Creato da LIBERODIPARLARE il 15/07/2012
cercare un'angolo di verità senza guinzaglio

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

baldi1giovanni.tassanomarlow17chiarasanycall.me.IshmaelElemento.Scostanteghionnamarcofaustina.spagnolciaobettinail_pabloLIBERODIPARLAREoscardellestelleLisa20141Irisblu55BLACKDIAMOND63
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« NAPOLITANO PRIMA DI SCE...E QUALCUNO LO VUOLE AL C... »

ORA BASTA RIVOGLIAMO I NOSTRI MARO’ A CASA

Post n°38 pubblicato il 03 Aprile 2013 da LIBERODIPARLARE

 

Un intero Paese trepidante attende di sapere il futuro di due dei suoi soldati, uomini mandati per il mondo in difesa dei cittadini, e delle proprietà dei cittadini italiani. Ora dopo un increscioso fatto, di cui noi non abbiamo l’autorità per un giudizio, dopo un avanti indietro , un restano non restano, abbiamo rimandato i nostri Marò, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone in India dove verranno processati e dove è previsto che ogni settimana, durante la loro permanenza nella capitale indiana,si rechino al commissariato di polizia di Chanakya Puri a New Delhi per firmare un registro, come dei semplici delinquenti. Lo hanno fatto anche oggi, lo ha constatato l'ANSA sul posto. Giunti in compagnia dell'addetto militare Franco Favre alle 11 (le 7,30 italiane), i due sono entrati senza parlare nell'ufficio del commissario dove sono rimasti circa 30 minuti. 

 Mentre in Italia  si susseguono manifestazioni in favore dei nostri Marò, la prossima si terrà a roma  davanti al Campidoglio, ne ha fatto seguito una lettera dal soprintendente a Campidoglio in cui si chiedeva di rimuovere il palco. Ma dal Sindaco di Roma una risposta secca: 'Non sentiamo ragioni, evento si farà'. Manifestazione prevista in serata.

 Cosa fa il Governo nel frattempo? Oserei dire: niente!!!!

 Permette, non avendo spina dorsale, che i nostri Marò restino in india e dove, senza appellarsi alle LEGGI internazionali, verranno giudicati e certamente condannati. Un governo che si fida di un  Paese non propriamente civile, dove ancora vige la pena di morte, dove le donne vengono maltrattate, violentate, ferite come il caso recentissimo di quattro sorelle dai 19 ai 24 anni sono state vittime di un attacco all'acido da parte di due uomini mentre tornavano a casa a piedi. Una di loro è stata ricoverata in ospedale per gravi ustioni. Dove SE  gli uomini che hanno perpetrato lo scempio dopo una lieve condanna  possono poi essere rilasciati su cauzione.

Lasciamo PER SERIETA’ ( ma non fatemi ridere) i nostri uomini in mano a gente che si è permessa di mettere sotto tiro la nostra Ambasciata, impedendo la libertà al nostro rappresentante per ritorsione. Dove sempre per ritorsione

Dall’ ANSA 03 aprile, 16:08

NEW DELHI - L'Esercito indiano ha chiesto di fare luce su presunte tangenti relative all'asta per la fornitura di 197 elicotteri leggeri dalla quale Finmeccanica era stata esclusa. Lo riporta oggi il quotidiano The Times of India. Il comandante delle Forze Armate, generale Bikram Singh, ha domandato al ministero della Difesa di rinviare l'assegnazione della commessa in attesa che si chiariscano i sospetti di corruzione emersi nell'indagine in corso relativa agli elicotteri Agusta Westland AW 101 venduti all'India. Nei documenti sequestrati dagli inquirenti italiani nella casa della madre del presunto mediatore Guido Hasckhe, figura infatti il nome di un alto ufficiale, V.S.Saini, citato come "Brig Saini", il quale avrebbe chiesto una mazzetta di 5 milioni di dollari per favorire l'azienda di Finmeccanica. In lizza per il contratto da 1,5 miliardi di dollari circa ci sono il russo Kamov e il costruttore europeo Eurocopter. Il risultato della gara era atteso a breve. Secondo notizie di stampa dello scorso febbraio, la Difesa aveva già sospeso le procedure d'asta. Finmeccanica era stata esclusa per mancanza di requisiti previsti nel bando di gara e aveva anche presentato un ricorso per denunciare alcune irregolarità commesse dagli altri due concorrenti. La gara per gli elicotteri, che devono sostituire gli obsoleti Chetak e Cheetah, era già stata annullata all'ultimo momento nel 2007 dopo essere stata assegnata a Eurocopter.

 

Che strano se ne siano accorti proprio ora, a ridosso  del processo, tutto è permesso per influenzare l’opinione pubblica ed impedire che lo stesso si  possa fare in Italia, come sarebbe giusto.

Ma le colpe non sono solo del nostro Governo pavido ed incapace, anche l’armatore e il comandante della nave, che avrebbero dovuto impedire che i ragazzi fossero catturati, trovandosi in acque internazionali dovevano rimanere al largo in attesa di un intervento del Governo Italiano.

Pensate soltanto se tutte le ditte italiane che stanno in India avessero minacciato di chiudere licenziando tutti ? Forse anche l’India avrebbe avuto un atteggiamento diverso. Se questo fosse successo a soldati Tedeschi, Francesi, Americani, Inglesi, credete che le cose avrebbero avuto lo stesso risultato?

L’India esige di processare i suoi uomini detenuti nelle carceri straniere e visto che «Sono 108 cittadini indiani detenuti nelle carceri italiane e 18 cittadini italiani nelle carceri indiane». Facciamo questo scambio senza attendere che la Corte Suprema metta con le spalle al muro la nostra diplomazia. Insomma gli italiani chiedono che il Governo si muova e Napolitano farebbe bene, come ultima mossa da Presidente ( almeno una fatta bene) ad  intervenire.

ORA BASTA RIVOGLIAMO I NOSTRI MARO’ A CASA, SE SONO COLPEVOLI, COSA DI CUI MOLTI NON SONO CONVINTI, PAGHERANNO MA LO DEVONO FARE A CASA LORO CON LE LEGGI  ITALIANE.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/micasiamoscemi/trackback.php?msg=12020741

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963