Amore cristiano - riflessioni e meditazioni sulla Parola di Dio
« Precedenti Successivi »
 

CONSIDERATE COME CRESCONO I GIGLI DELLA CAMPAGNA (Matteo 6:28)

"Considerate come crescono i gigli della campagna." (Matteo 6:28) Dio guarda verso di noi attraverso ogni fiore che sboccia. La bellezza che riempie la terra è un segno del pensiero e dell'amore di Dio nei nostri confronti. Si narra di un viaggiatore che, in mezzo al deserto, spossato e assetato, fu salvato dalla morte perché…
 

...E IO ENTRERO' DA LUI!

"Se qualcuno ode la mia voce ed apre la porta, io entrerò da lui." (Apocalisse 3:20) Qual è il vostro desiderio questa sera? E 'impostato sulle cose celesti? Avete tempo per godere l'alta dottrina dell'amore eterno? Desiderate la libertà in una stretta comunione con Dio? Aspirate a conoscere le altezze, le profondità, le lunghezze e…
 

Una Resurrezione che già ci coinvolge

Non astratte speculazioni Quando si parla di risurrezione, in particolare della risurrezione di Gesù di Nazareth, l'avvenimento centrale della fede cristiana, di solito la gente pensa che si tratti di astrazioni, di speculazioni metafisiche di scarsa rilevanza per la nostra vita concreta, di tutti i giorni. Si pensa che le questioni sulla Risurrezione riguardino "solo…
 

NOI CRISTIANI: RATTRISTATI MA GIOIOSI!

(Riflessioni dalla I Lettera di Pietro - n. 5) Robert Leighton, 1611-1684). RATTRISTATI, MA GIOIOSI "A motivo di questo voi gioite anche se al presente, per un po' di tempo, dovete essere afflitti da varie prove" (I Pietro 1:6). La medesima causa non può produrre nell’anima nostra sentimenti opposti. E siccome noi sperimentiamo ambedue, tristezza…
 

GLORIFICARE DIO

"Poiché a voi è stato dato, rispetto a Cristo, non soltanto di credere in lui, ma anche di soffrire per lui." (Filippesi 1:29) Non siamo sempre in grado di sapere in quali ambiti possiamo glorificare Dio nel modo migliore. Può essere nel lavoro, forse in un'attesa paziente e coraggiosa. Può essere nella sofferenza, oppure in…
 

GLI ELETTI DI DIO

"Nel momento in cui avete creduto, il vostro peso è scivolato via dalla vostra spalla, e voi siete divenuti leggeri come l'aria. Invece di tenebre avete avuto luce, invece di indumenti pesanti avete avuto vestiti di lode. Chi potrà raccontare la vostra gioia da allora? Avete cantato inni sulla terra dei Cieli, e nella vostra…
 

PADRE PERDONAMI PERCHE' HO PECCATO!

"Io ho detto: Confesserò le mie trasgressioni all'Eterno e tu hai perdonato l'iniquità del mio peccato." (Salmo 32:5) I peccati non confessati sono peccati non perdonati, e i peccati non perdonati causano amarezza. Nello stesso salmo è scritto: "Mentr'io mi son taciuto le mie ossa si son consumate pel ruggire ch'io facevo tutto il giorno.…
 

LA PAURA

La paura. Un sentimento comune a tutti. Anche i cristiani non ne sono immuni. Provare tale emozione è segno di debolezza? Di sconfitta? Oppure la differenza la fa chi non si lascia vincere da tale cosa? Io purtroppo mi faccio vincere dalla paura fin troppe volte rammaricandomi e amareggiandomi grandemente per questo. Vorrei avere un…
 

GESU' E' MERAVIGLIOSO!

"E tutti coloro che li udirono si meravigliarono delle cose dette loro." (Luca 2:18) Noi non dobbiamo mai smettere di ammirare le grandi meraviglie del nostro Dio. Sarebbe molto difficile tracciare una linea tra santa meraviglia e culto reale, perché quando un'anima è schiacciata dalla maestà della gloria di Dio, sebbene non possa esprimerlo in…
 

PENSARE IN MODO CRISTOCENTRICO

Questa mattina affronteremo la prima parte di tre prediche sul tema "Pensare, vivere e morire in modo Cristocentrico". Per chiarimento l'espressione Cristocentrico significa semplicemente “incentrato su Cristo”. Per cominciare vorrei porti subito una domanda: Tu pensi in modo Cristocentrico? Ovviamente questa domanda ne genera un’altra: Cosa vuol dire pensare in modo Cristocentrico? Alla prima domanda…
 

« Precedenti Successivi »