Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

 

« Ci mancherebbeI'm leaving... »

Sorellanze di modesta entità

Post n°154 pubblicato il 15 Luglio 2008 da middlemarch_g
 

Pare sia un trend. Le ragazze in viaggio da sole. Non necessariamente single. Quelle che vanno proprio per il gusto di stare fra donne. Le motivazioni salienti, nei limiti in cui si può dare credito a questo genere di approfondimento giornalistico, sarebbero queste:

Tre giorni tutti per noi e proprio qui sta il bello. Non hai orari, non hai il ragazzo che ti dice adesso facciamo questo e adesso facciamo quello e adesso smettila di bere e adesso andiamo a letto che è tardi…

Molto bello. Immagino che il sottinteso del cronista sia diffondere e potenziare il segnale forte di qualcosa che cambia, una marea montante di vigorosa affermazione delle donne in fuga dai loro privati e asfittici ginecei.

Per quello che mi riguarda, svegliatemi quando le ragazze che vanno in vacanza da sole saranno capaci di dire al fidanzato – in faccia e in diretta: amore, non stare ad affaticarti le coronarie, so da me di cosa ho voglia, grazie. E se hai sonno, vatti a fare una dormita, io ti raggiungo più tardi. Perché adesso di dormire non mi va.

Prima di quel momento, gridare al miracolo della raggiunta parità in termini di autodeterminazione femminile, mi sembra lievemente prematuro.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/middlemarch/trackback.php?msg=5076228

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Gaia.dgl1
Gaia.dgl1 il 15/07/08 alle 10:00 via WEB
Credo sia anche conosciuta come "sindrome da Thelma & Louise"!!!
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 15/07/08 alle 10:04 via WEB
A titolo personale è un film che amo molto. Se però se ne deve fare una lettura sociologica, anche lì, il messaggio è sempre quello: le ragazze risolute fanno un bruttissima fine. E questo non è bello. Primo. E secondo, non è neanche vero. Per cui vedete un po' voi.
 
viperovip
viperovip il 15/07/08 alle 10:04 via WEB
"Tre giorni tutti per noi e proprio qui sta il bello. Non hai orari, non hai il ragazzo che ti dice adesso facciamo questo e adesso facciamo quello e adesso smettila di bere e adesso andiamo a letto che è tardi…" non c'è più religione! cioè adesso mi volete dire che sono le donne ad apostrofare così i maschietti??? basito...
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 15/07/08 alle 10:06 via WEB
No, Vipero, lo sappiamo. Tu sei il genere di maschietto che queste cose se le sente dire ma non le dice mai. Manco ai pupi, scommetto. Ed è da lì che origina una parte significativa dei tuoi problemi.
 
   
viperovip
viperovip il 15/07/08 alle 11:55 via WEB
infatti non s'è mai sentito un ragazzo dire alla ragazza "dai smettila di bere che è tardi, torniamo c asa, mò andiamo per negoxzi, mò facciamo il bagno". noi si dice "amò, vai a dormì, io faccio continuo ancora un pò. ciao smack topolina mia, ma già mi manchi eh". sgrunt
 
     
viperovip
viperovip il 15/07/08 alle 11:56 via WEB
ho scritto roso dall'ira, non si capirà niente ma pazienza. strasgrunt!
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 15/07/08 alle 12:15 via WEB
Si capisce benissimo, nè mi sogno di negarlo. Una delle ragioni per cui tu mi ami virtualmente alla follia, ci scommetto, è che io in linea di principio non parlo mai o quasi mai bene delle donne, che del resto non mi sognerei di difendere in quanto tali e come categoria. Non intendevo infatti dire che non rompono. Rompono moltissimo, in misura sproporzionata, e sai perchè? Perchè quasi mai fanno quello che hanno voglia di fare davvero, per cui poi cercano di rifarsi in questo modo qui, stressando gli uomini che glielo lasciano fare. Da qui il succo del mio post: per fare quello che ti pare, non devi scappare con un tour organizzato e un manipolo di sfigate come te. Per fare quello che ti va di fare, lo devi fare, e basta. Poi vedrai come ti passano le smanie di rompere le palle a chicchessia.
 
     
viperovip
viperovip il 15/07/08 alle 12:51 via WEB
ok, confermo quanto scritto ieri. tu e tuoi tacchi siete la mia donna ideale.
 
caramello65
caramello65 il 16/07/08 alle 13:19 via WEB
è il genere umano che rompe moltissimo perchè incapace di fare davvero ciò che vuole... donna o uomo c'è poca differenza.... io mi limito a guardare nelle scollature così non corro rischi..
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 16/07/08 alle 14:15 via WEB
Concordo sulla difficoltà per l'umanità in genere di lasciarsi andare sulla scia dei propri desideri. Però continuo a credere che per le donne ci sia un'incidenza culturale più seria. E infatti, in percentuale, le trovo anche molto più rompipalle degli uomini.
 
   
viperovip
viperovip il 16/07/08 alle 14:27 via WEB
"aprendo il rubinetto con la fascetta rossa esce l'acqua calda". "le donne sono molto più rompiballe degli uomini". per chi nun l'avesse capita: bella scoperta...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

cassetta2zeno.colantonimarc1961udvenere_privata.xRuzowblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autre
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963