matantotango - Passione, forti emozioni, grandi illusioni, magica atmosfera, la memoria del corpo, il gioco dei ruoli. Tutto questo in una sola parola, Tango.
« Precedenti Successivi »
 

Dall'altra parte della sera

    Arriva un momento in cui non c’è altro da fare che staccare l’interruttore. Non è solo un atto di dovuta sensibilità e di rispetto verso se stessi e la persona che si ama, ma di pietà cristiana. Un lutto, tragicamente lacerante, come un amor perduto, non è facilmente elaborabile. Lascerà segni e cicatrici ben visibili…
 

Se tu mi dimentichi......

  Un inno all'amore, uno dei più belli, di una dolcezza e di una forza senza uguali. Vera, nella sua logica espressiva, profonda, perchè è cosi: un amore si nutre giorno dopo giorno e capita, inconsapevolmente, che ci si dimentica. Senza accorgersene.E' un invito alla riflessione, a non dare nulla per scontato, non un monito però.…
 

La Mia Donna

La mia Donna è dolce come nessuna e aspra da rabbrividire, lo è sempre stata, anche quando non c'erano motivi apparenti per esserlo di proposito.Lei è cosi, unica, inimitabile. Capace di acchiapparmi, nel bene e nel male, come non m'era mai capitato. Io me la tengo cosi, non intendo cambiarla; non voglio, in alcun modo,…
 

Celebration

Due anni di Blog celebrati con il concerto di Ivano Fossati a Maiori, domenica 6 settembre 2009 ;-)Beh, a parte l'euforia della ricorrenza con la quale stanotte ho postato la prima parte di questa pubblicazione, mi piacerebbe approfondire qualcosa del concerto di Ivano (visto che ho mezz'ora di tempo per farlo).Erano vent'anni che non vedevo…
 

La forza della musica, le contaminazioni, la vera globalità

 When the night has comeAnd the land is darkAnd the moon is the only light we seeNo I won't be afraidNo I won't be afraidJust as long as you stand, stand by me And darling, darling stand by meOh, now, now, stand by meStand by me, stand by me If the sky that we look…
 

La Cura... e niente parole in prestito

Alla mia età accadono cose incredibili, spesso prive di apparente significato.Io non mi sarei mai aspettato di parlarne qui, ma ora, a cose fatte, penso che mai luogo sia stato cosi adatto. Io qui c'ho messo i miei pensieri, le mie ansie, la rabbia e il fastidio per le cose poco piacevoli che la vita…
 

L'elefante distratto

C'era un buco così in quella nuvoletta soffice ed accogliente ed io, elefante distratto come pochi, non me ne sono accorto. E' come lo scherzo del buco sullo spiaggione, ben nascosto all'apparenza,  poi ci metti un piede su (già di per se acciaccato  ) e patatum ci sei dentro.Ironia della sorte, ti accorgi in un…
 

.... Ancora parole in prestito, perchè il silenzio mi uccide

Non voglio sapere se la storia che stai raccontando è vera.Voglio sapere se puoi deludere gli altri per essere vera con te stessa, se puoi sopportare l'accusa di tradimento e non tradire la tua anima. Voglio sapere se puoi essere fedele alla tua fede silente, se sai vedere la bellezza anche nell’orrore di ogni giorno,…
 

Parole in Prestito

...... Volevo dire che io la voglio, la vita, farei qualsiasi cosa per poter averla, tutta quella che c'è,  tanta da impazzirne, non importa, posso anche impazzire ma la vita quella non voglio perdermela,  io la voglio, davvero, dovesse anche fare un male da morire è vivere che voglio.Alessandro Baricco, Oceano MareCommentare forse non serve,…
 

Natale.....

Alleluja, avevo promesso a me stesso di scrivere qualcosa, qualsiasi cosa, prima che arrivasse Natale. Ora che ho la tastiera sotto le dita mi accorgo di improvvisare, come solito. Che scrivo? Scrivo del Natale, del mio Natale. Quello che sono "costretto" a fare a casa di Mamma. Non che ci vada malvolentieri, ma avrei voluto…
 

« Precedenti Successivi »