Amore cristiano - riflessioni e meditazioni sulla Parola di Dio
« Precedenti Successivi »
 

TU CONOSCI IL TUO SERVO, SIGNORE ETERNO!

“Che potrebbe Davide dirti di più? Tu conosci il tuo servo, Signore, Eterno!” (2 Samuele 7:20) Chi non ha mai avvertito la completa insufficienza delle parole per esprimere i desideri più profondi del cuore? Cerchiamo di manifestare a Dio il nostro dolore per il peccato, la nostra fame di giustizia, ma riusciamo a trasmettere soltanto…
 

VI HO CHIAMATI AMICI...

Gesù spiegò che il più grande privilegio dell'amicizia con Lui era la rivelazione di tutto ciò che il Padre Gli aveva detto. La fiducia completa e profonda è la caratteristica più preziosa di un'amicizia autentica. Le anime di due amici dovrebbero essere sempre concordi. Basti pensare a Davide e Gionatan. Due persone vivevano in case…
 

AFFINCHE' SIATE SINCERI ED IRREPRENSIBILI PER IL GIORNO DI CRISTO (Filippesi 1:10)

Sincero significa, letteralmente, senza cera. Molta gente, nell'epoca d'oro di Roma, viveva in sontuosi palazzi di marmo. Gli operai disonesti, quando una pietra si scheggiava, riempivano la crepa con un tipo di cemento chiamato cera, che era un'imitazione del marmo. Per un certo periodo di tempo l'inganno non veniva scoperto, ma poi la cera si…
 

LE VACCHE MAGRE

di C. H. Spurgeon "Ora le vacche brutte di aspetto e scarne divorarono le sette vacche di bell'aspetto e grasse" (Genesi 41:4) Il sogno del Faraone è stato troppo spesso la mia esperienza di vita quotidiana. I miei giorni di pigrizia hanno rovinosamente distrutto tutto ciò che avevo fatto nei tempi dello zelo; le mie…
 

SIA OGNI UOMO, TARDO A PARLARE, PRONTO AD ASCOLTARE, LENTO A L'IRA (Giacomo 1:19)

Dobbiamo riflettere due volte prima di parlare. E' sempre consigliabile, quando siamo arrabbiati, contare fino a dieci, se non di più, prima di aprire la bocca. A volte, invece, espressioni ingiuste e crudeli sfuggono dalle nostre labbra, e perdiamo il controllo delle nostre reazioni. Quando siamo agitati, quando non abbiamo avuto il tempo di pensare…
 

BEATO L'UOMO CHE RIPONE NELL'ETERNO LA SUA FIDUCIA (salmo 40:4)

Questo non è ciò che afferma il mondo. Per il mondo si definisce beato o benedetto chi ha successo negli affari, chi prospera e arricchisce o chi dà la scalata al potere. E' lungo i sentieri che conducono ai posti d'onore che si affollano quelli che vogliono raggiungere i traguardi più ambiti. Non si fa…
 

IO TI FORTIFICHERO'

"Io ti fortificherò"( (Isaia 41:10) Dio ha una solida riserva con cui assolvere questo impegno, poichè Egli è in grado di compiere qualsiasi cosa. Credente, fino a quando non potrai prosciugare l'oceano dell'onnipotenza, fino a quando non potrai mandare in pezzi le montagne torreggianti di forza onnipotente, tu non dovrai temere. Non pensare che la…
 

PERCHE' PREGARE?

"Chi ogni giorno intercede di cuore presso il trono della grazia per tutta l'umanità, non può non essere in breve tempo ripieno di amore e carità verso tutti: ed esercitando frequentemente il suo amore in questa maniera, allargherà il suo cuore, e lo renderà partecipe della grande abbondanza d'amore che è in Cristo Gesù nostro…
 

UN CRISTIANO PUO' ODIARE OLTRE CHE AMARE?

Un cristiano, una persona con il cuore trasformato dalla grazia di Dio che odia. E’ possibile, oppure la Parola di Dio condanna qualsiasi forma di odio provata da un credente in Cristo? Non pochi credenti “buonisti” probabilmente sarebbero concordi con questa tesi, ma è veramente così? Assolutamente no. Le Sacre scritture non poche volte fanno…
 

La predicazione della Croce è la Potenza di Dio

La croce sembra apparentemente la sconfitta totale di Gesù. Tradito da uno dei 12, rinnegato dall’apostolo Pietro, accusato da falsi testimoni, processato da qualcuno che se ne lava le mani, condannato alla morte maledetta della croce, scambiato con Barabba, il peggiore malfattore, insultato, deriso, schiaffeggiato, disprezzato con sputi, frustato a sangue, coronato con spine, costretto,…
 

« Precedenti Successivi »