Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2Vince198monellaccio19Dott.FiccagliaOgniGiornoRingraziosurfinia60spalmierosharryhallerhesDoNnA.Sapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyrav
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« UN BONUS PER...LAVORARE?SUSSURRAMI LA TUA PASSWORD »

UN DOMANI POTRO' DIRE: "C' ERO ANCH'IO"

Post n°4106 pubblicato il 21 Novembre 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

Ieri mattina mi son fatto inoculare (leggere bene prego) la terza dose del vaccino. Non sono stato chiamato, ho aspettato, ma passati dieci giorni dai sei mesi dalla seconda inoculazione (arileggete attentamente), ho preso l'iniziativa e mi sono recato presso la Fiera del Levante a Bari, dove a suo tempo fu allestito il più grande hub della città. Tutto bene, c'era gente, ma nel giro di un oretta mi sono sbrigato e sono tornato a casa risollevato per aver rispettato le consegne e con la certezza di aver scelto la strada migliore. Mi ha sorpreso invece, l'aver scoperto dal TG5, che un'altra persona  "importante e nota" come me (sic), abbia provveduto a farsi inoculare la terza dose: data la differenza di età tra me e lui, pensavo avesse già provveduto. Ebbene, conta la notorietà, pesa la diversa posizione sociale e il suo essere sempre in grado di cavalcare l'onda qualunque cosa faccia. Sono felice per lui, sa essere fortemente in grado di evidenziarsi e di sottolineare pesantemente le sue scelte qualunque siano. Ebbene, il video dimostra come Silvio Berlusconi, al contrario di tutti gli altri politici italiani, sa cogliere e sfruttare "pro domo sua" l'avvenimento. Credo si sia sbrigato in pochissimi minuti, non ha perso tempo, anzi ha perso più tempo la squadra tecnica di Mediaset a mettere su la location per creare l'ambientazione migliore. A lui sono bastati pichi minuti per fare campagna elettorale e credo che abbia assestato un bel colpo a favore della sua corsa per il Quirinale. Va bene, accetto e magari tenderò dalla sua parte solo perché nessuno come lui sa...cogliere. Mi fa piacere veramente che suffraghi e spottizzi la terza dose, mi auguro che molti seguano lui e me che ci siamo vaccinati comportandoci nel migliore dei modi per questo caso sociale e civile. Caro Cav, ottima interpretazione e azzeccata colonna sonora. Un tapiro se lo merita, lo ordini direttamente a Staffelli. 




 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15974314

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
gianor1
gianor1 il 21/11/21 alle 08:33 via WEB
La mia speranza è che almeno sia d'esempio ai suoi elettori...A te faccio i migliori auguri e i complimenti per aver scelto il vaccino, ma soprattutto per credere nella scienza. Dolce e serena gironata del Signore. Gian
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/11/21 alle 09:38 via WEB
Mai avuti dubbi in proposito, la mia scelta è maturata sin dall'avvento dell'epidemia, sulla coscienza e sulla affidamento scientifico. Grazie Gian, lieta domenica.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 21/11/21 alle 08:59 via WEB
Farò anch'io la terza dose; voglio potermi godere sanamente le nipotine.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/11/21 alle 10:28 via WEB
Saggia decisione mia cara. Bye.
(Rispondi)
 
diego2020200
diego2020200 il 21/11/21 alle 10:25 via WEB
Al cavaliere mancano 20 voti per il gradino più alto. Allora si è convertito al reddito di cittadinanza e ha detto che 5stelle sono nati con lo steso intento quello di cambiare l'Italia. Da qualche parte deve cercare supporto. L'altra notizia è questa organizzazioni mediche americane hanno chiesto a Pfizer di pubblicare i risultati dei test sul vaccino. Ha risposto che pubblicherà 500 pagine al mese così solo nel 2076 si saprà tutto sul vaccino. La casa farmaceutica con la lista kilometrica di condanne passate in giudicato per danni con i suoi farmaci è la maggiore fornitrice di vaccini. Mai contro ciò che fa bene, ma chiedere ad una organizzazione di dubbia moralità il bene dei cittadini e non dei suoi bilanci fa riflettere. Peccato che nessuno si informa o vuole informarsi il "tarlo" del dubbio è sempre pericoloso. Quindi viva la terza dose e come dice Speranza avanti con la 4ta e la 5ta nel 2022. So già cosa pensate, ma voglio rassicurarvi vi sbagliate.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/11/21 alle 10:40 via WEB
La tua posizione è legittima: per Berlusconi ho "sprecato" due parole perché il suo video è patetico: un questuante alla ricerca di simpatizzanti e supporters, capaci di tenerlo in vita...politica!!! Per le tue considerazioni, ti confesso che, avendo letto appena cinque minuti fa, la notizia giunta dalla Cina, dove nel celeberrimo mercato di Whan, ha scoperto la presenza di 18 tipi diversi di virus che se espatriassero, scatenerebbero lo stesso inferno che auspicò il famoso Massimo Decio Meridio nel film "Il Gladiatore". Siamo a confrontarci con tutto il pattume che viene sdoganato dal primo che sia alza la mattina e decide di sparare cazzate. Siamo ostaggi, è questa la novità del terzo millennio appena iniziato: sono i dettami della società non più solo liquida, ma concreta e ravvisata nel grandi capitali, nella economia imboscata e nelle fake ordinate un tanto al kilo. Chi vivrà vedrà e chi non vedrà...sarà perché non ha creduto alla scienza. Piacevole domenica caro Diego.
(Rispondi)
 
 
 
comunesenso11
comunesenso11 il 21/11/21 alle 12:59 via WEB
Buon giorno amico Carlo, anch'io mi sono prenotata per la dose di richiamo. Ma se devo esprimere un parere circa il meccanismo d'azione di questa, non posseggo elementi conoscitivi e me ne dolgo; quindi, ti confesso, che aspetto un eventuale intervento del nostro comune amico Peppe, il doc, come lo chiami tu. Sono, comunque certa che questa 3^ dose va fatta senza se e senza ma. Un caro saluto per un bella domenica. Gina
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/11/21 alle 17:03 via WEB
Io ci credo e ho proceduto senza essere sollecitato. Mi sono presentato e via. Da una prima lettura degli altri commenti, vedo che anche gli altri amici sono d'accordo e propensi. Poi il Doc, lo leggo entusiasta e siamo tutti assennati avendo scelto la terza dose. Grazie Gina, dolce serata.
(Rispondi)
 
 
 
un_uomonormale0
un_uomonormale0 il 21/11/21 alle 16:44 via WEB
hai fatto bene caro Carlo. Le terze dosi si praticano nella massima parte dei vaccini per l'infanzia; anzi, dirò di più che dire 3^ dose è insito nel concetto "Vaccino" perchè è volta a stabilizzare l'efficacia. Capisco benissimo che una larga fetta di italiani punta la sua attenzione su questa dose di "richiamo": in molti si fidano. Le probabilità che possiamo ottenere l'immunizzazione per lungi anni; forse 5 forse di più; in verità va valutata ma credo che sarà così perchè non v'è alcun dubbio che le risposte del nostro organismo verso l'antigene in memoria (Linfociti T ) sono senz'altro più intense. La memoria attivata con la dose di richiamo ci garantirà un'alta resistenza al virus, e questa memoria sta contenuta nelle nostre naturali cellule B e T. (continua)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/11/21 alle 17:08 via WEB
Se volevi convincermi ci sei riuscito benissimo!!!! La tua disamina competente e ricca di dettagli, mi rallegra perché esprime la tua convinzione ferma e decisa. Ormai è fatta, indietro non si torna e auguriamoci che finisca qua per la serenità del paese e per la necessaria attenzione alla ripresa economica.
(Rispondi)
 
 
 
un_uomonormale0
un_uomonormale0 il 21/11/21 alle 16:44 via WEB
Questa innata memoria individua subito l'antigene; nel caso specifico la proteina Spike del sars-cov-2; cellule, le T e B molto reattive e la dose di richiamo non fa altro che innalzare i livelli di risposta. Spero di essere stato utile per i molti. Buon pomeriggio.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/11/21 alle 17:04 via WEB
Altro che "lectio Magistralis". Grazie Peppe. Buona serata.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 21/11/21 alle 13:39 via WEB
Io la terza dose la farò a gennaio e non capisco come tanti abbiano paura!! Buona domenica!! Smackkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/11/21 alle 17:10 via WEB
Anche mia moglie. Hanno paura per le cazzate che leggono: sono così sensibili che percepiscono, elaborano e somatizzano malamente. Bella serata cara Tina, un bacione.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 21/11/21 alle 14:42 via WEB
Hai fatto benissimo e tra qualche giorno avrò anch'io la mia terza dose. Che fare di più? Ah...la vaccinazione antinfluenzale a dicembre,come strenna natalizia.Che fatica, come già non lo fosse il vivere giornaliero. Lieta domenica, Carlo, Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/11/21 alle 17:13 via WEB
L'antinfluenzale l'ho fatto circa un mese fa dal mio medico. Mi chiamò e andai allo studio credendo di fare la terza dose, invece era il vaccino antinfluenzale. Dai coraggio, è l'unica strada percorribile e speriamo di tirarci fuori da questo casino. Piacevole serata mia cara MT.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 21/11/21 alle 16:42 via WEB
Se vuoi un altro spot per vaccino, te lo faccio io, che come te , ho fatto la terza dose un mese fa. Ebbene le prime due dosi sono passate in me come acqua fresca, non mi sono accorta di nulla. La terza invece, mi ha procurato un fastidioso eritema, brutto a vedersi con prurito continuo. che ha colpito metà corpo, ovviamente dalla parte inoculata, che persiste tuttora. Tuttavia lo rifarei domani e farò anche i prossimi buster, per me d'accordo, ma soprattutto per evitare ad altri il senso di colpa per avermi trasmesso il virus, se dovessi ammalarmi- Per i politici, che si fanno pubblicità col vaccino, chi ci garantisce che in quella siringa ci sia proprio Pfizer-Biontech? Intanto vaccini o no questo virus ce lo terremo finchè farà comodo alla politica spaventare i cittadini per tenerli in pugno.Ciao Carlo, stai bene.. Un abbraccione!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/11/21 alle 17:17 via WEB
Pungi...pungi...tanto non mi scuoti!!!! Le prime due sono andate bene per te, la terza ti h procurato un fastidio. Ci sta tutto, è normale perché dipende da tanti fattori inerenti il soggetto. Io finora non ho avuto problemi e non penso che possa accadermi ancora qualcosa. Come cantava Mina, l'importante è finire..... Bella serata cara Giova, un delicato abbraccio: non vorrei stritolarti e magari pensi che sia ancora effetto della terza dose.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 21/11/21 alle 17:25 via WEB
Domani aprriranno alla mia fascia e domani mi prenoterò per la terza dose. Ma non posterò il mio braccio... non sono e non ambisco a diventare VIP :) ciao Carlo, serena domenica
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/11/21 alle 17:34 via WEB
Non sarà necessario, ti crederemo sulla parola!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!!! Lodevole scelta mia cara. Speriamo che si esca da questa imbarazzante situazione che danneggia il paese!!!! Splendida serata Elena.
(Rispondi)
 
soltanto_unsogno
soltanto_unsogno il 21/11/21 alle 22:27 via WEB
Mi e' andata bene con il primo vaccino e anche con il secondo..niente febbre ne' mal di testa, ma ora ho paura a fare la terza dose..speriamo bene, mi scade a fine Dicembre..Buona serata ..si sa che il Berlusca vuole stare sempre sulla cresta dell'onda, lasciamolo fare porello...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/11/21 alle 07:44 via WEB
Affronta con fiducia e serenità questa terza fase, vedrai che ti permetterà di stare tranquilla e sicura, specie nella tua attività. Buon inizio settimana mia cara Fede.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 22/11/21 alle 09:40 via WEB
Berlusconi lo odio. Non posso dire altro. Serena giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/11/21 alle 10:19 via WEB
E ci può anche stare!!!! Buon inizio settimana Ely.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 22/11/21 alle 11:31 via WEB
:) ehehhehe sì direi :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/11/21 alle 11:41 via WEB
Appena puoi, scegli di fare la terza dose! Bye bye.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 23/11/21 alle 08:11 via WEB
Vedremo :) ho parecchio tempo davanti.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/11/21 alle 08:21 via WEB
Trascorri una bellissima giornata mia cara Ely.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 23/11/21 alle 08:58 via WEB
Anche tu :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/11/21 alle 10:00 via WEB
:).......
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963