Creato da multipolarernr il 16/08/2014

multipolare r'n'r

vita, concerti, emozioni

 

 

« Ispirata da Janis''Vivere'' Vs ''Co... »

Innumerevoli ''prime volte''

Post n°48 pubblicato il 06 Novembre 2015 da multipolarernr
 

Quel''batticuore'' che ti sorprende quando meno te l'aspetti. Lo percepisci dentro di te e non puoi fare a meno di assecondarlo. Provi emozioni intense che ti connettono inevitabilmente alla tua dimensione umana. Fare finta di nulla significherebbe vivere a metà o meglio uccidere una parte sé, forse quella più vera e autentica. Le nostre vite frenetiche ci spingono a disperdere energie ed emozioni. Ma quando riesci a provare quell'emozione tipica della ''prima volta'' gusti un'inedita beatitudine. E' come sentirsi più vivi, è come risvegliarsi da un letargo in cui eravamo confinati senza aver deciso o chiesto che ciò accadesse.

L'emozione della ''prima volta'' è così travolgente ed intensa..è quasi violenta. Hai paura di essa perché le ''prime volte'' ti espongono a rischi e misteri. Tutto sfugge al tuo controllo ed ad ogni potenziale forma di definizione. Sei tu che devi decidere se lasciarti andare o ritirarti, far finta di nulla (ma è impossibile). Una volta che ci sei dentro la situazione, sei dentro con tutto te stesso..ci sei e basta. A che serve fare dietrofront, rinnegare tutto, mentire a se stessi!? Ci sono persone, posti, situazioni che anche se vedi ad intervalli di tempo o dopo tanto tempo, ti fanno provare lo stesso effetto della ''prima volta''. Essi sono parte di te...come se facessero parte del tuo DNA. Puoi pure allontanartene ma , prima o poi, ti sorprenderai dell'emozione che proverai quando li ritroverai.

Non lasciatevi bloccare dalle paure! Esse vanno affrontate. Le soglie vanno varcate perché anche se sfuggiamo al nostro destino, state certi che prima o poi lo ritroveremo in un'altra situazione, sotto nuove vesti. Le ''prime volte'' ci chiedono di metterci in gioco, di entrare nella dimensione del ''qui'' e ''ora'' per gustare tutto lasciando da parte pregiudizi, cliché, etichette. Le emozioni delle ''prime volte'' sono così umane e significative. E' un bene che ci siano perché esse fanno la differenza. Sono dei ''trampolini di lancio'' verso nuove esperienze, inedite sensazioni, persone che incontreremo lungo il nostro percorso. Le ''prime volte'' ci consentono di raggiungere un mondo nuovo.  Senza ''le prime volte'' condurremmo vite grige, vuote, spente,noiose e nauseanti. 

Le ''prime volte'' sono la linfa vitale del nostro bagaglio. Ci invitano a non fermarci, a viaggiare con la mente e il corpo, ad esplorare, curiosare. La vita è un mosaico di sfumature da sperimentare. Se non senti più quel ''batticuore'' mettiti in discussione. Fermati un momento, renditi conto di cosa sta succedendo dentro e attorno a te. Forse è arrivato il momento di ''resettare'' per ripartire e fare il pieno di nuove ispirazioni....

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Ninfea_candidamark614cassetta2acer.250vento_acquaprefazione09m12ps12amorino11marabertowcuorevagabondo_1962Velo_di_Carnefin_che_ci_sonoCoulomb2003Costanzabeforesunsettempestadamore_1967
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963