Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

 

« Laura Palmer effectEtà ingrata »

Aloha guapa

Post n°88 pubblicato il 07 Maggio 2008 da middlemarch_g

Ieri prima di andare al lavoro ho fatto un salto a casa dei suoceri per portare qualche documento. Erano le sette. Data l’ora, ho trovato cognati e nipoti a tavola, coerentemente riuniti per la colazione. Non è che capiti spesso di vedersi a quell’ora, per cui l’incontro è stato celebrato con la doverosa percentuale di allegra sorpresa.

Mi fermo a chiacchierare dieci minuti, mollo i miei documenti, e riparto per andare al lavoro.

Nel pomeriggio mi arriva questa mail di mio cognato:

Oggi è proprio una splendida giornata e non solo per questo meraviglioso sole. Adoro le belle cose inattese e stamattina la tua bella faccia sorridente e la breve chiacchierata mi hanno davvero messo di ottimo umore (di buono lo
sono di default).
Se non fossi stata mia cognata magari ti avrei convinto a non andare al lavoro e passare la giornata insieme ma se non fossi stata mia cognata come ci saresti finita nel bel mezzo della mia colazione?
Beh insomma sei stata il piacevolissimo incipit di una gran bella giornata e, anche se trovo il tempo di scriverti solo ora che volge ad ovest, volevo semplicemente dirtelo perchè certe cose fa sempre piacere sentirsele dire ma troppo spesso ci scordiamo di farlo......ed è un vero peccato.

Aloha guapa

Vi ho mai detto che fra le motivazioni salienti della decisione di aprire il blog c’era quella di celebrare smodatamente  la mia vanità?

Ecco, ve lo dico ora. Nell’eventualità che a qualcuno di voi la cosa sfugga. Non me lo perdonerei mai.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/middlemarch/trackback.php?msg=4645497

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Senza.Filtro
Senza.Filtro il 07/05/08 alle 09:00 via WEB
ci sono altri motivi per aprire un blog?
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 07/05/08 alle 09:12 via WEB
Dio come amo quest'uomo...
 
   
viperovip
viperovip il 07/05/08 alle 10:53 via WEB
anche mia cognata suscita le stesse emozioni, ma se poco poco le esternassi, sarei un maschietto *six feets under* ;o)
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 07/05/08 alle 13:39 via WEB
In quanto tua moglie è una potenziale assassina, oppure il marito della cognata, o entrambi? O magari è la cognata stessa che non gradisce i complimenti? Naaa...non ci credo. Non esiste donna al mondo. Comunque scusa, non per difendere mio cognato, ma non mi pare che abbia scritto niente di esplicito o censurabile, è stato molto carino ma anche molto discreto. Prendi esempio. Ti autorizzo a copiare. E poi insomma Vipero, basta, e prendila qualche iniziativa nei confronti delle donne visto che ti piacciono tanto! Se non io, che sia almeno qualcun'altra a beneficiarne! Non ne posso più di vederti così castrato nei tuoi impulsi più spontanei!
 
     
viperovip
viperovip il 07/05/08 alle 14:21 via WEB
quindi vuoi dire che se tuo marito leggesse quella email, non ci sarebbero problemi no? ;o) riguardo me, ho disgraziatamente paura. questo è il sentimento più forte, seguito a ruota da un'altra questione: mia moglie si fida. non controlla, non chiede, non sospetta. la fiducia è, per chi ci crede, un valore inestimabile. non puoi fare porcate quando c'è tanta ingenua innocenza di mezzo. non puoi rubare le caramelle al bimbo seduto sul vasino. già le blande scorribande virtuali mi riempiono di rimorsi, figuriamoci quelle reali (alle quali agognerei, non lo nascondo). può essere che prima o poi capitolerò, non sono così santo (anche Montalbano alla fine capitola), ma finchè ci riuscirò, resisterò strenuamente anche se significherà l'effettiva castrazione della mia vera natura (che è godere, con gli occhi prima col pisello poi, e basta). di una cosa puoi essere comunque certa: sono perfettamente d'accordo con tuo cognato.
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 07/05/08 alle 14:33 via WEB
Guarda che mio marito, e se è per questo anche mio cognato, possono virtualmente leggere quello che vogliono. Sanno entrambi del blog. Non so se vengono a leggerselo, ma di sicuro nessuno glielo impedisce. Nel caso specifico io davvero non vedo dove sia il problema. Ma davvero tu giudichi tradimento perfino una cosa innocente come questa? Mio cognato che mi dice che è stato felice di vedermi e che mi ha trovata in forma? Non lo so, mi sembra davvero poco per scatenare una guerra santa. Io scommetto che neanche tua moglie nella sua innocenza ci troverebbe niente di male. Secondo me tu ti fai troppe paranoie. E bisogna proprio che mi decida a scrivere un secondo radicale post sul falso problema della gelosia, chè ci sto pensando da mesi. Riprendere da dove mi ero interrotta quando si scatenò la rissa delle polemiche. Sulla gelosia e la fedeltà c'è bisogno di una nuova visione del mondo. Grazie per i complimenti, comunque. Tu sai che li apprezzo sempre.
 
     
Senza.Filtro
Senza.Filtro il 07/05/08 alle 14:46 via WEB
avverti, quando lo fai, ché voglio farne uno anche io, sulla gelosia: li facciamo uscire insieme. anche se questo frustrerà il tuo piacere di vedermi prendere per l'ennesima volta spunto dai tuoi post.
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 07/05/08 alle 15:23 via WEB
Avverto senz'altro. Tieniti pronto. Diciamo orientativamente per la fine della prossima settimana? Blog speculari. Quello bianco e quello nero. Fortissimo.
 
     
Senza.Filtro
Senza.Filtro il 08/05/08 alle 08:59 via WEB
ci sto. attendo notizie.
 
     
viperovip
viperovip il 07/05/08 alle 15:09 via WEB
io non sono geloso, ma capisco quando qualcuno mollicheggia. ora che la questione a tuo marito possa fare un baffo meglio per tutti, sapete voi come stanno le cose veramente quindi figurati se mi sognerei di metterci bocca. però rimane il fatto che quella era una avance bella e buona, e se l'ho capito io vuol dire che è non solo esplicita, ma proprio diretta e con le frecce luminose lampeggianti ad indicare il punto.
 
     
viperovip
viperovip il 07/05/08 alle 15:10 via WEB
ah dimenticavo: io non lo giudico affatto. tantomento addirittura tradimento!
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 07/05/08 alle 15:46 via WEB
Capisco che tu sia inquinato dal fatto di non conoscerlo. Io invece, che so che tipo è, ti dico che era solo un modo per esprimere gioia, affetto e apprezzamento. Emmisà che il post sulla gelosia a questo punto si rende davvero necessario se tu davvero ci vedi anche dell'altro.
 
     
viperovip
viperovip il 07/05/08 alle 16:50 via WEB
più che sulla gelosia, semmai sulla capacità di fraintendere sempre tutto in quel senso lì ;o) (ma questa volta sono sicuro di avere ragione, guarda)
 
eridanya
eridanya il 07/05/08 alle 17:55 via WEB
Per me che mai una volta ho calozionato con un membro del mio parentado, l'immagine di una famiglia riunita per colazione la trovo strepitosa. Un cognato così, poi, è assolutissimamente da portare al mare. Il mio, al massimo, mi fa gli auguri per il compleanno, via sms e sotto dettato moglifero.. Bello, bello!
 
Prulina
Prulina il 07/05/08 alle 20:03 via WEB
Vabbè, visto che comunque non resisto un secondo a leggerti e praticamente sto sempre qua (anche s ein silenzio), dico la mia: non mi sembra tradimento niente di tutto quello di cui sopra, credo anche io che sulla gelosia bisogni cambiare la visione del mondo e che il massimo sia che in una coppia la si pensi allo stesso modo (come percepisco accada tra middle e suo marito - invidia profonda, di qualle buona però), ma... ma... così, d'istinto, alla prima lettura, senza conoscervi... secondo me lui ha mollicheggiato, sì, proprio sì. E non c'è nulla di male, è lusinghiero anzichenò, ma penso proprio che c'abbia preso vipero. Certo l'ha fatto con discrezione, gioia, allegria, delicatezza e tutto quello che giustamente middle conosce di lui, ma secondo me l'ha bittata lì, visto mai...! Buenas tarde, guapa (sulla fiducia)
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 08/05/08 alle 09:06 via WEB
Guarda, a parte la frase finale del tuo commento (quell' "hai visto mai...") posso essere d'accordo. Non ho mai detto che fossero complimenti astratti e depurati da ogni implicazione meno che filosofica. Anzi. E' chiaro che voleva essere gentile a 360 gradi. Io insisto solo sull'assenza di seocndi fini. Mio cognato è un ragazzo speciale da molti punti di vista. E' una persona di una chiarezza di intenti sempre esplicita e dichiarata, posizione che nella vita ha pagato sempre in prima persona e che gli è costata spesso molto cara. Per cui continuo a pensare che vedete malizia dove non ce n'è.
 
   
homer_the_rough
homer_the_rough il 09/05/08 alle 12:33 via WEB
Ma abbi pazienza... Se fosse come dici tu avrebbe semplicemente cercato di convincerti a non andare al lavoro, e magari ti portava a fare un giro in bicicletta. Invece no. Scrive una mail dicendoti "Se non fossi stata mia cognata". Come interpreti "Se non fossi stata mia cognata"? Sai bene cosa penso del "valore" della fedeltà coniugale. Ma ce ne vuole tanto per sforzarsi di non vedere una avance qui dentro.
 
mare_forza_9
mare_forza_9 il 11/03/09 alle 11:16 via WEB
che differenza c'è tra l'ammirazione e l'amore?
 
 
ms.spoah
ms.spoah il 11/03/09 alle 11:26 via WEB
Domanda_forza_9...
 
   
mare_forza_9
mare_forza_9 il 11/03/09 alle 11:50 via WEB
sì, vabbè, estrapola da 'sto nick che ormai non m'appartiene più, e dammi la tua risposta
 
     
mare_forza_9
mare_forza_9 il 11/03/09 alle 12:12 via WEB
giusto un momento di buonumore, in attesa che middle faccia capolino in questa Dépendance
 
     
mare_forza_9
mare_forza_9 il 11/03/09 alle 12:14 via WEB
logicamente senza nulla togliere alla bravura dell'artista :)
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 11/03/09 alle 12:25 via WEB
Credo che mi asterrò dai commenti perché l'episodio di questo post mi evoca dei ricordi molto tristi. Non per il post in sè - continuo a pensare che da parte di mio cognato fu un gesto dolce che non implicava cattive intenzioni - ma perché, vabbè, insomma, sarebbe lungo da spiegare. Mi mette tristezza, e oggi non ho voglia di essere triste.
 
ms.spoah
ms.spoah il 11/03/09 alle 13:19 via WEB
Allora io sto zitta. Poi torno.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
mah il 11/03/09 alle 15:44 via WEB
mah... mah... e ancora mah...
 
 
ms.spoah
ms.spoah il 11/03/09 alle 22:57 via WEB
eh?...eh?...e ancora eh...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

cassetta2zeno.colantonimarc1961udvenere_privata.xRuzowblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autre
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963