Creato da spazio_zuccari il 06/11/2012
Il giornale fatto da tutti noi ...

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« HACKER: GIOVANI PIRATI I...Una casa in miniatura ne... »

La mia passione, la CORSA IN MONTAGNA

Post n°8 pubblicato il 23 Marzo 2014 da spazio_zuccari
 
Foto di spazio_zuccari

Cliccate sull'icona per aprire l'immagine

 

 

Praticare uno sport vuole dire stare all’aria aperta, svolgere attività fisica e divertirsi con i propri amici.

Oggi nel mondo le persone che praticano uno o più sport sono centinaia di milioni, per non dire miliardi, e gli sport sono altrettanti ; in questo articolo vorrei parlarvi della mia passione : la CORSA IN MONTAGNA.

 

Tutto iniziò due anni fa, nel febbraio del 2012 ; ero un ragazzo pigro e passavo le mie giornate a casa a giocare e studiare, fino a che non mi è stato consigliato, da parte dei miei genitori, di iniziare a praticare uno sport qualsiasi, purchè facessi qualcosa di diverso.

Inizialmente non ero molto entusiasta dell’idea dato che non avevo mai praticato alcuna attività fisica sino a quel momento ma, siccome cominciavo anch’io a sentire il bisogno di “cambiare”, decisi di provare.

Venni consigliato, sempre dai miei genitori, a praticare la Corsa in Montagna per la Caddese, squadra che prende il nome dal paesino di Caddo, vicinoa Domoossola.

La prima sera che sono andato ad allenarmi, trovai una sfilza di atleti, grandi e piccoli, molto legati tra di loro ; infatti mi sentivo estraneo all’ambiente e avevo voglia di rinunciare.

Ma con il passare del tempo ho socializzato con tutti, in particolare con i miei coetanei, con i quali mi alleno ancora oggi quattro volte la settimana per distese pianeggianti, montagne impervie e dolci colline.

 

Quale messaggio vorrei lasciare in queste poche righe?

 

Io provando, nonostante non fossi del tutto convinto, ho risvegliato e scoperto la mia passione,  l’ho nutrita,  e mi piacerebbe indurre chiunque a cercare le proprie passioni nella vita e di non nasconderle, anzi, di manifestarle senza aver timore dei pregiudizi altrui.

 

Daniele Falcioni

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

I miei link preferiti

- il mio sito su Libero
- il mio sito su Virgilio
- un altro mio blog
- la mia pagina didattica aperta su Libero
- Contattatemi, questo è l'indirizzo: maurozuccari@alice.it
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

chimo2000aida631spazio_zuccaricassetta2Miele.Speziato0surfinia60annamatrigianopaolisa.falconimarabertowmoon_Imarinovincenzo1958MilleGaranziePerTesbaglisignoramara.giulia
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963