Creato da imperatoreinca il 17/02/2009

la giustizia

non è uguale per tutti

 

 

« LA PITONESSA.............DU CARCI 'N BOCCA E U... »

SE SON ROSE......

Post n°1491 pubblicato il 05 Luglio 2013 da imperatoreinca

Alt! Quello che hanno fatto i parlamentari Cinque Stelle è bello, comunque. La restituzione di parte della diaria è l'altra faccia di una medaglia estrema il cui fronte è stato inciso dalla moltiplicazione, consapevole, degli euro destinati ai consiglieri regionali del Lazio. Una moltiplicazione per dieci, mentre i servizi sociali della Regione chiudevano. Abbiamo già dimenticato quella pagina nera? Tuttavia, c'è un aspetto poco convincente nella traiettoria descritta da Grillo con la morale in pugno: dice che la politica è bella quando è senza soldi. D'accordo, in linea di principio; ma chi ha deciso che se intaschi novemila euro pubblici invece di tredicimila, sei nel giusto? Forse è il frutto di una discesa a patti con la realtà? E ancora: come mai è cosa buona che un parlamentare sia pagato dallo Stato mentre lo stesso Grillo tuona contro il finanziamento pubblico ai partiti? Ha paura di dover tirar fuori i soldi dalle sue tasche? Come si spiega questa stravagante morale impiccata a una convinta privatizzazione della politica?
...FIORIRANNO!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/muchobien/trackback.php?msg=12178842

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
professore.50
professore.50 il 06/07/13 alle 22:17 via WEB
SE SON ROSE FIORIRANNO. Certo fino adesso ricordo solo una restituzione dei Radicali forse nel 1995 o simili. Non è tutto ma fa immagine. Buon w.e. a te.
 
RobertoDiGi
RobertoDiGi il 12/07/13 alle 17:49 via WEB
Prima di quelli del gruppo di Grillo, ad onor del vero, bisognerebbe ricordare qualcuno in passato che abbia rinunciato a qualcosa, deliberatamente, denunciando sprechi e cattiva amministrazione.
Bisognerebbe ricordare qualcuno della sinistra italiana - mi sembra di capire che l’esempio dovrebbe stare da quelle parti - che in tempi non sospetti abbia denunciato con forza e sprezzo del mal comune che urgesse cambiare radicalmente rotta…magari non solo a parole. Io non lo ricordo, ma potresti ricordarmelo tu…
Se le fonti da cui attingi le notizie rappresentassero un passato dimostratosi attento agli interessi collettivi con tangibili passi in questa direzione si potrebbe, allora, richiamarlo ad esempio; ritengo che certi nuovi rampolli, giornalisti spuntati dal nulla, che si vorrebbero rifare a tradizioni che nulla rappresentano di concreto ed incisivo, per la storia del nostro paese civile, abbiano la credibilità – dalle mie parti di direbbe – del “porta seste”.
Te lo chiedo, al di là degli slogan: quale sarebbe lo schieramento politico che oggi rappresenterebbe l’idea che sta alla base del tuo blog?
Tanto per intenderci, io non sono mai stato in grado di legarmi in particolare a nessuno, se non valutando, secondo il periodo, a chi avrei potuto dare il mio voto sulla base del “male minore”. Non mi sembra proprio di cogliere che una chance per il nostro paese sia rappresentata, oggi, dalla sinistra che in decenni di opposizione, compreso il periodo di governo, non ha saputo/voluto scoperchiare i mali che oggi anche i ciechi vedono e denunciano.
Grazie. Roberto.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

QB

QUESTO BLOG E ' CONTRO LA PEDOFILIA ED IL FEMMINICIDIO

 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 68
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nomadi50massimo.sbandernoflymobyormaliberaavvbiaITALIANOinATTESAmanu83palzoppeangelojacopo.casadioNino44_CNlubopoaldogiornolunarossa111126imperatoreinca
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 68
 

gli scritti, le notizie sono pubbliche e riprese dal web

 

i video sono di pubblico dominio e ripresi dal web

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963