Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

OgniGiornoRingraziomonellaccio19surfinia60cassetta2Vince198spalmierosharryhallerhesDoNnA.SDott.Ficcagliaapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyrav
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« E ORA COME VE LO DICO?"CATCALLING" O "PERME... »

FANTASIOSA VERITA'

Post n°3872 pubblicato il 05 Aprile 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

Il più anziano degli spermatozoi non poté far altro che indire un'assemblea generale: "Amici, fratelli tutti,  sappiate che un grave pericolo incombe su tutti noi. Le notizie che giungono non sono rassicuranti, i dati che snocciolano i ricercatori ci procurano disagio e paventano pericoli immediati per noi che abbiamo la grande responsabilità della procreazione. Siamo in grave pericolo e se i risultati degli scienziati dovessero risultare attendibili, prevedo tempi bui, non solo per noi ma per la natura stessa dell'uomo. Saremo spacciati, saremo ridotti all'impotenza se verrà accertato che l'uso prolungato di un PC portatile Wireless, tenuto sulle gambe abitualmente, potrà inibire seriamente le nostre capacità attive di riproduzione! Inoltre se mettiamo in conto anche il calo delle nascite in Italia, il covid che abbia alienato i rapporti sessuali e prolifici, siamo a fronteggiare un  vero grande pericolo nell'immediato...'na tragedia!". Brusio generale, tutti gli spermatozoi cominciarono a bisbigliare tra loro, la notizia oltre che sconforto, procurava malumore e intemperanze tra i presenti: "Scioperiamo!" Gridavano i più esagitati. "Scendiamo in...piazza e protestiamo in maniera dura e repressiva, decidiamo di non muoverci, di restare compatti evitando sortite necessarie, obbligate e...richieste!". Ormai il popolo degli "inseminatores" era sconvolto, la notizia stravolgeva non solo loro i "frontalisti" della procreazione, ma tutto il complessivo sistema genetico e riproduttivo. Il subbuglio creava grossi problemi all'interno della...assemblea, il saggio e anziano spermatozoo invitò energicamente i presenti alla calma assoluta: "Niente colpi di testa, stiamo tranquilli, conserviamo la necessaria compostezza. Riflettiamo, non possiamo assolutamente venir meno al nostro compito preciso e diretto. E' vero, i primi esami forniscono risultati poco soddisfacenti: una percentuale di nostri colleghi, dopo alcune ora, hanno dato palesi segni di immobilità, altri ancora hanno presentato mutazioni genetiche. Sicuramente va tenuto lontano dai genitali maschili ogni apparecchiatura wireless, fino a quando si potranno accertare le vere cause. Vigiliamo, dobbiamo avere pazienza e attendere fiduciosi: l'uomo non può permettersi di "rinunciare" a noi e alla nostra precipua funzione, siamo noi che siamo in una botte di ferro, siamo noi che abbiamo il coltello dalla parte del manico. E' proprio il caso di dire che abbiamo un grande vantaggio sui maschi, li teniamo per le...palle e se ne faranno una ragione!".


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15454969

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
cassetta2
cassetta2 il 05/04/21 alle 09:01 via WEB
Siete nati per cambiare il mondo o per essere come tutti gli altri?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/04/21 alle 11:23 via WEB
Sono stato sulla pagina di Televideo, ma non ho trovato la traduzione di questa frase!!!! Buondì Cass.
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 05/04/21 alle 09:41 via WEB
Buongiorno Carlo... Basterebbe tenerlo su un piano di vetro per scongiurare in parte il problema.. e comunque sembra che sia più dannoso il tabacco che tutta l'elettronica messa insieme... Visto che i fumatori sono tanti e irriducibili dovremmo ad oggi avere più persone sterili che riproduttivi... Spero di leggere un'intervento da parte del tuo amico Dottore.. che sicuramente ci potrà aiutare a capire meglio il problema... Una serena Pasquetta uggiosa e piovigginosa ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/04/21 alle 11:26 via WEB
Da me è bel tempo, c'è sole, ma è fresco! Così dicono per quanto riguardi eventuali radiazioni. Il fenomeno va studiato profondamente e attentamente. Peppe Doc potrebbe darci buone indicazioni. Buon giorno mia cara.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 05/04/21 alle 10:45 via WEB
Oggi solo buona Pasquetta che mi secca a scrivere :)Baci.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/04/21 alle 11:27 via WEB
A me non secca leggerti!!!!! Come hai detto? Sto mentendo? Ma no...o forse....ma dai!!! Bye cara. Kiss.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 05/04/21 alle 11:52 via WEB
Un racconto originalissimo e "sfizioso" che meriterebbe ben diversa pubblicazione. Mandalo alla Gazzetta del Mezzogiorno: può darsi faccia il suo effetto.Potrebbe sortire, a partire dai Baresi, la decisiva spinta all'offensiva proposta dal capo degli Inseminatores.Sei proprio speciale nelle tue trovate, Carlo. Musica piacevolissima.Buona Pasquetta...casalinga.Ciao
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/04/21 alle 11:58 via WEB
Grazie, ammiro la tua assenza di pregiudizio, la tua serena predisposizione a non scandalizzarti e il tuo umorismo. Quando Lino Patruno era il direttore scrivevo ogni giorno sulla Gazzetta. Ero tra i suoi interlocutori preferiti e godevo della sua stima. Poi lasciò la direzione del quotidiano e anch'io non trovai le sponde per continuare a scrivere. Mi sono preso belle soddisfazioni a quei tempi. Ancora grazie mia cara Mariateresa.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 05/04/21 alle 12:38 via WEB
Bastasse un racconto cosi divertente e tragico allo stesso tempo per indurre alla riflessione moltissimi, meriteresti un premio speciale! Tuttavia la tua non è semplice fantasia, ma la verità del danno immenso che le onde elettromagnetiche esercitano sull'uomo e che qualcuno ha scoperto dannose anche in quel campo. Ma il potere di questo maledetto gioco, che ha irretito tutti quanti, credo continuerà a prevalere su tutto. L'uomo maschio sta abdicando alle sue prerogative con una remissione , che mi pare persino innaturale. Dopotutto i cambiamenti sessuali, le malattie la dittatura della paura altro non fanno che contribuire ad abbassare il numero di abitanti della terra, arrivata ormai al suo limite massimo.Tra inquinamento e sovrapopolazione, sciame incontrollabile di virus non penso che la vita su questo pianeta, come la conosciamo noi, si protragga per molto tempo ancora. Mi sono divertita, ma anche impensierita per come la stupidità umana avanzi di pari passo con la tecnologia sempre più avanzata ed in continua espansione. Buona pasquetta Carlo, un sorriso !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/04/21 alle 12:54 via WEB
Con la tua spiccata perspicacia hai centrato il senso del post. Indiscutibile che il pericolo non sia immediato: ovvero posi il PC sulle gambe, ci perdi un paio d'ore e sei fregato. No, stanno studiando, ma il punto è che il pericolo c'è, esiste e non possiamo cincischiare sul tempo, su quanto tempo possiamo stare in quelle condizioni. Tutto ciò che sia correlato a onde magnetiche è pericoloso, per cui non occorre avere un neurone in più per capire che sia sufficiente non tenere il PC sulle gambe ed vitare per esempio, il cellulare tenuto nella tasca posta a sinistra (o a destra) della giacca: è pericoloso per il cuore!!!!! Orbene, se poi a questi problemi aggiungiamo, la poco voglia di fare figli, la noia e le paturnie del covid, siamo messi male. Gli spermatozoi hanno le loro...buone ragioni!!!! Buon giorno e buon pranzo mia cara.
(Rispondi)
 
 
 
un_uomonormale0
un_uomonormale0 il 05/04/21 alle 13:00 via WEB
Come faccio a capire se stai scherzando o stai ponendo per il vero un problema, che sicuramente è meritevole di "non ci scherziamo?". Comunque sia, adesso dovrai beccarti i miei antipatici e fastidiosi argomentazioni cliniche su questo argomento( bisticcio ), che tocca la branca endocrinologica - quindi mia - e quella urologica. Partiamo dal fatto che a fare uso di questi strumenti sono parecchi centinaia di migliaia di giovani in piena età fertile. Questi giovanetti e giovanotti come solito hanno l'usanza di tenere i loro portatili sulle gambe; proprio nelle immediate adiacenze dei genitali, o se preferisci, GONADI. Cosa avviene se questo atteggiamento è prolungato nel tempo ? La conseguente e ovvia ipertermia dei testicoli; sede di fabbricazione di Testosterone ma anche di spermatozoi; e si, perchè queste ghiandole; nelle donne le Ovaie, che sono due ghiandole differenti fra il maschio e la femmina e molto particolari perchè producono non solo l'Ormone Testosterone, ma producono anche la cellula riproduttiva che è lo spermatozoo; quindi, una via di mezzo fra un tessuto produttivo di una cellula spermatozoo, con quella sua codina che va a fare il suo mestiere in un altro organismo: Continua...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/04/21 alle 17:51 via WEB
Posso capire che altri amici siano sempre là pronti a porsi domande del tipo: "Ma Carle', ci fa o ci è?". In realtà da te non mi aspetterei che ponessi il benché minimo dubbio sulle mie intenzioni: io posso essere anche sarcastico mentre pongo un problema, un argomento ecc.ecc., ma punto sempre su qualcosa che abbia un certo interesse collettivo. Poi se scherzo lo si capisce verso la fin del post, ma è difficile rimanere nel dubbio. Comunque un ottimo intervento che non solo sodisfa me, ma anche la curiosità dei lettori.
(Rispondi)
 
 
 
un_uomonormale0
un_uomonormale0 il 05/04/21 alle 13:00 via WEB
Detto questo preliminare sintetico il poggiare un apparecchio elettromagnetico per diverso tempo nelle adiacenze del sacco scrotale, fa si, che si altera la struttura e la funzionalità del prezioso liquido seminale, quindi, si va a ridurre di un bel po' il numero quantitativo e pur'anche qualitativo della cellula spermatica a livello dell'Epididimo....e da quì, la riduzione di capacitò fertile. Vorrei anche dire, che il problema non è permanente ma transitorio, purchè non si prolunga molto. In conclusione, calcoliamo che i testicoli originano per formazione in addome, e che proprio nel momento dell'espulsione uterine si viene a determinare una discesa testicolare dentro la sacca scrotale dove madre natura garantisce la temperatura ottimale di 2-3 gradi sotto la temperatura del corpo. Questo è fondamentale ai fini di una ottimale Spermatogenesi, quindi, un innalzamento di temperatura ( PC-smartphone ecc. ) questa tempreatura la altera a spese della spermatogenesi, intesa come quantità e come qualità.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/04/21 alle 17:53 via WEB
Più esaustivo di così...solo un Medico avrebbe potuto. Ovviamente non aggiungo altro e spero che ancora, abbia aggiunto il "sapere" necessario perché chi legge sappia esattamente di cosa abbiamo parlato. Grazie Doc, buona serata.
(Rispondi)
 
un_uomonormale0
un_uomonormale0 il 05/04/21 alle 18:02 via WEB
Ma no Carlo, mica ti sarai offeso ? Sicuro che l'argomento che hai proposto era ed è di assoluto interesse. Passami questo aforisma che mi è sempre piaciuto: "“In un uomo niente è più serio del suo senso dell'umorismo, perché rivela la sua volontà di conoscere tutta la verità.”Ecco, mio caro, e sulla base di questo mi sono impegnato in tal senso. Buon proseguimento pomeridiano.......e serale
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/04/21 alle 18:46 via WEB
Ma non dirlo nemmeno per scherzo!!!! Visto come è facile mal interpretarmi? E' una dannazione la mia: non per vantarmi, ma non riesco mai a passsare per quel che vorrei essere al momento. E' vero, lo ammetto: pesco nel torbido, e mi diletto a comportarmi sempre in modo diverso: tra la celia, il serio e il f...aceto, non mi crede più nessuno!!!! Stai sereno, non me la sono presa. Bye Doc.
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 05/04/21 alle 19:50 via WEB
Grazie Dottore per la spiegazione davvero esaustiva... Ciao Carlo SerenaSerata ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/04/21 alle 20:09 via WEB
Visto il Doc? Professionista serio e pronto. Buona serata a te Margò.
(Rispondi)
 
 
un_uomonormale0
un_uomonormale0 il 06/04/21 alle 15:08 via WEB
Per la signora MARGO129. Dopo avere letto il suo "quasi" invito perchè io fornissi il mio modesto contributo, mi sono sentito in dovere di "ubbidire". Quindi, nessun grazie, perchè l'ho fatto con piacere. Buon pomeriggio
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/04/21 alle 17:47 via WEB
Impeccabile commento Doc. Buona serata.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 06/04/21 alle 06:29 via WEB
Che guaio! Dovranno rinunciare ai rapporti virtuali. Proprio ora che non ci si può assemblare. Finito questo periodo, mi sa che dovranno fare lezione d'incastro.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/04/21 alle 07:46 via WEB
Intanto evitiamo problemi di salute. Niente PC sulle gambe per lavorare. Per il resto...speriamo.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 06/04/21 alle 06:29 via WEB
Buongiorno Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/04/21 alle 07:47 via WEB
Buon giorno Laura.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963