Creato da give_it_to_me il 03/11/2011

TO BE OR NOT TO BE

THE IMPORTANCE OF BEING..

 

 

« Game over5 febbraio 2010 »

Una nuova specie

Foto di give_it_to_me

Ebbene si, alla mia rassegna era sfuggita una specie di subumani della chat, che qui vedete rappresentata nella foto, adombrata da quadrupede animale..che almeno lui, il coniglio della foto, a qualcosa serve, nel senso che in salmì e con le patate almeno ti nutre, ti sfama. Ed è sano.


A che serve invece l'uomo-coniglio?

Semplice. A nulla. Una gran perdita di tempo, fidatevi.

Specie se la livrea attrae. E non stiamo parlando di pelo folto, lucido o di particolari del quadrupede, bensì di qualità umane, intellettuali fisiche o di carattere, esibite come specchietti per le allodole. Attraggono con la loro simpatia o capacità di affabulare e conversare (doti invero piuttosto rare in chat e che quindi possono portare a pensare di avere inciampato davvero in una Persona dall'altra parte dello schermo), oppure con una foto che mostra un viso aperto o un bel tipo d'uomo, persino con un approccio degno di questo nome, che punta alla conoscenza senza le solite improbabili derive o incomprensibili esitazioni, mostrando addirittura la sensibilità per capire che tipo di persona sei e qualche tua caratteristica caratteriale partendo dallo scambio che si costruisce insieme.

Non parliamo poi della profusione di complimenti e manifestazioni d'intenti che riescono a produrre, affermando di non poter credere di aver incontrato anch'essi una Persona che evidentemente cercavano invano e da tempo..

ma poi..

..perche' c'e sempre un ma, vero Vittorio? (per citarne uno, l'ultimo in ordine di tempo, ma anche qui la lista è lunga..)

..ecco l'impasse, il blocco, il momento di lucidità cioè di autocoscienza e quindi la paura, il disimpegno, il dietro-front, il tentativo di essere rassicurato che ci sia una carotina garantita, che non gli si chieda di essere un uomo veramente perchè un coniglio non si smentisce mai e per quanto possa convincere se stesso di essere un uomo di una ragguardevole età, di una notevole cultura, dalla raffinata conversazione e di pregevole caratura, quando si arriva al dunque..ossia al mettersi in gioco senza sapere dove si andrà a parare, senza mettere le mani avanti, senza pararsi il culo o tirare il freno a mano, ecco che il richiamo della natura, la profonda struttura leporide viene fuori e squarcia il travestimento umano, la posticcia maschera dei comportamenti e dei buoni propositi, persino soffocando nel sangue la percezione di piacevolezza del percorso fin lì fatto sullo slancio delle proprie velleità umane.

E così non se la sente di reggere la conoscenza, di uscire dal recinto e dalla gabbia virtuale, per sentire il vento sulla faccia e il dinamismo della vita vera dove tutto è possibile, preferendo di gran lunga perdere la faccia (del resto era solo una maschera, giusto?) che la rassicurante certezza della catena.

Niente di nuovo sotto il sole.

 

A titolo esemplificativo, trascrivo uno stralcio di conversazione.

V. Ho letto il tuo blog e ho riso davvero molto, perchè è davvero divertente e poi ben scritto. Ma davvero hai conosciuto persone capaci di fare e disfare per incontrarti e conoscerti che al momento dell'incontro o comunque dopo un po' che flirtavano con te ti hanno detto "scusa, mi sono dimenticato di dirti che sono sposato?"

B. Si, non invento nulla, del resto non è necessario: la realtà supera sempre e comunque la fantasia, perciò mi limito a riportarla e commentarla.

V. No, io non voglio ritrattare quello che ti ho detto, nel senso che ho davvero 49 anni e sono single, effettivamente non sposato ma non sono completamente solo.

B. In che senso non sei completamente solo?

V. Nel senso che sono..ho una..persona, una storia, chiamala come vuoi, di lunga data, insomma..

 

Dunque aggiungiamo un'altra categoria, ossia quella dei single non completamente soli..e così, distorcendo il linguaggio e i suoi significati per arrivare a tranquillizzare le nostre sopite nauseate coscienze, dove arriveremo?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

give_it_to_mesabbia8tonya1963cuba691studio_giachinoserafinoantoniettagilidgl2ritelsaje_est_un_autreMorbidaDolceTestardaing.bonanomiedicoletta2011monical.mvici_pirasblackdream2
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963