Creato da mcbertan il 12/06/2008

MALATEMPORA CURRUNT

PREPARIAMOCI!

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

 

 

 

« NUOVE E VECCHIE CIALTRON...Madre troppo povera perd... »

Cristo annienta la superstizione

Post n°33 pubblicato il 26 Aprile 2010 da mcbertan

probabilmente oggi ignoranti superficialotti ed anime tiepide non cologono  molto la differenza che esiste tra superstizione e fede cristiana eppure la differenza è talemente profonda che ci fa apparire la scienza e la tecnolgia del 3° millennio molto vicine alla superstizione.
Iniziamo dal termine superstizione, cioè rivolgersi a cio che sta al di SOPRA per ottenere qualche cosa o benefici terreni, QUesta definzione , che non ho inventato io ma è attribuibile fino dal 1° secolo AC a Cicerone è sintetizzabile nella locuzione latina Do Ut des, do affinche ricevo e dimostra tutto il materialismo che si cela dietro la religioni superstiziose in area pagana
al contrario la fede Cristiana (in parte anche  quella ebraica e quella musulmana) si fonda su un concetto preciso: sono creato ad immagine di Dio quindi sono già salvo o meglio NON MANCO DI NULLA

Se Pregi ki faccui non per ottenere una vittoria materiale, come facevano ad esempio gli antichi romani con l idolo marte ,  me ma per ritornare a Dio sano e salvo ,prego per parlare con il PAdre da cui vengo ed a cui spero di ritornare.


Certo anche il credente puo cadere nella tentazione di TENTARE DIO, ma Cristo ci insegna con il suo esempio nelle ore antecedenti al sua cattura e messa a morte la PREGHIERA SUPREMA: SIA FATTA LA TUA VOLONTA' , NON LA MIA.

In quella frase c'è il totale annientmento della superstizione nella fede cristiana fino all'abbando che sapeva l avrebbe portato alla morte.

Oggi quanti uomini e quante donna sono inpreghiera per ottenere la grazia di una guarigione e quanti sperano in un segno tangibile e salvifico da parte della medicina ed in ultima istanza di Dio. I piani di Dio purtroppo in questi casi non si piegano al nostro bisogno e restano imprescrutabili l unica cosa che possiamo fare mentre si suda sangue nel getzemani della nostra vita e pensare al Padre che ci tende la braccia , che ci vuole di nuovo con lui.

Per tanto non cadete nelle reti dei maghi , dei ciarlatani , dei dottor mengele che promettono mari e monti , aprite il vostro cuore e risintonizzate il vostro navigatore verso Cristo.


 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

campanella.srliomanu.itzcristlorenzom.84offertamusicale76orizzonte_EbrunopsiAlCernutovalentina.crallibobzorrogesu_risortoannunz1VenereRossa60patchiarigabrilella3unamamma1
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963