Creato da mmtrek il 24/02/2005
Note, pensieri ed inutilità affidati alla rete (e blog ufficiale della L.A.P.I.S Lega Anti Personaggi Imbecilli negli Spot!!!)
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

thegreat18ESTELLAMELANYclasse.ubjoker124321marmik78Alessio8791mmtrekPalumboadvstregadea2psicologiaforenseKaedeMaemisidopaulladygiuly1959tymynus
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« SI VIAGGIARE...Rubata dalla rete... »

Luigi Delle Bicocche

Post n°139 pubblicato il 05 Aprile 2008 da mmtrek
 
Foto di mmtrek

Eroe (Storia Di Luigi Delle Bicocche)

Piacere / Luigi delle Bicocche
Sotto il sole faccio il Muratore e mi spacco le nocche
da giovane il mio mito era l’attore Dennis Hopper (1)
che in Easy Rider girava il mondo a bordo di un Chopper (2)
invece io passo la notte in un Bar Karaoke
se vuoi mi trovi lì / tentato dal videopoker
ma il conto langue e quella macchina vuole il mio Sangue
un soggetto perfetto per Brahm Stoker (3)
TU
che ne sai della vita degli Operai
io stringo sulle spese / Goodbye Macellai
non ho salvadanai da Sceicco del Dubhai
mi verrebbe da devolvere l’otto per mille a Snai
io sono il pane per gli usurai ma li respingo
non faccio l’Al Pacino / non mi faccio di Pachinko (4)
non gratto / non vinco / non trinco / nelle sale Bingo
man mano mi convinco

che io sono un Eroe
perchè lotto tutte le ore
sono un Eroe
perchè combatto per la pensione
sono un Eroe
perhcè proteggo i miei cari / dalle mani dei Sicari / dei cravattari
sono un Eroe
perchè sopravvivo al mestiere
sono un Eroe
straordinario tutte le sere
sono un Eroe
E te lo faccio vedere
ti mostrerò cosa so fare col mio superpotere

Stipendio dimezzato / o vengo licenziato
a qualunque età io sono già fuori mercato
fossi un ex SS novantatreenne / lavorerei nello studio del mio avvocato (5)
invece torno a casa distrutto la sera
bocca impastata come calcestruzzo in una betoniera
io sono al verde / vado in bianco / ed il mio conto è in Rosso
quindi posso rimanere fedele alla mia bandiera ?
SU
vai / a vedere nella galera / quanti precari / sono passati ai mal’affari
quando t’affami / ti fai / nemici vari
se non ti chiami Savoia scorda i Domiciliari
finisci nelle mani di strozzini / ti cibi
di ciò che trovi se ti ostini a frugare i cestini
ne l’Uomo ragno ne Rocky ne Rambo ne affini
farebbero ciò che faccio per i miei Bambini

Per far denaro ci sono più modi / potrei darmi alle frodi
e fottermi i soldi dei morti come un banchiere a Lodi (6)
c’è chi ha mollato il Conservatorio per Montecitorio

lì i pianisti sono più pagati di Adrien Brody (7)
io vado avanti e mi si offusca la mente
sto per impazzire come dentro un Call Center
vivo nella camera 237 (8)/ ma non farò la mia famiglia a fette
perchè sono un Eroe


  1. Dennis Hopper (Attore) ha girato Easy Rider nel 1969 http://it.wikipedia.org/wiki/Dennis_Hopper

  2. Motocicletta della famiglia Harlet Davidson resa famosa in Easy Rider http://it.wikipedia.org/wiki/Chopper_%28motocicletta%29

  3. Autore di Dracula http://it.wikipedia.org/wiki/Bram_Stoker

  4. Sorta d videopoker giapponese http://it.wikipedia.org/wiki/Pachinko

  5. Il 12/06/2007 il giudice militare concede a Priebke, 93enne, il permesso per uscire di casa "per recarsi al lavoro" presso lo studio del suo avvocato. http://it.wikipedia.org/wiki/Erich_Priebke

  6. Caso di economia creativa! http://www.ilgiornale.it/sol.pic1?ID=319

  7. Ha girato il film “il pianista” http://it.wikipedia.org/wiki/Adrien_Brody

  8. In “shining Mr. Grady, che aveva assassinato e letteralmente tagliato a pezzi la famiglia (la moglie e due gemelle di 8 anni) con un'accetta,nella camera 237. http://it.wikipedia.org/wiki/Shining_(film)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963