Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

 

« I beg your pardonPregunta retòrica »

Coccole con moderazione, please

Post n°42 pubblicato il 07 Marzo 2008 da middlemarch_g
 

Senza.Filtro nel suo blog in questi giorni parla di orgasmo. Femminile per lo più. Ma non necessariamente.

A questo proposito io invece giusto ieri sera ho visto Colorado Cafè. Che non mi ha procurato orgasmi. Semmai conati, perchè è abbastanza patetico. Ma lasciamo perdere. Mi ha colpita un comico che nella media delle presenze inquietanti non era neanche male. A un certo punto però, mettendo in scena la sua personale idea di quello che ogni donna vorrebbe sentirsi dire dall'uomo che le dorme accanto, ha detto:

amore! Adesso ci mettiamo a letto e ci scambiano coccole per otto ore di fila!

Sottintendendo ovviemente che invece gli uomini pensano a una cosa sola, che non è scambiarsi coccole per ore e ore. Mentre le donne di quella medesima cosa farebbero volentierissimo a meno, specie se potessero scambiarla con 8 ore di coccole consecutive.

Questa cosa mi ha fatto pensare al concetto di normalità su cui mi capita spesso di riflettere, e sul quale Senza.Filtro mi accusa di peccare di eccessi di ottimismo.

Perchè io nelle coccole non vedo niente di male. Bellissima cosa. Certo è che in tutta onestà, essendo una donna moderatamente giovane e decisamente sana, se mi ficchi in un letto con un uomo che mi piace e questo si mette a farmi coccole per otto ore di fila, mi innervosisco.

Ma siamo invischiate nel pantano del luogo comune fino a questo punto? Siamo davvero ancora costrette a simulare disinteresse per il sesso per non correre il rischio di farci dare delle puttane? Ci dobbiamo ancora raccontare che per noi in fondo è una cosa trascurabile, non poi così fondamentale, comunque secondaria rispetto ad altre manifestazioni affettive?

Siamo ancora obbligate a negare che alle donne piace scopare?

Facciamo uno sforzo, dài. Adesso basta. Basta mentire. Non ne abbiamo bisogno. E se non ne ho bisogno io che non ho avuto una vita sessuale particolarmente sfrenata, non ne ha bisogno nessuno. Cominciamo a dircelo, occhei? A chiare lettere:

ci piace scopare. Non c'è niente di cui vergognarsi. C'è solo da esserne orgogliose. Altrochè. Provate a chiedere in giro a qualche ragazzetto di vostra conoscenza in quale versione vi preferisce...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/middlemarch/trackback.php?msg=4240887

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
viperovip
viperovip il 07/03/08 alle 10:08 via WEB
il concetto non è se mi piace scopare non posso dirlo perchè altrimenti passo per puttana. il concetto è: "non puoi scoparmi e basta. io sono molto di più, non ho due testicoli da svuotare ciclicamente, io.". personalmente, soffrendo di eiaculazione precoce, le coccole sono una mano santa per allungare quanto più possibile il brodo.
 
 
Santessa
Santessa il 07/03/08 alle 11:00 via WEB
Ce li hai tutti i difetti, eh?
 
   
viperovip
viperovip il 07/03/08 alle 11:10 via WEB
in più non arrivo neanche a 12cm. però in compenso non sono laziale ed ho affinato tecniche diverse, perchè come diceva l'immortale Banfi: "non si vive di solo pène..".
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 07/03/08 alle 13:28 via WEB
Che vuol dire esattamente 'io sono molto di più'? Di più di che? E perchè molto di più equivarrebbe a dire che puoi fare a meno del sesso senza ripercussioni? Trovo complesse le tue argomentazioni stamattina. Sarà ilweekend imminente?
 
   
viperovip
viperovip il 07/03/08 alle 14:25 via WEB
a me lo chiedi? quelle difficili al sesso e basta, anche all'interno della coppia, siete voi...
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 10/03/08 alle 08:07 via WEB
Io non sono difficile per niente. E dalle risposte elencate qui sotto mi pare proprio di non essere un caso isolato. Non ho mai simulato un mal di testa liberatorio in vita mia. Adesso non arrivo a dire che ho detto sempre si in 41 anni di vita, perchè onestamente un paio di volte mi sarà anche capitato di non avere il giusto spirito. Ma ti assicuro che sono di più - non molte di più ma sicuramente di più - le volte in cui sono stata io a dovermi andare a fare una doccia fredda, perchè l'uomo che avevo accanto era magari troppo stanco. Non voglio essere crudele Vipero, però ho sempre pensato che se dormi accanto a una che si tira indietro una media di una volta su due o peggio, qualche domandina te la dovresti fare. 'Quelle difficili al sesso' è una leggenda metropolitana.
 
     
viperovip
viperovip il 10/03/08 alle 10:02 via WEB
middle, io le domande me le pongo eccome, e poichè ho qualche presunzione, t'assicuro che esistono anche quelle difficili al sesso. a me, a fine carriera, me n'è toccata una per esempio. e la domandona esistenziale è proprio questa: perchè ho accettato 'sta situazione, ben sapendo a cosa agognavo? (la risposta più o meno me la sono data, ma col senno di poi è certamente una risposta insoddisfacente)
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 10/03/08 alle 10:55 via WEB
Il solo fatto che essendo più o meno un coetaneo tu riesca a pensare a te stesso come a fine carriera, è già una rispostona esistenziale non indifferente. Peraltro mi sembri molto lucido, e dubito che tu abbia bisogno di me o di altri per chiarirti ulterioriomente le idee. Forse può fare di più del semplice supporto emotivo: un abbraccio virtuale può andare? Non sarà molto, ma con 'sti chiari de luna buttalo via...
 
     
viperovip
viperovip il 10/03/08 alle 11:11 via WEB
grazie, l'abbraccio me lo prendo volentieri. fine carriera è intesa perchè ormai con moglie e due figli piccoli, dove posso più andare? però sono sicuro che a 50 anni, come la stragrande maggioranza dei maschi guidati solo dal pisello, avrò una crisi e mi troverò qualche trentenne compassionevole (le ventenni non le reggerei ora, figuriamoci tra 10 anni ;o)
 
     
Senza.Filtro
Senza.Filtro il 10/03/08 alle 11:22 via WEB
se vuoi qualche dritta su dove puoi andare con moglie e figli piccoli, approfitta di me..
 
     
viperovip
viperovip il 10/03/08 alle 11:29 via WEB
grazie filtro, ma lo so benissimo anche io dove posso andarci. è un pò come la domanda "ma ce vedi?" (alla quale a casa mia non si risponde mai). scherzi a parte, l'idea di dove andiamo e andremo, incluse le vacanze, è già presente. però si accettano consigli.
 
Prulina
Prulina il 07/03/08 alle 17:47 via WEB
pure a me 8 ore di coccole mi innervosirebbero, pure io odio l'idea che il sesso sia una cosa trascurabile e secondaria. Sto con te. Mi piace scopare. Ti voto alle prossime elezioni
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 10/03/08 alle 09:47 via WEB
Allora mi presento. Del resto si candidano cani e porci, cos'ho in meno di una Lonardi-Mastella, io? E mio marito è molto più figo di quel cinghiale sannita del suo.
 
   
Senza.Filtro
Senza.Filtro il 10/03/08 alle 10:39 via WEB
volevo proprio dirtelo. è già la seconda che promette di votarti. due voti qua, due voti là...
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 10/03/08 alle 10:58 via WEB
Vero? Non fosse che credo sia già scaduto il termine di presentazione delle liste, ci farei un pensierino...
 
eridanya
eridanya il 07/03/08 alle 18:20 via WEB
Secondario una benemerita cippa, doppo otto ore di coccole anche una donna c'ha voglia di concretezza. Pur'amme piace scopare, dove si firma?
 
 
eridanya
eridanya il 07/03/08 alle 18:21 via WEB
Ma scopare nel senso di sesso vero? no perchè scopare nel senso delle pulize di casa mi piace un po' meno
 
   
middlemarch_g
middlemarch_g il 10/03/08 alle 08:10 via WEB
Io pratico una sola versione di scopata. La seconda che hai detto non so manco a cosa si riferisce. Come ti ho già raccontato, sul quel fronte ci pensa Magherita. Io sono esentata.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

cassetta2zeno.colantonimarc1961udvenere_privata.xRuzowblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autre
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963