Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19surfinia60cassetta2Vince198spalmierosharryhallerhesDoNnA.SDott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyrav
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« CI SONO MACCHINE E CI SO...SANREMO: POCO E NIENTE! »

ALLA FACCIA DELLE CODE

Post n°3135 pubblicato il 09 Febbraio 2019 da monellaccio19
 

 

 

Un tempo c'era chi ci campava con le file: alla posta in genere, ma anche in tutti quei posti tanto affollati che le file erano inevitabili. Il solito nullafacente, per qualche spicciolo si prestava a fare la fastidiosa file mantenendo la posizione da cedere all'interessato al momento opportuno. Oggi le file si fanno ancora, sono sempre stressanti ma la gente, specie i giovani, preferisce non demandare ad altri l'ingrato compito, si arma di tanta buona pazienza e provvede personalmente. A Bari, ma presumo anche in tante parti d'Italia, presso l'ufficio anagrafe del comune si si sta notando in questi giorni, un afflusso superiore al solito che insospettisce per quanto sia raro e non ricorrente. Giovani in fila per accedere agli sportelli e cambiare la propria residenza potrebbe essere normale, ma il dubbio nasce spontaneo per i funzionari dell'anagrafe: "E se cambiassero la residenza a causa della ormai prossima donazione del reddito di cittadinanza?". Se lo chiedono un po' tutti, sono file che non possono evitare le perplessità allo sportello. Ovviamente, sono stati annunciati severi controlli per verificare e accertare eventuali cambi dovuti proprio alla nuova condizione richiesta per concedere il famoso reddito. Si temeva che accadesse, troppo ghiotta l'occasione e non sarebbe una novità se così fosse. Se ne è parlato, si temevano colpi bassi da parte dei potenziali beneficiari dei soldini e non credo sarà facile accertare, almeno nell'immediato, chi veramente sia in buona fede o chi stia facendo carte false per godere del notevole "regalo". Staremo a vedere e ciò che avevamo previsto sta puntualmente accadendo. Certo è che noi italiani siamo speciali: non ci spaventano le avversità, i sacrifici e le estenuanti code, pronti a tutto pur di ottenere quel che si vuole. Così è stato l'altra notte quando a Milano, sin dalla tarda serata ha cominciato a formarsi una coda/bivacco davanti al negozio Nike in via Statuto. Per quale ragione? Semplicissimo: per un paio scarpe a edizione limitata delle "Air Max 90", un must che non si può ignorare assolutamente! Beh  i giovani non si sono fatti pregare, se Parigi val bene una messa, un paio di "Air Max 90" a 160,00 euro, è una offerta unica e irripetibile. Tutta la notte fuori al negozio, in poco tempo si è formata una coda tale che è dovuta intervenire la polizia per gestire la marea umana. Tra i "codaioli"  erano sicuramente presenti giovani che avrebbero comprato le scarpe prestigiose ma non per uso personale, bensì per rivenderle in rete: il loro prezzo reale è molto ma molto più alto, sfiora e talvolta supera, i mille euro! Come vedete la coda è nel DNA dei giovani: fanno code dappertutto e per ogni ragione, nulla e nessuno li ferma e passano le nottate fuori casa pur di accaparrarsi ciò che desiderano. Una sola domanda: "Qualcuno di voi ritiene che in quella numerosa coda ci fosse qualcuno che ambisse ad ottenere il reddito di cittadinanza?".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14235683

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 09/02/19 alle 15:41 via WEB
Da noi la coda all'ufficio di collocamento inizia alle 3 del mattino. Se vai un po tardi, devi portarti il cestino da picnic, rientri a casa nel tardo pomeriggio. Ciao Carlo
(Rispondi)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/02/19 alle 16:30 via WEB
Facci caso, le code si fanno dove e quando....c'è convenienza. Buon w.e. Laura.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 09/02/19 alle 17:57 via WEB
“Sii gentile con le persone scortesi; sono quelle che probabilmente ne hanno più bisogno.” Ashleigh Brilliant Buona domenica, Sabrine&Sebastian
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/02/19 alle 19:59 via WEB
Sempre e con tutti, a prescindere. Se poi oltre ad essere scortesi, v'è dell'altro poco sopportabile, allora faccio sempre del mio...peggio!!!! Buona serata ragazzi.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 09/02/19 alle 18:36 via WEB
Dico solo che le code le odio,mi snervano.Certo i ragazzi molti non hanno un tubo da fare!Buon pomeriggio Carlè e baciotti da Divy:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/02/19 alle 20:00 via WEB
Io ho chi le fa per me: mia moglie!!!!! Santa donna, fa tutto lei e se la sente. Buona serata cara, un bacione.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 09/02/19 alle 19:59 via WEB
Le code davanti agli sportelli pare siano una specialità del .. paese Italia. Se utili, poi, vuol dire che chi è stato in coda per ore alla fine avrà ottenuto qualcosa di positivo. Me lo auguro, se non altro..
Stasera torno a guardare Red Land (film molto ben fatto: l'ho visto e registrato ieri sera ma ero solo. Stasera insieme alla consorte): Un omaggio da parte mia ad uno zio di mia moglie finito in fondo alla foiba di Basovizza (Ts) a 17 anni di età nel '45, rastrellato senza un perchè, colpa alcuna. E' stato un contadino, mestiere che aveva appena iniziato ai suoi 17 anni e presto terminato. Buona serata Carlo! Vince ^__^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/02/19 alle 20:04 via WEB
Sì, una "questione" troppo spesso dimenticata e troppo spesso ridotta a un semplice incidente politico. Il negazionismo ha prodotto danni paurosi su shoah e sulla macelleria titina innegabile e storicamente aberrante. Mattarella oggi ha ribadito la posizione dell'Italia e saremo sempre a ricordare la storia. Goditi il film Vince.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/02/19 alle 14:08 via WEB
Ormai i giovani si divertono a fare file ovunque. Per me il reddito di cittadinanza è una boiata pazzesca, anche perché ad usufruirne saranno (la maggior parte) immigrati che non fanno una beata mazza da mattina a sera, soldi che arrotonderanno spacciando nei parchi, nelle piazze, nelle strade, davanti alle stazioni. Una buona idea come diritto civile, per l'amor di Dio, ma chissà quanti ne approfitteranno per non cercar più lavoro o per venir in Italia a fare i fannulloni come già succede in Germania o Inghilterra. Buona Domenica Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/02/19 alle 17:43 via WEB
Sarà dura stanare quelli che giustamente indichi!!!! Un lavoraccio immane: già così ci vorrà tempo per assegnare i redditi, immagina se ci vorranno indagini e interventi. In teoria siamo tutti bravi, all'atto pratico si vedono i risultati. Mah........ Ciao Ninotchka, bella serata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963