Terza ed ultima fatica che riguarda il simbionte alieno ed il suo "amico" Eddie Brock,una chiusura del cerchio che pare possa non essere definitiva ma che,in realtà,servirà come possibile inserimento del personaggio nell'UCM.
Brock è braccato dalla polizia come principale sospettato dell'uccisione del detective Mulligan alla fine della lotta con Carnage e dopo essersi rifugiato in Messico decide di far ritorno negli States per ripulire la sua posizione. Nel contempo in una zona remota dell'universo il King in Black chiamato Knull scopre un modo per riuscire a scappare dalla prigionia in cui le sue creazioni,gli alieni simbionti,lo hanno imprigionato: Venom ed Eddie possiedono un Codex,nato dopo che Venom ha riportato in vita Eddie alla fine del primo episodio,che racchiude il potere di liberare Knull. Inizia così una corsa contro il tempo prima che i suoi soldati (le creature Xenophage) li trovino ma anche prima che gli studi militari e scientifici sugli altri simbionti catturati sulla Terra,e nascosti nella quasi dismessa Area 51,arrivino a scoprire nuove verità...
Una trilogia dagli alti e bassi che ha riscontrato buoni risultati di botteghino (sopratutto il primo episodio) ma anche parecchie critiche dovute ad un tono eccessivamente ironico,in totale scontro con il fumetto originale,e a trame un pò troppo raffazzonate con personaggi tutt'altro che memorabili. Critiche assolutamente condivisibili e che non hanno risparmiato quest ultimo ballo che non rimarrà sicuramente un film memorabile.
Inviato da: cassetta2
il 08/12/2022 alle 12:30
Inviato da: cassetta2
il 19/07/2022 alle 10:01
Inviato da: cassetta2
il 27/04/2020 alle 08:56
Inviato da: cassetta2
il 20/08/2019 alle 21:00
Inviato da: RavvedutiIn2
il 29/07/2019 alle 17:53