sogno e realtà - tutto può avverarsi
« Precedenti Successivi »
 

oltre il tempo

...il vento soffiava leggero e mi impediva di ascoltare tutto ciò che c'era in torno... la luce, che piano andava via, lavava un paesaggio che un attimo prima sembrava dipinto su una tela di emozioni......è strano come delle volte riesco a non farmi domande.. come a volte riesco a non pensare.. oppure a congelare i…
 

momenti..

Ecco fatto… mi sono appena preso il caffè… e.. di conseguenza, mi sono acceso una sigaretta.. ho appoggiato il pc sulle gambe e.. come d’incanto le dita iniziano a danzare sui tasti.. formando parole e pensieri.. ma soprattutto iniziano a disegnare un’emozione.. a delinearla.. a crearla… ma non un’emozione qualsiasi.. un’emozione quasi unica.. un’emozione di…
 

viaggio

Ed eccoci… eccoci qua… ancora una volta… tutti insieme… ancora una volta con il fatidico traguardo che inizia a schiarirsi davanti a noi.. e.. come ogni anno… questo è il tempo dei bilanci.. So benissimo che non sono proprio il tipo da resoconti… da tirare le somme.. Il mio viaggio lo conduco guardando bene avanti……
 

a volte..

A volte socchiudo gli occhi ed inizio ad immaginare… altre volte riesco a farlo ad occhi aperti… alcune volte, invece, sogno di momenti incantevoli… Ci sono situazioni, nella vita,  che non hai mai immaginato… non hai mai sognato… dei momenti che dopo non riesci proprio a credere che li hai vissuti… e… dopo un po’,…
 

ore 01.51

Ore 01.51            Cammino scalzo per casaCammino e cerco le tue impronte in terraLe cerco come palmi di mano da baciareLe cerco come intreccio di ditaSfioro stipiti di porte e cerco un tuo passaggioCerco un anelito di te rimasto incastrato tra angoli di vita realeTi cerco tra le lenzuola che ti hanno abbracciataE che ora sono…
 

proviamo ad immaginare

Un profilo… anzi migliaia… e poi descrizioni… frasi copiate… parole ed immagini scelte.. a volte a caso.. a volte pensate.. studiate.. corrette.. musiche che accompagnano.. suoni che ricordano… che spesso ci prendono per mano… e poi… poi il sapiente scrivere nello spazio preposto… da riempire con parole che non possono fare a meno di aprire…
 

ci sono giorni...

Ci sono giornate nelle quali il sole fa quasi fatica a sorgere… ci sono giornate che non ti accorgi nemmeno che sono profondamente diverse dalle altre… ci sono giornate destinate a farti compagnia, nel bene come nel male, come un passeggero nello stesso scopartimento su un treno… un passeggero che scruti… analizzi.. scandagli e cerchi…
 

a prescindere...

“Cancellato…” quante volte abbiamo pronunciato questa parola… e quante l’abbiamo ascoltata.. forse molte volte l’abbiamo anche pensato.. e non abbiamo avuto il coraggio di pronunciarla.. o avremo voluto non ascoltarla.. e, sicuramente, per i più svariati motivi… a volte in maniera prevista.. altre in maniera assolutamente inaspettata… come è capitato a me un paio di…
 

il vento ha fatto voltare pagina..

Stamattina avevo aperto la finestra per far entrare un po’ di sole.. solitamente la apro quando sono di buon umore.. quando voglio iniziare la giornata in maniera diversa.. …è bello… aprire e godersi il tepore che entra.. il suono delle piante che invade la casa.. la luce che sorride ad ogni piccolo angolo.. avevo aperto…
 

ancora un passo..

Spesso preferisco non immaginarmi il futuro.. spesso preferisco non aspettarmi niente dalla vita.. e spesso tutto quello che arriva è sempre una sorpresa… a volte una piacevole sorpresa... Come qualche giorno fa.. Nel bel mezzo dei preparativi per la pasqua.. nel travaglio delle valigie e nel cercare di non dimenticare niente.. in tutto questo.. sento…
 

« Precedenti Successivi »