Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 168
 

Ultime visite al Blog

Lorifazzplanetbowling1TRISKETTO71gabriella.antimic.mazzella_1935monellaccio19PILONE183prolocoserdianawalter44pamabed_2016gabriella.scagliavivalacalabriadavegahan1984salvatorecalo2007zannicris
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

 

« ALLA FACCIA DELLE CODEPIANGO SUL LATTE...VERSATO! »

SANREMO: POCO E NIENTE!

Post n°3136 pubblicato il 10 Febbraio 2019 da monellaccio19
 

 

 

 

Presumo sappiate tutti come sia andato questo Sanremo 2019: la comunicazione massiccia, in tutte le sue manifestazioni, è stata puntuale e pressante. Non ho seguito il festival, sono anni che non lo seguo più e non me ne pento. Volete sapere da quando? Da quando la domenica mattina, dopo la manifestazione, radendomi davanti allo specchio non riuscivo a canticchiare almeno uno dei motivi in gara al festival. Una iattura che mi ha spinto a disertare l'appuntamento annuale che ho sempre seguito sin dalla prima edizione per radio, con la voce storica di Nunzio Filogamo.  Seguo qualche film di solito durante le cinque serate e nelle pause pubblicitarie, passo suRAI1 per seguire qualche minuto del festival: ebbene, mai una volta che capiti qualcosa che mi attragga al punto tale da rinunciare a vedere ciò stavo seguendo. Tuttavia venerdì sera, mi è capitato solo un paio di volte, di soffermarmi per seguire la canzone di Renga in coppia con Bungaro e coronata da un balletto classico della nostra Abbagnato: la canzone mi ha colpito un po' per il buon duetto e la nostra etoile del balletto, mi ha trascinato in un vortice di emozioni! La seconda volta invece, ho girato sul festival mentre Bisio sedeva da solo (con il gilet e camicia) per recitare una stralcio dello spettacolo teatrale "Father e Son" (Padre e Figlio) di Michele Serra. Un grande Bisio in un monologo molto bello sul rapporto appunto, tra un padre e un figlio. Appena terminata l'esibizione di Claudio, è salito sul palco dell' Ariston un certo  Anastasio (mai visto prima) e ha cominciato a cantare una "canzone" scritta per l'occasione: "Correre". Beh, dopo i brividi del monologo, i peli del braccio erano irti: un pezzo rap (non amo il rap) molto bello, facile da seguire e proposto benissimo da questo giovanotto che mi dicono abbia vinto qualche mese fa l'ultima edizione di "XFactor". Ammetto di avere le mie fisime e i miei limiti in fatto di musica leggera: non seguo più nessuno da anni, salvo qualche rara eccezione, disdegno i programmi musicali e i "concorsi canori" manipolati e telecomandati da interessi molto grossi. Questo Anastasio mi ha molto impressionato e mi ha catturato il pathos allacciandosi al monologo e replicando con bel bel pezzo rap! Non tutti i mali vengono per nuocere: sono tornato al film che stavo seguendo e...me lo son  giocato definitivamente perché non ci ho capito una mazza per tutto il tempo perso...altrove. Beh...ne è valsa la pena!!!!

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14236640

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 10/02/19 alle 10:00 via WEB
Ciao...Previsioni per questa giornata. Allerta riposo con precipitazioni di sonno nel pomeriggio.Buona domenica.Manuel&Sebastian
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/02/19 alle 12:23 via WEB
Occhio a non addormentarvi a...tavola!!!!! Buona e bella domenica.
(Rispondi)
 
SONIA.58
SONIA.58 il 10/02/19 alle 11:54 via WEB
Non so di Sanremo...non ho sentito il bisogno di guardarlo neppure come ultima serata. Ho saputo il nome dei vincitori andando a commentare divina. Troppo bello il ricordo dei "VERI" festival della canzone...adesso c'è un miscuglio di tutto, comprese le gaffe, ma tanto, il pubblico è di bocca buona, batte le mani e ride sempre comunque. L'anno scorso l'ho guardato a momenti curiosi, adesso, stop. Lieta domenica, Carlo, a te e famiglia...;)):.Sonia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/02/19 alle 12:24 via WEB
Mia cara, non ti sei persa niente! Bella e lieta domenica Sonia.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 10/02/19 alle 14:30 via WEB
Oggi tutti parliamo di Sanremo! Perchè Sanremo è Sanremo, nel bene e nel male :)
Più o meno abbiamo fatto lo stesso zapping, Carlo: anche qui si guardava un film ( grande Amazon Prime! grande Netflix! ) e a film finito si girava su RAI1. Beh, a me non è andata così bene: ho ascoltato Achille Lauro, Arisa, i Negrita, Raf&Tozzi. Poi mi è capitato di ascoltare Anastasio: ecco, il rap sa emozionare, specie se chi scrive il testo sa trasmettere. Penso che anche se non era in gara, il vincitore sia lui...Un sorriso :))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/02/19 alle 17:45 via WEB
Lui e Bisio, extra gara, hanno messo su un bel numero. Specie oggi, i rapporti con i genitori sono un buon tema per discutere e se portato in musica, comprensibile e ben eseguito, ci sta tutto!!!! Buona serata Elena.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 10/02/19 alle 15:20 via WEB
Oggi le canzoni sono queste: difficile poterci trovare la melodia e i cantanti- parlanti,i rappisti, sono il prodotto della modernità canora più o meno impegnata. Ci si adegua: sono un misto di poesia e sfogo psicologico, a sottolineare un vivere personale e sociale di ciò che si è oggi. Poco importa se, quasi sempre, dopo l'esibizione, le luci, i fiori di Sanremo, facilmente si rientra nell'anonimato. Buona domenica, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/02/19 alle 17:49 via WEB
Bisogna essere sopra le righe per colpire l'immaginario collettivo. Parlando per me, non ho un buon rapporto con il moderno esasperato: qui si parla a tempo di musica, le melodie facile e orecchiabili, sono rarissime. Comunque non discuto, mi assumo la colpa della mia inerzia e della mia indisposizione all'ascolto. Buona sera Mariateresa.
(Rispondi)
 
 
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 12/02/19 alle 13:56 via WEB
Era una pura presa d'atto, la mia. Saprai benissimo, ormai , per ciò che di musicale vado inserendo nei miei blog, quali siamo i prodotti musicali che apprezzo e che sono di mio gusto. Quanto a bravura, Bisio ha fatto un ottimo lavoro dall'inizio alla fine. Mi è piaciuto: ottima spalla di Baglioni, evidentemente stanco. Così dicasi della presentatrice, frizzante e garbata nello stesso tempo, ben preparata a svolgere un compito abbastanza oneroso con una simpatica, apparente leggerezza. Ciao.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/02/19 alle 16:30 via WEB
Condivido per i tre: Baglioni era tirato per le polemiche "politiche", mentre Bisio e Virginia a parte l'emozione della prima serata, sono stati disinvolti e bravi. Ciao mia cara.
(Rispondi)
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 10/02/19 alle 16:34 via WEB
Ciao Carlo troppo rap a mio parere e nn amo il rap anzi mi infastidisce e mi irrita ahhaahha:))9 ho nostalgia delle vecchei edizioni dove ceramente ti entravano dentro nell'anima i motivi si canticchiavano piacevolmente ora il nulla davvero Baglioni deve solo cntare ila Virgina straordinaria ma solo nel suo settore e Bisio meno male che ogni tanto rompeva il ghiaccio ahahahah .. insomma un distastro il peggio festival mai vesto negli ultimi anni ... penso che l'anno prossimo Baglioni deserterà aahahaha buona domenica Carlo un abbraccio:)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/02/19 alle 17:53 via WEB
Baglioni è fuori discussione, fa il suo lavoro extra e lo fa bene. La Raffaele è stata un po' in affanno per l'emozione all'inizio ma poi pian piano, si è ripresa. La godrai a breve con il suo programma che partirà a breve. Bisio per le presentazioni canoniche e classiche e senza debordare, è un po' legato. Lui è comico libero e dinamico, sembrava legato e compresso. Infatti quando ha potuto si slegato e si è allargato, poche volte, ma l'ha fatto!!!!
(Rispondi)
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 10/02/19 alle 16:35 via WEB
comunque guardato per modo di dire ho fatto zapping:))))))))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/02/19 alle 17:54 via WEB
Ripeto, io nelle pause del film, andavo a dare un occhiata. Bella e lieta serata Lucy.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 10/02/19 alle 17:50 via WEB
Io l'ho visto come al solito dormicchiando. In ogni caso ho apprezzato le vecchie canzoni. Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/02/19 alle 17:55 via WEB
E quelle sono le solite amate negli passati e mai dimenticate!!! Bella serata Laura.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 10/02/19 alle 17:53 via WEB
Io ho iniziato l'ultima serata ma poi mi è venuto sonno.Ho puntato la sveglia biologica giusto per vedere i tre finalisti.Fra i tre ho preferito Ultimo e c'ho fatto pure il post.Niente altro da dire.Buona serata Carlè e baciotti da Divy:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/02/19 alle 17:57 via WEB
Bella quella della sveglia biologica: cioè hai dormito e poi al momento della premiazione...tac.....ti sei svegliata. Sei una forza mia cara. Sei Robocop al femminile!!!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Un bacione e buona serata Divy.
(Rispondi)
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 10/02/19 alle 18:33 via WEB
Buona sera Carlo bhe come detto in casa Elena non ho seguito per niente Sanremo direi per dimenticanza e forse perchè sta diventando poco coinvolgente. Nulla da togliere per le nuove e vecchie promesse. Le canzoni non sono più quelle di una volta, e restano in mente neanche poco poco. Ecco il brano che hai inserito da quanto tempo esiste? eh vogliamo non ricordare Beguine di Jimmi Fontana? Prova a farti la barba con questa melodia e sorriderai allo specchio. Un abbraccio Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/02/19 alle 18:51 via WEB
Proprio così mia cara Serenella: il tempo non depone a nostro favore, siamo fuori contesto e Sanremo di adegua al tempo e all'attualità. Perciò abbiamo difficoltà a rapportarti, all'apprezzamento di performance, di testi e di musica. Noi siamo "precedenti" e Beguine di Jimmy Fontana è un esempio palese. Grazie cara, ti abbraccio e piacevole serata.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 10/02/19 alle 20:01 via WEB
A Sanremo non ha mai vinto il rap. . Doveva vincere Ultimo, la più bella... un sorriso
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/02/19 alle 20:05 via WEB
Leggo in giro che Ultimo fosse molto preferito e indicato per la vittoria finale. Non so, non ho sentito la canzone, ma se veramente il Festival di Sanremo è un evento nazionalpopolare, allora Ultimo meritava di vincere! Sarà gettonato più di tutti se veramente è il preferito dagli italiani. Serata serena cara Francesca.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 11/02/19 alle 06:31 via WEB
Ciao. Nella vita è importante avere un amico che sia, a un tempo, specchio e ombra. Lo specchio non mente e l’ombra non si allontana. Buon lunedi, Sirya
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/02/19 alle 09:00 via WEB
Elementare...Syria! Abbi una splendida settimana.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 11/02/19 alle 08:35 via WEB
Tu hai visto film e un pezzo del festival, io niente di niente, non mi attirano piu' le manifestazioni canore manipolate e c'e' della musica che proprio non mi va. In fin dei conti come dici tu ne valeva la pena aver perso il film, qualcosa che ti e' piaciuto lo hai visto e caso mai per una prossima volta attrezzati meglio, due televisori, un occhio guarda il film e l'altro il festival ahshahah in conclusione diventeresti strabico e non capiresti nienye di niente. Buon giornata amico mio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/02/19 alle 09:02 via WEB
Può accadere quando si vede la TV. Gli spot non interessano e quindi si coglie l'occasione per spazzolare i canali. Lo faccio sempre. Trascorri una serena settimana e abbi cura di te. Ciao Rosa un abbraccio.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 11/02/19 alle 10:58 via WEB
Ciao. Ho appena postato sul Blog un nuovo post sul perhè Sal si rifiuta di stare con noi e con voi. Leggetelo e prendete atto che non lo avete MAI ascoltato. Ce ne dispiace, ma da oggi cambieranno molte cose. Sebastian per tutta l'allegraband
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/02/19 alle 11:54 via WEB
????????????? Letto e preso atto!!!!!!! Mah.......
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 11/02/19 alle 13:16 via WEB
Ho visto sommariamente Sanremo,quei mass-media che si abbandonano nelle statistiche,nell'esasperato scrivere riferito all'etnia.Una struttura obbligatoria politica che ha come protagonisti il successo social con poca capacità critica in quei gesti,nel lessico che indicano la profondità dell'assetto culturale e sociale.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/02/19 alle 16:57 via WEB
Ogni si trova l'occasione per fare polemiche e sollevare polveroni inutili. Quest'anno, grazie alla politica contrapposta e agguerrita, ci siamo inventati il vincitore extracomunitario spia dell'Isis. lo ha fatto vincere l'elitè respingendo ogni possibile voto popolare. Una ridda di voci, di posizioni, di rinunce e tutto lo scibile per difendere le vittorie che alcuni avevano in tasca e che poi non hanno avuto riscontro!!!!! Il solito Saneremo insomma, solo più nervoso, agguerrito e politicizzato a secondo le parti in causa.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 11/02/19 alle 13:16 via WEB
Una buona giornata Mon..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/02/19 alle 16:58 via WEB
Piacevole serata Patty.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 11/02/19 alle 13:58 via WEB
E' da tantissimo che non guardo il festival, ergo.. Se devo essere sincero - e lo sarò - rimpiango le ca... di Baudo che almeno smuovevano l'aria sonnolenta di un festival per me "morto" da anni. Ciau ^______^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/02/19 alle 17:00 via WEB
Non sei distante dai molti che ormai non hanno voglia di seguire un rituale ormai liso. La ventata giovanile c'è stata, ma noi siamo per altri generi. Non ci siamo persi nulla. Bella serata Vince.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/02/19 alle 14:30 via WEB
Non ho seguito il Festival, non mi piace, quindi non posso esprimere dei giudizi e non posso commentare, sono desolata. Un sereno nizio di settimana Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/02/19 alle 17:02 via WEB
E sei pure desolata? AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Non hai perso nulla mia cara, serate poco interessanti e per non farci mancare nulla, il finale l'hanno buttato pure in caciara. Buonasera Nina.
(Rispondi)
 
lunetta_08
lunetta_08 il 11/02/19 alle 17:18 via WEB
Anch'io non lo guardo più da anni e devo dire che Netflix ha preso il posto dei programmi TV quasi in toto. Non conosco questo cantante, ascolterò la sua canzone, perchè mi hai fatto incuriosire. Buon lunedì e un abbraccio :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/02/19 alle 17:33 via WEB
Gli appassionati restano e fanno ascolto, ma anche quelli ormai stufi del Festival, hanno da scegliere ottime alternative. Grazie Lunetta, abbi una splendida serata.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 11/02/19 alle 18:13 via WEB
Oggi si è battutta la fiacca,niente post giornaliero!ahahahah!!!!!!!!!!Vabbè ogni tanto un giorno di riposo te lo concedo...l'età c'è ahahahahah!!!!!!!!!!!Buona serata amico mio e grande Jimmy Fontana.Kissone da Divy:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/02/19 alle 18:22 via WEB
Ma sì, uno in più uno in meno, non cambia nulla!!!!! Sto facendo le prove generali per un imminente futuro.... Buona sera carissima Divy. Smack!
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 11/02/19 alle 21:32 via WEB
Ciao.Ecco una cosa grandiosa: avere la debolezza di un uomo e la tranquillità di un dio.(Seneca) Con Sal stiamo semplicemente ragionando. E' presto per dirlo, ma stasera ci ha parlato con molta serenità e tranquillità. Il litigio in famiglia per una stronzata come la messaggeria non l'ha proprio mandata giù. Vedremo nei giorni a venire. Sebastian PS. Sanremo è proprio fuori dalla nostra portata. Un tempo esprimeva musica vera e poesia, oggi!!! Ciao
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/02/19 alle 07:15 via WEB
Calma e gesso!!!!!! Buona giornata, pace e serenità a tutti voi.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.