Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

 

« Cose di donne 1:   fatela finitaCose di donne 3:   tertium datur »

Cose di donne 2:   coincidenze

Post n°349 pubblicato il 18 Novembre 2008 da middlemarch_g
 

E' buffo.

Io la chiamo: attrazione magnetica dei poli di interesse. E' quando ti metti a riflettere su certe cose e d'improvviso, dovunque ti giri,  sembra che il mondo sia pronto a trattare con te dell'argomento a livello subliminale. La musica che esce dalla radio. Le parole che leggi sui cartelloni pubblicitari. Le frasi che cogli al volo dei discorsi altrui. In genere è un fenomeno che ha una sua dimensione poetica. Oggi invece si presenta così: scrivo un post sul libro della De Gregorio e comincio a riflettere sulle donne, e qualche ore dopo la piattaforma di Libero mi attrae verso questo forum da cui traggo i Dieci buoni motivi per desiderare di sposare una donna illlibata a firma marcoricciardi1980.

Attenzione. Religioso silenzio. Zitti laggiù. Shhhhhh....

Inutile negarlo, è un sogno di tantissimi uomini sposare una ragazza illibata, ora vorrei illustrare alle gentili lettrici le motivazioni psicologiche che inducono un uomo ad avere questo sogno/desiderio

1) ci da fastidio pensare che un altro uomo sia entrato nella mente e nel corpo della nostra amata, carpendone i desideri, le pulsioni ed il suo mistero;

2) ci da fastidio pensare che lei si sia concessa ed abbia dato FIDUCIA ad un altro uomo prima di noi, magari dopo che lui l'ha fatta sentire amata e desiderata;

3) è orgogliosamente bello sapere che nessuno in giro potrà mai vantarsi di aver fatto l'amore con la donna della nostra vita prima di noi;

4) è orgogliosamente bello sapere che nessuno in giro quando ci vedrà con nostra moglie potrà pensare: lei l'ho vista nuda prima di te;

5) è orgogliosamente bello sapere che in giro nessun uomo potrà mai pensare: bravo pollo tu l'hai sposata, io mi sono divertito lo stesso (o lei mi ha fatto divertire) senza che la sposassi;

6) è orgogliosamente bello pensare che la donna della tua vita è stata solo tua e di nessun altro;

7) è orgogliosamente bello sapere che lei per questo grande passo molto importante, ha scelto te, e non un altro;

8) è orgogliosamente bello sapere di essere, al mondo d'oggi, una specie di privilegiato;

9) è orgogliosamente bello sapere che lei ha resistito alle avances di altri uomini che ambivano e desideravano ardentemente di diventare i primi per lei;

10) è orgogliosamente bello sapere, guardandola in viso, che per lei sarai per sempre il primo, unico ed indimenticabile.


Tutte queste motivazioni valgono doppio (anzi il triplo) se la donna in questione è molto bella e desiderabile, dato che le donne molto belle e desiderabili hanno indubbiamente molte più occasioni di "togliersi il pensiero", perchè più corteggiate.

Senza nulla togliere alle brave ragazze non più vergini, ma questo è un desiderio molto diffuso nella popolazione maschile, anche se nessuno verrà mai a dirvelo, per i motivi (anche sociali) che sono facilmente intuibili......

E ringraziatemi, perchè sono l'unico qui che vi spiega con sincerità la psiche (opportunistica) maschile.

Capito? Ringraziatelo, il Socrate della marana, il Kierkegaard dell'imene intatto. E' grazie all'esistenza di creature come lui che io scopro di amare tutti i frequentatori maschili di questo blog ai limiti della pura concupiscenza. Perchè mi ricordano che si può essere maschio e purtuttavia aver compiuto qualche progresso spirituale significativo dal mesozoico ad oggi.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/middlemarch/trackback.php?msg=5913464

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
caramello65
caramello65 il 18/11/08 alle 14:43 via WEB
"E ringraziatemi, perchè sono l'unico qui che vi spiega con sincerità la psiche (opportunistica) maschile." Mavaffanculo va' :-))))))))))))) Desiderare la donna illibata è il segno tangibile di una propria incertezza sessuale, di un'insicurezza anche plausibile. Ma le motivazioni addotte sono meschine.
 
viperovip
viperovip il 18/11/08 alle 14:49 via WEB
maddechè!!!
 
lupopezzato
lupopezzato il 18/11/08 alle 15:06 via WEB
Naaa, perfino il codice penale riconosce l’infermità mentale mentre tu la usi per giudicare l’evoluzione del maschio. Dai, non ti bastava la violenza?
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 18/11/08 alle 15:27 via WEB
Non è mica colpa mia se questa cosa mi è saltata fuori oggi, ragazzi! Comunque, come dicevo, va tutto a vostro beneficio, vi fa rifulgere di grazia e splendore ai miei occhi, perchè sapevo bene che avreste avuto qualcosina da ridire. Ringraziando Dio.
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 18/11/08 alle 15:32 via WEB
Peraltro, contrariamente a quanto si sarebbe portati a credere, marcoricciardi1980 qualche neurone funzionante ce l'ha. Possiede un profilo sulla Community. Ma non l'ha reso pubblico o accessibile. Si vede che in un attimo di lucità si è reso conto delle implicazioni del suo pensiero. Un po' me ne dispiaccio, dico la verità. Avrei tanto voluto estrinsecargli la mia ammirazione. Vabbè. Sarà per un'altra volta.
 
 
viperovip
viperovip il 18/11/08 alle 15:33 via WEB
"9) è orgogliosamente bello sapere che lei ha resistito alle avances di altri uomini che ambivano e desideravano ardentemente di diventare i primi per lei;". "Tutte queste motivazioni valgono doppio (anzi il triplo) se la donna in questione è molto bella e desiderabile, dato che le donne molto belle e desiderabili hanno indubbiamente molte più occasioni di "togliersi il pensiero", perchè più corteggiate." questo vive di calendari, dai retta a me che sono esperto.
 
   
middlemarch_g
middlemarch_g il 18/11/08 alle 15:38 via WEB
Nooo, ma qui siamo molto al di sotto del livello dei calendari! Te l'ho detto. Mesozoico puro. Precede la cultura scritta e la diffusione in occidente delle lingue indoeuropee. Non ti far ingannare dall'uso dell'italiano. E' fittizio.
 
     
lupopezzato
lupopezzato il 18/11/08 alle 15:41 via WEB
secondo me è un incrocio.
fra una strada provinciale ed una strada ferrata.
 
     
lupopezzato
lupopezzato il 18/11/08 alle 15:42 via WEB
p.s.: e provare a dialogarci sarebbe accanimento terapeutico.
 
     
lupopezzato
lupopezzato il 18/11/08 alle 15:44 via WEB
p.p.s.: e comunque non è bello che utilizzi un tale metro per esaltare i soci del circolo, tzè.
 
     
lupopezzato
lupopezzato il 18/11/08 alle 15:48 via WEB
p.p.p.s.: in fondo per essere cerebralmente meglio di quello basta sapersi spulciare da soli.
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 18/11/08 alle 15:49 via WEB
Si però non ci fate l'abitudine che da qualche giorno è tutto un piovere di accuse secondo cui io punto solo a compiacere voi, e voi a compiacere me. E non è questo quello che intendo quando parlo di circolo. E' un circolo del cucito, non un circolo vizioso. Oggi poi non c'è nenache Santessa a sparigliare...
 
     
lupopezzato
lupopezzato il 18/11/08 alle 15:55 via WEB
Compiacersi a vicenda?
Sicuramente. Lo facciamo così bene che chi non ha senso dell'ironia non riesce a cogliere la differenza e le accuse puzzano un pò d'invidia. Secondo me, ovviamente.
 
     
Santessa
Santessa il 18/11/08 alle 16:13 via WEB
e invidia di cosa? già non reggo ste manfrine da parte di persone che amo e stimo, figurati da gente che manco conosco
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 18/11/08 alle 16:16 via WEB
Va be', adesso però non ricominciate. Per questa settimana l'esercizio terapeutico l'abbiamo già fatto. Ve lo chiedo per piacere.
 
     
Santessa
Santessa il 18/11/08 alle 16:18 via WEB
evita il plurale, io non ho detto nulla, mi hanno tirata in ballo e ho risposto, anche educatamente 'sta volta
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 18/11/08 alle 16:21 via WEB
Ti avevo tirata in ballo pure io, e a me non hai risposto. Che c'ho io di meno di lui?
 
     
Santessa
Santessa il 18/11/08 alle 16:22 via WEB
forse l'intelligenza?
 
     
lupopezzato
lupopezzato il 18/11/08 alle 16:28 via WEB
"Forse l'intelligenza?" Wow, che finesse la signora. Intanto non ho tirato in ballo nessuno. Non so nemmeno di chi si parlasse riferitamente a chi accusasse questo circolo di compiacersi a vicenda. Penso che il vostro sia solo un problema di coda di paglia. Tenetela pure la tessera del circolo, sono io l'ultimo arrivato. Bye bye.
 
     
Santessa
Santessa il 18/11/08 alle 16:23 via WEB
ops, intendevo il contrario ovviamente
 
     
Senza.Filtro
Senza.Filtro il 18/11/08 alle 16:20 via WEB
giusto perché lo chiedi tu. ma questo è il mio ultimo intervento su questo blog. restituisco la tessera del circolo del cucito. adios.
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 18/11/08 alle 16:15 via WEB
Ma no, non sono del tutto d'accordo. Istintivamente fa piacere a tutti vivere sempre in amore e letizia, ma ogni tanto non fa male la comparsa di critiche anche un po' virulente. E' un esercizio terapeutico. Che infatti a me non riesce sempre un granchè bene. Delle volte mi pigliano certe madonne...Ma faccio male io. Perchè ognuno ha diritto di pensarla come vuole. Perchè io non sono esente da vanità. E perchè se qualcuno me lo ricorda, è meglio. Il baratro dell'autocompiacimento è sempre dietro l'angolo.
 
     
viperovip
viperovip il 18/11/08 alle 15:43 via WEB
sono titubante sul darti ragione. secondo me questo è il tipico sognatore alternativo che non ha ancora avuto modo di lessare il pesce nel brodo di baffina (come dicevano di me ai miei tempi). in fondo i bisogni primari nulla avevano a che fare con il compiacimento filosofico, ma proprio con l'asservimento dei bisogni pragmatici (cosa mi fate scrivere per rimanere al vostro livello...) cibo, dormire, cacca, pipì, sesso.
 
     
viperovip
viperovip il 18/11/08 alle 15:43 via WEB
sul dar ragione a mid. a lupo ormai do ragione di default.
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 18/11/08 alle 15:46 via WEB
Lessare il pesce nel brodo di baffina è fenomenale. En passant ti faccio notare che il giovane virgulto alle soglie della preadolescenza sessuale va per i 30 anni. Ritardato va bene, è chiaro che la dotazione neuronale di base non doveva essere di prima grandezza, ma insomma c'è un limite a tutto.
 
     
lupopezzato
lupopezzato il 18/11/08 alle 15:46 via WEB
middle cià sempre ragione, soprattutto se cià torto.
 
     
viperovip
viperovip il 18/11/08 alle 15:52 via WEB
tu sei un mollicone e basta.
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 18/11/08 alle 15:52 via WEB
Ah, era una battuta bellissima del film In nome del popolo sovrano! Sordi faceva il fraticello ignorante dalla parte dei deboli, e Tognazzi il caridinale stronzissimo schierato con i più forti contro la povera gente. Tognazzi diceva: Noi abbiamo sempre ragione e Sordi: monsignore, anche quando abbiamo torto?, e Tognazzi: Soprattutto quando abbiamo torto.
 
     
lupopezzato
lupopezzato il 18/11/08 alle 16:04 via WEB
Ciai anche una memoria incredibile (dopo averla letta, tagliala. Vip già mi ha dato del mollicone).
 
viperovip
viperovip il 18/11/08 alle 16:02 via WEB
e comunque quello è sicuramente un laziale.
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 18/11/08 alle 16:04 via WEB
sicurissimo.
 
IsidHermes
IsidHermes il 19/11/08 alle 11:20 via WEB
Mah, io sogno di sposarmi con l'esperta etera. Ho perfino un precedente biblico: Osea.
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 19/11/08 alle 11:53 via WEB
Nel caso che sia io l'epserta etera cui alludi, ti faccio notare che Osea, nello sposarla, la recuperò a più sani costumi sessuali e fece di lei una donna onesta votata, come si conviene, a una penitenziale continenza. Per cui secondo me ti conviene senz'altro lasciarmi nel mio status attuale. Sempre che sia io, eh? Se invece alludevi ad altro, come non detto.
 
   
middlemarch_g
middlemarch_g il 19/11/08 alle 11:55 via WEB
Ah, ho capito! Sono sempre frettolosa nelle risposte. Vuoi dire che piuttosto che una vergine illibata preferisci una generica esperta etera? Ehh, come darti torto? Un po' mi dispiace solo perchè sarebbe stato bello ricevere proposte di matrimonio da uno sconosciuto. Ma per il resto sono integralmente d'accordo con te.
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 19/11/08 alle 11:56 via WEB
Peraltro comunque, se te la sposi, la mia precedente osservazione rimane immutata: smetterà di essere etera. Non ti conviene uguale.
 
   
viperovip
viperovip il 19/11/08 alle 11:55 via WEB
ma lei si chiamava Polenta?
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 19/11/08 alle 11:57 via WEB
Sei proprio sc-mis-si-mo. Però mi hai fatto fare una risatona.
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 19/11/08 alle 11:57 via WEB
Scusa: sce-mis-si-mo.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

cassetta2zeno.colantonimarc1961udvenere_privata.xRuzowblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autre
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963