Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

OgniGiornoRingraziomonellaccio19surfinia60cassetta2Vince198spalmierosharryhallerhesDoNnA.SDott.Ficcagliaapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyrav
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SHHHHHHHHHH!!! UN REGALO...PROBLEMI DI GENERE »

COME SI AMMAZZA UNA FATINA

Post n°4426 pubblicato il 01 Dicembre 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

 

Abbiamo tempo da perdere e quindi, perché dovremmo farci mancare qualcosa? Ci piace discutere, sprecare parole, pensare a male, evidenziare il marcio magari là dove non c'è.  Oggi tocca alla povera fatina di uno spot: violenza alle donne, violenza gratuita da non mostrare ai bambini, insomma, uno spot che è stato posto sotto critiche aspre, invitando l'azienda produttrice della merendina, a ritirare il video. La famiglia in prima mattina è seduta attorno alla tavola: la colazione è servita e il papà, la mamma e i due figli sono là che gustano la buona merendina mattutina. Improvvisamente svolazza sulla tavola imbandita, una bella e piccola fatina che enfatizza, loda e decanta il "buondì". E' pasticciona, non le riesce facile e cosa più importante, infastidisce i commensali con le sua chiacchiere e svolazzando da una parte all'altra. Beh, parliamoci chiaro, la reazione dei "colazionisti" mi sembra logica ed esasperata: è come vedersi ronzare sulla tavola una mosca insistente che non serve a niente, anzi, disturba  l'atmosfera idilliaca e rompe le scatole. Pertanto, in tre situazioni diverse (tre video che si alternano) secondo il gusto della merendina,  con due manate ben assestate e una botta con una spatola schiaccia mosche, la fatina muore pestata. La scena non è andata giù a molti, si chiede addirittura l'intervento del garante e le intemperanze si sprecano per contestare il post. L'azienda interrogata in merito, ha spiegato che non è stata colta l'ironia, una fatina inutile e ciarliera è evidentemente un modo per affermare quanto sia inutile il suo intervento: il buondì è il massimo che si possa avere per colazione, una brioches molto buona e nutriente. Comunque al di là di codeste argomentazioni, l'azienda in un eccesso di zelo invita gli scontenti e i poco ironici spettatori, a rivolgersi al sindacato...delle fatine. Riprendiamoci ragazzi...so' spot pubblicitari!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16490431

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
elyrav
elyrav il 01/12/22 alle 10:50 via WEB
Huahuahaua cosa mi perdo a non guardare la TV :) Non l'ho vista. Povera fatina, impara a svolazzare come le mosche ;) ciaooooo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/12/22 alle 12:03 via WEB
...e rompere le scatole come loro!!!!! Se puoi o se vuoi, dai un occhiata (anche su youtube) e fatti un'idea di come sia rompipalle!!! Ciao Ely.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 01/12/22 alle 12:24 via WEB
Sì sì dai ora vado a guardare :) ehehhee ciaoooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/12/22 alle 16:55 via WEB
OK!!!!!! E poi mi dirai.... Sera Ely.
(Rispondi) (Vedi gli altri 6 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 02/12/22 alle 07:56 via WEB
Come dicevano Aldo Giovanni e Giacomo adesso non potrebbero fare gli spettacoli che facevano una volta. Troppa gente che si scandalizza per le cose che vogliono solo essere ironia. Serena giornata :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/12/22 alle 08:07 via WEB
Proprio così, cerchiamo peli nell'uovo...tanto non possiamo mica stare con le mani in mano, qualcosa dovremmo pur fare! Buon giorno Ely.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 02/12/22 alle 10:02 via WEB
Pettiniamo bamboline dai :) ahahahahha buongiorno
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/12/22 alle 10:35 via WEB
Oppure passiamo la Nivea agli ippopotami! Ciao cara.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ely il 02/12/22 alle 11:28 via WEB
:D ahahaha infatti :) buon pranzo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/12/22 alle 11:30 via WEB
Buon pranzo a te e sereno w.e.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 01/12/22 alle 11:30 via WEB
Io non so più che dire se non che il ridicolo e l'ignoranza hanno davvero raggiunto l'apice. In futuro sicuramente ci saranno due ipotesi: la prima che quest'era sarà ricordata come l'epoca in cui venne cancellata a piccoli passi l'intelligenza umana per essere sostituita da quella artificiale, se rimarrà nell'uomo una parte di cervello non resettato; oppure non si saprà più nulla del genere umano, se avrà il sopravvento l'uomo umanoide, più semplice da gestire e meno inquinante. Mi inquieta questa cosa della fatina, perchè purtroppo è vera!
Buona giornata Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/12/22 alle 12:09 via WEB
Troppo vera la storia o troppo vera la rabbia dei "colazionisti"? Beh, io che mi vanto di avere un sano senso dell'umorismo, non ravviso alcun reato e nel contesto, il finale raccoglie la mia completa condivisione per l'assassinio della fatina rompigorgioni. Buon pranzo mia cara Giovanna.
(Rispondi)
 
Estelle_k
Estelle_k il 01/12/22 alle 11:46 via WEB
Ma sai, è solo uno spot pubblicitario e non ci dobbiamo lasciare condizionare e sono d'accordo. Però è anche vero che non serviva alla bontà del buondì fare ammazzare una fatina dei dolci, specie alle porte delle Feste. Insomma per me non è mancanza di ironia, ma di idee. Volevano fare gli spiritosi? Potevano fare di meglio. Semplicemente lo spot non fa ridere e neanche fa venire voglia di fare colazione. Ovviamente è solo il mio pensiero. Un abbraccio caro, sono latitante dai blog lo so...non avertene. (*--*)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/12/22 alle 12:15 via WEB
In realtà l'ironia è pungente nella misura in cui, la fatina insiste nel voler enfatizzare la bontà delle varie merendine e insiste anche quando i commensali ammettono di essere al corrente di quanto siano buone. L'ironia è proprio nell'insistenza, nel ribadire e quindi io parteggio per la famiglia. Un cartone animato è tale, non può suscitare altro che ironia. Per la tua presenza, tu come altri, hai fatto scelte legittime, non discutibili e quindi non hai bisogno di giustificarti. Grazie e serena giornata Estelle.
(Rispondi)
 
miss.sorriso.candy
miss.sorriso.candy il 01/12/22 alle 19:04 via WEB
Benvenuto dicembre, mese delle feste, del Natale, delle giornate passate a tavola, dei camini accesi, dei regali scartati, delle emozioni che anche se passano gli anni torni sempre ad essere un bambino. La felicità. (masse78, Twitter) Ti auguro una buona serata e un sereno fine settimana..un abbraccio di luce e sorriso dal cuore da miss.sorriso..^_**********
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/12/22 alle 19:20 via WEB
Allora ti sei già immersa nel clima natalizio? Bene, non fare la monella e sarai ricca di doni. Meraviglioso w.e. per te mia cara Agnese.
(Rispondi)
 
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 01/12/22 alle 19:35 via WEB
^_^ Sono andata a vedere lo spot..pensavo qualcosa tipo la gocciolina dell'acqua Lete (che io trovavo bellissima) invece no. Lo spot è uno spot, niente di particolare. ^__^Bella serata Simo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/12/22 alle 20:00 via WEB
Appunto, niente di travolgente, eppure, non ti dico il casino per contestare efferati reati! Violenza alle donne, bambini che possono trarre cattivi insegnamenti e maltrattamenti a una...fatina!!! Manco più l'ironia si salva.... Ciao Simo, piacevole serata.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 03/12/22 alle 09:45 via WEB
“Nessuna fatina è stata maltrattata per la realizzazione di questi spot”
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/22 alle 11:09 via WEB
In realtà un maltrattamento c'è stato: la fatina era un mosca ben truccata e vestita da fatina. Il sindacato delle mosche si sta attivando per reclamare i diritti della deceduta.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963