MONDE LIBRE

notizie varie dal mondo

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

 

« BAMBOLINALA SIRENA DELL'ISOLA NE... »

LA SIRENA DELL'ISOLA NERA....    1^   parte    

Post n°6 pubblicato il 28 Settembre 2008 da spartan.x
Foto di spartan.x

Anni ed anni trascorsi in mare ,avevano precocemente invecchiato la mia pelle, ma l'anima,sempre come un bambino, alla ricerca di miti tesori e avventure. Ecco l'ultimo imbarco, era finita, finalmente avrei potuto acquistare la mia piccola barca a vela. La osservavo eccola li ad attendermi, vecchia e ben tenuta, come me,il suo comandante. Il sogno si realizzava, ma era incompleto, mancava lei,la donna, compagna della mia vita.Molte ve ne erano state, di tutti i colori, a tutte le latitudini,ma nessuna che facesse scattare in me, il magico attimo della follia che si trasforma in amore.Finalmente tolsi gli ormeggi per veleggiare verso l'Africa, lo scafo solcava sicuro il mare la scia bianca gorgogliava contro il fasciame. Che pace li tra mare e cielo. Il sole pian piano scomparve all'orizzonte. Fissai il timone e decisi di riposare qualche ora. Mi assopii in un attimo. Sognai spiagge lontane. Fui svegliato da scrosci violenti, corsi sul ponte, pioveva, il vento piegava rischiosamente l'imbarcazione. Governai pericolosamente per ore gli strumenti in avaria, ecco l'alba per fortuna,in lontananza vidi una perla nera sorgere dalle onde della burrasca,diressi la prua verso di lei, era la salvezza. Mentre mi avvicinavo  non vidi degli scogli affioranti ma ne sentii la forza che scuarciava i fianchi dell'imbarcazione. In un attimo mi ritrovai a nuotare come un disperato verso terra, non ce la potevo fare, ateo da sempre, imprecai dei e demoni. Allorquando vidi, o mi sembrò di vedere una sirena sugli scogli che si sbracciava verso di me. Ero pazzo, non avevo ne bevuto, ne fumato niente di che, per gli dei la vedevo. Sicuramente deliravo, era follia o solo l'anticamera della morte. Nuotavo impotente, guardando quella figura che mi affascinava, mentre le onde mi trascinavano ovunque. Solo un pazzo romantico come me, poteva credere d'aver veduto la mitica sirena. Soltanto io,in un momento del genere,potevo sentirmene attratto,tanto da amarla. ....  continua

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: spartan.x
Data di creazione: 18/09/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fly.19superaronne26biancanotte2008timboraspartan.xpinnalibera0comelunadinonsolopolEly_sabettaperlina1972molto.personaleFubelli_Fubellibiristellacristina_70letizia_arcuriKuzunoha.K
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963