Creato da fukky83 il 20/12/2007
la vita di una donna cronicamente single

Area personale

 
 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

 
Volo_di_porporaninodagaelekantpsicologiaforensefukky83vins21Victoriahamoredolce2008sposadimaggioclaudina77bimba_starLASVEGAS82vaudrey
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« PAMELA ANDERSON AL MASCHILE STRAPAZZAMI DI COCCOLE »

LA NOSTRA VITA SENZA COCO CHANEL

Post n°7 pubblicato il 07 Ottobre 2008 da fukky83
 

Ieri  sera mentre guardavo la fiction su Coco Chanel pensavo che agli uomini piacciono le donne indipendenti ma poi sposano le così dette piattole!! Coco Chanel, che io adoravo già prima che la fiction ne esaltasse il suo carattere fuori dalle righe, è stata una delle prime donne a non voler essere la classica mantenuta, per questo ha rinunciato all’amore, ha sofferto di solitudine pur di mantenere cmq l’indipendenza che le spettava. Sembra assurdo, ma se questa donna non avesse avuto le palle x combattere e rinunciare a tutto per il suo sogno, noi non avremmo avuto i tailleurs, il profumo “chanel n°5”. Adesso le mogliettine non potrebbero sfoggiare il loro tubino nero Chanel al thè con le amiche, se Cocò non avesse rifiutato la proposta di matrimonio dall’uomo che amava.
Non voglio iniziare un discorso femminista contro gli uomini, anche perché non è con loro che me la prendo. E’ con il nostro genere femminile :  tutte siamo brave a parlare di indipendenza fino a quando siamo single, poi appena si avvicina un uomo cadiamo ai suoi piedi e diventiamo delle gheishe. Pensiamo che se noi riusciamo a sostituire il ruolo della madre allora abbiamo il partner nelle nostre mani. Pensiamo che solo così il nostro uomo non ci lascerà mai.
Errore madornale: l’uomo non ha bisogno del porto sicuro, quello lo ha già tornando a casa da mammà.  L’uomo ha bisogno di continui stimoli, ha bisogno di continue sfide, ha bisogno di capire che i sogni non sono solo maschili.
E poi a cosa serve? A farsi sposare per poi ritrovarsi a 50 anni sformata, esaurita e soprattutto cornuta? A rimpiangere per tutta la vita i sogni che avevamo?
No, no non fa per me … e notare non lo dico perché sono al momento single, anche quando ho vissuto i miei periodi di coppia ho voluto mantenere sempre la mia indipendenza, continuare a inseguire i miei sogni. E forse per questo che adesso sono single!!
Spero proprio che ieri sera chi ha visto Cocò Chanel abbia ammirato il coraggio di una donna che ha con un paio di pantaloni ha cercato di cambiare il modo di vedere le donne.

L'uomo può indossare ciò che vuole. Rimarrà sempre un accessorio della donna.(Coco Chanel).

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963