Creato da mmtrek il 24/02/2005
Note, pensieri ed inutilità affidati alla rete (e blog ufficiale della L.A.P.I.S Lega Anti Personaggi Imbecilli negli Spot!!!)
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

thegreat18ESTELLAMELANYclasse.ubjoker124321marmik78Alessio8791mmtrekPalumboadvstregadea2psicologiaforenseKaedeMaemisidopaulladygiuly1959tymynus
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« ... l'Italia se desta...Wolverine & Co. »

Alfredino...

Post n°109 pubblicato il 14 Giugno 2006 da mmtrek
 
Tag: mmtrek
Foto di mmtrek

Vivo fuori dalla città, lontano dal caos del traffico, dal cemento... un paradiso per bimbi. Da piccolo giocavo qualsi sempre all'aperto, mi avventuravo tra il fiumiciattolo ed il boschetto vicino casa.
Però i miei genitori mi raccontavano di un bimbo, che come me, giocando all'aria aperta, era caduto in un pozzo e mi raccomantavano sempre di stare attento.

Da piccolo non capivo cosa c'era oltre le raccondazioni dei genitori, ed il ricordo man mano spariva.

Ieri sera ho visto per caso, facendo zapping in tv, "la storia siamo noi". Ho scoperto che quel bambino si chiamava Alfredino Rampi e che in quel giugno del 1981 l'Italia dovette fermarsi.

Ora non voglio raccontarvi la storia di Alfredino, ma vedere quelle immagini ieri sera, mi ha fatto scorrere un brivido sulla pelle e non mi è ancora chiaro oggi, se eravamo più indifesi allora, da bambini, o adesso, da adulti, dopo che son passati 25 anni da tutto quello che ci circonda.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963