SENZA FINE

Storie di un mondo dimenticato

 

CIAO

 

 

AREA PERSONALE

 

GRAZIE AMICI!

 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

BRILLANTE WEBLOG PREMIO 2008

Ringrazio per il magnifico premio:

- LORIET72

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

CITAZIONI

"Ricco non è colui che possiede, ma colui che dà, colui che è capace di dare."  (Giovanni Paolo II°)

 

Credo in te

Pam Brown

Credo in te, amico.
Credo nel tuo sorriso,
finestra aperta
nel tuo essere.
Credo nel tuo sguardo,
specchio della tua onestà.
Credo nella tua mano,
sempre tesa per dare.
Credo nel tuo abbraccio,
accoglienza sincera
del tuo cuore.
Credo nella tua parola,
espressione di quel che ami
e speri.
Credo in te, amico,
così, semplicemente,
nell'eloquenza del silenzio.

 

 

IL MIO FILM PREFERITO

 

JOHN LENNON

 

 

 

MARGHERITA: RICCARDO COCCIANTE

 

ULTIMI COMMENTI

 

Addio sogni miliardari!

Post n°293 pubblicato il 24 Ottobre 2008 da mirabelladgl1
 

Brutto risveglio per moltissimi Italiani (meno uno): il Superenalotto è stato centrato!

Addio sogni miliardari! Ora non ci resta che sperare nella Lotteria Italia, più modesta, ma sempre di tutto rispetto.

Auguri al nuovo Zio Paperone d’Italia! Spero che questa vincita abbia cambiato la vita di qualche persona in difficoltà e non sia andata, piuttosto, a rimpinguare le tasche di chi i soldi già ce l’ha e, considerata la zona di dove sono stati vinti……chi vuol capire, capisca.  

 
 
 

Post N° 292

Post n°292 pubblicato il 22 Ottobre 2008 da mirabelladgl1
 
Tag: Saluti

Un altro giorno volge al termine....

 
 
 

India: pronta prima missione lunare

Post n°291 pubblicato il 22 Ottobre 2008 da mirabelladgl1
 

Mentre ogni giorno 6.000 bambini muoiono di fame....

....... il Governo indiano pensa ad altro
Mercoledi' sara' lanciato il satellite Chandrayaan- 1
 (ANSA) - NEW DELHI, 20 OTT - Mercoledi' alle 6:20, ora locale, sara' lanciato il Chandrayaan-1, la prima missione lunare indiana, dalla base di Sriharikota. 'E' un grande orgoglio per noi - dice il ministro Kapil Sibal - il lancio provera' che possiamo mandare satelliti sulla luna e provera' anche la capacita' dei nostri ingegneri'. Il satellite Chandrayaan-1 sara' lanciato con il razzo di fabbricazione indiana PSLV-C11 e Sibal spera che dopo questa missione ne verra' una con astronauti indiani, nel 2010.

 
 
 

Tragedia che poteva essere evitata!

Post n°290 pubblicato il 22 Ottobre 2008 da mirabelladgl1
 

PULLMAN DI TIFOSI JUVENTINI FUORI STRADA: 2 MORTI, MOLTI FERITI

 
TROUBLES (AOSTA) - Erano diretti allo stadio Olimpico di Torino per assistere a Juventus-Real Madrid, la "partita dell'anno", ma la loro corsa si è fermata contro un muro a Etroubles, in Valle d'Aosta, pochi chilometri dopo il confine tra Italia e Svizzera. Un pullman di tifosi juventini, tra cui molti immigrati che vivono e lavorano in territorio elvetico, si è schiantato nel primo pomeriggio di ieri nel borgo della località valdostana: il bilancio è di due morti e 26 feriti.

L'autista,  un pensionato ottantunenne (perito nell’incidente), ha perso il controllo del mezzo nei pressi di una curva a gomito ed é finito contro una casa.

L’alta velocità e una guida poco accorta ma, forse, un guasto meccanico le cause dell’incidente.

Com'é possibile che la vita di tante persone sia stata affidata ad un autista così anziano e così poco esperto?

 
 
 

Tutti a tavola!

Post n°289 pubblicato il 22 Ottobre 2008 da mirabelladgl1
 

E' quasi ora di pranzo, provate a gustare questo semplice e veloce piatto.

Fusilli, rucola e pomodorini

Puoi usare questo condimento con diversi tipi di pasta, per esempio è ottimo anche con gli spaghetti. Si prepara velocemente ma l’abbinamento di gusti che si crea a piatto finito sarà apprezzato da ogni palato.

Per 4 persone:
  • 300 g di fusilli
  • 500 g di pomodorini ciliegia (rossi)
  • 1 spicchio d’aglio
  • 10 olive verdi senza nocchiolo
  • 10 olive nere
  • 1 mazzetto di rucola fresca
  • 3 filetti di acciughe sott’olio
  • grana a scagliette quanto basta
  • olio extravergine d’oliva
  • sale e peperoncino quanto basta

Taglia i pomodorini in quattro. Fai riscaldare l’olio nella padella unisci lo spicchio d’aglio e fallo dorare, aggiungi i pomodorini, le acciughe, un pizzico di sale e fai cuocere per 5 minuti circa.
Nel frattempo taglia le olive verdi a rotelline e lascia intere quelle nere.
Adesso aggiungi anche le olive e fai cuocere per altri 5 minuti mescolando con un mestolo di legno, condisci con un pizzico di peperoncino (se ti piace).
Cuoci la pasta e nel frattempo lava la rucola, puliscila e tagliala grossolanamente. Scola la pasta a cottura ultimata (al dente), condisci con il sughetto, la rucola fresca e distribuisci sulla superficie le scagliette di grana fresco.

Mamma Pina 

 
 
 

Superenalotto miliardario

Post n°288 pubblicato il 21 Ottobre 2008 da mirabelladgl1
 

Questa sera sono andata a giocare la mia solita schedina del Superenalotto da 1 euro (se debbo vincere bastano 2 colonne). C’era una folla incredibile, peggio che all’ufficio postale nei giorni di pagamento dell’ICI.

E’ vero che quasi 100 milioni di euro sono molto allettanti ma, mi chiedo, cosa ci fa una persona con tanti soldi? Sono veramente troppi ed anche ad immaginare a come poterli investire, il conto si ferma nemmeno alla metà.

Sistemata la famiglia (anche i lontani cugini che non vediamo da anni), estinti i vari debitucci, aiutati gli amici in difficoltà, acquistata una casa confortevole (magari con giardino e piscina), fatta la dovuta beneficenza, una bella crociera, un nuovo guardaroba, qualche soldo da parte (non in banca perché non si sa mai) tanto per stare tranquilli…..con il resto che ci si può fare? Boh!

Ci credo poco a queste vincite miliardarie, non sarà che è un nuovo modo per rimpinguare le casse dello Stato?    

 
 
 

LA BANDA DELLA MAGLIANA

Post n°287 pubblicato il 21 Ottobre 2008 da mirabelladgl1
 

Oggi voglio creare una nuova tag: “Misteri criminali” per ricordare fatti e misfatti che hanno sconvolto le nostre esistenze nel secolo scorso ed hanno via, via, cambiato la vita sociale e politica negli anni di storia recente,  vissuta dalla maggior parte di noi.

Voglio iniziare con la  storia della “Banda della Magliana” che mi ha sempre affascinato molto e, ancor oggi, presenta lati oscuri ed irrisolti.

LA BANDA DELLA MAGLIANA

Cercare di comprendere che cosa sia stata la Banda della Magliana e cosa abbia rappresentato per la storia italiana degli ultimi anni significa addentrarsi in un buco nero che risucchia in sé oltre un decennio di storia italiana e centinaia di personaggi, collegati fra loro da fili sottili e quasi invisibili.
Cominciò tutto quando – sul finire degli anni Sessanta - un gruppo di giovani malavitosi romani ebbe l’idea di unire le forze dei vari gruppi della criminalità che agivano, separatamente, in molti quartieri della capitale e in zone limitrofe, come Acilia. Proprio come stava tentando Raffaele Cutolo a Napoli con la Nuova Camorra Organizzata (NCO), deliquenti di rango come Franco Giuseppucci, Nicolino Selis, Maurizio Abbatino, Enrico De Pedis decidono di eliminare le infiltrazioni esterne alla città e assumere il controllo diretto di tutti gli affari illeciti della capitale.
Nata, quindi, come organizzazione criminale dedita al traffico della droga e ai sequestri di persona, la Banda – che da subito verrà identificata come la Banda della Magliana, dal nome del quartiere in cui viveva gran parte dei suoi capi – diventa nel giro di pochi anni una vera holding politico-criminale, in stretti rapporti con mafia,  camorra, ‘ndrangheta, ma anche con esponenti del mondo della politica, nonché dell’estrema destra eversiva, pronta al salto verso il terrorismo.
Traffici illeciti (nel periodo di maggiore attività non un grammo di cocaina veniva da fonti estranee alla Banda), ma anche grandi lotte di potere intestine: l’eliminazione di Franco Nicolini, detto "er criminale", boss dell’ippodromo di Tor di Valle, ma anche la faida con la famiglia Proietti, legata a quest’ultimo, in cui perderà la vita Giuseppucci, il principale collegamento con gli esponenti dello spontaneismo armato di destra.
Tutto questo sotto gli occhi di una Roma e di un’Italia attraversata da fenomeni duri: gli anni di piombo che insanguinano il paese sul finire degli anni Settanta e l’inizio del decennio successivo.
Una Banda – la Banda della Magliana – senza un vero capo, ma sulla quale prende il sopravvento, di volta in volta, la figura criminale del momento e che, fatalmente, finisce al centro dei tanti intrighi di potere che si sviluppano in quegli anni: il caso Moro su tutti e poi l’omicidio Pecorelli, i depistaggi nell’inchiesta sulla strage alla stazione di Bologna, attentato a Roberto Rosone, vice presidente del Banco Ambrosiano, inevitabilmente legato al caso Calvi, i rapporti con il gran maestro della Loggia P2, Licio Gelli, l’arsenale custodito nei sotterranei del Ministero della Sanità, i legami di una delle sue figure di spicco, Enrico De Pedis, con la scomparsa di Emanuela Orlandi, appendice misteriosa dell’attentato al Papa.
Chi indaga sui misfatti della storia d’Italia degli anni anni Settanta e Ottanta, prima o poi si trova ad afferrare un filo che, se riavvolto, porta a quel quartiere nella zona sud della capitale e a quel gruppo criminale (ma non solo) che aveva deciso di impadronirsi della città.

 
 
 

E' questa giustizia?

Post n°285 pubblicato il 20 Ottobre 2008 da mirabelladgl1
 

"Parigi - Marina Petrella, la ex componente delle Brigate Rosse, non sarà estradata in Italia dal momento che il presidente francese Nicolas Sarkozy ha deciso di non applicare il decreto sulla sua estradizione per "ragioni umanitarie".

"Pietro Maso torna in semilibertà. Condannato a trent'anni per aver ucciso i genitori nel 1991, nel Veronese, era detenuto nel carcere di Opera"

"Liberato uno degli sbirri della banca della uno bianca

Dopo 14 anni di reclusione è uscito dal carcere Pietro Gugliotta. Tanto per rinfrescare la memoria é uno dei 5 poliziotti membri della banda della Uno Bianca: allegra combriccola di onesti servitori dello stato in divisa, responsabili tra anni ’80 e ’90 di 24 omicidi accertati (e fondati sospetti, non confermati, della loro mano su attentati stragisti irrisolti).

Riconosciuto colpevole di rapina e di attentati, ma non per gli omicidi della banda, il Gugliotta esce in anticipo. Senza aver scontato nemmeno i ridicoli 18 anni comminatigli e senza nemmeno, come afferma Rosanna Zecchi [vedova di Primo Zecchi, una delle vittime della banda] aver mai chiesto scusa per gli atti compiuti."

"Carretta eredita la casa di Parma dove uccise i genitori«Ora desidero una fidanzata e un figlio» Dall' intesa siglata davanti al notaio anche un conto in banca di 38 mila euro. Semilibero, vive in una comunità."

VERGOGNA!!!!!

LE TANTE VITTIME INNOCENTI SI STARANNO RIGIRANDO NELLA TOMBA.

 
 
 

E' tutta questione di soldi......

Post n°284 pubblicato il 20 Ottobre 2008 da mirabelladgl1
 

Delitto Meredith: famiglia Kercher chiede 25 milioni di euro di risarcimento

20 ott 13:32 

PERUGIA - Venticinque milioni di euro. E' quasta la cifra chiesta come risarcimento chiesta dai legali di parte civile dei familiari di Meredith Kercher. Gli avvocati Francesco Maresca e Serena Perna l'hanno avanzata al termine della loro arringa davanti al Gup di Perugia. 

La morte di una figlia si puo' quantificare in euro????? 


 
 
 

Un reggiseno da 4 milioni di euro.

Post n°283 pubblicato il 20 Ottobre 2008 da mirabelladgl1
 

Cos'ha di tanto particolare questo "reggiseno dei miracoli"? Il lussuoso capo di biancheria intima è composto da 3.900 pietre preziose, migliaia di minuscoli diamanti neri, 117 diamanti da un carato ciascuno e 34 rubini. La peculiarità del prodotto è data però dalle due grosse (e rarissime) lacrime di diamante nero da 100 carati. Preziosi e praticamente introvabili, i diamanti neri hanno alimentato numerosissime leggende. Alcuni ricercatori hanno avanzato addirittura l'ipotesi suggestiva per la quale le rarissime pietre proverrebbero da un asteroide che si sarebbe schiantato sul nostro pianeta miliardi di anni fa. In ogni caso è "il regalo perfetto per il prossimo Natale", ci tiene a sottolineare la casa americana di lingerie femminile sulla sua pagina web, principalmente per coloro rimasti (miracolosamente) immuni dalla crack finanziario di queste settimane. Non è chiaro se il reggiseno sia pure comodo o meno: non è comunque consigliato indossarlo mentre si va a fare la spesa.

Mondo di pazziiiiii!!!!!

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: mirabelladgl1
Data di creazione: 30/05/2008
 

USA FOR AFRICA

Per ascoltare gli altri video del blog, disattivare questo video cliccando sulle sulle barrette a sinistra

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

blaskina88cassetta2sense8Irisblu55danielazanoli2009EXALTOMAREMITE_ATTACHET_2flash53sem_pli_cesergioemmeunochiara_mazzottithe_step_90soffi.endryvolafarfallina1991massimiliano302
 
 

BENVEMUTO

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

I ricordi veramente belli continuano a vivere e a splendere per sempre, pulsando dolorosamente insieme al tempo che passa. (Banana Yoshimoto)

La vera solitudine è in un luogo che vive per sé e che per voi non ha traccia né voce e dove dunque l'estraneo siete voi. (Luigi Pirandello)

 Il pensiero si manifesta nella parola;
la parola si manifesta nell'atto;
l'atto si sviluppa in abitudine;
e l'abitudine si solidifica in carattere.
Sorveglia quindi con cura il pensiero e le sue strade,
e fa che esso sgorghi dall'amore
nato dalla premura per tutti gli esseri.

aforisma      Buddha

 

 

L'AMICIZIA

 

IO E PAMY

Io consiglio con il cuore.
A te il coraggio di affrontare.
Ogni scelta è consentita...
figlia mia questa è la vita

 

GEA

 

I NOSTRI SIMPATICI AMICI

 

 

GLORIA GAYNOR

 

LA MIA FAMIGLIA

 

 

Pamy

L'amore non ha frontiere

Karim (l'amore di Pamy)

Renzo (papà di Karim)

 

PAMY E KARIM

21 febbraio 2009

 

MITICO!

 

IL MIO ATTORE PREFERITO

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963