Rime in Prosa vol.1 - Come l'aria permette agli aerei di volare, così le parole permettono alle emozioni di viaggiare...
« Precedenti Successivi »
 

Arboreo - Parte Seconda

Alla guida di un nutrito gruppo di popolani, Artanis si trovava nel bosco di Locus alla ricerca della creatura che trafugava le cibarie degli abitanti del paese. A un certo punto qualcosa attirò l'attenzione del cavaliere.“Cosa? Che dite?” domandò Inigeni decisamente spaventato. In quel momento tutti i popolani iniziarono a guardarsi intorno brandendo le loro…
 

Arboreo - Parte Prima

Il lungo viaggio di Artanis, l’Arconte templare, procedeva con calma e perseveranza in sella al destriero Balihas. La città di Karma diveniva ogni giorno più vicina, ma la strada che ad essa conduceva era irta di ostacoli e difficoltà che ne rallentavano il percorrimento.Dopo l’incontro con Basilisko, la parte cattiva di ogni essere umano e…
 

Post N° 170

Tanti auguri di Buona Pasqua a tutti!Eh lo so, niente poesia...ma avevo poco tempo...Ciao beddi!Paolo
 

Poveri inglesi...

I tifosi del Manchester si sono lamentati del trattamento ricevuto da parte della polizia italiana. Pare che abbiano presentato un esposto all'UEFA.Peccato che nell'esposto si siano dimenticati di precisare i casini che hanno combinato loro.Si sono dimenticati di dire quanto erano ubriachi precisando il numero di seggiolini staccati e lanciati in campo.Si sono dimenticati di…
 

Inglese o italiano?

Giusto per cambiare un pò l'umore del blog, vi propongo una rassegna dei nomi di personaggi famosi.La domanda è: "Ma avrebbero avuto lo stesso successo se i nomi fossero stati tradotti in italiano???"A voi l'ardua sentenza.N.B.A.k.a. sta per "also known as" ovvero "anche conosciuto come".Tommaso Crociera a.k.a. Tom CruiseGiusy Pietra a.k.a. Joss Stone (perchè Joss…
 

Vorrei

Vorrei, dannatamente ed in maniera esasperante,vorrei ciò che vorrei: solo quello che è importante.Vorrei poter provare ciò che mi hanno raccontato,vorrei che quel che vivo non sia solo immaginato.Vorrei solo un momento per esprimer ciò che voglio,vorrei l'ispirazione, poi una penna e dopo un foglio.Vorrei che sia normale e che non resti sempre uguale,che invece…
 

Le regole di una serata tipo

Siccome sono molto simpatico, o almeno credo di esserlo, mi è venuto in mente di raccontare una serata tipo della mia combriccola, ispirato dall'ultimo post pubblicato su treppiedi.splinder.com che è appunto il blog della combriccola.Poniamo di essere al sabato. Premessa: fino a due ore prima di uscire non può esistere nulla di organizzato, altrimenti c'è…
 

Una foto e poche parole...

Per non dimenticare ciò che è successo e serbarne sempre il ricordo come monito per le generazioni future.Niente violenze mediatiche e speciali strappa-audience, niente inchieste inutili e scoop sul processo. Lasciamo che la giustizia faccia il suo corso senza costringere i genitori di Tommy a rivivere attimi strazianti per l'ennesima volta. Niente domande del tipo:…
 

Venceremos adelante...o victoria, o muerte...

Allacciandomi al ritornello di "Cohiba" - canzone scritta e cantata da Daniele Silvestri - che uso come titolo di questo post, prendo spunto per parlare di determinazione, volontà e coraggio. L'ipocrisia e la falsità sono due malattie molto diffuse nella società attuale ed altrettanto contagiose. Ora è più importante l'apparenza di ciò che sentiamo veramente,…
 

Quale destino?

Ci sono momenti in cui ti chiedi se la tua presenza in un certo posto sia frutto del caso o faccia parte di un disegno superiore. Ti chiedi se qualcuno ha voluto che tu fossi lì in quel momento per adempiere a un determinato compito.E quando ragioni sugli eventi ti rendi conto che, se tu…
 

« Precedenti Successivi »