Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

 

« Another kind of humorApple forever »

Il latino merita più di questo

Post n°401 pubblicato il 14 Gennaio 2009 da middlemarch_g
 

Comunque ve lo dico in tutta sincerità, e con questo concludiamo la trilogia anticlericale della mattina: io quest'uomo lo amo. Lo amo soprattutto per quello che dichiara.

Perché a differenza di molti suoi predecessori che credevano nelle stesse cose ma temevano le implicazioni connesse all'outing inquisitoriale, lui dice quello che crede, e crede in quello che dice.

Minaccia seriamente tutto quello per cui vale la pena di vivere, d'accordo. Ma almeno non insulta la tua intelligenza. Non è molto. Io però so accontentarmi anche di piccole cose. E comunque preferisco lo scontro dichiarato di civlità - chè di questo si tratta, non ce ne dimentichiamo - ai minuetti di ipocrisie che amano tanto ballare in quelle sale affrescate al di là del Tevere.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/middlemarch/trackback.php?msg=6300614

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
viperovip
viperovip il 14/01/09 alle 12:04 via WEB
Proprio in questi giorni sto leggendo "Inchiesta sul Cristianesimo" di Augias. Lettura interessante. Poveri laici, sempre schiacciati di quà e di là in mezzo a tutti questi fondamentalisti...
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 14/01/09 alle 12:25 via WEB
Me lo sono letto durante un viaggio in treno. Di tono un po' divulgativo, ma molto interessante. Fa proprio il punto della situazione, e riduce il cristianesimo a quello che è: una esperienza totalmente risolta in ambito storico, senza bisogno di mettere in mezzo trascendenze mistiche che non c'netrano una mazza. Figurati tu se Dio per manifestarsi aveva bisogno di istituire una religione. La cosa più interessante è l'introduzione di Cacitti, l'hai letta?
 
   
viperovip
viperovip il 14/01/09 alle 12:33 via WEB
sì, però mò non chiedere troppo alla mia memoria.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/01/09 alle 15:56 via WEB
a me piacciono le sue scarpette di Prada e i suoi accessori in oro che non dimentica mai di sfoggiare. Per lo meno adesso sappiamo cosa ci fa con l'otto per mille e con l'esenzione dal pagamento dell'ici? essì, é certamente il Papa migliore che abbiamo in questo momento in italia. eri
 
 
viperovip
viperovip il 14/01/09 alle 16:20 via WEB
assolutamente credibile, così bardato, quando lancia strali contro chi è troppo avvezzo a considerare il vil denaro come bene primario. io non ho potuto fare a meno di estinguere il conto in banca, tagliare a metà i miei mantelli (erano delle trapunte in realtà, ma al momento non possedevo mantelli) e donare tutto a chiunque incontrassi per strada...
 
lupopezzato
lupopezzato il 15/01/09 alle 10:02 via WEB
Anch’io amo il pastore tedesco. Lo amo perchè sta restituendo ai cattolici quell’integralismo che i cattolici addebitano agli altri. Troppo comodo considerarsi cattolici ed infilarsi il preservativo, considerarsi cattolici e divorziare, considerarsi cattolici ed abortire, considerarsi cattolici e chiedere l’eutanasia, considerarsi cattolici e non chiamare l’esorcista se ciai un figlio omosessuale. Grande Ratz, spiegaglielo un pò alle tue pecorelle che la chiesa non è proprio una lavanderia dove loro vanno a depurarsi di tutti i suddetti peccati. Spiegaglielo che se l’assoluzione dei peccati in confessione fosse regolamentata dalla chiesa come i punti sulla patente, basterebbero i preservativi per ritirare tutte le patenti di cattolici che ci sono in circolazione.
P.s.: per non parlare del fatto che la chiesa chiude un occhio (pure tutti e due) sulle scomuniche per i divorzi e gli aborti. Cazzo, l’Italia è un paese a maggioranza cattolico? A stragrande maggioranza di paraculi, eheheh.
 
 
viperovip
viperovip il 15/01/09 alle 10:27 via WEB
basta vedere i venerdì di passione: passione per il branzino al sale. sai com'è, nun posso magnà la carne...
 
aranceacolazione
aranceacolazione il 15/01/09 alle 19:23 via WEB
sono d'accordissimo. capisco l'entusiasmo che c'era per giovanni p II, ma praticamente diceva le stesse cose, però con la facciotta simpatica. lui, poveretto, simpatico non lo è, però almeno non prende per il culo.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

aranceacolazionecassetta2zeno.colantonimarc1961udvenere_privata.xRuzowblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixa
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963