Creato da mmtrek il 24/02/2005
Note, pensieri ed inutilità affidati alla rete (e blog ufficiale della L.A.P.I.S Lega Anti Personaggi Imbecilli negli Spot!!!)
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

thegreat18ESTELLAMELANYclasse.ubjoker124321marmik78Alessio8791mmtrekPalumboadvstregadea2psicologiaforenseKaedeMaemisidopaulladygiuly1959tymynus
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Alla faccia della dieta...Rispondo ancora al Fratellone... »

In fondo si doveva parlare anche di Star Trek...

Post n°78 pubblicato il 24 Ottobre 2005 da mmtrek
 
Foto di mmtrek

Effettivamente non a caso il titolo del blog è "Trek e non solo Trek!!! Il mio fratellone thegreat18 mi ha chiesto nel suo blog:

Ti volevo dire...ok le pubblicità...ma che fine ha fatto star trek?? forse le nuove serie sono troppo filosofiche vero?? non sono più come quelle di una volta che piacevano tanto anche a me... ciao!

Piccolo riassunto non esaustivo ma di "sopravvivenza". Star trek nasce da un'idea di Gene Roddenberry e debutta nelle reti americane nel 1966.

Nel corso di questi quasi quarant'anni si sono sviluppate più serie. La capostipite è la cosidetta serie Classica (TOS- The Original Series) quella con il capitano Kirk e tutto l'equipaggio con i pigiamini colorati (^__^). L'idea di fondo è quella di un'astronave spazione (l'Enterprise) in viaggio verso stani, nuovi mondi.

Qualche anno dopo fu sviluppata una serie animata (TAS -The Animated Series) gli stessi personaggi della serie orginale in formato cartone animato.

Circa vent'anni dopo sempre il buon Roddenberry pensò di creare una nuova serie ambientata 78 dopo le avventure di Kirk and co. era la Next Generation (TNG - The Next Generation). La filosofia di base è sempre la stessa ma in chiave ancora pià moderna.

Dalla TNG nacque uno spin-off chiamato Deep Space 9 (DS9 - Deep Space Nine). A differenza delle altre serie questa è ambientata in una stazione spaziale. Quindi non più l'Enterprise in giro per la galassia ma "la galassia" ospite della base spaziale.

Successivamente a DS9 fu prodotta Voyager (VOY). L'stronave Voyager, per l'appunto, con a capo per la prima volta un capitano donna a causa di un alieno viene sbalzata a più di 70.000 anni luce da casa ovvero circa 75 anni di viaggio di ritorno.

Infine la pietra della discordia è Enterprise (ENT). L'ultima serie in ordine cronologico creata nel 2001 in realtà racconta gli avvenimenti accaduti prima della serie classica. E' la pietra della discordia in quanto gli avvenimenti raccontati non coincidono con quelli già noti, anzi a volte sono proprio in contraddizione!!!

Attualmente in Italia su LA7 ci sono le repliche delle puntate già trasmesse di Enterprise.

Naturalmente il tutto è molto condensato ma se volete ampliare le vostre conoscenze in materia date un occhiata a "Star Trek for Dummies" di Francesco Spadaro:

http://www.navearchimede.com/startrekfordummies.htm

Lunga vita e prosperità... ^__^

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963