UNITING IN DIVERSITY - Sito dedicato a chi vuole essere cittadino del mondo
« Precedenti Successivi »
 

un piccolo saluto...

seppur tardivo. Innanzitutto, omologandomi ai convenevoli, mi presento.Mi chiamo Antonio, sono, anzi, sono orgoglioso di essere, una persona che ha conosciuto Marco, e che è stata, gentilmente, invitata a scrivere su questo blog.Prima ammissione di colpa: ahimè il tempo e la noiosissima vita intraospedaliera mi rendono fugace fruitore di questo spazio e ancor minore protagonista.Seconda…
 

---primo messaggio del Volps---

Prima volta nel blog: che emozione!Scusate il mio arrivo tardivo ma la quotidianità del Volps lavoratore è ben diversa dalla dolce vita bolognese-----che ricordo bene...!!!Come definire il fatto che mi trovo a letto con la febbre sabato 11 agosto????Allucinante!Ne approfitto quindi per lasciare il mio primo messaggio nel blog creato dal geniale Marco, e mi…
 

Ciao bologna

Ci siamo… Devo salutare anche te cara e stupenda città È passato un anno e mezzo da quando ci siamo conosciuti, eppure sembra ieri quel giorno in cui ,emozionato, mi avviavo verso questa nuova esperienza   Durante tutti questi mesi ho avuto modo di incontrare molte persone delle quali solo alcune ho avuto il piacere…
 

chi sono l'MGI

l'altro giorno , un amico mi ha chiesto chi sono sti mgi che parli sempre di loro, ed io non ho trovato meglio del poesie del dott. lombardo per descrivere Ognuno di voi , chiedo scusa dal gran poeta di pubblicare le sue opere d'arte , ma penso che non ho violato il diritto del…
 

Post N° 25

Marcolino, scusa ho letto solo ora il tuo auto invito!Certo che puoi!Spero solo per quella data di essermi sistemata in un acasa fissa perché ora in verità ne ho tre!Pero' logico che ti ospito in qualsiasi caso!Mi farebbe davvero troppo piacere!Ma vieni per vacanza o hai affarri da sbrigare ora che sei ormai un dottorando…
 

Post N° 23

hola dottoreti devo segnalare che non e colpa del mio  pc per le foto. quelle di rezi le puoi vedere  subito. provedda lei dottore a risolevere the situation.visto che ci siamo faccio un appello al MGI.. mandate le vostre news, vi siete persi. non capisco perche scrivo visto che nessuno risponde mai.va bene ,pazienza..
 

DEMOCRAZIA DELEGATA E FIDUCIA

La democrazia è uno dei più temi più dibattuti nella cultura classica come in quella contemporanea. Come provocatoriamente affermava il prof. Fukuyama all'indomani della caduta del muro di Berlino la storia, per come è stata intesa nell'ultimo secolo, è finita. La democrazia liberale si è affermata come l'unico modello istituzionale e sociale coniugabile nella declinazione…
 

BENVENUTi NELLA CASA M.G.I

BENVENUTI A TUTTI!Questo blog nasce dall'idea di un gruppo di persone con lo scopo di creare un "think tank" virtuale, una fabbrica di idee, su una serie variegata di argomenti (dalla sociologia, all'attualità, alla politica, al diritto, allo sport) uniti insieme da un unico demominatore: pensare in termini globali, ovvero come cittadini del mondo.Le distanze…
 

Post N° 19

Ehi MGI e tutti gli altri!è da un po che non navigo da queste parti!Io ancora a Brux, appena tornata dalla magnifiche vacanze natalizie in salento, sole, campagna e riflessioni...ebbene si anch'io rifletto ogni tanto!Con tutti sti discorsi seri, belli e impegnativi pero mi spiazzate!Be almeno un certo Dott.Castellari si fa sentire anche se solo…
 

L’insegnamento di Diamond ed il “determinismo geografico”.

 Come mai la scoperta della ruota ha tanto inciso sullo sviluppo socioeconomico, e, secondariamente, politico dell’Europa e di quegi stati che oggi siamo soliti definire “occidentali” o “moderni”,mentre nelle americhe lo stesso ritrovato ha avuto, come utilità unica, quella di divertire i bambini?Perché siamo stati noi a colonizzare le americhe e l’Africa e non si…
 

« Precedenti Successivi »