Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

 

« L'angolo della vacuitàProprio tutti qui oggi? »

Cose che succedono in famiglia

Post n°54 pubblicato il 24 Marzo 2008 da middlemarch_g
 

Pranzo di Pasqua. Gradevole contesto familiare, cibo buono, tempo incerto. Di fronte al caffè, in salotto, mia cognata racconta ridendo di avere sognato mio marito insieme a un’amante, e di essersi svegliata preoccupatissima per me e per il nostro matrimonio, al punto da sentire la necessità di chiamarlo il giorno dopo per accertarsi di non aver avuto una di quelle cosette premonitrici che a volte capitano. Ci ridiamo su, e alla fine della discussione la cugina Giulia, simpatica ragazza, posa su di noi una sguardo materno e affettuoso e conclude: un’amante mi sembra davvero inverosimile. Si vede che siete in tale armonia…

Non ho infierito perchè a Pasqua in famiglia è opportuno darsi un tono. Ma lo faccio con voi. Apriamo un nuovo capitolo sul tema ‘normalità’. L’assunto è il seguente: perché una coppia in buona armonia per essere tale presuppone esclusivamente un’attività sessuale monodirezionale? Perché due persone che si amano come io e mio marito incondizionatamente ci amiamo, non possono essere attratti da altre creature senza con ciò decretare l’inizio dell’agonia della loro relazione? Perché continuiamo tutti a raccontarci questa assurda cazzata, che non ha alcun fondamento genetico o biologico, ma che di sicuro piace molto al papa? Perché insistiamo spacciando per naturale e psicologicamente congruo un atteggiamento che è culturale e di cui per inciso non è mai stata dimostrata l’utilità pratica a nessun fine, meno che mai a quello della felicità coniugale?

Perché due persone che si amano possono andare a cena fuori, in gita, a giocare a calcetto, a vedere un film, a sentire un concerto, ma non a letto con altri? Perché abbiamo il pessimo gusto di prediligere la fedeltà dei corpi piuttosto che quella dello spirito, della presenza al tuo fianco, del supporto morale, dell’affetto, della costanza, e della tenerezza? Perché troviamo del tutto normale condividere socialmente quasi tutte le esperienze – e anzi alla condivisione attribuiamo un valore spesso altamente morale – tranne quelle connesse con il sesso? Una coppia che non ha contatti umani con l’esterno – quei soggettini del genere Rosa e Olindo – ci fanno paura vero? Anche quando non arrivano a quegli estremi di violenza, le monadi coniugate incutono sempre un certo timore. Si intuisce che la chiusura, l’ossessione negativa dello scambio hanno qualcosa di patologico. La purezza è un concetto positivo solo il termini religiosi e culturali. Sotto il profilo biologico, genetico, etnografico e antropologico ciò che è puro è per definizione sterile. La ricchezza, la crescita, la potenza, l’evoluzione sono tutte figlie della contaminazione.

 E allora perché il sesso deve fare eccezione santoddio? Perché deve farci ancora tanta paura? E il primo che mi risponde: ehhh, ma vuoi mettere il rischio? Se te ne vai a scopare in giro come fai a sapere che non ti innamorerai? lo caccio dal Circolo.

Puoi scopare o vivere bendato, puoi evirarti o farti legare le tube, oppure infilarti in tutti i letti che ti capitano a tiro. Puoi esercitare la fedeltà a oltranza o portarti a letto chiunque ti sorrida. Puoi cedere, resistere, farlo random o ripetutamente, ogni volta che capita o solo quando vale la pena. Le puoi provare tutte, se ti va. E il contrario di tutte. Ma dal rischio di smettere di amare la persona che ami, dal rischio che la persona che ami smetta di amarti, non troverai mai niente che possa cautelarti davvero. E' la vita. Non puoi viverla col preservativo.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/middlemarch/trackback.php?msg=4354202

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> La classifica di popolarità su Maxso's Blog
Ricevuto in data 25/03/08 @ 13:31
Ogni settimana su un noto settimanale viene pubblicata la classifica di popolarità. Con stupore s...

 
Commenti al Post:
paulmckoy
paulmckoy il 25/03/08 alle 11:15 via WEB
quanti perche.....perche grazie a Dio solo una minima parte ha idee allucinanti come le tue...non mi va nemmeno di rispondere tanto squallide e assurde sono le tue affermazioni!e comunque grazie a Dio non piace solo al papa la fedelta...ma anche a chi ha un minimo di moralita e rispetto verso il prossimo...
 
 
fabiolaGE
fabiolaGE il 25/03/08 alle 11:19 via WEB
condivido pienamente...
 
   
21474
21474 il 25/03/08 alle 13:31 via WEB
A questo punto mi sento di dire che forse, la proprietaria del blog, ha semplicemente voluto lanciare una provocazione, non mi sembra abbia dichiarato di andare a trombare a destra e a manca. E' un pensiero suo, giusto o sbagliato che sia, lo esprime e non serve offendere!
 
 
gool80
gool80 il 25/03/08 alle 12:11 via WEB
porca vacca che pirla ci sono ancora in giro! A bigotto va in afganistan...
 
   
maguzvipi
maguzvipi il 25/03/08 alle 12:21 via WEB
Condivido pienamente,e il bigotto se lo merita tutto. Nel 2008 certi discorsi, dopo che avvenimenti del genere hanno scalfito regole di principio,ma non di vita reale,spece quelli estremi,quelli come il bigotto che si schiera senza valutare,mi sembra come il popolo convinto ancora oggi della politica,ecco sono limiti che portano alla autodistruzione,principi del 1000 A.C.E' per merito loro che esise oggi un mondo fatto di ipocrisia di demagogia e intolleranza,perche' quando la propia natura,sempre con una linea guida di rispetto,eccede alla societa' in cui viviamo,per limitarne il respiro e l'adito,si parla di eccessi non competenti ma quasi eretici.Svegliamoci un po',dopo condivido il dire che ci si limita nel sesso o si esclude a priori con gli altri per paura di potersi innamorare.Ma la vita e' questa.
 
 
SHACAMALONE
SHACAMALONE il 25/03/08 alle 12:37 via WEB
Condivido e sono mesi che non leggo tante cazzate tutte assieme! ...se hai tradito non è che devono farlo tutti...e di sicuro non è normale...prova gli scambi di coppia va là
 
 
essenza.78
essenza.78 il 25/03/08 alle 12:45 via WEB
Poveraccia! A momenti ti facevano secca! Sinceramente tanto torto non ti dò. Io, sposata con una persona che amo, penso che non sarebbe la cosa più brutta del mondo. Il problema è mancherei di rispetto e che se mio marito facesse lo stesso, forse qualche inghippo lo troverei anche io, uhm... dipende anche dal motivo. Se lo facesse con lo stesso spirito che lo farei io.... forse. Necessità vera e propria non ne ho. Non so ogni tanto frulla nella testa. Ma fino ad ora nessuno dei due (credo)ha tradito!
 
 
sereno2_p
sereno2_p il 25/03/08 alle 12:48 via WEB
2 sono le cose: o non hai nemmeno il coraggio di affrontare il tuo io di nascosto del mondo, o sei davvero da ricovero... in entrambi i casi fatti vedere...
 
 
ILARY1970
ILARY1970 il 25/03/08 alle 13:42 via WEB
Fammi capire...uomo o donna che tu sia, la tua moralità da cosa è dettata? cos'è la moralità? perchè ti nacondi dietro essa e non ti metti in gioco? La paura è più forte di te...? continua a vivere nel tuo uovo...e non crescerai ma continuerari ad essere un uovo.... Dovrebbero fare una statua al messaggio n. 54 solo per il coraggio che ha avuto a dire esattamente come vanno le cose...
 
fabiolaGE
fabiolaGE il 25/03/08 alle 11:16 via WEB
semplice...xchè, almeno io, gli altri non so....esprimo il mio amore x il mio uomo nn solo cn le parole, ma anche con i fatti, tra i quali il far l'amore, quindi, se non amo, non ci vado a letto... e quindi non vado a letto cn chi non amo... ci vado a teatro, al cimena, a cena....ma non a letto.. a parte che pure a cena fuori nn ci andrei, xchè cm nn vorrei che lo facesse il mio uomo, non lo farei manco io...ma questo è un altro discorso... ciao!
 
 
albybonaretti
albybonaretti il 25/03/08 alle 12:05 via WEB
io non credo tu sia innamorata di una persona della quale non ti importerebbe se andasse a letto con altre persone...o forse, chissà, è solo un modo per giustificare che ci vai tu al etto con altri... bhè, non sono un bigotto (tutt'altro), e nella mia vita pure io ho tradito. ma l'ho fatto perchè non ero innamorato. Ora lo sono e neanche mi passa per l'anticamera del cervello di andare a letto con altre, ma non solo xchè mancherei di rispetto alla mia compagna, ma perchè non ne sento la necessità. Comodo volere un rapporto senza l'impegno che questo comporta...allora piuttosto si stà soli e si va a letto con chi e quanti si vuole...è una scelta...la tua , MIO MODESTO PARERE, è una non scelta.
 
   
aapazzaaa
aapazzaaa il 25/03/08 alle 13:39 via WEB
mi pare di capire che la maggior parte delle persone che leggono o scrivono qui non abbiano la più pallida idea di cosa sia l amore ! .. qui tutti quelli che nn tradirebbero mai sono così ottusamente convinti che il loro amore sia l amore vero .. quello puro ! eppure l amore racchiude una gamma così colorata così diversa scelgo te amore per una vita insieme , per avere dei figli . per crescere insieme ma gli impulsi animali . quelle calde sensazioni ,.. quel piacevole batticuore magari dopo vent anni con la stessa persona ti mancano fermo restando che la dove la coppia è realmente appagata non credo ci sia lo spazio per altro ma se accade non gridiamo alla scandalo ! e sopratutto non raccontiamolo a voce troppo alta. auguri a tutti .. per tutto
 
CHARLOTTE9dgl
CHARLOTTE9dgl il 25/03/08 alle 11:20 via WEB
ciao, non penso che chi è fedele lo fa solo per fare paicere al Papa( non è infatti uan cosa che dipende solo dalla religione cristiana, o da qualsiasi altra), e non penso che tutte le persone che praticano la fedeltà o la pretendano siano come Rosa e Olindo...queste affermazioni mi sembrano un po' piene di pregiudizi, sucsa l'osservazione.Penbso che dipenda molto dagli equilibri della coppia e delle persone che la compngono: certo ci sono coppie "aperte" che stanno bene così, gli altri che non lo sono non vuol dire siano bacati o repressi o altro, semplicemente hanno un mo0do di intendere l'amore e la vita di coppia diverso.Io personalmente penso che davvero se uno ama una persona non va con altri, non ne prova nemmeno il desiderio (mia opinione personale...), anch erp aun uestione di rispetto.Inoltre trovo che le trasgressioni si possono benisismo vivere all'interno della coppia, qualora le si cerchi fuori è sintomo di noia ben più che il restare fedeli. Tiziana
 
 
fabiolaGE
fabiolaGE il 25/03/08 alle 11:25 via WEB
secondo me non c'entra nemmeno il rispetto...c'entra il fatto che, sempre secondo il mio modo di vivere la vita, esprimo il mio amore x il mio uomo con la mente e col corpo...ma soprattutto col corpo...col sesso x intenderci... è l'unica cosa che differenzia 2 xsone che si amano da 2 che si vogliono bene e basta, o si conoscono superficialmente... infatti, quando si smette di amare, il sesso è la prima cosa che viene meno... a meno che nn si faccia solo x svuotare i c...... ma quello è un altro discorso...
 
golo2
golo2 il 25/03/08 alle 11:22 via WEB
Puoi fare quello che vuoi, se l'altro è d'accordo e se non te la prendi perchè fa lo stesso, io personalmente se sono con una persona non ho neanche la pulsione a fare sesso con altre, ma siamo tutti diversi... l'importante è il rispetto e l'affetto... se andando a letto con altri ferisci i sentimenti altrui è semplicemnte sbagliato, se te ne freghi allora non lo ami. È abbastanza semplice credo. È ovvio che se tu fai sesso a destra e a manca, anche l'altro ha il diritto di farlo. Se a te da fastidio... beh, bisognava pensarci prima. Per quello che dici sul rischio di perdere l'amore però hai ragione, niente ti può proteggere da quello, solo tu puoi e in misura molto limitata. Ciaciao
 
bax_85
bax_85 il 25/03/08 alle 11:22 via WEB
sono d'accordo, ma in parte...se si decide di condividere ogni momento della propria vita con una persona è giusto rimanere in quella direzione...
 
Larka4
Larka4 il 25/03/08 alle 11:23 via WEB
ho avuto tante storie e tutte con un solito copione: molto sesso con il mio patner ma sempre attratta da qualcun altro fino al punto di arrivare al tradimento... sempre la solita storia fino a quando non mi sono innamorata veramente e nessun altro sembra esistere tranne lui!amarlo a tal punto da provare una sensazione a dir poco nauseante solo al pensiero di poter condividere il letto con un altro o semplicemente anche solo baciare un altro... credo che il tutto dipenda dall'intensità con cui ami e dal modo...
 
 
esseti47
esseti47 il 25/03/08 alle 11:37 via WEB
Larka4 ha proprio centrato il problema: Middlemarch ha esposto molto bene la questione, ma non può comprenderla del tutto. Il suo angolo di visuale le comporta quelle conclusioni!
 
CHARLOTTE9dgl
CHARLOTTE9dgl il 25/03/08 alle 11:23 via WEB
ah, e scusa se ho inviato un commento che può sembrare "conformista"...per me conformismo vuol dire preoccuparsi di quello che pensano gli altri se esrpimi la tua opinione , qualunque sia.La mia è questa e mi sento di esrpimerla liberamente anche per un confronto, se mi limitassi a darti solo ragione e basta , sarei davvero conformista. Tiziana
 
GinnyGinny
GinnyGinny il 25/03/08 alle 11:24 via WEB
Ciao...finalmente qualcuno che la pensa come me...io penso che alcune volte una sana scopata extra dia quella vitalità che ci fa venire le endorfine a mille...........e che ci permette di essere serene con l'uomo che ami... perchè prenderci in giro....fare l'amore per amore con la persona con cui stai da tanto è sublime.........ma io non disdegno assolutamente certe trasgressioni...mi danno quello che mi manca....
 
 
golo2
golo2 il 25/03/08 alle 11:30 via WEB
e il tuo lui lo sa?? è d'accordo??? può fare lo stesso??? O è all'oscuro di queste tue sane scopate?? ...e magari a te scoppia la testa pensare che anche lui si fa delle sane scopate in giro... se invece è tutto ok, se lui è consapevole e se tu lo lasci sollazzare in giro, buon per voi
 
 
micia26
micia26 il 25/03/08 alle 11:45 via WEB
Si potrebbe scrivere per tutta la vita su questo argomento...l'unica certezza che ho io è che le emozioni bisogna viverle per poterle giudicare...il fatto di essere permeati dalla dottrina cristiana spesso ci impedisce di analizzare le situazioni serenamente. moralità,fedeltà,senso di appartenenza.....tutto cade quando ti fai travolgere dalle sensazioni Ok Ok so già che qualcuno è pronto a dirmi ...ma è lì il fatto non devi farti travolgere....bhe io posso dire con certezza due cose ,amo mio marito da 15 anni ormai,ho avuto un amante per più di due anni,con cui facevo del sesso incredibile,talmente incredibile da farmi dubitare dei miei sentimenti,della mia logica di tutto quello in cui avevo sempre creduto...soltanto perchè non avevo il coraggio di ammettere a me stessa che non avevo mai smesso di amarlo semplicemente trovavo troppo esaltante vivere del sesso così appagante e una situazione trasgressiva....ora lo so...persino mio marito lo sa...ci amiamo nessun dubbio tranquilli...e talvolta mi concedo una "scappatella"...
 
 
effepi30
effepi30 il 25/03/08 alle 11:56 via WEB
Non voglio pensare a come deve essere triste la Tua vita se per farti andare le endorfine a mille......
 
greenyces
greenyces il 25/03/08 alle 11:27 via WEB
l'uomo non è un essere monogame come il lupo o il falco, ma lo "diventa" per scelta, o almeno ci prova...,
 
monica_85_2008
monica_85_2008 il 25/03/08 alle 11:27 via WEB
a differenza dei commenti che ti hanno lasciato, io ti dico che tradire la fiducia dell'uomo che si ha accanto non è assolutamente una bella cosa!!! ma penso anche che si vive una volta sola, dobbiamo vivere al 100% senza farci inondare dalla vita mediocre. non è un discorso egoistico. ma dico a tutti voi: chi vi dice che essere delle persone moralmente a posto sia giusto? io sul codice civile non ho letto niente del genere!!! anzi penso che se c'è una cosa che si può definire giusta è vivere e prendere tutto quello che ci capita, anche se ci capita un uomo che può compromettere un matrimonio, bisogna vivevere e farlo con il cuore. e al cuore mie care, ammesso che ne abbiate uno, non si comanda!!!!!
 
 
IbizaDriftKing
IbizaDriftKing il 25/03/08 alle 15:18 via WEB
vita mediocre???se accetti di sposarti sai a cosa vai inconrto...pensaci prima e se vuoi vivere una vita sempre sulla cresta dell'onda e se vuoi lasciarti andare nei turbini di emozioni fai a meno di sposarti..
 
ddaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ddaaaaaaaaaaaaaaaaaa il 25/03/08 alle 11:28 via WEB
Qualche psicologo dice che se non trovi col tuo partner tutte le soddisfazioni, dal sesso all'uscita fuori a cena, è perchè in fondo ti manca qualcosa e quindi la tua relazione non è poi cosi perfetta come credi. Io Credo che sia un discorso legato alla cultura, esistono popoli dove la poligamia è una cosa naturale, da noi, me compreso, è inconcepibile.Esistono quindi diversi modi di vivere l'amore e a vari livelli, pero' personalmente credo che se ami davvero sei talmente trasportato verso il tuo partner che il resto del mondo non esiste. Cmq ti do 10 e lode per questa frase che riporto in calce, la trovo veramente GIUSTA! "Le puoi provare tutte, se ti va. E il contrario di tutte. Ma dal rischio di smettere di amare la persona che ami, dal rischio che la persona che ami smetta di amarti, non troverai mai niente che possa cautelarti davvero. E' la vita. Non puoi viverla col preservativo.".
 
 
monica_85_2008
monica_85_2008 il 25/03/08 alle 11:35 via WEB
beh per quanto riguarda la poligamia, neanche a me piacerebbe che il mio uomo possa avere più donne.... ad un certo punto entra in gioco il discorso della gelosia e l'idea che appartenersi reciprocamente e univocamente sia una cosa sublime!! ma siamo sicuri che con questo modo di fare non uccidiamo le persone al posto di dargi la possibilità di vivere e amare??
 
reginadicuori
reginadicuori il 25/03/08 alle 11:29 via WEB
meglio una coppia aperta che due persone che si tradiscono a vicenda io ora, con l'uomo con cui sto, non ho voglie di altro genere. lo amo e non mi passa per la testa di andare con un altro perche' non ci andrei con la testa ma solo con il corpo e sarebbe una delusione, quindi non avrebbe senso. ma non tutti sono come me, allora l'importante e' che tutti i componenti della coppia siano d'accordo e non si faccia di nascosto ferendo l'altra persona
 
eridanya
eridanya il 25/03/08 alle 11:30 via WEB
uao. sei blog del giorno! complimenti cara :)
 
cetramagica
cetramagica il 25/03/08 alle 11:30 via WEB
qualcuno che ha il coraggio di dirlo...ebbene mi succede di voler fare sesso con un altra persona che non sia il mio compagno, non per questo mi sento di averlo tradito ..semplicemente una condizione diversa dalla pizza con l amico o dal film con il collega...siamo umani e da tali ci comportiamo
 
raggiodiluna8dgl
raggiodiluna8dgl il 25/03/08 alle 11:31 via WEB
Non credo siano condizionamenti. A parte il sesso: se sono attratta da un altro, ci penso tutti i giorni, lo sento, lo vedo, anche se non ci faccio sesso, per me vale lo stesso. l'amore ha virato, ha preso un'altra strada. Dal rischio che hai citato nelle ultime righe niente può cautelarti, sesso o non sesso, hai ragione.
 
jessicaxte2006
jessicaxte2006 il 25/03/08 alle 11:33 via WEB
Sono d'accordo con gli ultimi commenti. L'amore in quanto tale ha dei parametri, e se ami perdi la capacità esplorativa, nessuno può essere all'altezza della persona che ami, non senti la necessità di guardarti intorno e cercare altrove ciò che in fondo già possiedi e ti appaga. Che poi che senso avrebbe scoparsi chi capita...? Semplicemente per una sorta di collezionismo? No, grazie
 
nellamischia.xx
nellamischia.xx il 25/03/08 alle 11:35 via WEB
si vabbè...che discorso razionale. se si può questo, allora perchè non quello, alquanto cinico, facciamone uno anche sulla morte visto i presupposti, tanto la malattia lo ucciderà allora lo ammazzo io...ha ucciso allora lo uccido... Cerchiamo anche di dare un senso alla copia no? Penso che può capitare, a me è successo, di tradire, siamo umani, ma non ci si può giustificare dicendo che se posso questo allora posso quello, o perdonare a priori. Non deve essere una cosa superficiale, frivola, perchè si toglierebbe senso alla coppia. Il tradimento non è la prova che una coppia è finita, si può tradire anche all'interno di un legame sereno e completo, se si è attratti in un preciso momento da quella cosa specifica e non ci si vuole rinunciare.
 
 
golo2
golo2 il 25/03/08 alle 11:39 via WEB
ma, scusa, cosa ti distingue da un animale se alla prima occasione ti lasci prendere??? la differenza tra una persona e una bestia è la capacità di controllo.. se non sei in grado di controllare il tuo birillo o la tua patata come cacchio fai a essere in grado di gestire qualunque altra cosa????
 
ajace78
ajace78 il 25/03/08 alle 11:35 via WEB
ma cosa c'entra la morale?Non prendiamoci in giro...Se uno rimane fedele a chi ama,non lo fa perla tranquillità del Papa o per moralità,ma semplicemente perchè ama e l'amore che vive lo soddisfa,ne riempie la vita. Certo non si vive di solo amore,ci sono altre esigenze materiali,ma queste sono il pane e il companatico,non certo il sesso con altri:quando amiamo,ci accorgiamo lo stesso che intorno a noi ci sono uomini e donne attraenti,ma da qui a condividerci il letto...beh..ce ne passa...visto che se siamo innamorati vorremmo condividere quei momenti con l'oggetto del nostro amore. Cosa c'entra poi la mediocrità?La mediocrità è solo un giudizio che diamo a noi stessi quando non ci piace la nostra vita e siamo alla continua ricerca di qualcosa di indefinito.
 
 
framty
framty il 25/03/08 alle 11:39 via WEB
Concordo in pieno!!! :))))
 
aupaz
aupaz il 25/03/08 alle 11:36 via WEB
io parto sempre da un punto di vista degl iaquilibri... una coppia equilibrata trova in se la benzina per i lproprio fuoco... Certo, può succedere di notare un altro, di infiammarsi un attimo per altre cose, ma la cosa inizia e finisce lì in un istante, oppure è un labile fuocherello che vale poco e dura meno... altrimenti, bisogna fare i conti con le proprie magagne, perchè se si và fuori dai porpri confini, vuol diere che nel prioprio orticello non si trova tutto quello di cui si ha bisogno e si và fuori a cercare... Il problema è che si sà cosa si cerca(quando va bene) ma mai si sà se si trova... quindi, tornare indietro senza nulla è un'ipotesi da tenere conto .... A quel punto, vale la pena ?! Dipende sempre da cosa si cerca e cosa si vuole...
 
to_revive
to_revive il 25/03/08 alle 11:38 via WEB
Quando si ama immensamente una persona si desidera "crescere" con essa e non solo spiritualmente ma anche sessualmente. Io ho una persona accanto che amo in modo totale, mai mi sognerei di concedere ad altri ciò che ho donato a lui. Questo non perchè lo dice il papa o la chi esa che per altro non sopporto per la falsa moralità. Come si fa a dire ad una persona "ti amo" e guardarla negli occhi sapendo che si è desiderato scopare con un'altro? Ho usato la parola scopare perchè altro non sarebbe se non un'atto animalesco e senza amore..giusto? Quindi, ogni persona è libera di fare e pensare ciò che crede ma io adoro guardare chi ho accanto sentendomi "pulita" dentro l'animo e nel corpo. Un sorriso.
 
rubia0210
rubia0210 il 25/03/08 alle 11:39 via WEB
...bah...non so che dire...io penso che sia effettivamente una regola sociale e occidentale quella di andare a letto con una persona sola se si è in coppia e ci sia ama. ciò nonostante esistono persone che si amano ma si concedono del sesso con altri. forse è una cosa di coscienza personale...se a tutti e 2 va bene così, non si discute; se si fa ma non si dice che sia il caso di chiedersi perchè?...non so a quanti piace l'idea di ess traditi fisicamente ma non col cuore...
 
notedamore
notedamore il 25/03/08 alle 11:39 via WEB
secondo te il sesso o scopare in giro serve per innamorarsi?..se tu ami tuo marito o tua moglie non hai bisogno di scopre in giro...la monotonia la si risolve..e l'attrazione o la passione o il rischio le puoi creare con il tuo compagno...se propio uno vuole più patner allora può rimanere solo o sola..io direi che chi scopa in giro ed è sposato è più un accomodarsi..da una parte c'è il piatto sicuro..c'è la possibilità di rimanere fuori casa e mantenersi da soli....e dall'altra la voglia di fare quello che si vuole...tutto questo discorso è per persone che nons anno che significhi il rispetto,il vero amore...e non centra la religione visto che io non sono praticante.
 
barbaraf5
barbaraf5 il 25/03/08 alle 11:41 via WEB
QUANTI PERCHE' TI PONI? FORSE TU E TUO MARITO NON VI APPARTENETE COSI' TANTO COME DICI...O FORSE SEI GIA' ENTRATA NELLA ROUTINE QUOTIDIANA, NELL'ABITUDINE E NON TROVATE PIU' STIMOLI TANTO DA CERCARE QUALCOSA DI DIVERSO IN UN'AVVENTURA CON ALTRO. IO SONO INNAMORATA, MA NEMMENO MI SFIORA L'IDEA DI FAR SESSO CON QUALCUN'ALTRO.NON PROVO NEMMENO ATTRAZIONE PER QUALCUNO CHE NON E' IL MIO UOMO. NON LI CAPISCO QUESTI DISCORSI...SE VUOI AVVENTURE CON ALTRI FORSE LA MONOGAMIA NON FA PER VOI, O FORSE C'E' QUALCOSA CHE NON VA, AL DI FUORI DEI DISCORSI DI FEDE O RISPETTO. NON C'E' NEMMENO DA IMPORLO IL RISPETTO PER L'ALTRO.E' NATURALE QUANDO SI AMA...SE PERO' POI SIETE D'ACCORDO TUTTI E DUE SLULL'INFEDELTA' ALLORA OK..
 
bambytek
bambytek il 25/03/08 alle 11:41 via WEB
quello che hai scritto e sacrosanto.. io per esperienza personale non riesco con una relazione in corso ad andare con un altra.. mi rivelo appena compio l adulterio se cosi si puo chiamare.... mentalemnte e dico mentalmente non riuscirei a perdonare una cosa simile dall altra parte! vedi quello che tu dici e vero ma come faresti a vivere nell indifferenza di quello che compiresti!!! intendiamoci non si uccide nessuno anzi.... ma il rischio mio e non so il tuo e quello che a letto giusto per scopare io non ci riesco manifesto un minimo di passione... amore chiamalo come vuoi... ma mi rivelo in quello che sono... e non riuscirei a chiudere bottega e farla uscire.... quello che voglio dire che il rischio che si corre nel momento in cui si fa una scappatella e quello di rimanerci a piedi pari .. non credi.. non avresti paura di innamorarti?? e un rischio no?? sicuramente con il passare del tempo passato sempre con una persona.. credo che il bisogno di confrontarsi con altre persone e un BISOGNO...o meglio diventi un bisogno e il rischio e quello di mandare a ramengo una storia no?? insomma e un argomento decisamente difficile
 
esseti47
esseti47 il 25/03/08 alle 11:42 via WEB
Però.... siete proprio bravi! Non conosco questo mondo, ma noto, con piacere, che i commenti sono tutti (o quasi) molto profondi e bene esposti... Lo ritenevo un ambiente più superficiale....
 
iacopomon
iacopomon il 25/03/08 alle 11:45 via WEB
dipende forse dal valore che si da alle cose... ad una scopata, ad un bacio. Forse alcune persone nn hanno neanche il bisogno di vivere con il preservativo...
 
ilariasorridesempre
ilariasorridesempre il 25/03/08 alle 11:45 via WEB
Il conformismo credo non c'entri affatto ,non si tradisce il proprio compagno perche' se ami una persona la rispetti , non vuoi farla soffrire e tantomeno vuoi rischiare di perderla, con questo non voglio dire che siamo esenti dalle tentazioni , istintivamente si puo' desiderare un altro uomo o un altra donna ma e' anche vero che cio' che ci differenzia dagli animali e' che possiamo controllare l'istinto con la ragione.
 
Senza.Filtro
Senza.Filtro il 25/03/08 alle 11:45 via WEB
ehhh, ma vuoi mettere il rischio? Se te ne vai a scopare in giro come fai a sapere che non ti innamorerai? :)
 
recidiva34
recidiva34 il 25/03/08 alle 11:48 via WEB
Finalmenteeeee!! sono pienamente d'accordo con te..trovo veramente assurdo questo essere ipocriti e bigotti..ma tutti sappiamo che la verità stà da ben altra parte...
 
fernandolopez
fernandolopez il 25/03/08 alle 11:48 via WEB
Visito il blog del giorno, leggo e lascio la mia stima.
 
jamesna
jamesna il 25/03/08 alle 11:50 via WEB
Ciao carissima, non posso che condividere in toto ogni tua sillaba e ti consiglio due letture: una è di una teologa tedesca, Ute Ranke Heineman, che ha scritto "Eunuchi per il regno dei cieli"; l'altro è Bertrand Russel, che negli anni Venti (è proprio vero che certe persone nascono postume), rischiando addirittura la scomunica papale, scrisse "La Morale del Matrimonio". Leggili. Troverai sviluppati i temi che hai toccato tu nel bellissimo post.
 
sullemielabbra
sullemielabbra il 25/03/08 alle 11:53 via WEB
L'amore non esiste ...il sesso si!
 
bibip300
bibip300 il 25/03/08 alle 11:54 via WEB
E' solo una questione etica culturale e religiosa nient'altro..se riuscissimo a liberarci dalla materialità e dall'importanza che oggi riveste ci si renderebbe conto che il desiderio di un corpo non è altro che un comune desiderio fisico ed il corpo è materia..è la nostra cultura che gli dà questa maledetta importanza..infatti la nostra società è basata sull'avere e non sull'essere..solo quando ci si eleva ad andare oltre si può capire davvero l'amore che si nutre di spazi vitali e che non si ferma davanti ad un banale tradimento fisico...non a caso succede molto spesso con risvolti drammatici (divorzi,delitti passionali)...desideriamo possedere e ,solo se andiamo oltre ,riusciamo ad amare veramente nel rispetto totale dell'altro..Bel post davvero complimenti...la gelosia uccide anche la più piccola forma di amore.Buona vita!
 
CHARLOTTE9dgl
CHARLOTTE9dgl il 25/03/08 alle 11:55 via WEB
si dice che gli animali in antura sono poligami...embè che vuol dire?gli uomini sono diversi dalgi animali( oddio,non tutti)quindiper loro questo discorso non vale.Altriemnti, allargandoci, potremmo dire che in natura molti animali hanno l'istinot di uccidere i porpri simili se si sentono minacciati...e allora tolleriamo pure l'omicidio a questo punto. Tiziana
 
serponluca
serponluca il 25/03/08 alle 11:57 via WEB
CIAO A TUTTE/I...... BEH DEVO DIRE CHE SONO TUTTE COSE VERE QUELLE CHE O LETTO NEL BLOG..... MI PIACE L'IDEA DI DIRE BENE...VIVIAMO LA VITA COL PRESERVATIVO...... PUO' ESSERE INTERESSANTE..... LA DOMANDA CHE TI PONGO IO è..... E SE TUA CUGINA TI AVESSE DETTO COSI SOLO PERCHE' EFFETTIVAMENTE LEI SI è SCOPATA TUO MARITO E TU NON LO SAI......E SE TU LO SCOPRI?......COSA FAI?
 
Cristel4
Cristel4 il 25/03/08 alle 11:57 via WEB
finora ho sempre tradito e se non l'ho fatto è perchè mi sono imposta la fedeltà ma a fatica...quindi sostenevo a pieno il tuo discorso..contraria alla monogamia sessuale perchè contro natura. Oggi qualcosa è cambiato, sono innamorata e ho scoperto una nuova forma di sesso, il sesso unito all'amore, fatto per scambiarsi sentimenti per unirsi ulteriormente..l'altro,quello fine a se stesso,fatto per sfogo, per cercare emozioni e brividi non riesce più ad interessarmi perchè lo trovo qualitativamente inferiore a questo, incapace di appagarmi in questa fase della mia vita in cui sono innamorata e attratta dall'uomo che ho a fianco...poi per carità è una fase (dura da un anno) non ho la certezza che sarà sempre così.
 
STEP1981
STEP1981 il 25/03/08 alle 11:57 via WEB
Beh sono contento che questa problematica sia stata evidenziata da una donna. Io posso dare una risposta raccontando pezzi della mia vita riassunta nel capitolo amore e sesso, passione e tradimento. Son stato fidanzato con una ragazza per 7 anni e all'inizio le cose andavano bene, vedevo solo lei anche sessualmente. Poi col passare del tempo l'appetito sessuale è cambiato perchè come dice la nostra amica che ha sollevato il polverone, biologicamente è normale. Qualcuno nei commenti ha paragonato il desiderio sessuale a quello della pizza in luogo di un'altra solita pietanza. Io vi dico, ho tradito parecchio, ma parecchio. Le sensazioni erano che dopo mi sentivo sporco, proprio sporco, infame, e ironia delle cose credevo di amarla di più. Non chiedetemi perchè, ma mi veniva una voglia irrefrenabile di tornare subito da lei a baciarla e stringerla più che mai. Tutti i tradimenti erano però stati compiuti con donne di cui m'importava meno che niente, solo appetito sessuale, a volte fame. E preciso che la mia compagna era bella, lo è ancora, con un fisico da paura. Ma mi attirava altro. Che so, la bionda, o la bassina, o quella con la pelle scura, quella con gli occhi chiari. Poi però è successo che l'appetito s'è rivolto verso la sua migliore amica che d'apprima desidarai sessualmente. Dopo la prima volta di sesso mi sentivo una merda. Ma poi porca miseria mi sono pure innamorato. Morale della favola 2 anni di tradimento fisso, poi scoperto e infine rottura. Il bello è che dopo questa esperienza drammatica, che mi ha fatto soffrire, sono stato alcuni anni single e poi ho trovato una nuova ragazza. Avevo giurato fedeltà assoluta...si il primo anno...e adesso stessa storia, peggio di prima...non resisto. Forse l'unica cosa che mi fermerà sarà il matrimonio. Se un giorno mi sposerò, credo che mangerò solo "pasta"...
 
 
effepi30
effepi30 il 25/03/08 alle 12:06 via WEB
Questa pattumiera potevi anche risparmiarcela!!Le cose sgradevoli è meglio tenersele per se!!Che schifo, che voltastomaco!!!
 
   
cicciapiccola
cicciapiccola il 25/03/08 alle 12:24 via WEB
effepi30 non mi sembra il caso di rivolgersi così ad una persona che racconta un suo stato emotivo tra l'altro negativo...ha voluto condividere con noi un suo modo di essere e forse,scusami se sbaglio, sapere se il suo è un problema e se c'è soluzione...Si può anche non condividere il suo modo di vivere ma secondo me non ci si rivolge in questo modo...
 
     
effepi30
effepi30 il 25/03/08 alle 16:52 via WEB
Senti ciccia, io dico che quando parli hai la responsabilità di quello che dici e di come lo dici e del messaggio che contiene quello che dici e di come questo possa influenzare gli altri....ne vuoi ancora?
 
 
eridanya
eridanya il 25/03/08 alle 17:28 via WEB
STEP il matriomonio non ti fermerà, fattene una ragione, chi nasce tondo non muore quadrato. Se non sei dedito alla fedeltà non unirti per la vita a chi trova nella fedeltà l'unico modo di chiedere amore. L'amore è vasto, si può trovare in ogni tipo di relazione. Cerca piuttosto di non farti del male, di non colpevolizzarti, vivi per come sei, fai solo quello che ti rende felice e se per farlo hai bosogno di restare solo, per paura di far soffrire che ti è accanto, resta solo, non c'è scritto da nessuna parte che tu debba per forza sposarti. Oppure, se hai fortuna, ma devi averne molta, trovati una compagna che la pensi come te, che ti ami per quello che sei e per quello che le dai, che sia pronta a tornare da te e ti accolga dopo ogni vostra distrazione. Perchè questa è la vostra natura. Mi ricordo col sorriso di un'intervista fatta alla moglie di Tinto Brass. Quando le hanno chiesto se non fosse gelosa di tutte le donne che si faceva il marito, lei rispose: con loro si diverte, ma poi la sera è da me che torna. Massima dignità.
 
ajace78
ajace78 il 25/03/08 alle 11:58 via WEB
bigotti?!?......Siamo tutti i bigotti:ci hanno impartito insegnamenti repressivi della nostra indole a fornicare a destra e manca,per poi tornare la sera a casa e dire "Amore ti amo!Quanto mi sei mancata..."....è ironico.. Non è bigottismo:nessuno ci vieta durante i periodi di singletudine a frequentare persone,se è quel che vogliamo...ma se amiamo e l'amore riempe la nostra vita,io credo che non si avrebbe la voglia di cercare sesso altrove...se dovessero balenarmi questi pensieri,beh qualche dubbio mi verrebbe sul valore del mio amore... Poi se dicendo sono d'accordo,si rimorchia e si passa per fighi anticonformisti o trendy.."sono d'accordo!Brava!"..:-)))
 
TRI_VELLA
TRI_VELLA il 25/03/08 alle 11:58 via WEB
Condivido e....applaudo
 
Brendon10
Brendon10 il 25/03/08 alle 11:59 via WEB
In questo mondo c'è la libertà per fare tutto quello che si vuole a prescindere da religioni, dal Papa, dal Vaticano, da Maometto o tutto quello che si vuole... ma un discorso come il tuo sta bene se non si rispetta il partner, l'amore non è solo dirsi "ti amo" poi però mi trombo chi voglio... l'amore è un qualcosa di molto più sottile che si conclude nel letto, ma solo col tuo partner... se poi si cerca solo sesso con chi ci piace o ci coinvolge in quell'istante allora non parlare di amore e vita di coppia, parla della tua vita e di quello che ti piace fare perchè la vita di coppia è tutt'altra cosa, ovvio che questo è il mio giudizio e non il tuo... ma dire "dal rischio di smettere di amare la persona che ami, dal rischio che la persona che ami smetta di amarti, non troverai mai niente che possa cautelarti davvero..." mi da l'impressione che tu permetti tutto quello che si vuole perchè tanto nessuno ti garantisce nulla nella vita... e questo è anche in parte vero, ma allora posso anche andare a commettere omicidi tanto la persona che ammazzo potrebbe anche morire domani... mi sembra un ragionamento del caxxo come la frase che hai usato tu... io direi che è meglio riflettere prima di scrivere queste cose... ma per fortuna è un pensiero tuo e spero davvero ce ne siano poche di persone come te in giro. Buona vita e divertiti con le corna che te e tuo marito vi farete.
 
effepi30
effepi30 il 25/03/08 alle 11:59 via WEB
E POI INSOMMA SE UNO VUOLE VOLARE DI FIORE IN FIORE NON C'E' NIENTE DI MALE PERCHE' OGNUNO E' LIBERO DI FARE QUELLO CHE VUOLE, LO PUO' FARE PERO' STANDO DA SOLO!!!NESSUNO TI PUNTA UNA PISTOLA E TI COSTRINGE A SPOSARTI O A FIDANZARTI O AD ACCOMPAGNARTI IN ALCUN MODO...SE UNO E' CONSAPEVOLE DI CIO' CHE E' DOVREBBE AGIRE DI CONSEGUENZA!!!
 
 
vynk1
vynk1 il 25/03/08 alle 12:03 via WEB
Quoto pienamente.... e poi nel caso bisognerebbe far attenzione a chi e' legato sentimentalmente e potrebbe subire il fascino di chi ti fa capire che ti vuole.... facendo entrare in un vicolo cieco!!!
 
bicia_tv
bicia_tv il 25/03/08 alle 12:01 via WEB
ciao! ma che paragoni sono mangiar la pizza e scopare con uno? se vai con un altro non ami più tuo marito..punto e basta. gli vuoi ancora bene,ci sei affezionata, condividi tante cose assieme ma... se lo ami completamente non ci pensi minimamente ad andare con un altro.
 
tara21
tara21 il 25/03/08 alle 12:09 via WEB
CIAO, INNANZI TUTTO... MA QUANTI BIGOTTI CI SONO CHE RISPONDONO A QUESTI MESSAGGI???? LA MAGGIOR PARTE DEI MARITI DI QUESTE SANTE PUDICHE COME MINIMO SONO I FREQUENTATORI ABITUALI DELLE PROSTITUTE E LORO STESSE AVRANNO L'AMANTE IN UFFICIO O SE SONO CASALINGHE SOGNANO DI ANDARE CON L'IDRAULICO O IL FORNAIO... IO HO IL FIDANZATO DA PIU' DI 5 ANNI E DA UN PAIO DI MESI HO MATURATO PROPRIO IL TUO STESSO CONCETTO, L'AMORE E' DIVERSO DAL SESSO E IL PENSIERO PUO' ESSERE PEGGIO DEI FATTI. MI PIACEREBBE MOLTO CONTINUARE LA DISCUSSIONE CON TE, MAGARI TRAMITE MAIL, VORREI AVERE QUALCHE CONSIGLIO O SOLAMENTE QUALCHE CONFRONTO. CI CONTO, CIAO. MICHELA.
 
alex6540
alex6540 il 25/03/08 alle 12:15 via WEB
ognuno di noi è libero di fare quello che vuole a prescindere...se non tradisci non lo fai per fare contento il papa o cose simili...non capisco questo sgofo....tu scopati mezzo mondo gli altri fanno quello che vogliono senza scrivere ste menate su internet...fatti vedere da uno bravo fidati
 
gool80
gool80 il 25/03/08 alle 12:16 via WEB
HAI PERFETTAMENTE RAGIONE CARA! LA FEDELTA' E' UN VALORE CHE NON ESISTE, LO SI SVENTOLA QUANDO SI SA DI NON AVERE NULLA CHE SI POSSA MOSTRARE IN PIù! AMO LA MIA RAGAZZA MA IL SESSO CON ALTRE E' PERMESSO SIA A ME CHE A LEI! NON e' IL SESSO CHE MI FA CAPIRE QUANTO MI AMA! IL SESSO CON L'AMORE NON centra NULLA! MA NULLA! L'aMORE è SENTIRE CHE TI E' VICINA SEMPRE, E' LA TUA AMICA, COMPAGNA e COMPLICE! MA TUTTI STI POVERI COGLIONI CORNUTI NON POSSONO CAPIRE! RIMANETE FEDELI, SE PENSATE CHE QUESTO SIA AMORE... POVERI ILLUSI!
 
 
effepi30
effepi30 il 25/03/08 alle 12:20 via WEB
Tu fai bene a comportarti così perchè in effetti tu e la tua ragazza non vi tradite:PERCHE' NON C'E' NIENTE DA TRADIRE!!!!!!!!!!!!
 
 
kucciolotta3
kucciolotta3 il 25/03/08 alle 14:01 via WEB
MA CHE SCHIFO!!MA VI RENDETE CONTO DI QUELLO CHE STATE DICENDO??NO, FORSE NO...L AMORE E' UN SENTIMENTO UNICO A DIR POCO E RARO XKE E' DIFFICILE TROVARE XSONE CHE TI AMINO DAVVERO X QUELLO CHE SEI...E MI VIENE DA DIRE CHE SE DIVENTA SEMPRE PIU DIFFICILE TROVARLE XKE CI SONO PERSONE COME VOI!!CHE IL RISPETTO LO METTONO SOTTO I PIEDI!MI DISPIACE TU NON AMI LA TUA RAGAZZA XKE SE LA COSA E' TANTO TRANQUILLA, TU SCOPI CON CHI TI PARE E LEI IDEM DOVE VA A FINIRE IL BISOGNO DI SENTIRE UNA PERSONE TUTTA X SE,DI CONDIVIDERE TUTTO CON LEI...SE VI FATE CHI VOLETE A DESTRA E A MANCA?CMQ CONTENTI VOI CONTENTI TUTTI MENO MALE CHE IL MONDO E' VARIO
 
 
barbona0
barbona0 il 26/03/08 alle 18:07 via WEB
Scusa se mi permetto, ma qui l'unico che, detto chiaramente da te, è sicuramente un coglione cornuto (riprendo il tuo concetto, io non mi sarei permessa mai) sei tu, che rendi a tua volta tale la tua "amata" ragazza. Poi per inciso, e giustamente a te non te ne può fregare di meno, io spero di non avere mai un fidanzato come te e e che tu non sia uno dei fidanzati delle mie figlie.... così, diciamo per bigottismo...
 
wonderful_world
wonderful_world il 25/03/08 alle 12:17 via WEB
Sinceramente ... vado al cinema spesso con la ragazza di un mio amico, ballo latino americano con persone molto interessanti, a volte vado a cena con persone che mi stanno anche sull'anima ma .... non credo proprio che riuscirei a fare sesso senza avere un coinvolgimento sentimentale con l'altra persona. Fare sesso è bellissimo ma senza un sentimento rimane solo una scopata. Se nella coppia non trovo tutto quello di cui ho bisogno nella persona con cui sto, preferisco interrompere fino a quando non troverò la persona che mi coinvolge completamente, nel corpo e nell'anima...
 
mielena1970
mielena1970 il 25/03/08 alle 12:18 via WEB
mah...ragazzi, è difficile...lasciatevelo dire da una che ci è passata, anzi, che ci sta passando, e che fino ad ora era convinta che non le sarebbe mai successo, di andare a letto con qualcun altro pur amando il proprio uomo...è difficile dire se è bene o è male, se è facile o è difficile, se si deve resistere o lasciarsi andare, se si rischia di innamorarsi o no. Dipende da tantissimi fattori, dal momento che si sta passando, dal tipo di coppia, dall'età, e anche dalle altre persone che hai accanto in questa avventura...difficile anche dare consigli, succede e basta, o meglio, può succedere. L'unica cosa che si può sicuramente fare è evitare di fare del male a chi ci è vicino, e sperare che l'esperienza, come tutte quelle che si fanno nella vita, ci aiuti a crescere e migliorare. Vorrei davvero pensarla interamente come middlemarch, mi aiuterebbe sicuramente a vivere meglio
 
 
VICTOR702
VICTOR702 il 25/03/08 alle 12:52 via WEB
Ciao Mielena volevo solo dirti di vivere le sensazioni che stai provando senza porti troppi problemi.. e non perchè probabilmente anche tuo marito ha qualcosa da farsi perdonare ma perchè la vita è così.. e va presa così.. senza farsi troppe domande.. non raccontare mai nulla a tuo marito.. Baci
 
cicciapiccola
cicciapiccola il 25/03/08 alle 12:19 via WEB
Devo essere sincera...anche io mi sono posta molte domande ultimamente sull'amore e sul rispetto...Sul fare sesso con altri pur stando con un ragazzo da tre anni...Ma leggendo i commenti ho capito diverse cose...Io prima pensavo che se amavi davvero una persona non pensavi ad altro che a lei...Ed è così per i primi periodi...Poi ti rendi conto che come ogni essere animale l'attrazione la provi per altre persone...Ma è qualcosa di puramente fisico,animalesco...Lo puoi controllare o puoi lasciarti andare...Questo dipende da te...Però ho notato una cosa presente in alcuni commenti che non ho ben capito...se tu tradisci il tuo ragazzo senza dirglielo gli manchi di rispetto...Ma se entrambi decidiamo di essere una coppia "aperta" non lo è?In fondo sempre di tradimento si parla...
 
ajace78
ajace78 il 25/03/08 alle 12:23 via WEB
signore e signori...è andato in onda a reti unificate il messaggio di cornuto e felice...by bigotto,cornuto che non lo sa e,cosa strana,di inc...erebbe se scoprisse la sua lei cornificarlo... Non diciamo eresie..tu puoi essere felice così e accettarlo ma come si fa a dire che la'more non c'entra nulla col sesso.... Dai ragazzi,un saluto a tutti di cuore....mi è venuta necessità del bagno..
 
andolce82
andolce82 il 25/03/08 alle 12:24 via WEB
VERAMENTE NON CI SONO PAROLE PER DESCRIVERTI A PIENO CIO' CHE MI ARRIVA DA QUESTO POST... PROFONDITA' DI PENSIERO E DI RIFLESSIONE CHE SON DATI RARE PER CHI ACCETTA A PRIORI LE ABITUDINI SOCIALI SENZA CHIEDERSENE IL PERCHE'... HAI RIASSUNTO IN POCHE PAROLE UNA CHIARA VISIONE RAGIONEVOLE DISTRUGGENDO UN PRECONCETTO E UN PREGIUDIZIO CHE DI LOGICO NON HA NIENTE.... EFFETTIVAMENTE... PER INTERPRETAZIONE A CONTRARIO... POTREMMO DIRE... Se solo la condivisione del rapporto sessuale con altri è tradimento, allora si deduce a contrario che il sesso è tutto nel rapporto dandogli un valore essenziale ed esclusivo, amore essendo possessione di un corpo.... riduttivo concetto.. anche perchè amore dovrebbe sfuggire alle logiche egoistiche di chi esercita sovranità o vincolo
 
easy2008
easy2008 il 25/03/08 alle 12:26 via WEB
beh che dire, molti insegnano quando non possono peccare.. il problema è la libertà ed il suo concetto. se sei libero, intendo intimamente libero, hai rispetto x il sentimento di chi divide con te la maggior parte del tempo, quindi i colleghi di lavoro, i compagni di scuola o altro, insieme a questo ci sono le convenzioni che ci mettono "al sicuro" con un partner fisso, il cui territorio deve essere marcato, o limitato, ma nel cielo le nuvole volano libere, si mescolano e sorridono.. in questo vedo la vita, un volo di uccello, ooops senza doppiosenso, ma una dimostrazione di libertà assoluta. insomma chi non vuole resta a fare il pollo: nel mio mestiere mi hanno insegnato che ottieni solo se domandi, e nella vita è uguale: chi si scandalizza è xkè non ha voglia coraggio tempo di chiedere ad altri di emozionarsi con un rapporto, anche sessuale
 
superatleta
superatleta il 25/03/08 alle 12:35 via WEB
Secondo me il problema è semplice: Due persone che si amano e stanno insieme implicitamente fanno un patto. ...e dal mio punto di vista ognuno è libero di "stipulare" questo patto come più preferisce senza limiti e senza nessun giudizio morale. La coppia può essere aperta o monogama, insomma decidete voi, ...ma se amate rispettate le regole condivise con il partner. All'interno di quelle regole tutto è lecito. Ciao Alessandro
 
minnox64
minnox64 il 25/03/08 alle 12:35 via WEB
Perle di verità! Solo quelli e quelle che s c o p a n o a destra e a manca poi decidono di trasferire la loro moralità nei messaggi di amore. Le peggio zoc col le che ho conosciuto facevano discorsi veramente edificanti
 
bettyboopschool
bettyboopschool il 25/03/08 alle 12:35 via WEB
mamma mia...questo discorso mi fa riaffiorare tante esperienze passate e riaprendo l'armadio ecco lo scheletro ancora lì! per 4 anni sono stata con un ragazzo che reputavo l'unico al mondo...ma dopo un pò di tempo ho iniziato a tradirlo più volte di quanto una non pensasse...era quasi un gioco..più lui si comportava male con me,anche solo per stupidaggini,più io lo tradivo.Tutto qst ovviamente senza riferirlo mai a lui.col tempo ho capito che non poteva essere amore e il colpo finale è arrivato quando é arrivato veramente un ragazzo unico ed ora sono io a crearmi il problema se mi potrà mai tradire, perchè da quando sto con lui-un anno ormai-provare quell'istinto di passare così facilmente da una scappatella all'altra,mi fa quasi ribrezzo. se qst succede perchè sono folle di lui,non riesco a spiegarmelo,ma giungo alla conclusione che se un ragazzo ti appaga tanto, sotto l'aspetto sessuale,l'istinto animalesco per altri è raro..ma sono ancora in alto mare...mi è sembrato di essermi sdoppiata!
 
strato93
strato93 il 25/03/08 alle 12:37 via WEB
CHI TRADISCE NELLA COPPIA NON E' MAI VERAMENTE INNAMORATO. CHI AMA VERAMENTE NON SI "APRE" AD ALTRI PER QUESTE COSE, PERCHE' E' L'AMORE STESSO CHE CHIUDE OGNI SPAZIO AGLI ALTRI. E QUANDO SI AMA VERAMENTE SI FA SESSO "SOLO" CON LA PERSONA CHE SI AMA PERCHE' SI VUOLE SOLTANTO LA SUA FELICITA', E LA PERSONA CHE AMI VUOLE SOLO LA TUA FELICITA', PERCHE' ANCH'ESSA TI AMA, E SI VIVE E SI FA' OGNI COSA L'UNO PER L'ALTRA. LA RELIGIONE NON C'ENTRA PER NIENTE. E' L'AMORE CHE HAI DENTRO CHE COMANDA. E FARE SESSO SEMPRE CON LA PERSONA CHE AMI NON DA' MAI ASSUEFAZIONE NE' MANCANZA DI "APPETITO SESSUALE"... CIO' CHE PUO' CALARE, COL TEMPO, E' SOLO LA FORZA FISICA NECESSARIA PER FARLO. CHI FA SESSO CON ALTRI, AL DI FUORI DI UN RAPPORTO DI VERO AMORE, E' UNO CHE ADOTTA FILOSOFIE PRETESTUOSE PER TRADIRE... E, CHI LA FA, L'ASPETTI !
 
 
cicciapiccola
cicciapiccola il 25/03/08 alle 12:43 via WEB
non è la forza a calare ma la passione...il fuoco che all'inizio è alto e vigoroso ma con il tempo si stabilizza e tocca alla coppia alimentarlo altrimenti si spegne....
 
   
luckinovis
luckinovis il 25/03/08 alle 12:57 via WEB
Concordo pienamente per esperienza vissuta. Spero, in futuro, di mantenere il fuoco acceso nel mio focolare e non fare il piromane in giro. Ciao piccola fiammiferaia.
 
     
cicciapiccola
cicciapiccola il 25/03/08 alle 13:24 via WEB
Grazie per la piccola fiammiferaia...Comunque posso assicurarti che non è facile riuscire a tenere acceso un fuoco...Ci vogliono fortuna ed esperienza...E poi non si dice sempre che sbagliando si impara?
 
turbine_di_pensieri
turbine_di_pensieri il 25/03/08 alle 12:38 via WEB
il fatto è che personalmente mi farebbe schifo se il mio uomo, dopo essere andato a letto con una perfetta sconosciuta, poi lo faccia con me.. lo vedrei sporco, nel baciarlo, e nel fare tutto il resto (che ora non sto qui a descrivere), penserei che prima di me, ci è passata un' altra lingua e magari anche qualcos' altro. Ecco perchè credo che ci si ostini a pensare alle fedeltà del corpo. Voglio dire, il discorso non vale per le ex, perchè sono cose passate, ma ora che ci siamo noi, come si fa ad accettare che un momento prima è andato con un' altra? Io non ce la farei...neanche se avessi io la possibilità di farlo con un altro. Fare solo sesso alla fine non porta a nulla. A che serve? Uno sfogo passeggero? Si ok, ma poi? Perchè dovremmo scopare con altri? Quando abbiamo a portata di mano una persona che ci prende anche con il cervello e non solo con il corpo?Probabilmente sarò una vittima del concetto religioso, però..boh!Io dico che c' è qualcosa in più nel rapporto tra un uomo e una donna, rispetto a quello tra due animali. Il sentimento. Ed è questo che probabilmente ci fa andare in una direzione piuttosto che nell' altra.
 
elleerre78
elleerre78 il 25/03/08 alle 12:49 via WEB
è colpa dell'educazione cristiana che ci è stata imposta e poi è anche colpa della gelosia ... mangiare la stessa minestra tutti i giorni rompe i coglioni, anche se è la tua minestra preferita. _Rek
 
cooper28
cooper28 il 25/03/08 alle 13:03 via WEB
molto molto bene.... il periodo finale dice sostanzialmente tutto...non ho quindi nient'altro da aggiungere al tuo commento che sottoscrivo...
 
vogliounanormale
vogliounanormale il 25/03/08 alle 13:04 via WEB
scusate, di solito sono molto carino e gentile....ma mi viene proprio dal profondo ......ma VAFFANCULO!!!
 
 
21474
21474 il 25/03/08 alle 13:39 via WEB
Un principe...
 
   
vogliounanormale
vogliounanormale il 25/03/08 alle 14:03 via WEB
si...puoi dirlo forte!!! un principe, semplicemente perchè chi scrive non sà nemmeno ciò che dice...e vorrei proprio sapere il tipo di ragionamento delle celluline del cervello quello che dicono di fare digitare alle dita sulla tastiera.....qs è ciò che si insegna ai ragazzi di oggi? che tradire è normale praticamente. Se è tanto normale farlo dovrebbe essere altrettanto confessarlo...no?? poi vediamo le gambine perchè non si muovono più e perchè a chi fà certe cose le spezzano;-)
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 25/03/08 alle 14:07 via WEB
Aspetta, forse non è chiaro: i monosillabi in italiano non si accentano, te l'ho già spiegato. Anche quello si insegna ai ragazzini, sai? Saper scrivere nella propria lingua madre. E' importante come i tuoi rigurgiti di moralità. Mio marito, se può farti piacere, sa tutto e se è per questo legge il blog. Se c'è una gamba da spezzare sta' tranquillo che preferisce spaccare la tua. Poi guarda caro: io non pretendo di insegnare proprio niente a nessuno, non sono un profeta. Dico quello che penso. E penso, soprattutto penso. Concentrati sulla semantica del verbo.
 
     
vogliounanormale
vogliounanormale il 25/03/08 alle 14:19 via WEB
a cosa ci si attacca quando non si sa (oppure sà??) cosa rispondere eeeeh!!! e ci si rende conto di aver scritto un sacco di baggionate!!! che fortuna tuo marito.
 
baciamiancora2006
baciamiancora2006 il 25/03/08 alle 13:05 via WEB
se l'amore per definizione è un sentimento sovrano, per logica di forza e potenza dovrebbe essere prioritario su tutto. E allora mi verrebbe da dire se mio marito ragionasse come te" dove ero io, dove l'amore che tanto decanti quando ti sei scopato la collega di turno?". essere messa da moglie sullo stesso piano e poi da parte(lo si fa nel momento esatto in cui le parti entrano in "competizione" seppur solo a letto) di una scappatella senza significato se non quello di uno sfogo ormonale, è umiliante. E sinceramente per dirtela tutta mio marito perderebbe valore ai miei occhi. Il corpo non fa nulla che la testa alla fine non approvi, e pensare a mio marito come un animale in balia dei propri isinti primordiali mi farebbe perdere stima, rispetto, e penso che a lungo andare anche l'amore nei suoi riguardi. Certo sbagliare è umano, e se si ama il perdono è inevitabile(almeno per me). Ma se poi trattasi di "ordinaria amministrazione"...hai hai hai...questo tipo di perseveranza("n.d. ogni tanto mi concedo una scappatella") presuppone uno SQUALLIDO VIZIO, dal quale per quanto mi riguarda, potrebbe solo nascere una poderosa e sana pedata nel c***. Sei libero di portarti a letto chi vuoi...se sei libero appunto.
 
passidangelo
passidangelo il 25/03/08 alle 13:05 via WEB
mi sa che si è perso un po' di vista il concetto della gratuità,perchè in esso c'è l'essenza dell'amore! un VERO rapporto si basa sulla fiducia e reciprocità...è ovvio che si possa provare attrazione per un'altra persona, ma ciò che ci differenzia dagli animali è proprio il raziocinio e il rispetto per gli altri!
 
barbona0
barbona0 il 25/03/08 alle 13:06 via WEB
Io sono convinta che lo spartiacque tra una bellissima amicizia e una relazione di coppia stia nel sesso. Se poi vivi il sesso come l'aperitivo allora hai perfettamente ragione, se lo vivi come ricerca continua ed esclusiva allora non puoi permetterti di divederla con tutte le persone attraenti che ti capiteranno a tiro. In ogni caso, moralità, Papa, cultura a parte, se a te non disturberebbe sapere che tuo marito con cui hai una grande affinità divida intimità con altre donne e se a lui non disturba il contrario allora fatelo pure, cosa vuoi che gliene freghi agli altri? Oddio certo se gli altri sono legittimi compagni/e delle persone con cui voi condividete i vostri momenti di pulsione ormonale e non sono tanto mentalmente aperti come voi, forse qualcosa gliene frega pure, al massimo reagiranno male dando una passata di botte al terzo incomodo e mandando a quel paese il partner... ma si sa la vita è fatta così, non sempre si può pretendere di essere capiti. Permettimi una battuta però, se tu pensi che la vita vada vissuta con tanta disinvoltura direi che forse è meglio averlo sempre a portata di mano il preservativo...
 
vogliounanormale
vogliounanormale il 25/03/08 alle 13:06 via WEB
ma non me la prendo con chi scrive questi POST perchè....SONO SCELTE....me la prendo con chi li mette in prima pagina e me li fanno leggere.
 
 
vogliounanormale
vogliounanormale il 25/03/08 alle 13:10 via WEB
* scusate......me li fà leggere.
 
   
middlemarch_g
middlemarch_g il 25/03/08 alle 13:18 via WEB
No, hai cannato anche stavolta: fa in italiano si scrive senza accento, sai è un monosillabo. Perchè dei tuoi vaffanculo me ne sbatto altissimamente. Ma per l'ortografia sono una talebana. Sono perversioni da zoccola, che ci vuoi fare, c'è chi predilige il candore dei sensi, e chi quello della sintassi.
 
     
vogliounanormale
vogliounanormale il 25/03/08 alle 14:05 via WEB
beh allora fààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààà un pòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò come te pare.......chi ti dice niente....sono scelte, mi sembra di averlo specificato no?? hai anche il coraggio di confessarli i tuoi tradimenti?
 
     
vogliounanormale
vogliounanormale il 25/03/08 alle 14:10 via WEB
SCUSA...ADESSO STUDIO CHE E' MEGLIO: Piccola guida grammaticale Lista di errori comuni Errori concernenti fatti ortografici, come l'indicazione dell'accento grafico e dell'apostrofo, l'inserzione o l'eliminazione di una 'i' avente valore puramente grafico. Forma errata Forma corretta conoscienza conoscenza coscenza coscienza ingegniere ingegnere scenza scienza é, cioé è, cioè caffé, té caffè, tè sè, nè, ventitrè sé, né, ventitré perchè, benchè, affinchè perché, benché, affinché potè, dovè poté, dové egli da egli dà egli fà, stà, và egli fa, sta, va un di un dì si (affermazione) sì ré, tré re, tre vicere, ventrire viceré, ventritré blù, sù blu, su rossoblu, lassu rossoblù, lassù un pò un po' a mò di a mo' di qual’è qual è un'altro, un'amico, buon'amico un altro, un amico, buon amico un altra, un amica, buon amica un'altra, un'amica, buon'amica Errori riguardanti fenomeni di raddoppiamento o scempiamento consonantico, a livello grafico e/o fonetico: Forma errata Forma corretta accellerare accelerare avvallo avallo biricchino birichino Caltanisetta Caltanissetta collutazione colluttazione eccezzionale eccezionale esterefatto esterrefatto Macchiaveli Machiavelli Missisipi Mississippi pressocché pressoché scorazzare scorrazzare Errori morfologici e/o sintattici: Forma errata Forma corretta che essi vadino, venghino che essi vadano, vengano che egli dasse, stasse che egli desse, stesse non mi oso dire non oso dire vorrei che tu vieni vorrei che tu venissi inerente il inerente al redarre redigere transare transigere un murales un murale un silos un silo un vigilantes un vigilante le speci le specie Errori lessicali: Forma errata Forma corretta al lato pratico all'atto pratico Errori connessi a fenomeni di dissimilazione o metatesi: Forma errata Forma corretta appropiato appropriato areoporto aeroporto metereologia meteorologia peronospera peronospora Errori relativi alla collocazione dell'accento tonico (pronuncia): Forma errata Forma corretta io abrògo io àbrogo àmaca amàca autodròmo autòdromo bàule baùle bolscèvico bolscevìco callifùgo, febbrifùgo callìfugo, febbrìfugo io centèllino io centellìno cosmopòlita cosmopolìta io dévio io devìo èdile edìle èdule edùle elettròdo elèttrodo eurèka èureka Frìuli Friùli giàcere giacére ilàre ìlare impàri [non pari] ìmpari l'ìncavo l'incàvo leccòrnia leccornìa mòllica mollìca Nuòro Nùoro persuàdere persuadére règime regìme rùbrica rubrìca sartìa sàrtia serotìno seròtino termìte tèrmite tràlice tralìce Più diffuso, non scorretto: Più diffuso; non scorretto Più corretto o più ricercato io àdulo io adùlo alchimìa alchìmia io arrògo io àrrogo diatrìba diàtriba io evàporo io evapóro guàina guaìna Íslam (accento sulla i) Islàm karakiri harakiri lubrìco lùbrico Nòbel Nobèl pignòro pìgnoro pitòsforo pittòsporo sàlubre salùbre mi sbèllico mi sbellìco scandìnavo scandinàvo le steli le stele le superfici le superficie io vàluto, svàluto io valùto, svalùto Casi di doppia grafia: Ammesso Preferito cosidetto, cosifatto cosiddetto, cosiffatto denuncie denunce efficenza efficienza leggiero leggero obbiettivo obiettivo provincie province sopratutto soprattutto sufficenza sufficienza the tè Per quanto riguarda se stesso e sé stesso (con il pronome riflessivo accentato), le due possibilità sono entrambe legittimate dall'uso attuale della lingua scritta. Un occhio più approfondito agli accenti L'accento deve essere scritto: nelle parole dove l'accento cade nella seconda sillaba (tronche) città, andò, lunedì. nei seguenti monosillabi, tutti gli altri invece non lo vogliono: ciò, può, già, più, giù, piè. su alcuni monosillabi per non confonderli con altre parole uguali nella pronuncia: dà (verbo dare) <- da (preposizione) dì (giorno) <- di (preposizione) <- di' (imperativo del verbo dire, è un troncamento, per questo vuole l'apostrofo) è (verbo) <- e (congiunzione) ché (perché, congiunzione) <- che (pronome relativo o congiunzione) là (avverbio) <- la (articolo) lì (avverbio) stai lì <- li (pronome) li avrei liberati né (congiunzione) né caldo né freddo <- ne (pronome o avverbio) me ne passeresti un po'? sé (pronome) fa tutto da sé <- se (congiunzione) se quella cosa fosse accaduta sì (avverbio) sì, lo conosco <- si (pronome) si alza sempre tardi tè (nome) gradisci un tè? <- te (pronome) vengo con te Sulle voci do, dai danno si può segnare l'accento, dò, dài, dànno per non confonderle con do (nota musicale), dai (prep. art.) e danno (nome). Non è sbagliato ma non necessario poiché in un discorso compiuto il senso della frase riesce a distinguere il significato di tali parole. L'accento NON si mette nelle note musicali. L’accento NON si usa sui monosillabi (con l’eccezione di quelli indicati in precedenza). In particolare non si mette l’accento sui qui, qua, so, sa, sto, sta, va, tra, fra, fu, fa, tre, blu, no, re. ATTENZIONE: i composti vanno sempre accentati. Perciò viceré, ventitré, trentatré, rossoblù, gialloblù, lassù, quassù, ristò, ristà, rifà, strafà. ATTENZIONE: come di’ (imperativo di dire, di cui abbiamo parlato sopra), anche da’, sta’, va’ e fa’ (imperativi di dare, stare, andare e fare) vogliono non l’accento ma l’apostrofo, così come po’ (= poco) e mo’ (= modo: a mo’ di), in quanto si tratta di particolari forme di troncamento.
 
     
vogliounanormale
vogliounanormale il 25/03/08 alle 14:54 via WEB
tradire uguale non amare. c'è chi tradisce ma dice di amare. poi ci sono quelle come te che dicono che non lo farebbero mai però non lo sanno perchè non si sa mai. Beh, quello che dico io invece...e forse non ci siamo capiti...è che sei libero puoi fare come ti pare e piace ..ma se hai una persona vicina il pare e piace va a farsi benedire. Tuo marito mi spezzerebbe le gambine? cos'è una minaccia? a te dovrebbe spezzarle che non sai se restargli fedele per tutta la vita. Non si sa mai????ahahah ......PS scusa per la mia grammatica, mi è morta la maestra quando ero piccolo...ma sai...le provocazioni non mi piacciono, soprattutto quando si parla di tradimenti. scusa anche e soprattutto per il vaff....cmq... non è da me, ma davvero scrivere certe cose per me è proprio sintomo di persone che non pensano....dici a me che tu pensi?? allora pensa anche al fatto che qualcuno leggendoti si incXXXX, e accetta.
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 25/03/08 alle 15:41 via WEB
Oh, vedi che cominciamo a ragionare? Bastava cominciare da qui. Niente insulti, per dire. E' grammatica emotiva minima, altrimenti è normale che l'interlocutore si indispettisca. Però ti avverto, anche accusare qualcuno di non pensare non è una buona base per il dialogo. Ti pregherei di credere che quello che dico lo penso e lo sperimento, e vorrei che mi riconoscessi il diritto di essere in disaccordo con te. Detto questo di tutto si può parlare e su tutto ci si può incazzare. Dimmi perchè non sei d'accordo, non sindacare le mie opinioni. Le scuse sno gradite comunque. Grazie. Poi scusa, dov'è che ho detto che io non lo farei mai?
 
flair_jes
flair_jes il 25/03/08 alle 13:12 via WEB
Non è una questione di religione e nemmeno di moralità. La visione della vita è una cosa talmente soggettiva che nessuno, nemmeno (anzi, direi tantomeno) il Papa, può permettersi di dire ciò che è giusto e ciò che invece non lo è. Non si tratta dell'azione in se, ma di quello che c'è o non c'è dopo. Ovvero i sensi di colpa. La scelta è sempre quella: rimpianti o rimorsi. Dobbiamo solo decidere di che morte morire. O ancora meglio, di che vita vivere.
 
dolce_Kry
dolce_Kry il 25/03/08 alle 13:13 via WEB
rispetto il tuo punto di vista, ma io sinceramente non riuscirei mai a fare sesso con un altro... se sto bene con il mio ragazzo, perchè dovrei rischiare di rovinare il nostro rapporto per una notte di sesso? non mi riferisco al semplice rischio di potermi innamorare di quell'altro, ma al fatto piuttosto che poi la tresca possa essere scoperta, e allora sì che sarebbe un casino. No, non credo si possa fare una cosa del genere se si ama davvero il partner. Kry
 
janjan0
janjan0 il 25/03/08 alle 13:17 via WEB
...IMMAGINATEVI un mondo senza malattie, infezioni,...senza complessi di inferiorità, senza invidia e gelosia, senza paura di essere sè stessi e senza paura di essere abbandonati: vorrei proprio vedere se l'infedeltà facesse così schifo!!!
 
andre76dgl
andre76dgl il 25/03/08 alle 13:18 via WEB
ma ti prego... non ho mai sentito piu' cazzate insieme... se tradisci non ami... non c'e' storia...
 
noemil85
noemil85 il 25/03/08 alle 13:18 via WEB
Sto col mio compagno da 6 anni ed è stato il mio primo uomo...ci siamo sempre amati molto intensamente e anke il sesso va alla grande...io ho sempre rispettato il nostro legame pur reprimendo le mie curiosità e il desiderio di avere delle esperienze sessuali con altri uomini perkè credevo ke il fatto di essere sl sua mi rendesse speciale.E poi sapete cosa ho scoperto un anno fa?...ke lui si concedeva delle scappatelle...da allora ho capito ke nn è giusto reprimere i propri desideri x rispettare l'altro perkè nn è detto ke se tu lo fai lui faccia lo stesso,e ke si può amare pur essendo infedeli..con il tuo partner ci fai l'amore,con la "scappatella" il sesso..si è vero è diverso..ma A VOLTE si ha bisogno di entrambi x essere completamente appagati.Si vive una volta sola e mai rinunciare a qualcosa ke pensiamo possa farci felici!
 
 
golo2
golo2 il 27/03/08 alle 11:49 via WEB
Se lui si è comportato male non è detto che tu debba fare altrettanto e se fosse stata un'altra persona, che ti amava sinceramente e non ti avesse mai tradito, mentre tu al contrario l'avessi fatto, saresti stata in torto! L'importante è sempre il rispetto... se entrambi siete d'accordo ad accoppiarvi con il maggior numero di partner possibili, nessuno ve lo vieta, io personalmente non lo accetterei e non lo farei mai.. e mi fa ridere la gente che dice "non puoi saperlo". Io lo so, perchè se sono con una persona non me le vado a cercare e in ogni caso, prima di fare la cazzata, cerco di capire il perchè del mio desideri... ragionate con la testa (e il cuore) e non con i genitali, vedrete che la risposta viene da sola...
 
cicciapiccola
cicciapiccola il 25/03/08 alle 13:20 via WEB
Vorrei però scrivere ancora una cosa che hpo vissuto personalmente...Io sono da un bel po' di tempo nella chat e spesso incontro ragazzi fidanzati che vogliono farsi una scappatella senza dire nulla alla ragazza che gelosa non capirebbe...al che gli dico:"ma se lei fa lo stesso?" e lui:"l'importante è che non lo sappia...".Scusate ma preferisco una coppia aperta piuttosto che una mera presa per il c...!!!
 
sevarf2
sevarf2 il 25/03/08 alle 13:23 via WEB
Beh, io trovo le tue parole sensate. Purtroppo non riusciremo mai a cambiare un fattore culturale così forte, e le critiche fioccheranno numerose, ma il discorso è legittimo e giusto. Nascondersi dietro l'amore non cambia quello che siamo. A questo punto non potrei nemmeno farmi fare un massggio rilassante e farmi mettere le mani addosso da una ragazza che non sia la mia compagna, chi ha stabilito quale deve essere il limite perchè un atto risulti tradimento? la società in cui viviamo e non un'assoluta certezza dettata da fattori naturali. Io posso amare la mia compagna e nello stesso tempo provare piacere fisico (e solo quello) con altre donne, bisogna saper distinguere il sesso dall'amore e chi non lo fa non capirà mai la differenza in certe cose e vive una vita non propria ma semplicemente forzata da concetti altrui. Ma vi rendete conto che molti comportamenti sono solo frutto di idee impostateci?
 
vincentvega2007
vincentvega2007 il 25/03/08 alle 13:23 via WEB
Concordo pienamente in tutto!!! Brava!!
 
sevarf2
sevarf2 il 25/03/08 alle 13:27 via WEB
parlate tutti di tradimento con molta facilità ma per me tradire significa avere un'amante fissa cioè qualcuno con cui non fai solo sesso, allora si, ma avere rapporti esclusivamente sessuali con altre persone non è tradimento.
 
BOXbosh
BOXbosh il 25/03/08 alle 13:27 via WEB
vorrei ricordare solo una cosa...tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare...un conto è fantasticare un conto è smettere di farlo e andare in camporella!! un conto è una storia occasionale, che può succedere una volta ed è perdonabile, un altro conto è saltare da un letto all'altro...te a casa che aspetti e lui/lei nel cesso dell'ufficio o in qualunque altro posto a far tutt'altro, soltanto per appagare il proprio desiderio...beh allora vi dico che mi pare questa una gran presa per il culo!!!!
 
 
cicciapiccola
cicciapiccola il 25/03/08 alle 13:42 via WEB
infatti....io preferisco che la coppia sia aperta piuttosto che lei/lui a scopare in giro e il partner ad aspettarti a casa...ma è una decisione da prendere in due...se uno dei due non è daccordo non lo si fa e non si costringe l'altro a cambiare idea...se uno dei due dice no è no e non lo si tradisce perchè sarebbe si mancare di rispetto e tradire la sua fiducia...ma se una coppia si tradisce senza dirselo perchè non vogliono saperlo allora mi sa di presa per il c...!in fondo è un desiderio che capita ad entrambi allora facciamolo...e alcuni mi risp "così perdi l'emozione dell'avventura"...queste persone sono davvero a parere mio delle S.....E!ma rispetto il loro pensiero pur non condividendolo...
 
   
cicciapiccola
cicciapiccola il 25/03/08 alle 13:49 via WEB
mi correggo "piuttosto che lui/lei sia a scopare..."
 
LaVoce.DellaLuna
LaVoce.DellaLuna il 25/03/08 alle 13:29 via WEB
Un applauso per te! ;) hai ragione, cavolo, hai davvero ragione!!! ^^ Buona giornata! Luna
 
Han.k
Han.k il 25/03/08 alle 13:29 via WEB
Mmh.. Condivido, credo!! :P E' che, a pensarci bene, non è che mi piacerebbe poi tanto che il mio ragazzo andasse con altre.. Sono POSSESSIVA! Non gelosa, eh!! :P
 
offroMassaggi5
offroMassaggi5 il 25/03/08 alle 13:31 via WEB
mi permetto di intervenire, anche se lo spazio sovraffollato mi mette a disagio... Vedi, non ti do nè ragione nè torto, semplicemente leggo quello che scrivi e trovo sintonia perchè sto vivendo (pensando) le stesse cose anch'io. Amore incondizionato, completo e pieno non esclude che la vita ti ponga di fronte a deviazioni, bivi ostacoli imprevisti. e che non necessariamente diminuiscono o deteriorano l'amore. ecco, concordo nel dire che il sesso equivale a tante altre cose, in linea di principio, che ti possono far tradire la fedeltà. fedeltà che non può essere una condizione imprescindibile, altrimenti a priori non potremmo mai essere sicuri di poterci imbarcare in una storia seria.
 
BOXbosh
BOXbosh il 25/03/08 alle 13:35 via WEB
ah, un'ultima cosa...quando si fanno discorsi di questo tipo non tiriamo sempre fuori la religione, che non c'entra assolutamente niente!!!! Non dà colpe e non discolpa.
 
maxsof1
maxsof1 il 25/03/08 alle 13:38 via WEB
Se una/o ha questa visione della vita è meglio che non pensi al matrimonio. Il matrimonio è fatto di sacrifici che prevede tra l'altro la fedeltà. Comunque, in tutto questo meglio essere sempre l'amante e mai il "cornificato"...
 
by.kikka
by.kikka il 25/03/08 alle 13:42 via WEB
E' la cosa più giusta che io abbia mai letto su libero!
 
21474
21474 il 25/03/08 alle 13:43 via WEB
Che posso dirti cara Middle, ho letto i commenti dei cretini che non hanno capito la provocazione. Mi consolo, perchè l'ultima volta che sono stata Blog del giorno mi hanno quasi crocefissa! Ma tornando al tema. Io sono innamorata e non sento il desiderio di tradire, anzi, non mettiamola in questo modo, non sento di desiderare un altro uomo. Però non escludo che possa accadere. Perchè possiamo dire con una certa tranquillità che sesso e amore sono cose ben distinte e separate. Da innamorata non credo farei mai nulla per ferire il mio compagno, però al contempo dico che dire MAI è un parolone. La palla di vetro non ce l'ho, quindi non posso sapere. Complimenti ancora per il post. Ciao
 
viola80.chiarini
viola80.chiarini il 25/03/08 alle 13:52 via WEB
carissima... credo che tu parli del sublimarsi dell'amore... di quel sentimento... che nn si consuma ne cambia... la penso come te.. ma la chiusura mentale.. l'ottundimento delle anime... nn è facile.. da educare... complimenti... sei una persona che ammiro...anche io come te... mi batto... per raggiungere la sublimità.. della libertà.. di amare.. e di vivere... nn perchè... nn si starebbe fisicamente con un altro... ma perchè.. l'altro è altro...Viola
 
dolceamaro.barbara
dolceamaro.barbara il 25/03/08 alle 13:53 via WEB
Ogni tanto qualcuno si sveglia e provoca sul tradimento:-))) c'è chi tradisce per noia, chi perchè non è più innamorato, chi perchè il tradimento appaga il suo ego...ma in qualsiasi caso è perchè qualcosa in coppia non va...perchè non trova qualcosa e continua la ricerca... immaginate un mondo dove si sta in coppia ma tutti ci si tradisce con tutti...che cavolo ti sposi o fidanzi a fare? Eterni single e fai ciò che vuoi...rendi conto solo al tuo pisello e alla tua farfallina:-))) penso che il tradimento sia sempre esistito...tutti più o meno una volta nella vita abbiamo tradito...c'è chi apre gli occhi e si rende conto che lo ha fatto perchè qualcosa non va e c'è chi invece si nasconde dietro ad un sacco di scuse... però penso che non si possa amare incondizionatamente una persona e tradirla...quello no...se ami ami...
 
 
noemil85
noemil85 il 25/03/08 alle 14:39 via WEB
ti sposi o ti fidanzi perchè sai ke una persona così è unica...e anke se dovessi tradirla sai ke nn troverai mai una persona così speciale,perkè in una scappatella potrai trovare sl piacere fisico ma nn tutte quelle emozioni e sentimenti ke ti suscita il tuo partner tanto da sceglierlo come compagno x la vita.questo nn significa naturalmente ke bisogna saltare da un letto all'altro o andare x forza a cercarsele...personalmente finora nn ho mai tradito il mio uomo,però sn sicura ke se un giorno dovesse accadere nn potrei mai rinunciare a lui,perkè sl lui sa rendermi COMPLETA e FELICE!
 
   
golo2
golo2 il 27/03/08 alle 11:58 via WEB
... e se fosse lui a rinunciare volentieri a te dopo che hai TRADITO la sua fiducia finendo nel letto di un altro??? È tutto qui il discorso. Io, sinceramente, e non parlo per fare il moralista, se scoprissi che la mia lei è stata a letto con un altro non riuscirei più a toccarla per il disgusto...e l'unica conseguenza possibile sarebbe interrompere il rapporto. Continuo a ripetere, si è liberi di fare quello che si vuole, basta essere d'accordo e in caso contrario accettarne le conseguenze
 
Jami88
Jami88 il 25/03/08 alle 13:53 via WEB
Non condivido.. siamo fatti di corpo e anima e la fedeltà del primo deve andare a pari passo con la fedeltà dell'altra.. essere attratti non coinvolge anche l'atto fisico con un'altra persona.. "scopare" come dici tu è un atto sì estremamente fisico e fine al piacere proprio e altrui ma fa subentrare anche tante altre sensazioni, tante emozioni, che l'altro non potrebbe vedere di buon occhio.. in un rapporto la base deve essere il rispetto, la condivisione reciproca di momenti intimi.. e anche se deve essere semplicemente una sana e degna scopata, dal momento che hai deciso di passare la tua vita con una persona, bisogna fare in modo che sia una sana e degna scopata con la persona con cui hai deciso di condividere te stessa.. senza cercare di concretizzare altrove.. non c'è necessità di vivere bendati.. si può benissimo vivere ad occhi ben aperti ma coinvolgere nell'attrazione sentimentale e fisica la persona che si ha accanto e non lo sconosciuto che potrebbe soddisfarci per una notte!
 
lauraed
lauraed il 25/03/08 alle 13:53 via WEB
La monogamia è una scelta, l'amore e l'attrazione fisica no. Si può amare qualcuno e desiderare allo stesso tempo di andare a letto con qualcun altro solo perchè ci attrae. L'importante è che, qualsiasi cosa si faccia, le persone coinvolte siano al corrente di tutto e siano d'accordo. Una cosa: non universalizziamo i valori per favore!
 
alenka80
alenka80 il 25/03/08 alle 13:55 via WEB
il tradimento è un argomento su cui ultimamente sto riflettendo molto ultimamente,per via del mio ragazzo. Io ne sono innamoratissima perchè non ho il desiderio o la voglia di stare con altri ragazzi,ma purtoppo vedo che per lui non è lo stesso.E'cambiato molto rispetto all'inizio quando facevamo sesso praticamente tutti i giorni.Ora capita una volta a settimana e solo perchè lo voglio io.Lui neanche prova a baciarmi.Sto male per questo motivo,perchè credo che abbia un'altra o peggio diverse amiche con cui si diverte.Forse il mio amore per lui mi benda gli occhi non mi vuol far vedere la verità:che lui mi vuole bene,ma non mi lascia per una questione di comodità. Vorrei tanto uscire da questa situazione di disagio,non sto più bene con me stessa.Ho fatto ormai una collezione di due di picche.Il sesso in una coppia è importante e se uno dei due non ne ha voglia,è solo perchè non è innamorato.Io non giustifico assolutamente il tradimento.Se due persone stanno bene insieme perchè devono cercare altro al di fuori?Anzi la bellezza del sesso sta proprio nel farlo con la persona amata,magari cercando di variare,di trovare nuovi stimoli nella coppia.Nom è necessario saltare da un letto ad un altro,a questo punto si sta da soli e si conduce una vita da single nel rispetto di se stessi e degli altri.
 
 
cicciapiccola
cicciapiccola il 25/03/08 alle 14:04 via WEB
cara alenka80 hai provato a parlarne con lui?il confrontarsi se c'è un problema è la prima cosa da fare secondo me...altrimenti iniziano le paranoie e la coppia rischia di scoppiare...parlo perchè anche io l'anno scorso ho avuto un calo della voglia con il mio lui dato dallo stress per l'esame e lui piuttosto che parlarmene ha preferito guardarsi attorno...per fortuna che me ne sono accorta in tempo e sono riuscita a salvare il nostro amore...cerca di parlare e confidarti con lui...in fondo un rapporto ha bisogno di questo...e sii tranquilla...non attaccarlo..fagli capire che sei solamente preoccupata e vuoi capire che cosa sta succedendo...
 
maredolce72
maredolce72 il 25/03/08 alle 14:16 via WEB
credo che tu la debba vivere con amore e sincerità verso se stessi. il resto è la conseguenza dei nostri desideri veri. blog.libero.it/ondacalda
 
bambinakattiva3
bambinakattiva3 il 25/03/08 alle 14:17 via WEB
l'amore e il sesso sono 2 cose ben distinte. Donne..meglio sposarci ed avere una vita meravigliosa, con un uomo dolce attento un padre fantastico k xò a letto nn è nè un siffredi nè un copperfield..oppure passare la vita da single, passando da un incredibile amante all'altro, ma k fuori dal letto nn c ricordiamo nemmeno il nome ed è meglio k nn parli sennò c cadono le braccia..?..è SEMPRE questione d scelte. d punti d vista. e di rinuncie. nn è giusto ma è così.
 
topolinoo66
topolinoo66 il 25/03/08 alle 14:19 via WEB
condivido in pieno, anche se leggendo vieni attaccata . alla fine credo una spiegazione del xche non c'e ' .personalmente anni fa' per motivi che qui non espongo ho riscoperto l'egoismo del vivere x me e di appagarmi del mio stato di benessere interiore (tradotto sarebbe esser egoista)e pur essendo legato in modo sviscerale con una compagna da 15 anni non mi fermero' mai e poi mai del cercar emozioni di vita . ma si sa' esser se stessi si viene solo attaccati . ma almeno si vive ;)
 
bi.chicca
bi.chicca il 25/03/08 alle 14:20 via WEB
Io dico solo una cosa: io ho tradito e me ne sono pentita di brutto! E' stato un errore, non sapevo completamente quello che facevo finchè non l'ho fatto. Solo il Signore Gesù (E SOLO LUI) sa quanto mi sono pentita e quanto sono stata male per quel che ho fatto. Ora ho capito che il tradimento non è la soluzione giusta per sfuggire alle cose che non vanno col partner. Non giudichiamo. Quello che ha scritto middlemarch è il suo pensiero e noi non sappiamo da cosa sono dettati questi pensieri... Ognuna dica la sua, senza giudicare!
 
Ocean.Drive
Ocean.Drive il 25/03/08 alle 14:36 via WEB
Una coppia si istituisce nel momento tacito (o palesato) nel quale due individui accettano di darsi completamente uno all'altra e di assumersi l'onere di affrontare uniti le avversità e le gioie della vita..
Il legame della coppia è sempre basato su un sistema emotivo/sensuale.. ciò determina (o dovrebbe farlo) senso di appartenenza al partner, più o meno accentuata.. ma cmq nella maggiore dei casi queste manifestazioni nascono dalla necessità di sentirci "esclusivi" per quella data persona (esclusivi in ogni ns azione ed emozione)..
in tutto questo, nn c'è ovviamente spazio per la "normalità" da te paventata, ovvero per rapporti extra-coppia (promiscui o meno).. la concezione di appartenza nn è un costume, è bensì una necessità che scaturisce naturalmente nella sfera emozionale umana..
Ciò di cui parli nn ha nulla a che vedere con "come dovrebbe essere", poichè la natura umana, pur caratterizzata da un certo range di etereogeneità, possiede delle caratteristiche emozionali dalle quali nn è possibile prescindere..
I costumi e i timori indotti dai prototipi sociali esulano da ciò che l'animo umano da sempre riconosce "giuso" od "errato"..
Il concetto del bene e del male travalica gli usi ed i costumi sociali.. pur restanto prettamente pertinenza di un momento soggettivo degli individui..
Per qualsiasi approfondimento sono disposto a dissipare ogni tuo ulteriore dubbio in merito..
Buona giornata..
 
 
cicciapiccola
cicciapiccola il 25/03/08 alle 14:48 via WEB
Io mi permetto di dissentire...ciò che "giusto" e ciò che è "errato" non è soggettivo...è dato dalla cultura di cui tu fai parte...per la cultura cristiana vige ed è giusta la monogamia per quella musulmana la poligamia...ed è solo un esempio per rimanere in tema...tu poi decidi di quale "corrente" fare parte...
 
BOXbosh
BOXbosh il 25/03/08 alle 14:52 via WEB
Ma santo cielo sento parlare persone come se fossero animali, o meglio pensassero come animali. Fortunatamente l'uomo oltre all'istinto ha anche il cervello, usiamolo!!!!Invece l'unica cosa che resta all'uomo è ipocrisia ed egoismo; mi piace scopare per il proprio effimero piacere, il proprio benessere, e a quello/quella del cornuto/a???
 
supergengi
supergengi il 25/03/08 alle 15:15 via WEB
io non sono credente e non amo la figura del Papa, non sono bigotta e penso di avere una sessualita' normalissima...ma ti posso garantire che se sto bene con una persona a tutto posso pensare fuorche' a far sesso con altri...non e' come prendere un caffe'...troppo intimo perche' sia a disposizione di cani e porci...ma e' solo un mio pensiero e assolutamente non e' detto che sia quello giusto...anzi...un abbraccio!!!!
 
luna774
luna774 il 25/03/08 alle 15:30 via WEB
io sono completamente d'accordo con te, non sarò pura, non sarò normale, pazienza me ne farò una ragione...
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 25/03/08 alle 17:25 via WEB
Riassumendo: e' contento tuo marito di avere le corna?
 
noemil85
noemil85 il 25/03/08 alle 18:30 via WEB
Ma io sarei davvero curiosa di sapere se tutte queste persone ke fanno tanto le moraliste nn abbiano mai fantasticato,pensato ad una trasgressione...guardate ke si tradisce anke solo con il pensiero nn sl con il corpo,visto ke siete proprio voi a dire ke siamo fatti di anima e di corpo!!I secondi io li definisco coraggiosi perkè nn si vergognano di esprimere le proprie emozioni x paura di giudizi e condanne da parte di gente bigotta ke poi condanna tanto ma poi....sotto sotto se nn avesse questi freni morali e sociali farebbe altrettanto.
 
Socosavoglio0
Socosavoglio0 il 26/03/08 alle 09:31 via WEB
Noemi ma che dici??è anche una questione di opportunità...se sei un cesso e ti sei beccata uno discreto con cui passare la vita sta pur certa che te le tieni stretto e non ci pensi a tradirlo, e poi quelli che ti si tromberebbero sarebbero veramente pochi!!!Se invece sei una strafica e stai con un belloccio e ti pizzica la passerina, te ne freghi e vai con il primo che ti piace tanto di altri come il malcapitato ragazzo ne troverai a mazzi...E' tutto qua secondo me!!! Ma attenzione, il cervello, il cuore, l'anima e il sentimento non si trovano altrettanto facilmente...e stare con una persona per del tempo e condividerci di tutto non significa "non aver vissuto" anzi...credo sia proprio lì la vera realizzazione della persona...questo non prima di una buona esperienza di storielle e giochi e trombate più o meno varie, di modo che una/o non si trovi ad essere represso col proprio/a partner! Buon amore a tutti.
 
Santessa
Santessa il 27/03/08 alle 11:56 via WEB
Mia cara middle, hai dato il via alla "fiera della banalità", non me lo sarei mai aspettata da te :)
 
viperovip
viperovip il 27/03/08 alle 13:33 via WEB
mia cara Middle, hai ragione su tutto e sei la più gnocca del reame. tiè!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

cassetta2zeno.colantonimarc1961udvenere_privata.xRuzowblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autre
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963