Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

 

« Quello che le donne non diconoAnziani arrapamenti »

Adelante Pedro, pero con juicio

Post n°364 pubblicato il 02 Dicembre 2008 da middlemarch_g
 

Magdi Cristiano dice che intende fondare un partito "laico e autonomo". Laicità e autonomia sono del resto scelte spontaneamente connaturate all'idea di farsi battezzare dal papa la notte di Natale nella basilica di S.Pietro. Ça va sans dire.

Il  partito “laico e autonomo” di Magdi Cristiano s’incardinerà intorno ai seguenti principi: no all’aborto, no al divorzio, no ai martimoni gay, no alla ricerca sugli embrioni umani, no all’eutanasia.

E’ una bella botta di culo, quindi, che sia “laico e autonomo”. Pensa un po’ se lo fondava “religioso e schierato”. Cosa avrebbe potuto passargli per quella testina riconvertita sulla via di Damasco?

Ringraziamo Dio che ce l'ha conservato moderato, va'. Avesse sbattuto la testa davvero forte cadendo da cavallo - in via di metafora, s'intende - magari poteva finire in un bagno di sangue.

 
Rispondi al commento:
viperovip
viperovip il 02/12/08 alle 09:54 via WEB
dal blog di Dacia Valent del 24/03/08(http://www.verbavalent.com/node/226): ... No, di Magdi Allam non frega nulla a nessuno, se non a qualche ragazzetto che frequenta i forum internet dei giornali panarabi online. Credo che sia un giornale egiziano a descriverlo meglio di tutti gli altri: parla delle sue modeste origini. Voi non siete africani e quindi non potete capire quanto questo conti: per gli africani, per i musulmani, Magdi Allam era e resta un parvenu. Persino la scelta del suo christian name è di una volgarità che la dice lunga, lunghissima, sull’individuo: “Cristiano”, che se si convertiva all’ebraismo si sarebbe chiamato “Ebreo” o al buddismo “Bonzo”. Unclassy e volgare, come del resto è tutta la sua vita. In realtà la notizia di questa conversione così coreografica non è la conversione in sé, ma il fatto che il Papa dei cattolici abbia scelto di fare una cosa così sconsiderata in un periodo in cui si tenta un faticoso dialogo che coinvolge miliardi di persone e decine di cancellerie. Ma questo Papa è uno Schützen di quelli veri. Questo battesimo plateale di una persona di infima qualità come l’Allam è l’equivalente odierno della chiamata ad una crociata. A questa conversione si potrebbero opporre le centinaia di conversioni all’Islam che ogni anno avvengono in Italia e le migliaia in Europa, senza clamori, avendo rispetto di Dio e della Fede. E quando la questione religiosa entra così platealmente nelle cose secolari (parlo dei rapporti tra il mondo arabo e l’occidente, parlo di rapporti politici), a questo livello, non si tratta di una gaffe. Si tratta di provocazione pura e semplice. Una cosa che – nel nome di Dio – poteva essere evitata. Per Allam, invece, si tratta di melina elettorale. E di un marchettone megagalattico. La cosa peggiore è che questa conversione - che francamente non è una sorpresa se non per la religione scelta (ma si sa che per convertirsi all’ebraismo ci vogliono anni e anni di studio) - è semplicemente la porta di accesso di Magdi Allam al ruolo di Ministro per l’Immigrazione nel prossimo governo Berlusconi. Facciamo una scommessa, se volete, ma Magdi Allam è in odor di Ministero nel prossimo governo Berlusconi. E questa è una cosa davvero inaccettabile. Una iattura per ogni immigrato in Italia. E a questo punto mi chiedo: vale la pena astenersi? Vale la pena la frammentazione del voto? E poi, vale davvero la pena il voto alla cosiddetta "sinistra" arcobaleno? Ma di questo parliamo domani, che mi sa che il discorso si fa lungo. Perché la nostra responsabilità di elettori consapevoli è quella di rappresentare con il nostro voto non solo i nostri bisogni (e spero che non sia così), ma le nostre idee e dare voce a chi non ne ha. Voterò – dolorosamente - Partito Democratico, e vi spiegherò anche il perché. Appena riesco a capirlo io. Dacia Valent
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

cassetta2zeno.colantonimarc1961udvenere_privata.xRuzowblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autre
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963