Creato da multipolarernr il 16/08/2014

multipolare r'n'r

vita, concerti, emozioni

 

 

« Tornare all'Origineil potere della musica live »

Sensazioni contrastanti

Post n°29 pubblicato il 06 Marzo 2015 da multipolarernr
 

''Assurdo...tutto. Aveva dentro una tale esaltazione, una tale disperazione. Com'è che si potevano mescolare due cose così diverse? Non è che si mescolavano, erano insieme: esaltazione- disperazione, trovarsi- perdersi-. Non era solo una sensazione del momento, era molto più larga e profonda. Era senza limiti...''

( Andrea De Carlo- Cuore Primitivo)

Senso di familiarità che si alterna a senso di estraneità. Come fai a non sentirti ''destabilizzato''?! Fino a qualche ora fa ti sentivi ''a casa''. Eri dove volevi essere e poi improvvisamente ti senti scaraventato in una dimensione che credevi di conoscere, di sentire tua ma non lo è più. Scopri che non era così oppure lo era prima di assaporare tanta Bellezza e armonia!? Cosa è successo : sei cambiato tu o a cambiare è stato il contesto dal quale ti sei allontanato?

Fai fatica a riprendere il ritmo di prima, a farti piacere ciò che ora ti nausea e da cui vorresti scappare. Come fare a resistere a tutto ciò? Significherebbe prendersi in giro, non essere coerenti con se stessi e con quella parte di te creativa e vitale che scalpita per potersi realizzare, esprimere, semplicemente essere se stessa. Per ore indefinite eri in armonia con te stesso, eri sintonizzato pienamente su ciò che ti circondava e che ammiravi. I tuoi occhi erano intenti a fare il pieno di ispirazione e spunti creativi. Le immagini che hai immortalato ti consoleranno nei giorni a seguire. In quell'istante non avevi bisogno di farti domande, o di darti risposte. Non c'erano dubbi, insicurezze, paranoie.. C'era solo un flusso energetico che andava colto e vissuto a pieno.

Non c'è spiegazione o razionalizzazione a tutto ciò. La ragione non può dare definizioni a ciò che la psiche vive con creativita' e slancio vitale. E non ti importa che ti danno del ''visionario''. La gente comune non può capire. Certe esperienze vanno vissute sulla propria pelle. Oggi ti senti più aliena di prima in questa città che credevi ti appartenesse. Attraversi le sue strade e non ti identifichi più in luoghi, posti, odori, persone. La gente ti sembra piu' arida e spenta di prima. La tentazione di partire ti assale e ti chiedi : '' Ci vuole più coraggio nel partire o nel restare?".

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Ninfea_candidamark614cassetta2acer.250vento_acquaprefazione09m12ps12amorino11marabertowcuorevagabondo_1962Velo_di_Carnefin_che_ci_sonoCoulomb2003Costanzabeforesunsettempestadamore_1967
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963