Universo persona - Pedagogia clinica & dintorni
« Precedenti Successivi »
 

Il sogno di te

Tra soffici sospiri di nuvole,giovane vive il mio sogno di te.Inebriato di sole e spinto dal ventoinsegue l’eco del tuo richiamo.Su, su, per accendere le stelle, fino alle più alte vette,dove l’acqua nasce cristallo,si tuffa tra fresche scintille.In verdi prati insegue farfalle,cerca ombre e si riposa,mentre l’allegro cinguettio di uccellitrascina in una danza inattesa.Meraviglia nel…
 

Cercare...

I Tedeschi usano il sostantivo "...der Suchende (colui che cerca), per designare quegli uomini che non s'accontentano della superficie delle cose, ma d'ogni aspetto della vita vogliono ragionando andare in fondo, e rendersi conto di se stessi, del mondo, dei rapporti che tra loro e il mondo intercorrono. Quel cercare che è già di per…
 

OLTRE IL MARE

Oltre il mare (Miriam Comito)Un vento insistente sbatteva le imposte e una luce frammentata illuminava il chiaroscuro dei pensieri. Sedeva il Capitano su una poltrona logora, con il volto sereno, mentre il giorno volgeva al tramonto, e taceva. Non avrebbe cenato e i suoi occhi vigili avrebbero visto l'immutabile cambiamento di ciò che si ripete…
 

Ti scatto un HAIKU 2

 

Ti scatto un HAIKU 1

 

Se solo sapessi!!!

Se solo sapessi,salirei sulle stelle e splenderei.Sosterei su spiagge soleggiatee di sapori speciali mi sazierei.Suonerei serenate ai silenzi,di sciocchi superbi sorridereie spegnerei sofferenza e solitudine.Se solo sapessi!!!(Miriam Comito)
 

Tanti auguri a tutti!

Nella Santa Notte nasce il  A  tutti illumina il giusto cammino.Tintinnio di    e magia di coloriAllietano il cielo e rallegrano i  .Lontano lontano, tra nuvole d'oro,Echeggiano canti di   in coro.(Miriam Comito)
 

Alla maestra Rosetta

Mentre la penna scorre veloce e, come una pattinatrice su una lastra di ghiaccio bianco, sembra volteggiare sul foglio, il mio animo, con i suoi moti interiori, prende forma attraverso le parole, in un ondulato e difficile equilibrio tra mente e cuore. E' così che stasera il pensiero va a te, maestra Rosetta, che mi…
 

"Anno ponte"

L'adattamento ai cambiamenti è un processo che richiede disponibilità, investimento di energie e un notevole impegno di carattere emotivo, volto al superamento dei timori suscitati da ciò che non si conosce e non si è in grado di affrontare, in caso di disabilità, anche per mancanza di autonomia. La Legge 104/92, pertanto, se in ottemperanza…
 

Studio Universo Persona

E' trascorso esattamente un anno da quando, forse a causa della solitudine e del silenzio di una sala d'attesa, ho potuto riascoltare i miei sogni, le aspirazioni di una vita. Vecchi sogni!!! Lontani e sopiti, sviliti dal peso di vicissitudini, ma non così stanchi e affaticati da non far sentire la loro voce, da non…
 

« Precedenti Successivi »