Creato da mikacine il 15/01/2008
un blog dedicato ai cinefili

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Area personale

 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Ultime visite al Blog

 
Arianna1921mikacineilbisognodiparlareacer.250disperadosalcubokaren_71m12ps12Desert.69cassetta2lisa.dagli_occhi_blurobi70dsgcuorevagabondo_1962anna545limitedelbosco0monellaccio19
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« The Great WallOmicidio all'italiana »

Logan - The Wolverine

Post n°660 pubblicato il 16 Marzo 2017 da mikacine
 
Foto di mikacine

Terza avventura in solitaria per il mutante Marvel più amato e celebrato dai nerd (e non solo..) di tutto il mondo. Il nostro antieroe dallo scheletro e gli artigli di adamantio è l'unico dell'Universo Marvel ad aver avuto una serie di pellicole incentrate interamente su di lui. Dopo ben due episodi non propriamente riusciti si erano quasi perse le speranze di vedere una degna trasposizione cinematografica.


Ci troviamo nel 2029 ed i mutanti si sono quasi totalmente estinti. La causa di questa estinzione è legata allo sviluppo di un virus in grado di debellare il gene mutante nei soggetti "X" ed è stato sviluppato dalla stessa organizzazione a capo degli esperiementi sui mutanti di cui si parla ampiamente nel primo film su Wolverine e nella stessa saga degli X-Men .
Logan è tremendamente invecchiato,il suo gene mutante sta pian piano scomparendo a causa dell'avvelenamento provocato dall'adamantio del suo scheletro e la sua preoccupazione principale è quella di procurare le medicine al professor Xavier,oramai un novantenne in piena demenza senile. La sua routine viene sconvolta quando viene a conoscenza di una ragazzina mutante con i suoi stessi poteri e che,proprio per questo motivo,è inseguita da alcuni personaggi misteriosi.

Tre si dice sia il numero perfetto ed in questo caso il detto calza a pennello. Dopo due film diversi fra loro ma anche piuttosto deludenti siamo di fronte alla maturazione definitiva del personaggio di Wolverine,in una storia ed in un film dal sapore più che mai western: un antieroe,solitario e scorbutico come nella tradizione del selvaggio west,sul viale del tramonto che scopre di avere legami col passato che non pensava più di avere e che lo portano ad avere un nuovo motivo per lottare ancora. Paradossale come il miglior film su Wolverine sia quello in cui lo si riconosce meno,vista la sua debolezza crescente e la sua "mortalità",ma proprio quest'aspetto rende il film un lungo,malinconico e ricco di significato addio. Addio a Jackman che ha reso iconico il mutante (questa è la sua ultima apparizione nei suoi panni..),addio al personaggio (per ora non c'è in programma un reboot o roba simile..) e solo un arrivederci ad una figura comunque immortale.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963