chi cerca non trova - vagabondaggio alla ricerca dell'introvabile
« Precedenti Successivi »
 

Alla ricerca di passività

Ci sono momenti nella vita, seppur transitori, dove non si è, né si appare. Dove per un momento siamo spettatori della nostra stessa vita, lasciando scorrere i momenti e le giornate con il pilota automatico inserito. In quei periodi dove una pellicola sottile separa il nostro vero essere dal resto della vita, e siamo in…
 

Alla ricerca di impronte

Camminare in quel lungo deserto assettata e stanca, il sole ha ormai bruciato la pelle del viso sulla quale si vedono i primi segni della vita. Anni passati in questa torrida terra, che per quanto fosse ostile, si finisce comunque per amare, perché noi amiamo ciò che conosciamo. Queste distese di sabbia, il sole che…
 

La felicità; questa sconosciuta!

Il metro della felicità è la sofferenza disse qualcuno. Se questo fosse vero, allora varrebbe la pena vivere ogni minuto di sofferenza fino in fondo come se fosse l'ultimo goccio di un buon bicchiere di vino rosso. Gustarsi il dolore, farlo penetrare fino alle ossa, lasciarsi sorprendere dalle lacrime, dalla profonda tristezza, dal dolore lacerante…
 

Alla ricerca di qualcosa di vecchio

è la notte di natale. In casa il silenzio, esco a fumare una sigaretta. Faccio un respiro profondo, sposto la sigaretta per poterla sentire fino alle ossa. Non è il profumo di aria gelida invernale.E aria di qualcosa di vecchio, aria di una fredda giornata estiva, aria che racchiude dentro di se sentimemti da consevare come…
 

Alla ricerca di verità

Eccoci qui per l’ultimo addio. Osservo il tuo viso contratto, e il tuo esile corpo sul letto che ti porterà all’eternità. Il corpo non sembra tuo, sembra solo un involucro vuoto senza contenuto. Senza la tua anima il tuo corpo non parla. È vuoto, lo sento. Insieme a te se ne va una storia, una…
 

Alla ricerca del bambino

Mi alzo presto, anche se sono in vacanza, e mentre striscio verso la caffettiera ancora immersa nel mondo dei sogni, spio fuori attraverso le persiane. Una grande coperta di neve bianchissima copre il mondo, e fa sembrare il mio giardino mal tenuto, quasi un posticcino piacevole. Ci sarà da spalare oggi se ho intenzioni di…
 

Rieccomi!

Sono passati mesi. Mesi in cui ho riempito quaderni di pensieri, per poi non rileggerli mai piu. In fondo, se si scrive per liberarsi dai pensieri, che senso avrebbe riprenderseli? Mesi in cui è successo tutto e niente, ma che in fondo hanno riportato la vita al punto zero. Che è comunque meglio di una…
 

amore? mah

C'è chi dice che si puo' amare solo una volta nella vita. Io l'ho fatto. Una volta.E non credo di riuscirci un'altra volta.Quante cose da ricordare, quanto dolore da nascondere, quanti pensieri si trovano ad ogni angolo della strada. Amare fa male, e se potessi farlo un'altra volta, non sono certa di volerlo.
 

Come finisce la partita?

dedicato a te nel 2006. Quadratoni bianchi e neri, due cuori battenti pronti ad affrontare la sfida. Le tue dita delicate sfiorano lievemente un cavallo, per poi bloccarti di scatto e guardarmi profondamente negli occhi. Stai cercando di capire come mi muovo, nei miei occhi speri di trovare la risposta alla tua mossa. Nel mio…
 

Ricorderò di te

Ogni volta che il mio dito sfiorerà il petto di un uomo, mi ricorderò la morbidezza della tua pelle; il tuo corpo che per me non ha segreti, che potrei riconoscere tra mille anche solo per il suo odore. L'odore che ci ha tenuti uniti per anni come due animali selvaggi, la colla che nemmeno…
 

« Precedenti Successivi »