Michele......blog

più o meno quel che combino tutti i giorni

 
 

immagine

immagine   immagine

 

IL MIO NOME....

MICHELE: Ha origini ebraiche e significa "Chi è come Dio?". Il primo a portare questo nome fu l'Arcangelo che scacciò gli angeli ribelli dal paradiso al grido di "Mikha'el!" (con il significato prima specificato) e da allora gli rimase come nome.
immagine
 

PRAGA

 

MISANO

 

VIENNA

immagine

immagine

immagine

 

STOCCOLMA

immagine

immagine

 

ULTIMI FILM VISTI


immagine

immagine

immagine

immagine
immagine
immagine

 

 

Post N° 281

Post n°281 pubblicato il 04 Settembre 2007 da micheleee

Buongiorno amici miei cari!!
Questa settimana ho ripreso la solita vita a Trento, ora è il caso di ricominciare a fare qualcosa...infatti come vedete sono qui (però ho sistemato per bene tutte le mie cose in biblioteca!!!). La settimana scorsa, dopo l'esame, praticamente ho dormito e sono andato in giro e basta...ma ci voleva per riprendersi.
Sta arrivando il freddo, che schifo!!! Questa mattina sono uscito di casa, il sole era ancora dietro le montagne, c'era un freddo atroce, così ho aumentato il passo nel tentativo di scaldarmi un pò e non rimanere assiderato. Se i primi di settembre iniziano così io giuro che ad ottobre prendo e me ne vado alle Hawaii!!!!!!

 
 
 

I'm here!!!!

Post n°280 pubblicato il 30 Agosto 2007 da micheleee

Carissimi amici sono ritornato dopo un discreto periodo di assenza.
Le mie vacanze al mare sono andate veramente bene, ci siamo divertiti un sacco e per fortuna il tempo è stato veramente gentile con noi, appena ho tempo vi faccio un resoconto dettagliato come si deve!!!
Al rientro mi sono rimesso sui libri, oggi avevo un esame (che per fortuna è andato bene) e così ho tenuto il silenzio stampa e mi sono segragato in casa....fin ad oggi, mò ritorno a stressare tutti!!!!!!!
Mò vado a nanna ma domani vi rompo come si deve.
Bacioni

 
 
 

Post N° 279

Post n°279 pubblicato il 10 Agosto 2007 da micheleee

Ragassuoli miei, sto sistemando le ultime cose per la partenza e non potevo non salutarvi velocemente. I bagagli sembrano ok, spero di non aver dimenticato nulla!!!!
Ci sentiamo la prossima settimana!!!!!!!!!!
Bacioni...e buone vacanze a tutti in mia assenza
Ciao ciao

 
 
 

Post N° 278

Post n°278 pubblicato il 09 Agosto 2007 da micheleee

meno due giorni!!!! e poi me ne starò in spiaggia spaparanzato a prendere il sole...e non la pioggia mi auguro. Il meteo per ora dice che ci dovrebbero essere alcune nuvolette a rompere le scatole, spero di gran lunga che si sbagli!!
Oggi pomeriggio inizio a preparare i bagagli, così mi porto un pò di tutto come sempre. Tanto siamo solamente in due in macchina e posso caricare quel che voglio!!
Le vostre vacanze come procedono?

 
 
 

Post N° 277

Post n°277 pubblicato il 05 Agosto 2007 da micheleee

Buongiorno a tutti. Le nuvolette di oggi non mi piacciono molto...ma si dai ,sempre meglio oggi che la prossima settimana.
Continuo a raccontarvi le avventure con l'hotel. Ieri sera mi telefona l'uomo dell'albergo dove avevamo prenotato, che purtroppo non ci può dare la camera perché gli si è rotto un tubo del lavandino e si è allagata tutta, rovinando pure i mobili, ecc....  Gli idraulici a suo dire sono in ferie fin dopo ferragosto e quindi non c'era più il nostro posto!! Quindi ieri sera super ricerca su internet, ma alla fine ce l'abbiamo fatta di nuovo a recuperare in extremis un posticino (ovviamente dopo almeno una decina di telefonate...dato che è tutto full).
Ho già iniziato il conto alla rovescia...nel frattempo mi metto a fare qualcosa.
Buona giornata a tutti.
Ciao ciao

spiaggia arrivo....

 
 
 

Post N° 276

Post n°276 pubblicato il 03 Agosto 2007 da micheleee

Ragassi finalmente siamo riusciti a trovare un albergo libero per il mare!!!! E' stata un'impresa veramente ardua, praticamente è pieno ovunque. Dopo aver contattato mezzi hotel di cattolica, tutti ovviamente pieni (ad eccezione di alcuni bellissimi 4 stelle i cui tariffari però mi facevano paura), abbiamo torvato a Misano 2 hotel liberi e abbiamo prenotato subito prima di restare senza vacanze. Quest'anno deve esserci stato l'assedio in riviera, su per giù avrò sentito una cinquantina di posti prima di sentirmi dire: "si, ci è rimasta l'ultima camera!!!".  Il posto è molto tranquillo, ma l'importante è starsene bene....e che mi diano da mangiare pesce da mattina a sera!!! L'11 parto e me ne sto via per un pò....finalmente!!!!! Quando ho due minuti conincio a pianificare i giretti serali, ci sono un sacco di bei posti lì attorno, tanti li ho già visti, ma sono certo che me ne mancano parecchi.
Ora inizio a fare qualche strana danza anti-pioggia, è da ieri sera che il tempo fa i capricci, non mi può mica rovinare le ferie è!!!!!!!!
Mi sento veramente più sollevato ora, fino ieri pomeriggio era veramente in crisi, iniziavo a temere di dover rimanere a casa.

 
 
 

Post N° 275

Post n°275 pubblicato il 01 Agosto 2007 da micheleee

Ciao!!
Ieri sera sono andato a prendere una coppa di gelato da favola, questa mattina mi sono svegliato pensando che da ora in poi avrei mangiato solo gelato e nient'altro!!!! Era davvero favolosa, mi dispiace non averle fatto una foto (ne allego una di repertorio), volevo fare il bis ma SiamSiam me l'ha impedito dicendomi che sono anche troppo grasso per mangiare quella roba, uffffffffffffffff.
Sono in continua ricerca alberghi sapete, sto facendo una gran selezione, dato che in genere non mi va mai bene niente. La partenza sarà il 10 o l'11 e il ritorno il 15....non vedo l'ora di essere in spiaggia a non fare una mazza!!!!!
Ok, mentro aspetto varie mail di risposta, dato che ho bombardato un pò tutti, mi metto a fare qualcosa.
Bacioni a tutti

 
 
 

Post N° 274

Post n°274 pubblicato il 29 Luglio 2007 da micheleee

Buongiorno!!! Porca paletta, ho un mal di testa assurdo assurdo questa mattina (in realtà è iniziato in forma molto lieve ieri pomeriggio)...mò cerco qualcosa e mi impasticco per bene, mi sembra di saltare in aria!!!!
Come procedono le vostre vacanze? In teoria la mia partenza si avvicina, io e SiamSiam stiamo decidendo data e luogo, pian piano dovremmo arrivare ad una conclusione, fare i bagagli e via di corsa...così non torno più a casa e rimarrò in qualche bella isola tropicale con le corone di fiori addosso, sdraiato tutto il giorno su una bella amaca  tra due palme.......è si, ci vorrebbe proprio.
mò esco, così provo la macchina fotografica nuova che ho preso ieri, sta mattina fotografo di tutto
Bacioni ciao ciao

 
 
 

Post N° 273

Post n°273 pubblicato il 24 Luglio 2007 da micheleee

Ciao ragazzi, mi sto praticamente prosciugando le energie....non ce la faccio più, mi serve un minimo di mare per ricaricarmi. In linea di massima dovrebbe essere l'ultima settimana che me ne sto a Trento, magari la priossima sto a casa, quella dopo potrei andare via da qualche parte...e dopo con molta calma ci penso anche a ritornare qui.
Ufffffffff, dai, chi mi porta in ferie???? Scherzoooo, parto con SiamSiam, sennò mi tira il collo (ma dai che ti prendo in giro tesoro!!!).
E mò quasi quasi mi faccio un'altra breve dormita!!
Baciotti grandi

 
 
 

Post N° 272

Post n°272 pubblicato il 22 Luglio 2007 da micheleee

Buongiorno a tutti ragazzi!!
Come vi state passando le vacanze? Mi sa che molti di voi sono in spiaggia al sole ad abbronzarsi, vi invidio tantissimo!! E non vedo l'ora di organizzarmi e partire pure io per oziare sdraiato sulla sabbia.
Ieri sera mi sono fatto una mangiata fantastica, la mia adorata SiamSiam a ha avuto la fantastica idea di andare a prendere gli spaghetti al cartoccio belli pronti e li abbiamo mangiati a casa mia, ho preparato fuori cosìsi stava un gran bene con un minimo di arietta che soffiava....favoloso!!!!!
Ok, mò combino qalcosa, a presto.
Ciao ciao

 
 
 

Post N° 271

Post n°271 pubblicato il 18 Luglio 2007 da micheleee

Buongiorno a tutti!! Che sogno strano ho fatto questa notte. A dire il vero non è neppure così strano, perché prima o poi mi potrebbe pure capitare. Vi racconto....
stavo andando in autodromo con il solito amico ed ero alla guida del furgone, arriviamo in un centro abitato (non so dove, ma penso Castelfranco Veneto, anche se non ci assomigliava per nulla) e data la gran fretta passo ad un semaforo con il rosso. Ci ferma un vigile (in bicicletta, mah) e mi chiede i documenti. Lì per lì provo a raccontare un pò di cavolate, ma lui non cede. Però mi fa un sacco di domande, dove studio, cosa mi piace fare, hobby, ecc.... poco dopo mi consegna il verbale, lo leggo e vedo che la multa è sui 30 euro (fossero tutte così...) però mi deve ritirare la patente, porca miseria no!! Mi serve. Provo a fare un minimo di scenata pietosa per cercare di addolcirlo, ma lui non cede. Vabbè. Continuo a leggere il verbale e vedo che in basso ci sono delle caselle in cui ha riportato tutte le domande che mi ha fatto prima sui miei interessi (di solito si può dichiarare qualcosa, ma non certo ste cose qui!!). Alla fine per fortuna è arivato un altro suo collega che gli ha raccontato di un errore nel codice e quindi non mi potevano ritirare la patente....evvai, son salito di corsa sul furgone e me ne son andato prima che cambiassero idea!!!
Poco dopo mi sono svegliato, il mio vicino di casa si è messo a tagliare l'erba alle 7!!!!!!!!! Non si puòòòòòòòò. Baci e buona giornata a tutti.
Ciao ciao


 
 
 

Post N° 270

Post n°270 pubblicato il 15 Luglio 2007 da micheleee

Amici carissimi...è stata una domenica molto deludente, vedere Valentino che scivolava in quel modo (proprio un errore da pirla devo dire), vabbé dai, sono cose che capitano!!
Oggi mi sto facendo la sauna, da me fa un caldo veramente assurdo, non che mi dispiaccia la cosa, però preferirei godermelo in una bella spiaggia anziché rinchiuso a casa da solo...sui libri oltretutto!!! Ma si dai, ra poco inizio seriamente a programmare una veloce vacanzina al mare con SiamSiam, qui se non si  stacca un attimo si va via di testa, mi sento davvero senza energie ormai, l'unico modo per ricaricare le pile è repirare salsedine, immergersi in acqua, rotolarsi sulla sabbia, ecc..........
Bon, mi metto a fare qualcosa.
Vi auguro una buona giornata...che magari state passando prendendo il sole, sigh!!!
Bacioni

 
 
 

Post N° 269

Post n°269 pubblicato il 12 Luglio 2007 da micheleee

Ragazzi miei che stanchezza!!!! Sono qui a casa che studio in questi giorni, mi sa che questo esame sarà molto dura darlo ora, c'è tantissima roba e mi manca davvero il tempo materiale per preparare tutto come si deve. Magari vado a chiedere al prof se mi fa un appello orale solo per me, se lo becco in giornata può darsi che mi dica pure di si.
Finalmente oggi è tornato il sole, non ce la facevo più con la pioggia che da lunedì non mi lasciava più in pace...che sommato al ritorno dal mare poteva causare seri problemi depressivi!! A proposito, ieri sera con SiamSiam ho iniziato a pianificare un giretto ad agosto.....e la mia mente sta già tornando in spiaggia.....penso che l'unico modo per farmi passare questa mia malattia da mare sia proprio andarci a vivere!!
Mò vi saluto, vado ad aiutare mia mamma a preparare la cena: tagliatelle fatte in casa condite con pomodorini freschi, olio e basilico. Buonissime!!!! Ne mangio anche per voi, ok???
Buona serata a tutti. Baci

 
 
 

Post N° 268

Post n°268 pubblicato il 12 Luglio 2007 da micheleee

Gentilmente offerto da: http://blog.libero.it/uto
Regolamento:
il primo giocatore di questo gioco inizia il suo messaggio con il titolo "cinque tue strane abitudini", e le persone che sono invitate a scrivere un messaggio sul loro blog a proposito delle loro strane abitudini devono anche indicare chiaramente questo regolamento. Alla fine dovrete scegliere 5 nuove persone da indicare e linkare il loro blog non dimenticate di lasciare un commento nel loro blog "sei stato scelto" (se accettano commenti) e ditegli di leggere il vostro....

LE MIE STRANE ABITUDINI...

1 - Sono molto scaramantico, quindi cerco di passare sempre a sinistra dei pali, non pestare mai tombini, vestirmi sempre mettendo prima le cose sinistra (tipo scarpe o guanti), ecc... c'ho fatto l'abitudine, ma in molti mi scambiano ancora per cretino

2 - La svegli va sempre messa ad orari rigorosamente calcolati, la somma dei numeri mi devi piacere, altrimenti la sposto da +8 a -8 minuti!! Follia...

3 - prima di andare a letto, anche se sono stanco morto devo leggere, una volta mi aiutava ad addormentarmi, ora lo faccio proprio per abitudine, anche se non faccio neppure a tempo ad aprire il libro (e poi mi rimane pure la luce accesa)

4 - faccio spesso il giro della casa per chiudere tutti i cassetti o le ante dei mobili che gli altri lasciano aperti, mi da un fastidio assuro!!!

5 - cos'altro??? Boh. Ogni tanto uso il navigatore per fare strade che conosco benissimo...mi tiene compagnia la voce

amici cari, non continuo a farla girare perché già molti di voi me l'hanno spedita...e dovrei farvi fare dei doppioni!!!!!

 
 
 

Post N° 267

Post n°267 pubblicato il 09 Luglio 2007 da micheleee

Cari miei purtroppo sono tornato dal mare!! Devo dire che me ne stavo un gran bene in spiaggi ed arrivare a casa è stato un duro impatto. Sono stati 4 giorni favolosi, tra spiaggia e pista. Ho conosciuto un sacco di gente, mi sono abbronzato, sono andato in giro...cosa volere di più dalla vita??? Semplice...tornare lì!!!!!
E poi ho incontrato Valentino Rossi, che sabato pomeriggio era in autodromo, e mi sono fatto autografare il suo libro che miero portato appositamente giù.
Appena ho un pò di tempo preparo nel mio sito una bella pagina con il racconto e le foto di tutto quel che ho fatto, così condivido con voi i miei giretti.
Che stressssssssss ora, tornare qui, passare ancora le giornate sui libri, che l'esame si avvicina....e al tempo stesso penso a quanto bene stavo giù in spiaggia, bufffffffff.
Vabbè dai, ma il prossimo mesetto temo che dovrò farmi ancora qualche settimana di mare, altrimenti mi vengono delle gran crisi di nostalgia, quindi rapirò SiamSiam e per un pò non ci facciamo vedere in giro!!!
Bacioni a tutti.

Vi lascio un paio di foto al volo, le ho fatte con il telefono e purtroppo la qualità è un pò scarsa:
il primo pranzetto in spiaggia:

Il mio fantastico mezzo di locomozione "fregato" all'albergo:
Autoscatto in bici (pericolosissimo):
Una moto "seria":
Il mio idolo:
E una fotina della mia cucciola:
 
 
 

Post N° 266

Post n°266 pubblicato il 05 Luglio 2007 da micheleee

Passo un minuto stra velocemente per augurarvi un fantastico fine settimana. E' si, il mio inizia ora per fortuna, tra poco carico moto e bagagli sul furgone e me ne torno nel mio piccolo mondo, giù in romagna.
Il tempo dovrebbe essere meraviglio fino a domenica, mooooolto bene....così vado pure a farmi il bagno con i pesciolini.
Vado che il tempo stringe, ciao ciao a tutti, ci sentiamo lunedì!!!
Tanti baciotti

 
 
 

Post N° 265

Post n°265 pubblicato il 03 Luglio 2007 da micheleee

Ciao ragassi, sta mattina devo dire che c'è proprio una temeratura polare. Sono uscito di casa un minuto in maglietta e pantaloni corti e mi sono assiderato!!! Che forse sia per il fatto che tra pochi giorni (due per la precisione) parto per il mare?? No no no, ora mi invento qualche pozione strana per far sistemare le nuvole, oh!!
Ho pure un sonno assurdo questa mattina, mò mi faccio un caffettino e poi riprendo in  maniera stra intensiva con i libri.
Baci a tutti. Buona giornata

 
 
 

Post N° 264

Post n°264 pubblicato il 30 Giugno 2007 da micheleee

Ciao ragassi, oggi sono un pò incavolato con il mondo. Mò vi racconto le mie disavventure della mattina: mi sveglio presto per andare dal gommista dove avevo preso appuntamento per le 9. Carico le ruote della moto nel bagagliaio della macchina (di solito me le tolgo a casa, siccome sono un pò maniacale quando si tratta della mia motoretta non mi piace che gli estranei le mettano troppo le mani addosso) e glie le porto all'uomo. Mi dice di tornare tra dopo due ore...vabbè, ottima cosa, sono andato a prendermi una camicia a mezze maniche, un pò di shopping ci sta sempre bene. Torno da lui e vedo che mi ha montato delle gomme diverse da quelle che gli avevo ordinato...per farla breve, mi ritrovo con la moto ferma in garage e sta sera non posso andare in giro con lei. Le gomme spero tanto arrivino lunedì mattina, mercoledì devo caricare tutto sul furgone e pertire per Misano. Sono qui che prego che non ci siano ritardi di alcun tipo sennò lo sbrano!!! Ufffffffff
Cambio argomento, avete visto la gara di moto gp?? Grande Valentino, finalmente si riprende la posizione che gli spetta di diritto...anche se temo che quest'anno sarà molto ostica......
Baciottoni

 
 
 

Post N° 263

Post n°263 pubblicato il 27 Giugno 2007 da micheleee

Eccomi da voi!!!!!
Ciao ragassuoli, purtroppo questa settimana mi sono trovato senza un pc per mettermi a chiacchierare con voi....ieri era il patrono di Trento e così hanno fatto ponte ovunque...ed io soffrivo in silenzio senza la mia connessione. Meglio così dai però, prima avevo un esame scritto e le ultime settimane me le sono passate in full immersion...com'è andata????? Mah? Sinceramente sono dubbioso, ho fatto qualche errorino iodiota qua e là...tra qualche giorno ci sarà la dura sentenza.
Per il resto, intendo dire nei pochi minuti durante il giorno che passo lontano dai libri, mi va benone, nel fine settimana mi preparo i bagagli...e giovedì prossimo parto e me ne vado al mare!!!! Prendo il furgone, carico la moto e mi faccio alcuni giorni tra mare e pista!!! L'ideale devo dire.
Mò vi daluto, vado a mangiucchiare qualcosa che non ci vedo più dalla fame.
Baciotti

 
 
 

Post N° 262

Post n°262 pubblicato il 23 Giugno 2007 da micheleee

Ciao!!! Eccomi qui dopo giorni e giorni di assenza. Ho avuto parecchio da fare questa settimana e purtroppo mi sono trovato senza un pc a portata di mano. Sto preparando lo scritto per un esame assieme ad un mio amico....e così ci eravamo rinchiusi a casa mia, evitando i contatti con il mondo esterno...in modo da non perdere troppo tempo in chiacchiere o pausette di vario tipo. E finalmente è arrivato il fine settimana, così questa mattina ho dormito un paio di orette più del solito, che mi sevivano proprio!!!!!
Mò mi rimetto all'opera, anche se inizia già a fare caldo...dai, si sopporta tutto. Posso sempre interpretarlo come un allenamento alle temperature che troverò (spero) al mare tra due settimana, he he he!!!!
Buona giornata.
Ciao ciao

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: micheleee
Data di creazione: 16/12/2005
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

I MIEI BLOG PREFERITI

ULTIME VISITE AL BLOG

condottestradeMichela_Somacalr.balbinotrbmariomancino.msagipter70daniele87poxelibuffadavide_jobPassione_diteunamamma1xyzrsfernando.83cicinelliluanasimocuriosandoorkaa
 
Citazioni nei Blog Amici: 34
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

allora ci sei o no? ti ho visto passare da me...! comunque...
Inviato da: simocuriosando
il 19/10/2009 alle 16:20
 
ecco,siamo nella stessa identica situazione...buona...
Inviato da: qwer10
il 17/08/2009 alle 11:20
 
carina la macchina complimenti
Inviato da: fatamorgana77r
il 14/08/2009 alle 01:24
 
HOLA .JOVEN....
Inviato da: maye2
il 14/06/2009 alle 17:36
 
ok! siamo spariti in due...ma io almeno lo faccio...
Inviato da: te35555
il 27/04/2009 alle 09:39
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

immagine

 

LO SCORPIONE...

immagine


Il segno è legato ai primi freddi, al torpore che inizia a colpire la natura; per questo la sua natura psicologica è tendenzialmente riservata e sfuggente, chiusa e conservatrice. Alla base delle esigenze del nato Scorpione c'è un grande bisogno di pace e di serenità che sente, paradossalmente, di poter conquistare solo stabilendo una superiorità psicologica su chi lo circonda; per ottenere tutto questo, però, può anche utilizzare le armi dell'aggressività e della prevaricazione. Così attacca per primo per paura di essere aggredito, soppesa ogni parola, si guarda da tutti e da tutto fino a temere persino se stesso. Questa tendenza di base rivela un carattere molto complesso ma anche una capacità di analisi eccezionale che, se ben indirizzata, può divenire un punto di forza.

Il gioco sta nel guidare in modo corretto l'aggressività di base per evitare ansie interiori e scontri con l'ambiente. Ma se il buon senso e l'organizzazione sono i terreni su cui si muoverà sul piano pratico, nei sentimenti il raziocinio prenderà poche volte il sopravvento. La sua natura istintiva e passionale lo porta ad azioni irruente, a determinare scontri violenti per paura di ciò che non può controllare. E, in effetti, il suo più grande desiderio sarebbe proprio quello di poter dominare la mente di chi ama o di coloro che possono rappresentare un futuro ostacolo o impedimento. Talvolta ci riesce, altre no...

Della sua vita conoscerete poco o nulla ma potete star certi che della vostra saprà moltissimo; la sua tattica è quella di giocare sempre in difesa simulando azioni d'attacco. Semmai si trovasse scoperto, si difenderà con un poco credibile vittimismo; Marte, pianeta simbolo del segno, indica la forza, la guerra, l'attacco. Funziona, quindi, come accumulatore di energia combattiva; sarebbe importante trasformare questo concentrato di energia nervosa mettendola al servizio dell'attività fisica (anche nel lavoro) o come "conduttore" per alimentare la grande attività mentale e spirituale.

Naturalmente il personaggio che più gli si addice è quello del bel tenebroso con quel tocco di "diabolico" che aggiunge ancora più charme al personaggio. In questo senso ogni Scorpione possiede un potenziale magnetico davvero eccezionale. Quando decide di affascinare una persona è difficile che non riesca nei suoi intenti; conquistarlo, al contrario, non è facile. Bisogna passare attraverso una serie di meticolose e sistematiche prove e quasi mai contraddirlo. La sua permalosità, mista alla grande stima di sé, non gli consente di sentirsi dire che ha torto. Ma anche la presunzione può far parte del fascino... basti pensare agli atteggiamenti delle grandi dive del passato!
 

...LO SCORPIONE E L'AMORE

LUI: La sua sensualità è eccezionale, ma assai meno "terrena" di quella, ad esempio, di un Toro. Il lui del segno ha un profondo sentimento di natura mistica nei confronti del sesso, tanto da legarsi indissolubilmente allo stesso desiderio d'amore. La sua fame di erotismo non si sazierebbe mai, come i più pensano, con una esplicita esibizione pornografica. Necessita, al contrario, di atmosfere legate alle percezioni dei sensi, di voli fantasiosi della mente, di perversioni più complicate da realizzare. Il suo erotismo, insomma, è più mentale che fisico!

LEI: La qualità veramente rara che possiede la donna del segno è quella di capire bene la persona che ha davanti. Dal momento che le sfuggono poche cose è senza dubbio al corrente di tutti i pregi e difetti del partner. Il suo modo di condurre la relazione è sempre profondo, al punto da mal tollerare tradimenti e sconfitte. Solo quando la sua serenità è davvero in pericolo diventa aggressiva e persino spietata... meglio non stuzzicarla troppo, le sue vendette sono micidiali!

Spogliato del suo fascino lo Scorpione ha bisogno di affetto, rassicurazione e amore essendo, come ogni segno d'acqua, terribilmente fragile. Se non amate sottomettervi o darne l'impressione state alla larga da un tipo così opprimente. Ma se starete al gioco potrete confidare sulla sua presenza e persino sul suo aiuto diretto. Farà di tutto per starvi vicino ed essere attivo nella vostra vita.

Può persino andare a spiare la vostra agenda mentre siete al bagno, seguirvi di nascosto per capire meglio come la pensate e se lo tradite... attenti al portafogli ed alle ricevute che contiene! In questo atteggiamento non cercate di leggere solo un grande desiderio d'amore e di possesso nei vostri confronti, c'è anche l'orgoglio a farlo muovere. Detesta essere "fregato" e tantomeno in amore.

La tendenza al tradimento è connaturata nel segno, e al riguardo c'è ben poco da fare. Ricordate Mata Hari? Era davvero un classico Scorpione, seppure il nostro esempio è evidenziato per eccesso. Il gioco della seduzione ha un potere troppo forte per poter essere accantonato in un angolo assieme al contratto di matrimonio. L'istinto del cacciatore può risvegliarsi per gioco, improvvisamente! Non cercate di annientare il suo orgoglio o colpirà diritto col suo aculeo chiedendovi il divorzio!

Tradisce quasi per una esigenza "fisiologica"; capace di negare l'evidenza dei fatti, può persino offendersi se tentate di ricordargli il misfatto. Naturalmente le cose che si concede non sono affatto permesse al partner, perché pretende dedizione assoluta; è il classico tipo che predica bene e razzola malissimo.

Quando è geloso diventa aggressivo, persino insopportabile. La sua potente reazione emotiva è talmente viscerale che è praticamente impossibile non rimanere coinvolti dalla sua grande irascibilità. Ha una buona memoria per il bene e per il male, per cui sarà consigliabile mantenere sempre un atteggiamento equilibrato. I guai possono arrivare se ha ricevuto schiaffi nel passato... è facile che se la prenda col malcapitato dell'ultima ora, anche se non c'entra nulla. E in questo caso la gelosia può far danni.

Quando alza la voce è meglio darsela a gambe! Marte, pianeta che lo governa, è simbolo di guerra e di grande combattività. Dai semplici improperi può passare direttamente a tirare qualche piatto per cui, quando alza la voce, tanto vale mettersi in salvo.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963