Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2Vince198spalmierosmonellaccio19harryhallerhesDoNnA.SDott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyravSono44gattinfilax6.2
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« TRA IL DONATORE E LA BEN...OPINIONE AZZARDATA O PRO... »

MA CHE PAESE E' QUESTO?

Post n°3804 pubblicato il 28 Gennaio 2021 da monellaccio19
 

 

Il cav. Banana, ha nuovamente goduto della visita del dott. Zangrillo: era necessario il suo certificato medico ancora una volta per saltare l'udienza del "RUBY TER". Ekkecivuole? Ormai si procede così nel nostro paese: non vuoi partecipare a un processo? Basta un certificato medico! Zangrillo non ha problemi e procede tranquillamente. Che tempi! A poter usufruire di un medico così disponibile ai miei tempi, che pacchia sarebbe stata la scuola. Imitavo perfettamente la firma di mio padre, possedevo un blocchetto medico appartenente al nostro dottore di famiglia e trafugato dal suo studio. Ogni volta che facevo sega a scuola, rientravo con la giustifica e il certificato. Ma il "boia" del mio vicepreside che si dedicava con un piacere sadico a queste funzioni, oltre a conoscere perfettamente tutte le "mele marce" dell'Istituto, non credeva alle carte: "Carle' mi vuoi fregare come sempre? Sai che non accetto queste carte fasulle, con la tua maestria,  le compili a tuo uso e consumo. Potrai rientrare solo quando condurrai tuo padre qui per giustificarti di persona". Azzarola!!!! Impossibile, dovetti pregare un mio zio in pensione, per accompagnarmi e far la parte di mio padre. Il prof. abboccava e io entravo. Il problema era la volta successiva: chiamavo un altro zio e mi accompagnava: "Scusa Carle' ma il mese scorso non era lui...almeno non mi ricordo...", e io di rimando: "Prof. allora ce l'avete con me! Se la vostra memoria non vi accompagna, non è colpa mia, né di mio padre!". Era in dubbio perché il secondo zio, essendo fratello del primo, assomigliava molto.  Raga' io mi sono inventato la vita ai miei tempi e Silvio, grazie a un certificato medico, salta le varie fasi processuali? Se avesse avuto il mio vicepreside...stava già agli arresti domiciliari...lui. Io invece, se mio padre avesse scoperto tutte le mie manfrine, non sarei qui...a scrivere! Con i moncherini non ce l'avrei fatta!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15333302

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 28/01/21 alle 08:17 via WEB
Certo che eri un "bravo"ragazzo ma tale ti sei mantenuto ad età avanzata:)Se ci guardassero bene molti abbiamo ancora le caratteristiche di quando eravamo giovani e ne sono contenta a dire il vero.Largo ai giovani!!!!!!!!!!!E noi in prima linea anche se malconci:)Buona giornata amico mio e kissssssssss
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/01/21 alle 08:28 via WEB
Posso dire veramente che mi sono inventato la vita. Ero terribile, mia madre non ce la faceva e mi mandava.....giù a giocare!!!!! Pensa te..... Buon giorno cara. Un bacione.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 28/01/21 alle 09:04 via WEB
Il Centauro Chirone e l’educazione di Achille
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/01/21 alle 10:28 via WEB
Mitologia e allegoria. Associare Chirone (mi pare corresse con Giacomo d'Agostini) a Zangrillo mi va bene, ma Achille associato al Banana, decisamente no! Il Pelide avrebbe potuto solo farsi accarezzare il tallone dal nostro amicazzo. Buon giorno Cass.
(Rispondi)
 
missely_2010
missely_2010 il 28/01/21 alle 12:33 via WEB
Io Sono Bravissima.........Ma C'a Tiesta Scippata Ahh Buon Giorno Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/01/21 alle 12:37 via WEB
E il ghigno, l'hai visto il ghigno? L'uomo che sapeva troppo!!!!!! Ciao cara, lieta giornata.
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 28/01/21 alle 12:37 via WEB
...ma lo sai che in molti abbiamo fiutato un certo odore di "furbetteria" nell'improvviso lieve malore del Berlusca!? (eh eh eh)
...Beh...capita.... ^ ^ Buona giornata Carlè , un sorriso...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/01/21 alle 12:39 via WEB
E certo, specie se c'è da affrontare un viaggio per raggiungere il Palazzo di Giustizia. Uno strapazzo che non ti racconto!!!! Buon pranzo cara.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 28/01/21 alle 15:17 via WEB
Non dico nulla che è meglio!! Buon pomeriggio!! Un abbraccio e mille bacioni!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/01/21 alle 17:44 via WEB
Zitta devi stare, sennò mi stravolgi il palinsesto!!!!!! AhAhAhAhAhAhAhAh!!!!!! Buona serata teso', kiss.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 28/01/21 alle 17:13 via WEB
Ciao Carlè. Già la mattinata me la hanno rovinata alcuni pazienti ricolmi di paturnie mentali per questo " stato di prigionia" e per rovinarmi anche il pomeriggio trovo sul tuo Blog anche il " Cavaliere mascherato " immune, a quanto pare, alle convocazioni giudiziarie che lo coinvolgono. Che vuoi che ti dica amico mio se non che anche questo è un altro segno tangibile del va tutto bene, ma anche molto male nella nostra oramai inesistente ITALIA. Ti lascio con un cordiale saluto e raggiungo gli amici in Studio di registrazione a chiaccherare con la mia fedele tastiera e gli amici del mio quotidiano...Buona serata, by sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/01/21 alle 17:42 via WEB
Avrei voluto evitare di scrivere su Silvo, ma è stata la memoria a tradirmi. Stranamente un rewind pazzesco, mi ha portato ai tempi della scuola, alle tante "bigiate" e alle tante sceneggiate per rientrare senza correre molti rischi!!!!! Che tempi, mi basta un input e volo con la fantasia. Buona serata Sal.
(Rispondi)
 
neopensionata
neopensionata il 29/01/21 alle 01:47 via WEB
L’avventura della vita è imparare. Lo scopo della vita è crescere. La natura della vita è cambiare. La sfida della vita è superare. L’essenza della vita è curare. La grande occasione della vita è servire. Il segreto della vita è osare. Il sale della vita è fare amicizia. La bellezza della vita è dare. La gioia di vivere è amare. (William Ward) Sereno venerdì .Sorriso. Jole
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/01/21 alle 07:46 via WEB
Insomma, la vita è bella!!!!! Nelle sue tante sfaccettature la vita aspetta solo di essere vissuta. Grazie....Schubert e il suo quintetto.....musica sublime. Splendido w.e. Jole.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 29/01/21 alle 07:26 via WEB
...giorno, giorno...I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel. È l’invasione degli imbecilli. Il concetto chiave non è più la ‘presenza’ in rete, ma la ‘connessione’: se si è presenti ma non connessi, si è soli... Buona giornata, by sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/01/21 alle 07:48 via WEB
Quanto stiamo sottovalutando queste "novità" di cui non riusciamo a fare a meno. E che prezzi pagheremo per queste subdole intrusioni. Buon giorno Sal.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 29/01/21 alle 07:33 via WEB
Un monello sin da piccolo. Buongiorno Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/01/21 alle 07:49 via WEB
Pensavi fosse casuale la scelta del mio nick? Ciao cara, sereno w.e.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 29/01/21 alle 12:56 via WEB
Siamo o no italiani? Ognuno si arrangia con i mezzi di cui dispone:) Ciao Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/01/21 alle 17:47 via WEB
Per quanto mi riguarda, ragazzate giovanili e alla....Carlona! Lui invece con quelle "ragazzate", ci campa la casa!!!!! Ciao Giovanna.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963