Il mondo a 6,28 rad - Qui si parla di tutto. Essere così ordinario da chiamare il mio blog "Il mondo a 360°" non mi garbava. Così ho scelto l'equivalente "Il mondo a 6,28 rad"
« Precedenti Successivi »
 

Votate, votate, votate!!!

Ragazzi, questo è il momento di fare i seri: non ho intenzione di sostenere un determinato partito, anche se nella realtà ne sostengo uno ma voglio esortare tutti voi a recarvi alle urne.Non pensate che solo comunali e provinciali siano importanti. Pensate anche all'Europa e non giudicate il suo operato se siete disinformati, come sicuramente la…
 

Influenza "suina": il mondo in allerta

Da qualche mese ormai, in Messico si registravano casi di insolite influenze, sia per periodo che per sintomatologia. Da pochi giorni, si è scoperto che quelle, non erano normali influenze ma delle patologie scaturite da un nuovo virus,la cui apparsa era temuta già da molti danni.Febbre suina, con elementi di influenza umana e di influenza aviaria:…
 

Appello: bevete l'acqua del rubinetto

Mi unisco anche io ai numerosissimi utenti blogger che "pubblicizzano" l'iniziativa che si è diffusa in corrispondenza dell'appena trscorso "giorno della Terra" ma che già da tempo è adottata da molte associazioni ambientaliste e non.Non è un imperativo ma un caloroso consiglio: bere l'acqua del rubinetto non solo fa risparmiare denaro eliminando la nostra schiavitù…
 

Adesso i terremoti vanno in trasferta

Se vi trovate nella tranquilla Milano o se state passando un week end sulle coste sarde...oppure se sorseggiate una bella granita sul lungomare liguere...state all'erta: il terremoto potrebbe essere proprio dietro di voi.E' questa infatti la sconcertante notizia che ci giunge dai maggiori media della nazione: pare che un terremoto di entità 6.4 richter, in…
 

Screditare l'evoluzione? Se proprio si deve, almeno che si faccia con dignitą.

http://www.noevolution.org/Qualche giorno fa, sfortunatamente, mi sono imbattuto in un "meraviglioso" sito web. Esso, già dal nome che è "noevolution", si presenta chiaramente come un sito antievoluzionista. Di siti simili ce ne sono molti, tutti con una dignità e che, con teorie più o meno accettabili tentano di mettere in luce alcune delle pecche dell'evoluzionismo. Questo…
 

Il "cervello morale" č lento.

Sulla sezione LeScienze de L'Espresso Repubblica si trova un articolo molto interessante per la nostra odierna società. L'elaborazione delle emozioni complesse, quali ammirazione o compassione, richiedono tempo. Purtroppo, il destino avverso ha voluto che proprio queste emozioni siano quelle che contribuiscono alla nostra morale determinazione e distinzione tra bene e male.Questo fa nascere un problema. Quanto è dannoso per…
 

Nave Pinar: gli immigranti restano in mare.

Giovedì scorso il cargo Pinar ha salvato dalle acque a sud di Lampedusa degli immigranti, circa 140, portandoli a bordo. Purtroppo però, quelle 140 persone, dopo quattro giorni, non sono ancora sulla terraferma: sono finiti infatti, nel bel mezzo di una crisi di "competenze" tra il governo maltese e quello italiano. In poche parole, di…
 

Una canzone per i "bambini soldato"

Ska P: el nino soldadoFui a nacer donde no hay nadatras esa linea que separa el bien del malMi tierra se llama miseriay no conozco la palabra libertadfui secuestrado en una guerratorturado y preparado pa' matarme han convertido en una bestiasoy solo un niño que no tiene identidadme han obligado a dispararme han enseñado como…
 

Vorreste votare alle Europee ma non conoscete nulla dell'Unione Europea? Vi aiuto io.

27 stati membri: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.4 candidati: Croazia, Macedonia, Montenegro, Turchia.23 lingue ufficiali, 494 988 486 abitanti. Questo a me, già basta e avanza per votare ed interessarmi…
 

Il Papa č rammaricato

Ciò che è accaduto in queste ore, è tremendo e vergognoso. Scrivo con fatica, con mano tremante e pressione alta per la rabbia, questo post. Un fatto indicibile è accaduto: qualcuno ho osato provocare il rammarico del Santo Padre. Vi riporto di seguito le dichiarazioni del suo portavoce:"Cari fratelli e sorelle, Benedetto XVI prende atto con rammarico…
 

« Precedenti Successivi »