MINO DACCOMI - UN (QUASI)NOVANTENNE VIRTUALE
« Precedenti Successivi »
 

CI MANCHERAI !!!

Addio a Mino Daccomistorico sindaco di CogoletoCogoleto. I funerali di Mino Daccomi,storico sindaco e conosciutissimopolitico di Cogoleto, si svolgerannooggi alle 15 nella parrocchiacittadina. Personaggio fuori dal comunee dagli schemi, classe 1920, fuattivo nella Resistenza del ponenteligure e nel 1945 diventò il più giovaneassessore al bilancio e alle finanzed'ltalia con il sindaco Luigi Poggi.Nel 1972 fino…
 

“LO STATO NON PAGA COSI LE AZIENDE CHIUDANO"

L’ALLARME DI CONFINDUSTRIA: LA CRISI NON E’FINITA-SUL FISCO IL GOVERNO NON HA FATTO NULLA-LA DETASSAZIONE DEGLI UTILI CHE RESTANO IN AZIENDA  SAREBBE UN PIMO PASSO-LE MICROIMPRESE NEL 2000 HANNO DATO LAVORO ALL’80% DEI NUOVI ASSUNTI-PRODUCONO IL 25% DEL FATTURATO E IL 34% DEL VALORE AGGIUNTO NAZIONALE.--- LE IMPRESE Private ITALIANE---            Addetti    N°Imprese    In %   N°Addetti   …
 

SEGUITO AI SERVIZI SOCIALI LOCALI

Contro il decreto Ronchi,passato giovedì 19 Novembre col voto di fiducia alla Camera. Credo importante che il comune di Cogoleto, proponga, con il mezzo che ritiene più opportuno,alla Regione per un ricorso alla Corte Costituzionale come già fatto da alcune Regioni. Inoltre anche se l’attenzione è concentrata sulla “privatizzazione dell’Acqua, l’allarme e forte. se non…
 

“ I SERVIZI SOCIALI LOCALI “

Il Senato ha varato il 4 N0vembre 2009 la riforma dei servizi pubblici locali,che punta a favorire la gestione privata di alcuni servizi locali. Il testo passa alla camera. Il nodo della questione è tutto li,nel titolo dell’articolo 15 del decreto legge n°135,o decreto Ronchi, che il Senato ha tramutato in Legge. E’ lungo solo…
 

MISTER PESC, D’ALEMA IN PISTA

I Socialisti Europei hanno indicato l’ex Premier Italiano tra i possibili candidati alla carica di Mister Pesc. E palazzo Chigi fa sapere che, se la candidatura si concretizzasse, sarà valutata “con serietà e responsabilità” Da parte sua D’Alema si è detto “onorato” di essere stato indicato dai colleghi europei,e grato al Governo per l’appoggio. Dopo…
 

“ RESTO ANCHE SE MI CONDANNANO”

Nell’ennesima anticipazione del libro di Vespa il premier dice : nessuna intenzione di dimettermi Una condanna ? “ sarebbe un tale sovvertimento che resterei per la democrazia                                                                                                                                                                    “BERLUSCONI SI SENTE INTOCCABILE”        “CONDANNA SAREBBE CONTRO LA VOLONTA’DEL POPOLO”IL consenso popolare non da il permesso di violare la legge-“Nemmeno l’unanimità può legittimare,nella democrazia costituzionale,decisioni in contrasto…
 

LA CORTE EUROPEA CONDANNA”NO AL CROCIFISSO IN CLASSE

La richiesta di una mamma finlandese di Abano Terme.                                  “ Limita la libertà di pensiero “     Il Governo annuncia il ricorso attraverso il Ministro all’istruzione Gelmini Un voto unanime della Corte europea dei diritti dell’uomo ha dato ragione alla signora Soile Lautzi contro lo stato Italiano sulla questione della presenza nelle aule delle scuole dell’obbligo italiane…
 

MILLIS LA CONFERMA IN APPELLO”L’AVVOCATO FU CORROTO”

La condana- 4 anni e ½ per aver ricevuto 600.000 dollari dalla Fininvest- Menti ai giudici per salvare Berlusconi e le sue aziende nei processi All Iberan e Gdf Otto mesi dopo la sentenza di primo grado i giudici della corte d’Appello di Milano hanno confermatola condanna per corruzione in atti giudiziari all’ avvocato inglese David…
 

“ACCOGLIAMO GLI EMIGRANTI RICORDANDO LA NOSTRA STORIA”

   NAPOLITANO:”NON DIMENTICHIAMO CHE SIAMO STAI EMIGRANTI Oggi che accogliamo gli emigranti nel nostro paese non dovremmo mai dimenticare che siamo stati un paese di emigrazione. Napolitano ha ricordato quel lungo periodo in cui dai moli dei porti Italiani partivano “ i bastimenti”Verso l’america. Voglio ricordare un particolare che riguarda il mio Comune-Cogoleto-in Provincia di Genova-…
 

LA STORIA DI UN MEDICO

Un viaggio nel mestiere di un chirurgo-- L’oncologo più famoso d’Italia    VERONESI:LA VITA PARTICOLARE DELL’UOMO IN CAMICE BIANCO E’ in libreria”L’uomo con il camice bianco” semi autobiografia di Umberto Veronesi, scritta insieme ad Alberto  Costa, che ripercorre la carriera del celebre oncologo e soprattutto, dei suoi rapporti con i pazienti. “La prima volta che vidi…
 

« Precedenti Successivi »