Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Vince198cassetta2surfinia60OgniGiornoRingrazioapungi1950pinturiano10feelinealf.cosmosApollinare24dglhesse_felyraverasolounSforestales1958
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Messaggi di Novembre 2021

E VOI COME SIETE MESSI?

Post n°4099 pubblicato il 16 Novembre 2021 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

 

 

E te pareva? Manca il cibo, siamo alla conta finale: le crisi si avvertono in tutti i campi e il biologico tanto decantato, non è che poi sia una gioiosa macchina da guerra. Bene, tanto per rovinarvi la giornata e i pasti, vi informo che ai vermi della farina bianca, ormai accettati dalle varie istituzioni governative europee, si aggiungono le locuste "ufficializzate" recentemente dagli stati dell'Unione. Pertanto, dateci dentro con gli smack, tartine, hamburger e altro per approntare golosi aperitivi e sollecitare l'appetito. State sereni, siamo tutti protetti dal parere dell'Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare, sono a garantirci gli insetti da mangiare e comunque sono pronti ad intervenire: al minimo segnale di morte improvvisa... ritirano i permessi di vendita! Bella forza: famose du' spaghi! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SIGNORI SI CHIUDE!

Post n°4098 pubblicato il 15 Novembre 2021 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

 

Non può andare sempre tutto bene, anche i ricchi piangono e gli imprenditori...pure! Mediaset si fa due conti e capisce  che i grandi investimenti fatti per le sue tv, non sono serviti. La sua informazione espressa attraverso TG4, Studio Aperto e SportMediaset, chiude i battenti per costi alti e ascolti miseri. Restano in piedi TG5 e TGCom24. Due fonti di cui la seconda, provvederà a fornire tutta l'informazione alle varie emittenti, anche radiofoniche, del gruppo. Una stretta necessaria visti i deludenti risultati. Circa cinquanta persone con contratti a tempo determinato saranno fuori, mentre altri saranno ricollocati diversamente. Tempi duri per tutti e i Berluscones non sono da meno. Amen. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL PRESIDENTE MATTARELLA...L'APRIPISTA

Post n°4097 pubblicato il 15 Novembre 2021 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

 

 

Oggi 15 Novembre 2021: definirei storica questa data, un nuovo tassello si inerisce in quel grande mosaico tecnologico che introdurrà il digitale nella Pubblica Amministrazione. Il nostro Presidente ha aperto la strada: è stato il primo utente italiano a servirsi del sito www.anagrafenazionale.interno.it per richiedere autonomamente uno dei 14 documenti/certificati direttamente in rete. Da oggi tutti coloro che posseggono lo SPID o la carta d'identità digitale, potranno accedere ai 14 certificati pronti e disponibili per l'inoltro via web. Trattasi di: "Anagrafico di nascita, di matrimonio, di Cittadinanza, di Esistenza in vita, di Residenza, di Residenza Aire, di Stato civile, di Stato di famiglia, di Residenza in convivenza, di Stato di famiglia Aire, di Stato di famiglia con rapporti di parentela, di Stato Libero Anagrafico, di Unione Civile, di Contratto di Convivenza". Ovviamente nessun bollo da pagare e soprattutto niente file e niente attese. Basta un click e la poltrona di casa...e il servizio è pronto a soddisfare le richieste. E' una apertura che aspettavamo da anni, finalmente un database pronto per tutti gli italiani e anche quelli all'estero, potranno usufruire del servizio. Il progetto è dell'ANPR e la gestione è della "Sogei": un collegamento con tutti i servizi pubblici dei nostri comuni: il sistema è sicuro, protetto, sono raccolti quasi tutti i comuni effettivi italiani ed entro la fine dell'anno, sarà definitivamente completato l'elenco e raccoglierà sessanta milioni circa di italiani, più gli oltre cinque milioni che sono all'estero. Da oggi quindi, tutti potranno percorrere l'iter avviato dal nostro Presidente Mattarella. Beh, credo che un bel e soddisfacente "FINALMENTE" lo possiamo esclamare. Un passo avanti in attesa di farne ancora tanti altri nel campo del digitale.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MA CHE GENTILE...GRAZIE!

Post n°4096 pubblicato il 14 Novembre 2021 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

 

 

Ieri è ricorsa la "Giornata Mondiale della Gentilezza", ma forse in pochi se ne sono resi conto. Beh, al contrario delle tante feste e/o ricorrenze profane e poco interessanti, la gentilezza avrebbe meritato molto più attenzione. Più che altro è il valore di questo atteggiamento che si può manifestare in tanti modi verso il proprio prossimo e non solo verso le persone a noi vicine: non si usa quasi più, non interessa più a questa società e se qualcuno compie o dice qualcosa di gentile, spesso è pura e semplice ipocrisia, atto di convenienza ma certamente non avvertito nel cuore. Già, il cuore e il sentimento sono quelli che contano, sono solo loro che muovono la gentilezza verso i nostri simili. D'accordo, tanto per essere della partita e senza voler fare il saccente, vi riporto i cinque punti fondamentali della vera gentilezza, quella che sinceramente viene dal profondo della nostra anima verso tutti: uomini, animali e natura. 

1) Fondamentale gesto è chiedere sempre: "Come stai?".

2) Ascoltiamo sempre ciò che hanno da dire gli altri e se possibile, cerchiamo di accennare sorrisi: confermano la nostra attenzione.

3) Piccoli presenti, regali senza impegno, sono motivo di gentilezza, donazioni in genere sono manifestazioni di generosa gentilezza. 

4) Passeggiare ovunque ci capiti, se è possibile raccogliere qualche rifiuto visibile e dannoso, è motivo di gentilezza estrema e rispettosa. 

5) E infine, badare un po' di più alle nostre necessità, ai nostri bisogni: parliamo più spesso con noi stessi ascoltiamoci, essere gentili con se stessi, è l'apoteosi della gentilezza. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

E SE FACESSERO A "TESTA O CROCE"?

Post n°4095 pubblicato il 13 Novembre 2021 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

 

 

Lopalco si dimette e Emiliano lo invita a ripensarci. Colpo di scena tra il governatore della Puglia e l'Assessore alla Sanità  Regionale. Vi sono due famiglie con bambini piccoli affetti da una malattia la Sma1, ossia, l'atrofia muscolare spinale. I genitori hanno chiesto a Michele Emiliano che aiuti i due bambini procurando loro un medicinale che possa fronteggiare la rarissima e grave malattia: un farmaco americano che costa 1,5 milioni di euro. Un costo gravoso che il Governatore si è impegnato ad accollarsi pur di aiutare i due bambini. Lopalco, pur essendo vicino alle famiglie e alla sofferenza dei piccoli, non è d'accordo sulla scelta di Emiliano: il medico ritiene che il Zolgensma (questo il nome del medicinale), non potrà guarire i bambini e nemmeno migliorare le loro condizioni di salute. Posizione difficile ma onesta e professionale quella di Lopalco, anzi, ritiene la scelta del suo Presidente "politica", perché contro la decisione della commissione Medica Regionale e conto lo stesso assessore. Insomma, spendere una barca di soldi per non risolvere il grave problema dei due ragazzi, ha indotto alle dimissioni il noto medico. Non sappiamo cosa accadrà ora: Lopalco ci ripenserà? Emiliano ci ripenserà? Resta solo il caso delle due famiglie coinvolte e addolorate per le condizioni gravi dei ragazzi. Ecco il motivo del mio post: chi ha ragione tra i due contendenti? Emiliano che tenta una carta per guadagnare punti e fare del bene, oppure la sincerità professionale di Lopalco che con un cinismo legittimo dal suo punto di vista, fa crollare i sogni delle famiglie coinvolte? E se si spendesse quella cifra pazzesca ottenendo buoni e confortanti risultati, perché non tentare? Chi assicura che oltre il parere strettamente medico, non vi sia una zona buia e inesplorata che si chiami "MIRACOLO"? La scienza è materia di studio sempre in evoluzione, la grazia di DIO, il caso, il miracolo, il destino, chiamateli come volete, sono imprevedibili e non si può tirare a indovinare. Si spendono barche di soldi per nulla, si fanno giochetti di prestigio sottobanco e non si può puntare sulla possibile anche se difficile, guarigione  di due ragazzini? In casi come questi ci sono anche il rispetto per la morale e per l'etica.  A voi la parola.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963