Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

 

« Attenti ai colpi d'ariaC'è di peggio del cane nudo »

Revenge

Post n°342 pubblicato il 12 Novembre 2008 da middlemarch_g

Non so se vi ricordate del mio parrucchiere, il feticista dei tacchi, quello che un mese fa mi ha fatto una scenata perchè secondo lui avevo preso un'anda da casalinga strascicata, e solo per  avuto il coraggio di presentarmi da lui con degli stivaletti sotto i dieci centrimetri.

Erano 4 settimane che covavo un orrendo desiderio di vendetta. Gliel'avevo anche detto: se la prossima volta le mie scarpe ti soddisfano, mi devi chiedere scusa in ginocchio. Lui mi aveva guardato dall'alto con aria di supponenza, come dire: eccome no? Voglio proprio vedere, voglio.

Oggi pomeriggio sono tornata da lui, ma prima sono passata da casa a cambiarmi le scarpe. Ho messo quelle che si vedono nella fotina. Scarpe da guerra. Poi sono salita in macchina, ho percorso i 3 km che ci separano, sono scesa al parcheggio e mi sono incamminata feroce come la regina delle Amazzoni.

Lui mi ha vista dalla vetrata del negozio mentre attraversavo la strada e non ha aspettato nemmeno che entrassi. E' uscito spalancando la porta e mi è venuto incontro urlando: tesoro! Di più non ha potuto perchè gli si sono strozzate le parole in gola dalla commozione.

E una cosa ve la devo dire. Sono consapevole che nulla di tutto questo può essere ascritto integralmente alla portata del mio fascino e che il merito va solo al potere del feticcio - e anche qui si ricasca sui simboli, vero? - però vi garantisco che un parrucchiere che singhiozza letteralmente ai tuoi piedi e ti piazza una squadra per tutta la lunghezza dei tacchi urlando: 11 centimetri e mezzo!  è un'esperienza che nella vita bisogna provare. Altrimenti qualcosa manca, e si finisce per rimpiangerlo.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/middlemarch/trackback.php?msg=5871139

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Santessa
Santessa il 13/11/08 alle 08:24 via WEB
Tzè, sei una dilettante. Diventerai una "grande" quando ti faranno trucco e parrucco gratis!
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 13/11/08 alle 08:45 via WEB
Le scarpe ti piacciono? Mi dispiace per la foto di merda che gli dà una sfumatura ciliegia che assolutamente non hanno. Sono rosssssissime.
 
   
Santessa
Santessa il 13/11/08 alle 08:46 via WEB
Un po' troppo anni '80 per i miei gusti, ma non sono male
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 13/11/08 alle 08:51 via WEB
Dai! Sono bellissime! E comunque per trucco e parrucco gratis ormai sono fuori tempo massimo. Queste sono cose che puoi ottenere a vent'anni, trenta al massimo. Ormai devo rendere grazie a Dio se trovano modo di infilarmi una messa in piega il sabato pomeriggio anche senza prenotazione.
 
     
Santessa
Santessa il 13/11/08 alle 08:53 via WEB
Tesoro, sono froci. Non devono mica effettuare la loro prestazione gratis perchè sei giovane e fica, ma solo perchè li fai godere con tacchi da 12 cm.
 
     
Santessa
Santessa il 13/11/08 alle 08:54 via WEB
Io, ancora adesso, con due anni più di te, se volessi ci guadagnerei ancora con i miei piedi e le mie scarpe.
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 13/11/08 alle 09:35 via WEB
Si, so bene che tu potresti, ma io no. Ho i miei limiti.
 
Senza.Filtro
Senza.Filtro il 13/11/08 alle 08:34 via WEB
un orrendo desiderio, senza apostrofo. e a voler essere pignoli hai sbagliato l'accento di perché (due volte). ti vedo distratta, ultimamente.
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 13/11/08 alle 08:43 via WEB
Vado a correggere. Grazie. La distrazione mi si confà.
 
   
middlemarch_g
middlemarch_g il 13/11/08 alle 08:44 via WEB
No, l'accento di perchè lo tengo, troppa fatica. Ma grazie lo stesso.
 
lupopezzato
lupopezzato il 13/11/08 alle 08:51 via WEB
Cazzo che belle! Degno finale per quei 62 chili così intelligentemente distribuiti.
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 13/11/08 alle 08:51 via WEB
Buon giorno.
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 13/11/08 alle 08:53 via WEB
Meno male che qualcuno apprezza! Mi stavo deprimendo di brutto. Finora solo critiche ortografiche e lamentele sulle mie scelte troppo old fashion!
 
   
Santessa
Santessa il 13/11/08 alle 08:54 via WEB
middle, stai parlando con una professionista delle scarpe, con me caschi male
 
   
Senza.Filtro
Senza.Filtro il 13/11/08 alle 08:57 via WEB
e anche con un professionista del cagamento di cazzo.
 
     
Senza.Filtro
Senza.Filtro il 13/11/08 alle 09:00 via WEB
(hai pure scritto centrimetri)
 
lupopezzato
lupopezzato il 13/11/08 alle 09:05 via WEB
Mi pare che proprio ieri parlando di cinema dicevamo della soggettività del bello che è tutt'altro rispetto al professionismo del tecnico. Oltre alle scarpe ed alle gambe che ci stanno dentro mi piace anche il papero del mobile.
 
 
Santessa
Santessa il 13/11/08 alle 09:06 via WEB
infatti nessuno ha detto che sono brutte, sono solo un po' "passate"
 
   
lupopezzato
lupopezzato il 13/11/08 alle 09:21 via WEB
avresti potuto dirlo non devono essere belle per forza. Intendevo che non esistono i professionisti del bello.
 
     
Santessa
Santessa il 13/11/08 alle 09:25 via WEB
provaci tu a far passare per belle le birkenstock ai piedi di una donna
 
     
lupopezzato
lupopezzato il 13/11/08 alle 10:17 via WEB
le birkenstock potrebbero essere come il cane nudo. Sicuramente piaceranno a chi le compra. Sicuramente esistono i "tecnici" del bello e sono tutti quelli che lavorano nel design, nell'abbigliamento, nell'estetica. Di sicuro non sono i proprietari del bello. Armani o Ferrè o altri disegnano cose bellissime come cagate enormi.
 
     
Santessa
Santessa il 13/11/08 alle 10:18 via WEB
Ferrè è morto
 
     
ganfione
ganfione il 13/11/08 alle 10:21 via WEB
ah, ecco perché disegna cagate.
 
     
Santessa
Santessa il 13/11/08 alle 10:22 via WEB
non trovo il nesso
 
     
lupopezzato
lupopezzato il 13/11/08 alle 10:22 via WEB
prima o poi.
 
     
Santessa
Santessa il 13/11/08 alle 10:19 via WEB
che possano piacere sono d'accordo con te, ma il fatto che piacciano non fa delle birkenstock scarpe belle. Sono OGGETTIVAMENTE BRUTTE
 
     
Senza.Filtro
Senza.Filtro il 13/11/08 alle 10:23 via WEB
e poi diciamolo: chi porta i birkenstock non scopa. uomini o donne, non c'è distinzione. e badate, non ho detto "non sa scopare" o "non ha il senso dell'erotismo". ho detto: non scopa.
 
     
Santessa
Santessa il 13/11/08 alle 10:30 via WEB
ma piuttosto direi che sono scarpe disegnate da tedeschi, e non dimentichiamo che la maggior parte delle donne tedesche vanno ancora in giro con le gambe NON depilate, tanto per parlare di gusto
 
     
ms.spoah
ms.spoah il 13/11/08 alle 13:12 via WEB
Presumibilmente le Mephisto possono essere considerate frutti dello stesso albero genealogico delle Birkenstock...Bien, ho un paio di Mephisto infradito rosso mattone e - udite, udite - scopo lo stesso, anche quando le indosso, intendo...dopo averle lanciate da qualche parte, intendo...
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 13/11/08 alle 09:35 via WEB
Oddio mr.Wolf ti sei accorto di Peo! Ieri mi sono detta: solo chi mi ama davvero e osserverà la foto facendo caso ai dettagli si accorgerà della metà inferiore di Peo là in fondo dietro alla sedia! E' un'ardita metafora, non so se si coglie: serve a dire che io mi riconosco in una duplice natura. Quella di una donna che può portare quel genere di scarpe, e quello di una papera. E il bello è che non sai mai con quale delle due hai davvero a che fare! So' demoniaca...
 
ms.spoah
ms.spoah il 13/11/08 alle 09:10 via WEB
Capisco...dovrei sperimentare questa metamorfosi almeno una volta, ché quella foto lì dà l'idea di un certo intrigante splendore. Dovrò trovare una badante per quando andrò in giro col gesso, però. Middle, come si fa a camminare con quelle e a non sembrare una giraffa zoppa?!?
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 13/11/08 alle 09:41 via WEB
Cara ms.spoah in parte hai ragione, qualche problema lo creano. Ma si può imparare. Certo, devi mettere in conto di non andarci a fare shopping e possibilmente di avere sempre qualcuno da prendere sottobraccio. Però poi immaginati sederti su un divano e accavallare le gambe...Ehh, vale qualunque sacrificio. Credimi.
 
   
ms.spoah
ms.spoah il 13/11/08 alle 13:18 via WEB
Comincerò il training, su e giù in casa...Parto da un tacco un po' più basso, dico a miciagatta di starmi alla larga...dovessi piombarle addosso po'erella! Il divano su cui accavallare le gambe, però, mica può essere uno a caso. Ma risolviamo un problema alla volta, va'!
 
     
lupopezzato
lupopezzato il 13/11/08 alle 13:25 via WEB
Per il divano dove accavallare le gambe, non crederle. Guarda la foto. Basta una sedia. L'importante è che abbia un cuscino in tinta con le scarpe.
 
     
ms.spoah
ms.spoah il 13/11/08 alle 13:33 via WEB
Mmh...sfumature...Rimane un problema lo stesso...Comunque se devo cimentarmi, almeno che mi si conceda il divano.
 
viperovip
viperovip il 13/11/08 alle 09:31 via WEB
quelle scarpe non rendono merito a chi le indossa. dovrò farti da tutor, mi sa...
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 13/11/08 alle 09:39 via WEB
manco queste ti piacciono? Non solo gli stivaletti dell'altra volta, mi cassi anche queste qui? Ma l'hai visto lo stiletto argentato?! Guarda, se non ti piacciono può dipendere solo dalla pessima qualità della foto, credimi. Queste scarpe sono insindacabili. Un paio di scarpe che attira un parrucchiere fuori dalla vetrata del suo negozio come una calamita, deve piacerti per forza!
 
   
viperovip
viperovip il 13/11/08 alle 09:43 via WEB
mettiamola così, io sono un feticista esigente. e quando vedo tanta grazia calzare roba con quelle punte oscene, mi sale una rabbia...
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 13/11/08 alle 10:02 via WEB
Perchè oscene? Il metallo ti raffredda? A me danno una sensazione fetish molto simpatica.
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 13/11/08 alle 10:03 via WEB
E comunque qui le chiacchiere stanno a zero. Voglio che mi mandi qualche link a immagini di scarpe che potrebbero ottenere il tuo imprimatur, così cominciamo a capirci.
 
     
viperovip
viperovip il 13/11/08 alle 10:13 via WEB
a parte che io farei una legge che obblighi solo ai sandaletti, direi che una linea congrua potrebbe essere quella di Sergio Rossi, oppure qualcosa di Gucci. Dovremmo andare per negozi assieme...
 
     
Santessa
Santessa il 13/11/08 alle 10:16 via WEB
ohhhhhhh finalmente, Sergio Rossi è anche il mio preferito, ne ho alcune. Non ha rivali
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 13/11/08 alle 10:16 via WEB
Uh figurati! Non mi hai neanche invitata a pranzo...E comunque non mi basta. Voglio un link preciso a un'immagine precisa. Così è troppo generico.
 
     
viperovip
viperovip il 13/11/08 alle 10:22 via WEB
non riesco a trovare sandaletti neri decenti, in rete, per ora accontentati di queste. in più non so usare i tags, quindi arrangiati. http://images.gucci.com/images/categories/200808/full/132460_FTAZ0_9675_001_full.jpg
 
     
Santessa
Santessa il 13/11/08 alle 10:25 via WEB
beh queste non sono fetish, sono chic nella forma, anche se poi detesto qualsiasi accessorio abbia la cifra sopra, lo trovo molto pacchiano, gucci o non gucci
 
     
viperovip
viperovip il 13/11/08 alle 10:37 via WEB
semplifichiamo. io cerco questo effetto: la calzatura che esalta caviglia e polpaccio. http://www.smh.com.au/ffximage/2008/04/09/renee_zellweger_narrowweb__300x487,0.jpg
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 13/11/08 alle 10:47 via WEB
Naaa, queste della Zellwegger non mi piacciono per niente! Odio quel colore bronzo dorato dei sandali o delle scarpe in genere. E poi ho la pelle chiara, a me non sta bene.
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 13/11/08 alle 10:45 via WEB
In linea di massima anche io non amo molto le cifre sugli accessori. Questo modello però mi piace molto. E queste di Sergio Rossi? Le ho trovate in giro, sono esagerate ma mi piaccono molto proprio per questo. http://www.riminibeach.it/var/news/storage/images/media/images/scarpe-sergio-rossi/258850-1-ita-IT/scarpe_sergio_rossi_large.jpg
 
     
Santessa
Santessa il 13/11/08 alle 10:51 via WEB
Peccato non possa postare la foto dei miei sandali di sergio rossi, dopo di quelli c'è il nulla
 
     
viperovip
viperovip il 13/11/08 alle 10:51 via WEB
perfette. pè annà a coje la cicoria...
 
     
Santessa
Santessa il 13/11/08 alle 10:51 via WEB
ahahahaah
 
     
Santessa
Santessa il 13/11/08 alle 10:52 via WEB
ma no dai, mia madre, che ha quasi 70 anni le metterebbe per uscire la sera
 
     
lupopezzato
lupopezzato il 13/11/08 alle 10:58 via WEB
Bellissime anche queste di Rossi. Riescono a coniugare il classico con una linea giovane. Un artista. Stupendo il colore.
 
     
Santessa
Santessa il 13/11/08 alle 11:04 via WEB
vabbe' cambiamo argomento che è meglio, sennò te devo corca' entro fine giornata a te :)
 
     
lupopezzato
lupopezzato il 13/11/08 alle 11:07 via WEB
Guarda potrei capire che a te non piacciano quelle rosse ma il fatto che non ti piacciano queste significa soltanto che abbiamo gusti mooolto diversi.
 
     
lupopezzato
lupopezzato il 13/11/08 alle 11:10 via WEB
fermo restando che sono scarpe completamente diverse, per momenti completamente diversi. parlo di bellezza. estetica.
 
sara_1971
sara_1971 il 13/11/08 alle 09:45 via WEB
Ou, ma davvero son da guerra!
 
Santessa
Santessa il 13/11/08 alle 09:46 via WEB
mettiamola così, ad ognuno il suo "mestiere", tu sarai ferrata su psicologia e dintorni, le scarpe lasciale a qualcun'altra :)
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 13/11/08 alle 10:01 via WEB
Sarebbe a dire che non me le posso proprio mettere, oppure posso osare e devo solo limitarmi a non parlarne? Comunque mi permetto rispettosamente di far notare che una delle ragioni per aprire un blog potrebbe essere questa: parlare a cazzo di quello che mi pare anche senza specifiche competenze in materia. Perchè se devo parlare solo di cose su cui ho competenze professionali - tolta la ricetta del tiramisù e 4 acche di biblioteconomia e/o di storia medievale - mi sa che devo ridimensionarmi parecchio. Ve li sognate 10 post alla settimana...All'anno, semmai. Oddio, magari per voi è anche meglio.
 
   
Santessa
Santessa il 13/11/08 alle 10:06 via WEB
nessuna delle due, ci mancherebbe. Mettitele e parlane pure quanto vuoi, ma non aspettarti che tutti siano d'accordo, il bello di un blog è pure questo no? Un'occasione per discutere, se poi tu preferisci che tutti ti dicano quanto sei bona, quanto sei fica, quanto sei intelligente e quanto hai ragione, beh questo è un altro paio di maniche. Io le trovo solo un po' datate, punto.
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 13/11/08 alle 10:14 via WEB
Oddio, dov'è che ho scritto che mi aspetto plauso incondizionato? Evidentemente mi sono spiegata male. Riprovo. Voglio parlare di quello che mi pare, e successivamente voglio anche commentare il parere altrui come mi pare, incluso nel caso in cui non concordi con l'opinione dell'eventuale interlocutore. La qual cosa mi pare molto molto diversa dal non ammettere critiche di nessun tipo, no? Non mi pare di essermi mai incazzata con nessuno perchè non era d'accordo con me, e neppure mi sembra di aver mai messo nessuno in lista nera. Oppure la tua visione di un blog ideale sarebbe: libertà di espressione nel post, ma successivo silenzio contrito per ogni commento non allineato? Botta e risposta mi pare il fondamento di un dialogo sereno. Poi magari sbaglio io.
 
     
opposable
opposable il 13/11/08 alle 11:08 via WEB
per me santessa ha ragione...comunque sai qual'è la differenza tra il tuo blog e quelli dagli sfondi neri con foto di culi e tette e fica in evidenza , peraltro blogs tanto detestati dai tipi come senzafiltro & c.? che tu ci metti un pò più di testa e di cultura. ma la bava è uguale e il fine è il medesimo: tirare cazzi.
 
     
lupopezzato
lupopezzato il 13/11/08 alle 11:12 via WEB
non solo i cazzi ma anche le teste di cazzi. benvenuto.
 
     
ms.spoah
ms.spoah il 13/11/08 alle 13:25 via WEB
Bella risposta ad effetto, lupo.
 
     
viperovip
viperovip il 13/11/08 alle 11:15 via WEB
spero non me ne tirino nessuno. col culo che ho io, mi centra proprio lì, e se per caso ne cadesse qualcuno vicino e mi chinassi a raccoglierlo.. zac!
 
     
viperovip
viperovip il 13/11/08 alle 11:15 via WEB
io comunque confermo di sbavare più qui che altrove.
 
     
Santessa
Santessa il 13/11/08 alle 11:17 via WEB
ma infatti mica c'ha tutti i torti opposable
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 13/11/08 alle 11:19 via WEB
Ehhh, adesso tutta questa acrimonia solo perchè una ha chiesto un paio di volte di essere chiamata Figlia del celeste impero!. Ma era così, un pour parler!, possibile che tu mi abbia preso sul serio? Comunque tirare cazzi mi sembra un'attività meno indegna di tante altre. Più dignitosa che fare il ministro per le pari oppotunità, per dire.
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 13/11/08 alle 11:21 via WEB
Tag chiusi male. Comunque, e questo vale per Santassa più che per opposable che tanto non tornerà, devo dedurne che tu non ti diverti affatto, visto che nel tuo caso tirare cazzi è un'attività che non comporta particolari benefici.
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 13/11/08 alle 11:22 via WEB
E poi comunque opposable ce l'ha con voi eh? E a voi che vi definisce Senza Filtro e co.! Che gli avete fatto, porello/a?
 
     
Santessa
Santessa il 13/11/08 alle 11:22 via WEB
io mi diverto eccome, è sempre un piacere leggerti, ma non sempre sono d'accordo con te, a differenza di altri, forse perchè io ho una mia personalità ben definita, chissà
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 13/11/08 alle 11:28 via WEB
Ma guarda che il fatto che tu non sia d'accordo con me non mi crea nessun problema. Però non hai risposto alla mia domanda. Sono autorizzata a sostenere le mie ragioni anche oltre lo spazio del post, oppure mi consenti di esprimere un'opinione ma hai da ridere se accedo al contraddittorio? Perchè è questo che stai dicendo. Che se io dico una cosa, tu ne dici una opposta, e io offro altri motivi a sostegno della mia tesi invece di stare zitta, vuol dire che non accetto critiche. A me così a occhio mi pare che semmai sei te che non accetti contestazioni.
 
     
Santessa
Santessa il 13/11/08 alle 11:32 via WEB
Sei pazza? Se non ci fossi io non ci sarebbe contraddittorio qui dentro.
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 13/11/08 alle 11:39 via WEB
Santessa continui a non rispondere alla mia domanda, e te l'ho fatta due volte.
 
     
Santessa
Santessa il 13/11/08 alle 11:44 via WEB
ed io ti ho risposto, una sola volta, ma l'ho fatto. Se sono qui è proprio perchè mi piace il contraddittorio, e mi pare di essere l'unica che ti da modo di metterlo in pratica. Con gli altri non c'è gusto, ti sanno solo dire, sì, hai ragione, sono d'accordo ecc. ecc., che gusto c'è?
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 13/11/08 alle 11:48 via WEB
A prescindere che questa è una cazzata piuttosto lontana dal vero; a prescindere che sono d'accordo con Lupo Pezzato che contraddittorio non è equivalente di contestazione, è contraddittorio anche aggiungere altre considerazioni che non vanno nè contro nè a favore ma semplicemente allargano il raggio del dibattito; a prescindere da tutto questo comunque no, non hai risposto. La domanda è: una volta che tu hai contestato la mia opinione, io conservo il diritto di continuare ad argomentarla con altre considerazioni aggiuntive oppure questo fa di me una povera mentecatta incapace di accettare una critica?
 
     
Santessa
Santessa il 13/11/08 alle 11:55 via WEB
Allora 1: so che chiederti di rileggerti tutti i commenti a tutti i tuoi post significherebbe chiederti di non fare altro per almeno tre quattro giorni, visto quanti ne sono stati scritti, ma ti accorgeresti che quello che dico non è esagerato. 2: il fatto che solo in questo post siamo riusciti a superare il numero 70 non può che significare che io contesto la tua opinione e tu continui ad argomentarla con altre considerazioni e così faccio io, la "mentecatta incapace di accettare una critica" ce l'hai vista tu, io non ho mai detto né fatto intendere una cosa simile.
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 13/11/08 alle 12:04 via WEB
Ma come no, e questo chi l'ha scritto? se poi tu preferisci che tutti ti dicano quanto sei bona, quanto sei fica, quanto sei intelligente e quanto hai ragione, beh questo è un altro paio di maniche. E me l'hai scritto semplicemente perchè non ero d'accordo con te.
 
     
Santessa
Santessa il 13/11/08 alle 12:10 via WEB
il capoverso inizia con SE POI, non so se ci hai fatto caso, non ho scritto TU preferisci ecc. ecc., il senso cambia non credi? Il che significa: SE tu preferisci...... allora è inutile che continuo a parlare, SE invece sto parlando con una persona che di queste cose se ne frega allora continuiamo pure a parlare.
 
     
lupopezzato
lupopezzato il 13/11/08 alle 11:39 via WEB
Io invece non ce l’ho una mia personalità ben definita. Prendo appunti. Contraddittorio non significa dire il contrario altrimenti in una stanza con tutti tifosi della stessa squadra non si potrebbe parlare di calcio. Oppure fra due persone che si condividono completamente non ci sarebbe dialogo.
 
     
Senza.Filtro
Senza.Filtro il 13/11/08 alle 11:55 via WEB
one moment. vabbè che in questo blog si afferma che Quello che una parola significa oggi non può coincidere con quello che significherà domani e passi, ma contraddittorio vuol dire parlare contro. e non sento cazzi.
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 13/11/08 alle 12:00 via WEB
Verissimo. Chiedo scusa, ho sbagliato io nella scelta della parola. Ho detto contraddittorio ma intendevo comunicazione, scambio, dibattito. Questo non è un circolo di sofisti. Non me ne frega un cazzo di dimostrare che ho ragione. Ma poi ragione di che? Oggi ho scritto un post sul kiwi! Non è una gara! Sto qui per parlare e ascoltare, possibilmente in modalità cazzeggio. In questo senso non vedo la strettissima necessità di assumere un partito definito. Si parla. Ci si racconta cose. Non si vince niente.
 
     
opposable
opposable il 13/11/08 alle 12:06 via WEB
...non si vince niente, capito?? questo devi spiegarlo ai bavosi ahahah... dai middle, dai sorridi, comincio a divertirmi anch'io, quasi quasi mi allineo alle lumache! :)))
 
     
lupopezzato
lupopezzato il 13/11/08 alle 12:00 via WEB
Contraddittorio non significa parlarsi contro ma il contraddittorio sono le varie opinioni liberamente espresse. Contraddittorio e contraddire sono cose diverse.
 
     
Senza.Filtro
Senza.Filtro il 13/11/08 alle 12:08 via WEB
con|trad|dit|tò|rio
agg., s.m.
(ommissis)
3 s.m., discussione pubblica fra due persone che sostengono opinioni contrarie, spec. durante dibattiti, processi e sim.
cito dal de mauro online. mi pare che sia più che un'opinione.
 
     
Senza.Filtro
Senza.Filtro il 13/11/08 alle 12:09 via WEB
e omissis con una m sola era meglio.
 
     
lupopezzato
lupopezzato il 13/11/08 alle 12:13 via WEB
wow! e se invece di due persone che sostengono tesi diverse fossero tre, come si chiamerebbe? Penso che il de mauro, con tutto il rispetto abbia scritto una stronzata.
 
     
Santessa
Santessa il 13/11/08 alle 12:15 via WEB
beh, mo te stai proprio a arrampica' sugli specchi lupo
 
     
lupopezzato
lupopezzato il 13/11/08 alle 12:17 via WEB
Mi arrampico sugli specchi Santessa? SF si è preso la briga di andare a prendermi il dizionario ed io non posso dire che la definizione del dizionario contiene DUE stronzate DUE? Stavolta non ho detto che middle è bella, buona e figa. Prova ad argomentare piuttosto.
 
     
lupopezzato
lupopezzato il 13/11/08 alle 12:21 via WEB
La faccenda è diversa. "Contraddittorio" è definita anche la fase processuale nella quale vengono messi a confronto i testi delle due parti. Questo non significa che i testi si "contraddicono" ma sono testi di due parti opposte. Le loro dichiarazioni sono coincidenti su tante cose e contrastanti su altre.
 
     
Senza.Filtro
Senza.Filtro il 13/11/08 alle 12:23 via WEB
eh appunto: le due parti che si oppongono in un processo. dove c'è una parte che accusa e una che si difende. stridore di unghie sullo specchio...
 
     
lupopezzato
lupopezzato il 13/11/08 alle 12:15 via WEB
e se invece che pubblica fosse privata, come si chiamerebbe il contraddittorio? Penso che il de mauro, con tutto il rispetto abbia scritto DUE stronzate.
 
     
Senza.Filtro
Senza.Filtro il 13/11/08 alle 12:17 via WEB
si chiamerebbe diversamente. se non esiste, inventala tu, ma salviamo il significato delle parole, se no inutile che stiamo a discutere, qui o altrove. ho citato il de mauro perché ce l'ho a portata di mano, verificherò altre fonti, ma dubito di trovare accezioni diverse.
 
     
opposable
opposable il 13/11/08 alle 12:23 via WEB
agg., ambiguo; non coerente riferito a più cose o persone, che si contraddicono tra loro s. m. nel linguaggio giudiziario, il momento in cui sono messe a confronto le due parti in lite dibattito, discussione in pubblico. dal dizionario online virgilio. che stronzo stò virgilio!! :))))
 
     
lupopezzato
lupopezzato il 13/11/08 alle 12:27 via WEB
Grazie opposable, sei così stronzo che intervieni per darmi torto e mi dai ragione. Dire "riferito a più cose o persone" significa dire che limitarlo a due persone come ha fatto il de mauro è dire una stronzata. A questo punto è stronzo il de mauro o il virgilio? Grazie, testa di cazzo.
 
     
Santessa
Santessa il 13/11/08 alle 12:31 via WEB
vedi, sei arrivato dove nessuno di noi frequentatori di questo blog eravamo mai arrivati, all'offesa, alla parolaccia. Middle ed io continuiamo a non essere d'accordo su molte cose eppure lo facciamo sempre civilmente, senza prenderci a male parole.
 
     
lupopezzato
lupopezzato il 13/11/08 alle 17:19 via WEB
Non avevo letto questo commento Santessa. Mi sconcerta sentirmi definire incivile per aver dato dello “stronzo testa di cazzo” a chi è entrato in questo blog ed ha definito “tipi come senzafiltro & c. bavosi che entrano qua dentro per farsi tirare il cazzo”. Del resto anche lui, come te, ha detto che l’incivile sono io. Queste sono le persone che aumentano la mia autostima. Chiedo scusa per essere tornato sulla cosa. Argomento chiuso. Bye.
 
     
Santessa
Santessa il 13/11/08 alle 17:22 via WEB
si può palesare il proprio disappunto anche senza scrivere parole simili. P.S. a SenzaFiltro il cazzo glielo faccio tirare solo io, in casa, nel nostro letto
 
     
opposable
opposable il 13/11/08 alle 12:33 via WEB
non ti smentisci mai...sei il solito cafone scurrile, ti si consumano le unghie per arrampicarti e passi alle offese verbali, non sai e non puoi far altro. attento che perdi punti, se mai li hai guadagnati :)))
 
     
lupopezzato
lupopezzato il 13/11/08 alle 12:37 via WEB
sei tu quello che si è accomodato in questo blog porgendo la parola "cazzi". Perciò, testa di cazzo, ti tratto per quello che sei.
 
     
lupopezzato
lupopezzato il 13/11/08 alle 12:25 via WEB
Con il tuo permesso, il significato delle parole non lo stabilisci di certo tu e nemmeno il de mauro o l'improvvisazione. Aspetto DUE risposte DUE sulle stronzate scritte dal tuo de mauro. Stronzate che ho motivato. Dibattito o contraddittorio, aspetto.
 
     
viperovip
viperovip il 13/11/08 alle 11:22 via WEB
anzi, semmai è la dimostrazione che a tirare quelli giusti qualcosa si ottiene sempre.
 
     
Santessa
Santessa il 13/11/08 alle 11:28 via WEB
Ma quale sarebbe 'sta dimostrazione? mi pare proprio che middle quelli giusti non li abbia tirati, sono mesi che stai qui e ancora non è riuscita a scucirti una cena o un giro di shopping, che dico di shopping, manco di vetrining
 
     
Senza.Filtro
Senza.Filtro il 13/11/08 alle 11:34 via WEB
intanto, c'è la dimostrazione che tira più una coppia di tacchi 12 che un'intera pelliccia di kiwi: 74 commenti per le scarpe e 11 per la povera metafora nascosta. esprimo qui la mia indignazione.
 
     
Santessa
Santessa il 13/11/08 alle 11:36 via WEB
peggio per lui, così impara ad essere così asociale e discreto, i tacchi 12 non sono né l'una né l'altra cosa
 
     
Senza.Filtro
Senza.Filtro il 13/11/08 alle 11:21 via WEB
mi fischiano le orecchie.
 
Santessa
Santessa il 13/11/08 alle 11:12 via WEB
giuro che non lo conosco eh
 
Senza.Filtro
Senza.Filtro il 13/11/08 alle 11:24 via WEB
comunque opposable ha scoperto l'acqua calda, e dargli della testa di cazzo non cambia le cose.
 
 
viperovip
viperovip il 13/11/08 alle 11:28 via WEB
quando lo dicevo io che eravamo tutti qui a sbavare, tutti a tirarsi fuori però eh ;o)
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 13/11/08 alle 11:37 via WEB
Scusate, comincio a perdere un po' il senso delle cose. Del parere di opposable non me ne frega una mazza e comunque è libero di esprimerlo, se gli va. Ma io parlo con voi: ho aperto il blog il 27 gennaio del 2008, sono 10 mesi circa che sto qui, e ho postato ieri per la prima volta una foto delle mie scarpe rosse dove a malapena si vedono le mie caviglie. Non ho mai negato che aprire un blog sia un'operazione che implica un certo grado di narcisismo, ma da qui a tirare cazzi ce ne corre parecchio. E se scelgo di farlo, non è il genere di attività che mi piace svolgere in modalità virtuale. Perchè virtualmente è masturbazione. Occasionalmente può andare, ma una ricca vita sessuale è un'altra cosa.
 
 
viperovip
viperovip il 13/11/08 alle 11:38 via WEB
già... a me poi neanche serviva vederti. sapevo già tu fossi così.
 
   
viperovip
viperovip il 13/11/08 alle 11:39 via WEB
(chissà se ho usato i verbi giusti)
 
 
Senza.Filtro
Senza.Filtro il 13/11/08 alle 11:40 via WEB
volendo, potrei arogmentare sulla faccenda. ma ho paura che qualcuno si risenta, perciò taccio.
 
Senza.Filtro
Senza.Filtro il 13/11/08 alle 12:32 via WEB
va bene. visti i toni che si sono raggiunti, mi ritiro dalla discussione. e mi riservo dal ritirarmi anche dalla frequentazione del blog. chiedo scusa, ma certe intemperanze non le tollero.
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 13/11/08 alle 12:36 via WEB
Sarebbe opportuno che dicessi a chi ti riferisci.
 
Santessa
Santessa il 13/11/08 alle 12:37 via WEB
quasi quasi rivaluto vipero. Vipero, vie' qua bello de Santessa che te sbaciucchio tutto :)
 
Santessa
Santessa il 13/11/08 alle 12:40 via WEB
Comunque mi prendo tutta la colpa di questo disastro. Io continuerò a frequentarlo questo blog perchè mi piace la creatrice, ma eviterò di dire come la penso. E dire che 'ste scarpe avevo pure detto che non erano male :)
 
caramello65
caramello65 il 13/11/08 alle 20:29 via WEB
Io che da profilo mi soffermo a guardarti i piedi nei sandali non potevo mancare :-)) A me piacciono, la penso come il tuo parrucchiere. Al primo che passa e dice che faccio bavette lancio un guanto di sfida, mi ci vuol altro. E rischia un giro d'isolato a pedate nel sedere.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

cassetta2zeno.colantonimarc1961udvenere_privata.xRuzowblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autre
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963