Creato da iodicentro il 24/11/2011

PD - RENZI

IO RENZIANO

 

 

« Gesto vigliacco di un es...Ancora attacchi in stile... »

Prima dell'Imu occorre risolvere i problemi urgentissimi di chi è senza lavoro. I berlscones sono avvisati

Post n°234 pubblicato il 01 Maggio 2013 da iodicentro

Innanzitutto oggi è il primo maggio, festa dei lavoratori. Purtroppo si sta trasformando in una "non festa" dei disoccupati, dei troppi disoccupati, dei troppi cassa integrati che stanno perdendo pure l'indennità di cassa integrazione, dei tanti, troppi esodati in attesa di una risposta da parte del nuovo governo Letta. E non pensino i berluscones di far cadere il governo su una cosa che viene in secondo piano come l'Imu. Letta è stato chiaro: a giugno l'Imu non si pagherà sulla prima casa poi ci siederà tutti attorno ad un tavolo e si discuterà come fare non per togliere l'Imu ma per alleggerirla. Detto questo prima dell'Imu vengono appunto altri problemi ben più urgenti ed importanti come dare risposta appunto agli esodati, trovare urgentemente i soldi per continuare a pagare la cassa integrazione ai tanti che sono rimasti senza lavoro. Questi sono i problemi principali. L'Imu sulla prima casa non incide tanto sulle casse di una famiglia. Quello che si paga di più è la seconda casa. Ma chi possiede la seconda casa evidentemente si presume che male economicamente non sta. Anzi! Poi, secondo me, sarebbe giusto far pagare l'Imu eventualmente solo alle case di lusso e non alle piccole case o ad un piccolo appartamento di un casa popolare perchè chi abita in una casa di lusso si presume male economicamente non sta. Vorrei aggiungere che invece l'aumento di un punto percentuale dell'Iva (dal 21 al 22 per cento) sarebbe un dramma perchè colpirebbe tutti qualsiasi reddito essi abbiano. Invece L'Imu dovrebbero legarlo al reddito familiare. Quindi esonerare i redditi bassissimi e i lavoratori disoccupati e i pensionati al minimo dal pagamento di questa imposta.
In qualsiasi caso auguri a tutti per una buona festa del primo maggio. In particolare un pensiero a chi il lavoro l'ha perso o non l'ha ancora trovato e ripone sul nuovo governo speranze per il suo futuro.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

I MIEI LINK PREFERITI

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

forddissechezoppeangelogiuseppeferrise87kiwaii_melottisinaicolucaaxlavvbiaGiuseppeLivioL2sols.kjaermandarino34luboposoleluna140libera.2010.1
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963