mistero2012 - Il 21 dicembre 2012 è la data nel calendario gregoriano in cui, secondo aspettative e profezie diffuse attraverso siti web, libri e documentari televisivi, si dovrebbe verificare un evento, di natura imprecisata e di proporzioni planetarie, capace di produrre una significativa discontinuità storica con il passato: una qualche radicale trasformazione dell'umanità in senso spirituale oppure la fine del mondo. L'evento atteso viene collegato temporalmente alla fine di uno dei cicli (b'ak'tun) del calendario Maya. Questi scenari non hanno trovato supporto da parte della comunità scientifica internazionale e, in particolare, né da parte della comunità geofisica ed astronomica, né da parte della maggioranza degli studiosi di storia Maya.
« Precedenti Successivi »
 

UFO E ILLUSIONI "LENTICOLARI"

Spesso, a causa della loro palese forma tondeggiante e regolare, le nubi lenticolari sono scambiate per degli UFO. Fenomeni di questo genere si sono verificati negli Stati Uniti del Nord e in Corsica. Le nubi lenticolari si formano se vi è sufficiente umidità nell'atmosfera e se il guadagno di quota è sufficiente a far raffreddare…
 

C'era la vita su Marte ? Curiosity rintraccia molecole organiche

I dati sono ancora in fase di verifica. Ma potrebbero essere un segnale importante per la ricerca"Forse Curiosity ha trovato su Marte semplici molecole organiche": lo ha detto Charles Elachi, direttore del Jet Propulsion Laboratory Nasa, a margine di un convegno all'Università Sapienza di Roma aggiungendo che "sono dati preliminari ancora da verificare, molecole organiche…
 

5 Febbraio 2040 AG5.. minaccia alla Terra!!!

AG5 è un "masso" cosmico di 140 metri di diametro osservato per la prima volta l'8 gennaio 2011 dagli astronomi dell'osservatorio di Mount Lemmon in Arizona. La sua orbita lo porta, nel punto più lontano, al di fuori dell'orbita di Marte, e in quello più vicino, a circa metà strada tra la Terra e Venere,…
 

SCOPERTA LA PARTICELLA DI DIO?

  Per la prima volta e' stata ''avvistata'' la particella di Dio, ossia il bosone di Higgs, grazie al quale esiste la massa. I primi dati sono stati presentati a Ginevra, in un affollatissimo seminario organizzato al Cern, dai coordinatori degli esperimenti Atlas e Cms, gli italiani Fabiola Gianotti e Guido Tonelli.L'attesa era altissima e i…
 

Disintegrata teoria di Einstein Superata velocita' della luce

I Neutrini viaggerebbero a una velocita' di circa 60 nanosecondi superiore a quella della luce. La conferma tanto attesa è arrivata. E' stata superata la velocità della luce: i dati raccolti dal Cern di Ginevra, con l'osservazione di oltre 15mila neutrini, hanno infatti confermato che i neutrini viaggiano a una velocità di circa 60 nanosecondi superiore…
 

KEPLERO SCOPRE 5 PIANETI ORBITANTI INTORNO A UNA STELLA SIMILE AL SOLE

Gli scienziati utilizzando Nasa Keplero, il telescopio spaziale, recentemente ha scoperto sei pianeti composti di un mix di roccia e gas orbitanti intorno a una piccola stella molto simile al nostro sole, conosciuto come Keplero-11, che si trova a circa 2.000 anni luce dalla terra."Il-11 sistema planetario di Keplero è incredibile," ha detto Jack Lissauer,…
 

Riportare in vita un mammut, al lavoro equipe giapponese

Gli scienziati lavoreranno sui tessuti di mammut ritrovati congelati e con cellule di elefante private del nucleo.TOKYO – Far rinascere un mammut, attraverso tecniche di clonazione, a partire da cellule di elefante private del nucleo, nelle quali inserire il Dna degli animali preistorici. E’ il progetto di un’equipe di ricercatori dell’università giapponese di Kyoto che…
 

BUON ANNO A TUTTI VOI!!!

 

Su Rhea c'č una miniatmosfera con ossigeno e anidride carbonica

Piccola, ma c’è. Una sottilissima atmosfera composta da ossigeno e anidride carbonica è stata scoperta dalla sonda Cassini sulla seconda più grande luna di Saturno, Rhea. È la prima volta in assoluto che un veicolo spaziale osserva e cattura direttamente molecole di ossigeno che appartengono all’atmosfera di un corpo celeste diverso dalla Terra e che…
 

A Dicembre Tutti con il naso all'insų per guardare la pioggia di stelle e l'eclissi totale di luna.

Nel mese di dicembre il cielo si prepara a dare spettacolo tra eclissi di luna e piogge di stelle. Lo segnala il quotidiano britannico the indipendent The Indipendent. Nella notte tra il 13 e 14 dicembre, nuvole permettendo, gli appassionati potranno assistere a quella che si annuncia come la più spettacolare cascata di meteore dell'anno. Le stelle cadenti…
 

« Precedenti Successivi »