Creato da multipolarernr il 16/08/2014

multipolare r'n'r

vita, concerti, emozioni

 

 

« Gli squaliLONTANI DAL MONDO »

SPIRALE

Post n°52 pubblicato il 14 Marzo 2016 da multipolarernr
 

Succede quello che succede quando meno te lo stavi aspettando. Solo mentre vivi determinate esperienze ti accorgi che sta succedendo qualcosa o nemmeno te lo chiedi. Certe esperienze non passano essere razionalizzate ma solamente vissute a pieno. Mentre assapori la vita vera e vissuta intensamente ti rendi conto che tutto quello che ti ha condotto fin'ora ha senso. E' come se piccoli frammenti  incastrati bene contribuiscano a comporre un mosaico dai colori vivaci e indefiniti. Sei tu a condurre il gioco della tua esistenza e decidi se assecondare questo flusso energetico o fermarti. C'è chi per paura si blocca perché se vivi di emozioni dalla mattina alla sera inveitabilmente ti esponi al Rischio di vivere su un precipizio. Basta poco per librarti in volo come per una folata di un vento minaccioso puoi precipitare in un vuoto carico di dubbi ed incertezze.

Siamo esseri umani e inevitabilmente certe esperienze ci mettono a nudo. Quando sei senza difese sei vulnerabile e hai paura di farti del male. le paure ti frenano ma ciò che veramente ti destabilizza è il cambiamento e pur di non affrontarlo scappi, prendi la tua valigia di sogni e ti illudi di andare lontano. Credi di scappare da chi ti insegue, dai posti che ritieni insani o saturi di stimoli per ricercare ciò che nemmeno sai e non si può definire. Erri in un mondo fantastico in cui i "giganti" contro i quali combatti ogni giorno si disintegrano. persino il tuo passato fantasma diventa poco nitido e si sgretola improvvisamente.

E' tutto un paradiso illusorio e lo scopri lungo un viaggio che ti riporta all'Origine. Sei prigioniero in una Spirale che ti fa correre e stancare. Alla fine del viaggio ti senti destabilizzato perché gli stimoli che fino ad un secondo fa erano la tua realtà ora non sai che fine abbiano fatto. Li cerchi altrove e ti rimbocchi le maniche pur di sentirti vivo in un mondo in cui tutto corre all'impazzata e tu rischi di perderti. Alla fine del viaggio un solo interrogativo: "Stai scappando da tre stesso?". Se rispondi a questa domanda potrai sentirti libero e dare un taglio alla Spirale che soffoca la tua linfa vitale.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Ninfea_candidamark614cassetta2acer.250vento_acquaprefazione09m12ps12amorino11marabertowcuorevagabondo_1962Velo_di_Carnefin_che_ci_sonoCoulomb2003Costanzabeforesunsettempestadamore_1967
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963