Community
 
Nuovinizi
Sito
Foto
   
 
Creato da Nuovinizi il 01/09/2010
...E luce fu

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

Ultime visite al Blog

cassetta2LupoSolitairograzi.ella_75cristi86chanel.parisWIDE_REDpolveredistelle_86cathy63deagatta80suomi5lacryma.76DIAMANTE.ARCOBALENOpaneetempestacartmanzoniNuovinizi
 

Ultimi commenti

Chi pu˛ scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Ciao

Post n°147 pubblicato il 01 Marzo 2012 da Nuovinizi

mmmm

 

13 Dicembre 01 Marzo quant'è? Due mesi e mezzo.
Sono tornata oggi perchè il lavoro langue e credo che questo spazio abbia bisogno di prendere un po' d'aria. MI sono chiesta spesso in questo periodo se avessi voglia di scrivere e la risposta è sempre stata la stessa...NO!
I motivi sono davvero banalissimi...

In primis le persone a cui tengo davvero e che ho conosciuto qui ormai sono amiche nella vita e sanno già ciò che succede alle mie giornate.
I miei pensieri e le mie riflessioni, anche le più intime e assurde hanno trovato in Lui un'ottima via di fuga e quindi forse l'esigenza per cui era nato questo spazio quasi 7 ani fa ormai non esiste più. Non ho nulla di represso da sfogare, alcun pensiero recondito cui dar voce, alcun segreto da spifferare. Sono sempre la solita, sempre io solo che adesso ho qualcuno di presente e vicino a cui mostrarlo, senza alcuna paura.

 

Saluto i lettori virtuali che non conosco e li ringrazio per il tempo che mi hanno dedicato, tutti gli altri, i miei amici, sanno dove e come trovarmi.

 

Vi abbraccio forte

Chiara

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Particolari

Post n°146 pubblicato il 13 Dicembre 2011 da Nuovinizi

Il Coniglio e la Pelosa hanno fatto amicizia, li abbiamo immortalati mentre si dividono la ciotola del cibo. La Pelosa è sempre un po’ sulla difensiva perché il Coniglio ha la tendenza a mordicchiarle gli stinchi a tradimento. Il Pappagallo in tutto questo si sente escluso e ha inziato ad attaccare a suon di beccate chiunque osi avvicinarsi al suo territorio…gli passerà.
Fra 12 giorni sarà Natale e noi lo passeremo tutti insieme, io, Lui, Princess, la Pelosa, il Pappagallo, il Coniglio ed ex. Si avete letto bene, Ex starà da noi la Vigilia di Natale in modo da poter offrire a Princess una mattina sotto l’albero a scartar regali con entrambi i suoi genitori.

 Non sarà come nelle famigliole dell’odiato Mulino Bianco ma ci sarà sicuramente tanto Amore.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

...

Post n°145 pubblicato il 06 Dicembre 2011 da Nuovinizi

Non ho mai provato odio per nessuno. Ho provato antipatia, a volte disprezzo, rabbia ma mai odio. E’ un sentimento che non conoscevo e che mi ha lasciato frastornata. E ora voglio cacciarlo, non fa per me.
Non riesco a gestire questo nero vuoto che mi assale, non mi piacciono i pensieri negativi che rivolgo a questa persona, non mi piace essere una donna che odia.
Se non lo posso amare almeno non voglio odiarlo.
Perché l’Amore conta, sempre, e ripaga con gli interessi, sempre. Ho insegnato a mia figlia che la cosa più importante al mondo è l’Amore e ora devo dimostrarle coi fatti che è davvero così.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

.

Post n°144 pubblicato il 05 Dicembre 2011 da Nuovinizi

Oggi non so da dove cominciare, tanto è stato piacevole il fine settimana quanto drammatico il rientro, e non per il lavoro.
Ma non voglio parlare dei guai a casa, da tempo ho stabilito che qui certre cose non vanno scritte, quindi pensiamo alle cose belle J
Questo fine settimana ha visto protagonisti la Pelosa e il Coniglio, impegnati nella reciproca conoscenza. Dopo un primo momento in cui eravamo convinti che il coniglio facesse un infarto ci siamo resi conto che quella più spaventata era proprio la pelosa, al che sconfortati abbiamo avuto la prova che il nostro cane è decisamente atipico. Il roditore invece ha subito preso possesso della casa, rosicchiando le foglie dell’unica pianta che ancora sopravvive in casa, bevendo l’acqua dalla ciotola della pelosa e cercando di mordere il pappagallo…in pratica è un anarchico!
La ciliegina sulla torta è però arrivata domenica sera quando nella nostra ridente cittadina sono giunti Silly e consorte! Il tempo a nostra disposizione è stato poco ma è meraviglioso scoprire che webamici  conosciuti sull’etere e ritenuti BELLI nella realtà lo siano ancora di più. Abbiamo quasi convinto Lui a partecipare alla Ciaspoluna di Febbraio e sarà un’occasione in più per parlare con due persone che ci hanno colpito per la loro simpatia, semplicità e limpidezza…peccato solo le centinaia di Km che ci separano.
E’ quasi tempo di fare l’albero di Natale e quest’anno spero che l’uomo grasso vestito di rosso decida di donarmi un po’ di tranquillità dopo gli ultimi terribili e frenetici mesi….

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il cane, il pappagallo e il coniglio

Post n°143 pubblicato il 01 Dicembre 2011 da Nuovinizi

Si, avete letto bene.
In casa Lui&Nuovinizi è in arrivo un nuovo amico peloso. Dopo la Pelosa, regina incontrastata fino a qualche mese fa e il Pappagallo è in arrivo una pallottolina di pelo grigio.
Follia? Incoscienza? Non lo so, ma quando io e Princess abbiamo incontrato quegli occhietti vispi sotto due orecchie che non riescono a star dritte il nostro cuoricino si è gonfiato d’Amore e speranzose abbiamo guardato lui con sguardo languido e supplichevole. Cedimento su tutta la linea.
Andremo a prenderlo domani sera, con gabbia e corredo completo, lo sistemeremo di fianco alla cesta della pelosa nella speranza che il caratere mite del nostro cane non venga compromesso e decida di mangiarselo riconoscendo l’odore delle sue scatolette al coniglio.
Il Pappagallo non ci preoccupa, è già uno psicopatico e il nuovo arrivo non varierà il suo stato mentale.
Anocra non ho ben chiaro cosa questo comporterà ma immagino che dovrò rincorrere la nuova dina in giro per casa, evitando che utilizzi il tappeto come toiletteed evitando che si mangi le poche pianticelle che ancora sopravvivono al mio tocco.
Ho sempre pensato che gli animali siano espressione di Amore e forse proprio per questo stiamo trasformando le nostre 4 mura nella succursale dello Zoo di New York, solo che nel nostro caso son le belve a comandare….

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »