Creato da imperatoreinca il 17/02/2009

la giustizia

non è uguale per tutti

 

 

« COSE DELL'ALTRO MONDO....L'ITALIA E' QUEL .......... »

I SONDAGGI? DA NON CREDERCI....

Post n°1471 pubblicato il 09 Maggio 2013 da imperatoreinca

Ormai, per credere nei sondaggi ci vuole più fede che per credere in Dio e non si viene neanche premiati da promesse di vita eterna. Tutto dura quel che dura e ogni programma di informazione, rete o tg, ha il suo sondaggista di riferimento. Il nostro preferito però è Pagnoncelli, che appare a Ballarò spesso per consolarci e qualche volta anche per abbattere le nostre ultime speranze, ma sempre fornendo spiegazioni così puntuali da renderci comunque più informati. L'altra sera, per esempio, ci ha confermato nell'opinione che il nostro bel Paese è diviso elettoralmente in tre, ma civilmente in due. Due Italie inversamente proporzionali, che si guardano in cagnesco e alle quali il povero Enrico Letta dovrebbe riuscire a proporre scelte comuni.
Dai sondaggi risulta infatti che gli elettori del Pd capiscono (come sostengono tutti gli economisti e perfino la Confindustria) che l'abolizione dell'Imu è piacevole, ma per l'economia e per le famiglie è molto meglio non aumentare l'Iva e soprattutto sostenere il lavoro. Soltanto gli elettori del Pdl preferiscono l'abolizione dell'Imu, perché glielo ha detto Berlusconi. Il quale Berlusconi lo ha promesso per vincere le elezioni, ma pensando di perderle e quindi di non essere costretto a mantenere la promessa fatta. La stessa cosa fece con l'Ici, a spese delle amministrazioni comunali; perché Berlusconi, di tasca sua, non ci rimette mai una lira e perfino le sue ragazze (un nome solo: Minetti) e i suoi dipendenti dismessi, quando ha potuto, li ha caricati sulle finanze pubbliche o sui bilanci della Rai.
Così, in fondo, attraverso Ici, Imu, Alitalia e via massacrando i conti pubblici, ha fatto pagare ai contribuenti le sue campagne elettorali. E poi si permette di pronunciarsi contro il finanziamento pubblico della politica, come i grillini (che però fanno finta) e il Pd, che non riesce mai a resistere alla sua vocazione suicida

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/muchobien/trackback.php?msg=12085502

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
nomadi50
nomadi50 il 10/05/13 alle 12:08 via WEB
ma stando ai sondaggi l'astensione continua sempre ha crescere , supera il 30% è il primo partito , ma i partiti pare che non se ne accorgano .
 
ROBERTOEGIORGIA
ROBERTOEGIORGIA il 11/05/13 alle 14:07 via WEB
Io non sono nei loro sondaggi e molti fanno come me .
 
twister007
twister007 il 14/05/13 alle 14:29 via WEB
Caro Ale a parte i sondaggi più o meno veritieri cerchiamo di stare con i piedi per terra io penso che l'IMU prima casa non dovrebbe venire pagata, perchè la maggior parte dei lavoratori ha comprato il mattone con grandi sacrifici pagando il 20% del valore allo stato quando si è comprato!!! facendo enormi sacrifici per i mutui bancari, di sicuro quello che non hanno fatto coloro che hanno vissuto come cicala e per questo si vuole punire le formiche!!! io penso che vada fatta una finanziaria per coloro che guadagnano al lordo dai 100.000 euro in su l'anno!!! Chi più ha più deve contribuire. Un'altra cosa l'IMU seconde case vada ai comuni senza intervenire lo stato e poi non dimentichiamoci della Tares, se già le varie IMU hanno fatto contrarre i consumi, con grave perdita di posti di lavoro figurati con la tares cosa succederà!!! Lo stato invece di pensare all'IMU tagli ulteriormente il numero di aerei e ritiri le truppe dall'Afganistan!!! abbiamo più bisogno delle nostre truppe più in Italia che all'estero. Ricordati che non è con la tassazione selvaggia al mattone che l'Italia riprenderà a crescere.
 
DivinoGiove
DivinoGiove il 16/05/13 alle 16:40 via WEB
Concordo con twister007, e ritengo di aggiungere che finché non riprenderà seriamente la ripresa, che non si vede manco col binocolo (altro che luce in fondo al tunnel di Monti), qualsiasi tassa, giusta o sbagliata, sarà sempre un'aggravante, ormai, per le fasce di reddito più deboli pure proprietarie di case: chi ha il mutuo a 20 o 30 anni (e ce ne sono tantissimi) non potrà mica fugurare come ricco... :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

QB

QUESTO BLOG E ' CONTRO LA PEDOFILIA ED IL FEMMINICIDIO

 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 68
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nomadi50massimo.sbandernoflymobyormaliberaavvbiaITALIANOinATTESAmanu83palzoppeangelojacopo.casadioNino44_CNlubopoaldogiornolunarossa111126imperatoreinca
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 68
 

gli scritti, le notizie sono pubbliche e riprese dal web

 

i video sono di pubblico dominio e ripresi dal web

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963