Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

OgniGiornoRingraziomonellaccio19surfinia60cassetta2Vince198spalmierosharryhallerhesDoNnA.SDott.Ficcagliaapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyrav
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SE LORO SONO FRUGALI...N...QUANDO LA COMUNICAZIONE.... »

A VOLTE L'INCURIA TI INIBISCE

Post n°3739 pubblicato il 23 Novembre 2020 da monellaccio19
 

 

 

 


 

Mi diverte la domanda posta sulla pagina del profilo di ciascuno di noi: "A cosa stai pensando?". Ogni giorno mi soffermo a pensare, eppure, ne avrei di pensieri da manifestare. Ecco questo è il primo che mi sia venuto in mente. L'altro giorno,  ho dovuto pensare a come vestirmi perchè dovevo uscire con la signora delle ...caramelle: "Allora leprotto, che fai? Ti sbrighi o dobbiamo far tardi all'appuntamento?". "E' facile dire fai presto, sbrigati, facciamo tardi, io ho bisogno di riflettere, non posso vestirmi a caso...anzi fammi la cortesia, esci sul balcone e controlla la temperatura". Sono davanti agli armadi aperti, guardo, scruto, prendo tra le mani una giacca, un maglione, tocco le camice, i calzini, le cinture...uffà, quando non ho voglia di uscire mi faccio prendere dall'ansia, dall'apatia: "Il tempo non è male Carle', la temperatura è gradevole, dai non ci vuol molto a decidersi, guarda me....un attimo e via, sono pronta!". "Sì d'accordo, si fa presto a dire la temperatura è gradevole, ma quantifichiamola, dimmi 18°, 20°, 16° insomma, devo pur scegliere con cura l'abbigliamento più indicato!". "Pastrocchio, adesso mi "innervisci", non trovare scuse perchè con me non attacca, lo so che non vuoi uscire ma dobbiamo, quindi rassegnati e datti una mossa!". Comincio a ballare e a canticchiare: "Let's twist again....like we did last summer...yeahhhhhh, let's twist again, like we did last year...Do you remember...". "Grrrrrrrrrr! Allora mi vuoi proprio fuori dai gangheri?". Le faccio una carezza: "Amo', ma come? Hai detto tu datti una mossa e io, oltre ai lenti, quello so ballare! Che dici? Mi muovo ancora bene? Sono sempre in forma come allora?". Sorrido,  mi da uno scossone violento e mi  tira il lobo dell'orecchio: "Senti Roberto Bolle dei poveri, se entro cinque minuti non sei pronto, bello, lindo e pinto, ti assicuro che il prossimo twist lo ballerai su una sedia a rotelle...senza le rotelle!!! Capito mi hai?". Mi affretto a vestirmi, c'è da prenderla sul serio: "Capito ti ho!". E' che non avevo voglia di uscire....ma intanto ho risposto alla domanda: "A cosa kakkio stai pensando?".

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15233819

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
licsi35pe
licsi35pe il 23/11/20 alle 08:51 via WEB
Appena entrata nel tuo Blog, mi ha colpito la canzone, il video...sulla scia dei Platters....bello. dei giorni miei! :))) . Mi hai fatto ridere, Carlo! Un uomo che tanto pensa prima di vestirsi...è un'eccezione....o forse io sono rimasta al ricordo del mio defunto marito, che guardava fuori dalla finestra (d'inverno) E poi, tic e tac era vestito! Ti vedo, nella fantasia, a ballare e rido perchè t'immagino come un orso polare fuori dal suo elemento. "A cosa pensi"? Ho catalogato questo interrogativo già al mio primo approdare in Bacheca...niente di più surreale, ad essere buoni. Carlo, un sorriso grande e buon inizio...licia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/11/20 alle 10:13 via WEB
Ma certo, senza fare elucubrazioni assurde, ce la caviamo con gli aforismi, le battute e i pensieri filosofici. Stavolta ho pensato veramente a pensieri personali e come al solito il pensiero è andato ad una delle tante scaramucce quotidiane con lei...la perfida!!!! Sono ingrassato, sto ingrassando e quest'anno lo ricorderò anche per questo. Ciao cara, piacevole settimana, ti abbraccio.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 23/11/20 alle 09:09 via WEB
https://youtu.be/uwAOZaAfUug
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/11/20 alle 10:19 via WEB
A parte il nostro menestrello Branduardi che come al solito acchiappa l'anima, c'è qualcosa altro che volevi dirmi? Se è così... non ci sono arrivato! Ciao Cass.
(Rispondi)
 
soltanto_unsogno
soltanto_unsogno il 23/11/20 alle 10:31 via WEB
ahahahah...che ridere Carlo! Mentre leggevo m'immaginavo la scena! Ma sai che mi succede con mio marito, pero' all'incontrario, lui mi sollecita sempre ad uscire ed io come te, la porto alla lunga e le invento di tutte prima di vestirmi, esattamente come hai descritto tu! Buon inizio di settimana carissimo e simpaticissimo monello ! *___*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/11/20 alle 11:13 via WEB
La verità è che con il virus, sin dall'inizio, ho limitato le uscite allo stretto necessario. Quindi mi sto impigrendo di più e se posso svicolo. Lei un molosso feroce: se ti addenta un polpaccio, non lo molla fino a quando non esclami: "Mi arrendo!". Ecco perché la porto in carrozzella e faccio lo...show! Ma ormai dopo oltre 50 anni insieme, sa tutto e non so cosa inventarmi più per svicolare!!!! Una bella giornata per te carissima Fede.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 23/11/20 alle 11:00 via WEB
A me quella bacheca stuzzica, non poco la fantasia e quello che più mi piace ricordare, rinverdire. Solitamente di pensierini ne faccio due o tre nel primo pomeriggio o la sera sul tardi e li salvo. Poi decido cosa inserire. Sulle esigenze della consorte, poi, quando sussistono non c'è dubbio: mollo tutto e vado! .. ahahahaha .. Ciao, Vince ^____^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/11/20 alle 11:32 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!!!!! La bacheca stuzzica e se cominciassimo a raccontare tutti i siparietti, non la finiremmo più. Una cosa è certa comunque: parliamo e parliamo, ma quando c'è da mettersi sull'attenti, non c'è ma che tenga!!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Bye Vince.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 23/11/20 alle 11:24 via WEB
Certo che a forza di lock down ne metterai su ciccia ahahaha.Fai come me,tengo la roba sulla sedia e a giro metto sempre la stessa.Se mi gira vado pure con la tuta di casa e chi se ne frega ahahaha.Pettinati bene però mi raccomando:)Kiss per te e baciuzzi alla signora.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/11/20 alle 11:34 via WEB
Va bene. farò come mi consigli. Intanto mi sa che dovrò cambiare molto del mio guardaroba!!!! Comprerò a rate.... Ciao Divy, smack!!!
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 23/11/20 alle 14:26 via WEB
Certo...e specie su facebook, questa domada è di prammatica.Vorrebbero saperlo, con precisione, i paperoi dei socials e chissà perchè sono interessati alle risposte. Penso però, malignamente, che sia per adattare meglio la pubblicità alle nostre più intime esigenze...Io rispondo, quasi sempre, a modo mio:propinando, imperterrita, poesia e musica...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/11/20 alle 17:21 via WEB
E fai bene, ce la caviamo quasi tutti con aforismi, battute e musica. La domanda è sempre lì, ogni giorno, ogni momento e a volte ti andrebbe anche di rispondere, male....ma replicare. Ecco, stavolta la risposta l'ho data e l'ho postata da questa parte deputata ai post. Ciao e bella serata MT.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 23/11/20 alle 15:03 via WEB
Bella pensata far sorridere le persone. L'umorismo non ti manca, altro che me che sono una chiavica. Buongiorno Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/11/20 alle 17:23 via WEB
Ma dai, tu scrivi belle cose forse più pertinenti al momento che viviamo. Poi, hai anche qualche problema di troppo e spero che questa grossa nube fantozziana e virale, passi subito. Coraggio Laura, pazienza e forza di volontà. Un bacione.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 23/11/20 alle 16:20 via WEB
Sandra e Raimondo vi spicciano casa ahahhahaha...Buon pomeriggio e buona nuova settimana!! Un sorriso...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/11/20 alle 17:24 via WEB
Una volta forse. Oggi spicciano il paradiso. Buona sera Tina, smack!!!!!!
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 23/11/20 alle 17:44 via WEB
Un bel momento di intimità famigliare, beato te che puoi raccontare questi episodi. Lacrimuccia... Giovanna.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/11/20 alle 18:06 via WEB
Capisco e mi taccio. La strada è una sola: la percorriamo tutti! Fatti abbracciare e serena serata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963