DESTINAZIONE IRONMAN - Nuotare, pedalare e correre per realizzare un sogno..
« Precedenti Successivi »
 

ROAD TO IRONMAN- 7 MESI ALL'ALBA

Si inizia a fare sul serio...a breve. Intanto si iniziano a scaldare i motori.Il tempo a disposizione per gli allenamenti durante la settimana, soprattutto nel mese di novembre, è stato davvero poco. Se non nullo. Per fortuna, aggiungo...  Oggi un 50 km bike, in posizione aerodinamica (forzata)...direi!Sui 50 km, 30 completamente fatti controvento (gelido) si son fatti…
 

SWIM - 24 set 12

Oggi il rientro dopo 7 giorni di stop (forzato) per recuperare energia fisica e mentale.Anzi, forse più la seconda della prima..vabbè.Una bella nuotata di un'ora, nel nuovo impianto natatorio aperto a pochi km da casa. Una bellissima struttura nuova di stecca con piscina da 50 metri al coperto.Una figata, non mi sembra vero!Ciao, Max.allenamento:700 risc.800 sl+pull8(50…
 

SBAGLIANDO..S'IMPARA

Sabato scorso, 15 settembre ho partecipato alla mia prima (ed unica) gara stagionale. L'olimpico no-draft- di Grado (GO). Come sempre, scrivo il resoconto in leggero ritardo..Che dire?sono contento di essere riuscito a portarla a termine, nonostante i problemi di stomaco che in gara mi han praticamente bloccato.Dopo una buona frazione di nuoto in mare leggermente fastidioso (30 min.…
 

QUASI IL MOMENTO DI PARTIRE....

Ci siamo quasi…tra meno di un mese inizierò il programma di allenamento per l’Ironman Austria 2013.Contrariamente a quanto mi ero ripromesso, mi sono iscritto ad una gara di triathlon, l’olimpico di Grado (Go) che si terrà sabato prossimo 15 settembre. Gara a scia vietata. Per tipologia..la mia preferita, in quanto simile alla condizione dell’ironman. Una…
 

suimming pul :-)

Oggi, approfittando dell'incertezza meteo, mi sono rifugiato in piscina.3000 metri tra risc+tecnica+fondo+dorso+gambe+...casa in relax!:-)Ciao, Max.
 

3 giugno 2012.

Oggi è il classico giorno da rimanere sul divano e cazzeggiare.Stamattina sono uscito in bici. In programma un 2,5 ore in tranquillità.Da subito, un fastidioso vento in faccia con complice una sensazione di fame mista a stanchezza. Risultato..."INCHIODAMENTO"!gambe bloccate e legnose.Battiti bassi (128 medi a 33 km/h), ma una fatica immane. Così, dopo circa 20 km, decido di…
 

Saturday Night

E' stata una vittoria morale, più che "sul campo".L'ultima volta che ho corso una mezza maratona, è stato al mezzo Ironman di Arona nel luglio del 2011. Successivamente solo corse 10-15 km al max. Questo fino a dicembre, poi infortunio a caviglia destra ed un lento, lentissimo recupero (non ancora concluso definitivamente), infiammazioni tendinee e…
 

6 maggio 2012

Stamattina, complice il meteo ambiguo, una bella nuotata.3000 m. (1000 risc.+500 do+1000 do/sl+500 sl progress.)Smaltito un pò di tossine (ed eccessi) di una grande giornata (e nottata) di festa.Atteggiamento non proprio da atleta, ma...chissenefrega!quando sei in compagnia e ti diverti, è il massimo della vita.Oggi pomeriggio, una bella corsetta. Se ce la faccio.Altrimenti..amen.Ciao, Max. 
 

PENSIERI A RANDOM

Approfittando di un paio di giorni di ferie...giù a macinare km.Quest'anno posso notare dei lievi miglioramenti in tutte e tre le discipline. Anche se le sensazioni, la forma fisica e soprattutto l'umore non sono al massimo...come vorrei.C'è poco da fare. Quando non si è sereni, tutto diventa più difficile. Ma tutto passa e scorre..IronmanInside.Ciao, Max. 
 

APRILE 2012

Mai mollare, soprattutto quando tutto sembra remarti contro.Aprile 2012:32 km swim;385 bike:80 run, ma tra poco metto le scarpe e parto...see you!Ciao, Max.
 

« Precedenti Successivi »