Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

 

« Auntie JaneWaiting for the next sunday »

Mea culpa

Post n°93 pubblicato il 12 Maggio 2008 da middlemarch_g

Un fine settimana a Verona e il sabato sera a Sirmione. Una roba un po' da tedeschi, se vogliamo. Che ho fatto perchè incalzata da determinate circostanze. Ma che dovendo scegliere non ripeterei. Non tanto per Verona, che è una gran bella città, quanto per il lago di Garda. Bello anche lui. Peccato solo che Gardaland si estenda anche al di fuori dei confini del suo recinto. E' tutto il lago ad essere un parco a tema. Il che sa un po' di artefatto. Pulito, ordinato. E completamente inutile.

Comunque. Mi sono riposata. E ho dovuto rispondere a un paio di detrattori che mi hanno accusata di essere stata troppo severa con l'adolescente del post sull'Età Ingrata.

Io non sono il tipo che accondiscende con serenità a un punto di vista alternativo al proprio. Sono piuttosto il genere di cagacazzi sfiancante con una resistenza dialettica da olimpionica del cazzeggio. Se voglio avere ragione, voglio avere ragione. Per fermarmi mi devi abbattere a fucilate. Poi però ci sono giorni in cui per qualche oscura coincidenza astrale sono più sensibile alle critiche. Si vede che il fine settimana a Verona mi ha ammorbidita. Alla prima osservazione polemica che mi è arrivata sul cellulare ho ribattuto. Alla seconda invece sono crollata come una pera matura. E adesso mi tocca renderne conto anche qui.

In altre parole su quel benedetto adolescente sfigato si vede che mi sono spiegata male. Colpa mia, sicuramente. Non era mia intenzione irriderlo nè insultarlo. La mia intenzione era esattamente opposta. Ci tenevo a far capire che alla sua età ero esattamente come lui - come qualcuno che mi conosceva all'epoca ha opportunamente rilevato. In tutto e per tutto, inclusi i 20 chili di troppo. E che sono consapevole di come non esista un'età peggiore di quella, che ci rende ciechi e sordi al mondo pur di smettere di soffrire. Non è questione di talenti limitati, è questione di ridurre al minimo i danni.

A me fa un'enorme tenerezza. Se fosse possibile senza farmi prendere per pazza, me lo coccolerei come cicciobello. Sento di essergli vicinissima nello spirito. E comunque di sicuro non volevo sfottere, ecco.

Va bene così?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/middlemarch/trackback.php?msg=4676919

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
viperovip
viperovip il 12/05/08 alle 11:20 via WEB
massì che s'era capito. anche io ero come lui, solo con 20kg di meno (anche essere secchi genera i suoi bei problemi, cosa credete?)
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 12/05/08 alle 15:12 via WEB
Sei l'unico che mi dà soddisfazione, Vipero. Spero non dipenda dal fatto che non mi conosci de visu mentre quelli che polemizzano invece si. Essere secchi crea problemi? Dici? Io sarei abbastanza per la scuola di Wallis Simpson. Sai quella che diceva: non si è mai abbastanza ricchi o abbastanza magri? Ecco. Più o meno. Non perchè mi piacciano le secche, per carità. Preferisco essere un po' troppo, piuttosto che un po' troppo poco, e non lo preferisco solo io. E' che per essere solo un po' troppo e non un troppo esagerato, mi tocca fare sforzi notevoli. Mi svegliassi improvvisamente con venti chili in meno una mattina, potrei togliermi tutte insieme una serie di soddisfazioni che mi sogno da una vita. Dopodichè per recuperare il disavanzo mi basterebbero solo una quantità bilanciata di nutella e tre settimane di tempo a disposizione. E per il resto, lascia fare a me.
 
   
viperovip
viperovip il 12/05/08 alle 15:32 via WEB
credo mi piaceresti anche di più, de visu.
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 13/05/08 alle 10:09 via WEB
Dite tutti così, poi però non vi fate vedere e non rivelate neanche la vostra posizione...
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 13/05/08 alle 10:09 via WEB
Cosa deve pensare una ragazza fiduciosa come me?
 
     
viperovip
viperovip il 13/05/08 alle 11:49 via WEB
uff... tu mi tenti...
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 13/05/08 alle 12:10 via WEB
Si, si, me la ripeti da mesi questa solfa. Ma poi resti sempre sulle tue. facciamo così. Se succede l'indicibile, ne riparliamo seriamente. E sennò vuol dire che non era destino.
 
     
viperovip
viperovip il 13/05/08 alle 12:10 via WEB
cos aintendi per indicibile?
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 13/05/08 alle 12:24 via WEB
NOn vorrai mica che lo scriva? Ne riparliamo lunedì, quando la cosa potrà essere commentata senza rischi di ripercussioni sul piano sfiga.
 
     
viperovip
viperovip il 13/05/08 alle 13:02 via WEB
ah ok, scusa. da parte mia ho già provveduto a cazziare ampiamente mio cuggino al riguardo ;o)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

cassetta2zeno.colantonimarc1961udvenere_privata.xRuzowblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autre
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963