Rime in Prosa vol.1 - Come l'aria permette agli aerei di volare, così le parole permettono alle emozioni di viaggiare...
« Precedenti Successivi »
 

Buon S.Valentino!(e auguri a chi fa l'onomastico)

Non mi è mai piaciuto fare il copia/incolla con dei testi scritti, specie se questi testi sono scritti da me. Rischierei di dare un'immagine di presunzione che in realtà non è verificata.Ma oggi farò un'eccezzione: di seguito posterò una sorta di poesia/canzone che avevo scritto esattamente un anno fa, quando ero (mio malgrado?) innamorato. Si...è…
 

Bologna!!!

Dopo un weekend passato all'insegna del rock (anche se a me non piace) e del divertimento, si ritorna a casa.Sabato sera concerto della band dei miei amici abruzzesi (cover-band ufficiale italiana degli Evanescence) e poi via per la zona universitaria! Bologna di notte...Invece domenica, Bologna di giorno con annesso centro storico e vie centrali...Che dire…
 

Weekend di pausa

Dopo le ultime fatiche (?) è giunto il momento di prendersi una bella pausa, e che pausa!Questo weekend sarò a Bologna! Assisterò al concerto della band di un mio amico e poi visiterò anche un pò la città dove, prima d'ora, non sono mai stato.E poi? Beh...poi farò tanto tanto casino!Noi ci rivediamo lunedì...Ciao beddi!…
 

Massima del giorno

Gli uomini che cambiano la comunità in cui vivono pretendono di cambiare allo stesso modo anche le comunità esterne.Spesso, quando si ottiene un cambiamento che diviene un miglioramento nella propria comunità, c'è qualcuno che si autoconvince che questo cambiamento sarà un miglioramento anche nelle altre comunità.Un esempio lampante si ha con la cosiddetta "civilizzazione" del…
 

Sfogo di un amante del calcio e dell'Italia

Il mondo sta impazzendo? No, secondo me non è così.Il mondo è già impazzito!Perchè ci si rende conto delle cose solo quando è troppo tardi?Dopo i fatti di ieri sera..."Il calcio è diventato violento." Ma no? Ma dai? Ma chi l'avrebbe mai detto!E' già qualche anno che ce ne stiamo rendendo conto, ma pare che…
 

Andare oltre le aspettative

Verso un sognoSento un altro brivido che volge all’orizzonte,scorre un altro rivolo al patema sulla fronte,ed avido il mio sguardo di emozioni mai raggiunte,si perde tra le valli, sto seduto a mani giunte.Il contorno familiare ora si perde tra i sospiri,e tra nubi cinerine il propulsore prende giri.Sospeso qui nel vuoto che ora spezza i…
 

Epilogo di un calvario

Francesca è partita.Il suo treno, che aveva più volte preannunciato il proprio arrivo, è giunto prima del tempo per caricare la propria passeggera.Francesca ha raggiunto l'apice della propria sofferenza e si è spenta così. In un letto che non è il suo, ma che lo è diventato tra le mura familiari.Una cosa non è certa…
 

Post N° 145

 

Universiadi d'Turìn

Eccomi qua...tranquilli, ci sono ancora. Non mi sono trasferito in Uganda e non mi si è fuso il computer, semplicemente sto facendo il volontario alle Universiadi invernali di Torino e sono impegnato praticamente tutto il giorno!La mattina lavoro dalle 9 alle 13 e poi schizzo via per essere al Palavela (dove si svolgono le gare…
 

Il destino va guidato

Oggi vi voglio raccontare una storia. Ma non una storia che inizia con "c'era una volta" ma una storia che "c'è adesso".E' la storia di una donna che ha trascurato il proprio corpo ed ora ne sta risentendo ed è troppo tardi per rimediare.La chiamerò Francesca, ma è ovviamente un nome di fantasia.Francesca oggi ha…
 

« Precedenti Successivi »